Visualizzazione stampabile
-
eccomi come promesso vi metto il link della pagina da dove ho scaricato la cwm che mi ha risolto il problema
http://forum.xda-developers.com/note...touch-t2927930
praticamente per chi avesse il problema, è semplice:
1) in caso di loop dovete spegnere il terminale togliendo la batteria
2) avviate in download mode
3) caricate in pda/ap il file scaricato dal link sopra (sm-n910f è il mio)
4) connettete il terminale al cavo usb
5) attesa riconoscimento "com X" su Odin (io ho usato la 3.09)
6) START
7)ENJOY
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
RolandDG
Salve cercavo in giro sul forum ma non ho trovato perfettamente la spiegazione che mi serviva. Cercando sul web ulteriori chiarimenti sul Knox e sulla garanzia ho trovato queste, sono corrette?
Quali operazioni non causano l’alterazione del Knox Warranty:
- installare con Odin i firmware ufficiali della Samsung, sbrandizzazione e ripristino firmware originale compresi
(ma attenzione ai downgrade e scaricare i pacchetti sempre da fonti sicure)
Quali operazioni causano l’alterazione del Knox Warranty
-effettuare il root del dispositivo
(ad eccezione di metodi particolari non ancora affidabili)
-installare una recovery modificata
-installare una rom cucinata
(ad eccezione di rom prive dei nuovi bootloader, ma solo per i Galaxy S4 che non hanno aggiornato ai nuovi firmware)
-flashare un firmware con tool di terze parti (es. Mobile Odin)
-installare con Odin firmware non originali Samsung o altri pacchetti modificati da terze parti
A me personalmente interessava solo il primo punto, in quanto volevo sbrandizzare il mio Note 4 togliendo le app della Tim usando ovviamente il firmware originale samsung ITV.
Quote:
rampa93
se vuoi solo sbrandizzare puoi andare tranquillo... trovi le guide qui sul forum con tutte le info necessarie
Unisco al thread in rilievo di supporto modding, dove andava postata la domanda
-
Allora come precedentemente detto sono passato a lollipop 5.0.1 tedesco (root+custom recovery) a cui ho flashato la rom "ECHOE V3",fino qui tutto ok.il problema sorge quando vado a flashare il kernel,che anche se risulta come operazione riuscita,al riavvio si presenta il seguente messaggio: "kernel is not seandroid enforcing" (rosso) e "set warranty bit : Kernel (giallo). Con bootloop e riavvio ,continuo, su i seguenti messaggi. Il che porta l impossibilità di flashare custom Kernel. Soluzioni? Scusate se sbaglio sezione,come potrete vedere sono un novellino qua sul forum,grazie per la pazienza in anticipo
-
Quote:
bozzolo7000
Allora come precedentemente detto sono passato a lollipop 5.0.1 tedesco (root+custom recovery) a cui ho flashato la rom "ECHOE V3",fino qui tutto ok.il problema sorge quando vado a flashare il kernel,che anche se risulta come operazione riuscita,al riavvio si presenta il seguente messaggio: "kernel is not seandroid enforcing" (rosso) e "set warranty bit : Kernel (giallo). Con bootloop e riavvio ,continuo, su i seguenti messaggi. Il che porta l impossibilità di flashare custom Kernel. Soluzioni? Scusate se sbaglio sezione,come potrete vedere sono un novellino qua sul forum,grazie per la pazienza in anticipo
Il kernel custom deve dare quei messaggi.. Il fatto che vada in bootloop è probabilmente da imputare ad un bad download del kernel.. Spero che non abbia rilasciato un kernel che non si avvia [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Quote:
dieguccio
Evidentemente il nuovo modem sta lavorando male, è in continua ricerca segnale
Penso di essere venuto a capo del problema. Avevo caricato una app (GreenPower Premium) che serve per il risparmio della batteria. Con la versione kitkat 4.4.2 o precedenti funzionava molto bene e faceva risparmiare la batteria. Con Lollipop evidentemente ci sono conflitti perchè la batteria mi durava appena un giorno. Disinstallata l'app la batteria mi si è scaricata del 15% in 24 ore (con kitkat si scaricava del 20% in 24 ore) e il telefono è una scheggia. Grazie per le Vostre risposte. Bruno
-
Quote:
wuby
Il kernel custom deve dare quei messaggi.. Il fatto che vada in bootloop è probabilmente da imputare ad un bad download del kernel.. Spero che non abbia rilasciato un kernel che non si avvia [emoji23][emoji23][emoji23]
Non credo sia un problema di kernel,perché ne ho provati diversi,con il solito risvolto,bootloop e riavvio. Ho provata ha inserire una diversa rom rispetto ad echoe,essa aveva già un kernel modificato,per cui non riuscivo nemmeno a provarla,appunto per quel problema.
-
Quote:
bozzolo7000
Non credo sia un problema di kernel,perché ne ho provati diversi,con il solito risvolto,bootloop e riavvio. Ho provata ha inserire una diversa rom rispetto ad echoe,essa aveva già un kernel modificato,per cui non riuscivo nemmeno a provarla,appunto per quel problema.
Ascolta le scritte come ti ho gia detto non sono un problema! Compaiono con ogni kernel custom! A volte non c'e il messaggio " non è enforcing" se il kernel è fatto per essere appunto enforcing, ma quasi tutti lo fanno ovviamente permissive..
Credo che il tuo problema è che non tieni conto dei bootloader. A seconda della versione del kernel hai bisogno di un bootloader differente, uguale alla versione del kernel, per cui riesci ad avviare quelli che sono compatibili con il bootloader che hai ora..
Altri invece hanno una patch per avviarsi su qualsiasi bootloader
-
Quote:
wuby
Ascolta le scritte come ti ho gia detto non sono un problema! Compaiono con ogni kernel custom! A volte non c'e il messaggio " non è enforcing" se il kernel è fatto per essere appunto enforcing, ma quasi tutti lo fanno ovviamente permissive..
Credo che il tuo problema è che non tieni conto dei bootloader. A seconda della versione del kernel hai bisogno di un bootloader differente, uguale alla versione del kernel, per cui riesci ad avviare quelli che sono compatibili con il bootloader che hai ora..
Altri invece hanno una patch per avviarsi su qualsiasi bootloader
Ok,grazie mille.allora cerco un modo per patcharlo....
-
Quote:
bozzolo7000
Ok,grazie mille.allora cerco un modo per patcharlo....