Togli la batteria è riavvia
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi, non vogliatemi male per la critica, ma trovo che la sezione modding del note sia veramente scarna e priva di contenuti.
è da un po' di tempo che non vengo nel forum e non so se la causa di questa mancanza di guide sia una poca diffusione del note4 (io provengo dalla sezione del più diffuso s5 e non ho mai avuto un note prima d'ora) o sia dovuta ad un calo di utenti negli ultimi mesi.
In questa sezione mancano guide essenziali quali come ottenere root e recovery.
Per la prima volta nella mia vita sono dovuto andare a cercare le rispettive guide su androidword.
Credo che sia importante avere nel forum una guida su come ottenere i permessi di root con il terminale, non pensate? :)
Ho sempre ritenuto che androidiani fosse il miglior forum italiano di android e spero che continui ad esserlo :)
Certo
Ma le guide devono essere fatte da chi le testa, non scritte tanto per scrivere.
Il fattore knox blocca molti e questi nuovi terminali, per la loro completezza e soddisfazione anche da stock, non invogliano a moddare.
Magari con il tempo qualcosa aumenterà ;)
Direi che possiamo chiudere, anche perché se era rivolto a noi dello staff, potevi usare i messaggi privati, se era per l'utenza in generale, potevi usare supporto modding ;)
Chiudo
Voglio solo fornire qualche informazione agli utenti basandomi sulla mia esperienza, spero che qualcuno riesca a creare una guida vera e propria.
Il Cf-autoroot sulle ultime kitkat italiane posso dire per esperienza che non funziona: infatti dopo aver tentato il flash via odin il telefono riporta la scritta RECOVERY BOOTING....
RECOVERY IS NOT SEANDROID ENFORCING Set Warranty Bit : recovery e continua a riavviarsi in un bootloop infinito. (la procedura si blocca prima che compaia l'android rosso di cf-autoroot)
Non so le ragioni di questo, ma anche se Xda confermano la mia esperienza: se avete fatto recenti aggiornamenti al note con Kitkat il Cf-autoroot non funzionerà.
Diverso è invece per il firmware tedesco lollipop 5.0 che è pienamente compatibile con il cf-autoroot, difatti ora sto usando il firmware 5.0 lollipop con i permessi di root attivati e non ho riscontrato alcun problema.
Spero che queste informazioni possano essere utili a chi come me ha cercato di ottenere i permessi di root su un recente firmware kitkat senza successo.
Se qualcuno riuscisse a estrapolare le informazioni qui contenute e a scrivere una guida al root sarebbe un' ottima idea :)
Su androidiani deve esserci per forza un topic dove poter scambiare le proprie esperienze nell'ottenimento dei permessi di root, il topic "aiuti sul modding" è troppo generico :)
Cercate di mettere in rilievo queste informazioni, io ho perso un pomeriggio cercando di capire perchè il cf-autoroot non funzionasse (ho prima cambiato cavi, poi file, versione di odin, computer, ho pure provato jodin dal browser) vorrei poter evitare ad altri utenti la stessa esperienza :)
Ciao a tutti volevo sapere se c'è una guida per aumentare solo il volume nelle cuffie . Grazie a tutti
il modo c'è ma devi avere i permessi di root (quindi garanzia invalidata)
lo fato il root anche recovery