Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
[quote name="Carlinho" post=7214373]Scusa ! Quindi tu hai rootato, hai eliminato il Knox dal sistema e ti trovi il contatore 0x0 ?
Se è così, saresti pregato di creare una guida dettagliata dei passaggi che hai seguito per avere un Samsung sbloccato, senza invalidarne la garanzia.
La guida poi verrà tradotta in inglese e pubblicata su XDA, visto che nessuno al mondo è riuscito a fare una cosa simile.
Diventeresti l'eroe di migliaia di utenti.
Se invece non è così, vuol dire che non hai root !
Se fosse così semplice.... su XDA non lo avrebbero scoperto?!
[quote name="lelevis" post=7214347]
Ciao scusami ma sono un po nabbo con sto note 4 (sono abituato ai tool per n5 che facevano tutto loro xD) comunque ricapitolando io apro odin metto il telefono in download mode...ci flasho il kernel poi il telefono si riavvia o no? Se si riavvia che faccio? Se non si riavvia proseguo con l'installazione dell'altro kernel sempre flashandolo? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
• Flashi cf auto root
• Alla fine spegni il telefono (che si riavvia)
(forse potresti togliere la spunta da Auto reboot nel flash di cf auto root....per evitare il reboot)
• Flashi il Kernel "magico" per 5.1.1 che correggerà l'errore[/QUOTE]
Okok grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Quote:
mimmob88
salve a tutti,ho un note 4 con lollipop 5.0.1,vorrei tornare al 4.4.4, flasho tranquillo il firmware o devo fare qualcos altro?
Per un Downgrade da LL a KK consiglio...
Backup
Reset
Flash
Reset
;)
backup di cosa? Delle mie cose o di cartelle importanti come la efs?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
mimmob88
backup di cosa? Delle mie cose o di cartelle importanti come la efs?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Delle tue cose....
(foto... Video... Contatti...Whatsapp.... Ecc... Ecc... )
-
invece ho root e contatore 0x0
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Cioè fino a 10 giorni fa eri disperato perché non riuscivi ad ottenere i permessi di root e ora hai addirittura debellato il "cancro" che affligge migliaia di terminali Android.....
Allora posta una guida e rendici partecipi [emoji106] [emoji122] [emoji122]
-
Quote:
ROOTRULES
Inviato dal mio SM-N9100 usando
Androidiani App
Abbiamo capito ! Perché però non vuoi spiegarci come hai fatto ?
Magari allega qualche screenshot dal tuo dispositivo che dimostri il fatto che dici la verità !
Non è che non ci crediamo, ma se tutto il Mondo sa che ciò non è possibile, vorrei avere qualche prova.
-
Quote:
ROOTRULES
Androidiani App
Ok allora scarica l'app "phone info samsung" e poi postaci lo screen della prima scheda (generale) e poi lo screen della quarta scheda (android).
Li c'è scritta la verita.
-
Ciao a tutti, ho un note 4 kcon finale F ...ultimo aggiornamento....come ottengo i permessi di root senza intaccare il kernel o comunque i settaggi...vorrei soltanto i permessi di root ed una recovery , chi mi aiuta ?
-
Quote:
Dante91
Ciao a tutti, ho un note 4 kcon finale F ...ultimo aggiornamento....come ottengo i permessi di root senza intaccare il kernel o comunque i settaggi...vorrei soltanto i permessi di root ed una recovery , chi mi aiuta ?
Chiedi a Rootrules....... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Scusate non ho resistito [emoji16]
Per avere i root devi per forza flashare il kernel modificato, se scorri qualche post più su trovi la spiegazione [emoji106]
-
Quote:
nemboluto
Ok allora scarica l'app "phone info samsung" e poi postaci lo screen della prima scheda (generale) e poi lo screen della quarta scheda (android).
Li c'è scritta la verita.
Quoto
Trepidante attesa
[emoji23]
Quote:
Hyperrita
Chiedi a Rootrules....... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Scusate non ho resistito [emoji16]
Per avere i root devi per forza flashare il kernel modificato, se scorri qualche post più su trovi la spiegazione [emoji106]
Quoto....
-
Quote:
ROOTRULES
Androidiani App
ROOTRULES... Mi puoi spiegare kome si fa'...? Per avere il Root con contatore a 0×0... ? Grazie. [emoji14]
-
Quote:
Ilary20
ROOTRULES... Mi puoi spiegare kome si fa'...? Per avere il Root con contatore a 0×0... ? Grazie. [emoji14]
Quello posso spiegarlo anche io. Ma aspettiamo il nostro amico.
-
c'è modo senza root di spegnere la luce a lollipop? ho cercato in rete ma trovo solo discussioni vecchie, con apk, flashing...il mio è 5.1.1. gradirei appunto un modo per cambiare il bianco di sfondo ubiquitario in grigio scuro, in nero, insomma in qualcosa che non mi faccia abbronzare lol
-
Cosa vuol dire "spegnere la luce in Lollipop"?
-
Comincio a preoccuparmi. Penso che Rootrules non sia sopravvissuto alle nostre richieste !!
Quote:
Hyperrita
Cosa vuol dire "spegnere la luce in Lollipop"?
Ehm, e il bianco di sfondo ubiquitario ? :lol:
Cmq, caro @pingalep, non si può fare ! Lo sfondo delle impostazioni è bianco e bianco te lo devi tenere !
Anche se fai root e installi una ROM che supporta i temi, in rete non ci sono temi compatibili con Note 4 che permettono la modifica dello sfondo delle impostazioni. L'unica cosa che si può cambiare con questi temi sono le icone.
Altrimenti, fai root, installati una Cyano base e a quel punto potrai avere tutti i menu in nero che vuoi, ma perderesti il 50% delle funzioni del Note.
-
Quote:
Carlinho
Comincio a preoccuparmi. Penso che Rootrules non sia sopravvissuto alle nostre richieste !!
Ma va... sta solo scrivendo la guida in coreano...
Quote:
Ehm, e il bianco di sfondo ubiquitario ? [emoji38]
Cmq, caro @
pingalep, non si può fare ! Lo sfondo delle impostazioni è bianco e bianco te lo devi tenere !
Anche se fai root e installi una ROM che supporta i temi, in rete non ci sono temi compatibili con Note 4 che permettono la modifica dello sfondo delle impostazioni. L'unica cosa che si può cambiare con questi temi sono le icone.
Altrimenti, fai root, installati una Cyano base e a quel punto potrai avere tutti i menu in nero che vuoi, ma perderesti il 50% delle funzioni del Note.
In effetti uno stratagemma c'è ed è molto semplice, se uno sul menu impostazioni ci passa le giornate e rischia la vista allora consiglio l'inversione dello schermo, tre semplici clic sul tasto home (opportunamente configurato) e il bianco diventa nero e viceversa.
Per maggiori informazioni su come fare leggere i primi due post del thread batteria.
-
Quote:
Carlinho
Cmq, caro @
pingalep, non si può fare ! Lo sfondo delle impostazioni è bianco e bianco te lo devi tenere !
Alternative ce n'è. Puoi modificare l'XLM dell'apk e le sue PNG una volta decompilato.
O Forse, in qualche custom ROM, trovi già pronto il file ''sec.settings'' da ''prelevare'' e sostituire nella tua directory (system/app).
Ma serve ovviamente il root.
-
Non c'è nessuna ROM cucinata che prevede sfondi scuri delle impostazioni, le ho provate quasi tutte. Per modificare XLM e PNG per scurire lo sfondo ci vuole la mano de dios !! Non tanto per i PNG ma quanto per sapere precisamente dove mettere le mani negli XLM. Non penso che in molti (me compreso) siano interessati a farlo, visto che fino ad ora non l'ha fatto nessuno.
L'unico post che ho trovato e che riguarda quest'argomento è questo http://forum.xda-developers.com/note...black-t2948773 e non è per N910F, ma solamente per dispositivi Exynos N910C (e forse solamente per ROM KK), e per di più il topic è morto da parecchio tempo.
L'unica ROM con cui si può farlo è la Cyano tramite i temi dark !
-
beh ragazzi inverti colori è la soluzione più vicina a quello che volevo! tra l'altro inverte tutto, anche il bianco sparato dei siti internet!
la cosa che ho aperto per prima è stata la macchina fotografica e lol! incubi postapocalittici!
veramente grazie, tra l'altro inverti colori lo uso per leggere i pdf la sera anche su windows a volte, quando non ci sono immagini ovviamente!
ho letto ieri nelle lunghe peregrinazioni online che su MM è previsto il dark theme affiancato a quello bianco, ma che forse era solo nelle prime versioni e poi è stato eliminato come opzione. boh, io ho risolto e mi tengo le foto in negativo, sapete quanta crema solare negli occhi mi risparmio lol??
piccolo OT
su windows inverti colori facile è:
apri magnifier\lente di ingrandimento
imposta zoom a 100%
ctrl+alt+i
unica cosa dpreview.com...è un disastro da guardare così lol!
grazie ancora!
-
Cioè, stai dicendo che stai utilizzando il telefono con i colori in negativo ? Ma scusa, se ti da fastidio la luminosità, abbassala o mettila automatica (fa benissimo il suo lavoro) !
-
Quote:
Carlinho
Cioè, stai dicendo che stai utilizzando il telefono con i colori in negativo ? Ma scusa, se ti da fastidio la luminosità, abbassala o mettila automatica (fa benissimo il suo lavoro) !
No invece l'inversione è utile (purché sia facile attivarla e disattivarla). Tre click col tasto home non è un grosso impegno.
Su testo nero con sfondo bianco ti riposa gli occhi e ti riduce del 33% il consumo di batteria.
Comunque non è questo il thread.
-
Quote:
DreamReaper
Quello posso spiegarlo anche io. Ma aspettiamo il nostro amico.
novita'? qualcuno potrebbe fare una mini guida per spiegare come ottenere questo root senza intaccare knox? grazie!
o eri ironico? ......visto che non lo trovo su xda mi sembra una balla.
-
Quote:
esculapio50
novita'? qualcuno potrebbe fare una mini guida per spiegare come ottenere questo root senza intaccare knox? grazie!
o eri ironico? ......visto che non lo trovo su xda mi sembra una balla.
Mi sembra evidente che il nostro amico ha detto qualcosa di errato.
Non andiamo oltre...
Non esiste media GUIDA per il Root con Knox 0x0 per il nostro Device
-
whatsapp e root
salve ho un problema, non mi fa verificare il numero di whatsapp e ho contattato l assistenza, mi hanno risposto che ho i permessi di root e non possono aiutarmi, quindi dovrei togliere il root, per far cio basta che flasho il firmware originale samsung giusto?, le mie domande sono:
voi conoscete un metodo alternativo?
c'è un modo per disabilitare i root in modo temporaneo senza fare tutta la trafila per levarli ecc
infine come posso fare quando cambio rom per evitare che tutte le volte mi chieda di verificare il numero?(se faccio il backup con titanium, quando lo ripristino devo nuovamente verificare il numero?
-
Quote:
azzio4675
salve ho un problema, non mi fa verificare il numero di whatsapp e ho contattato l assistenza, mi hanno risposto che ho i permessi di root e non possono aiutarmi, quindi dovrei togliere il root, per far cio basta che flasho il firmware originale samsung giusto?, le mie domande sono:
c'è un modo per disabilitare i root in modo temporaneo senza fare tutta la trafila per levarli ecc
infine come posso fare quando cambio rom per evitare che tutte le volte mi chieda di verificare il numero?(se faccio il backup con titanium, quando lo ripristino devo nuovamente verificare il numero?
Si con odin metti il firmware stock. comunque io con i permessi di root ho sempre ricevuto il codice di verifica di whatsapp. non so di preciso, ma penso che il problema non sia il root. attendiamo risposta da qualcuno che sa qualcosa in più
-
Quote:
azzio4675
Domanda da fare in supporto modding...unisco.
Allora, andiamo per ordine
...i metodi di unroot esistono, ma spesso creano più problemi che benefici.
Per tornare stock riflasha da odin il tuo firmware da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433800
e se vuoi approfittarne per ripartire pulito pulito fai prima un backup, poi un reset, poi il flash e un ulteriore reset.
Detto ciò non sono affatto convinto che il problema possa essere causato dal root.
Ti consiglio, in caso di problema persistente, di chiedere nel thread ufficiale dedicato a whatsapp
https://www.androidiani.com/forum/le...-info-931.html
-
Quote:
8thphloor
se faccio un backup con titanium, poi quando cambio rom che ripristino il backup mi chiede la verifica del numero?
-
Quote:
azzio4675
se faccio un backup con titanium, poi quando cambio rom che ripristino il backup mi chiede la verifica del numero?
A me l'ha sempre chiesta anche dopo un backup con titanium (cosí come per altre app di quel tipo...telegram, skype, indoona,...).
EDIT comunque questo tipo di app non necessita di un backup ad hoc. Lo esegue di suo. È però necessario reinserire le credenziali di login dell'account dopo ogni reinstallazione...direi tutto normale
-
Quote:
8thphloor
A me l'ha sempre chiesta anche dopo un backup con titanium (cosí come per altre app di quel tipo...telegram, skype, indoona,...).
EDIT comunque questo tipo di app non necessita di un backup ad hoc. Lo esegue di suo. È però necessario reinserire le credenziali di login dell'account dopo ogni reinstallazione...direi tutto normale
a me non fa verificare piu il numero perche cambiando molte rom, l'ho verificato troppo, quindi come dovrei fare, anche se riuscissi a verificare nuovamente il numero in seguito non posso piu cambiare rom?
-
Quote:
azzio4675
a me non fa verificare piu il numero perche cambiando molte rom, l'ho verificato troppo, quindi come dovrei fare, anche se riuscissi a verificare nuovamente il numero in seguito non posso piu cambiare rom?
Come ti ho già detto su, qui possiamo aiutarti a tornare stock. Per info specifiche su whatsapp e il suo funzionamento ti invito a spostarti nel thread dedicato all'app. Qui siamo OT ;)
-
@ROOTRULES
Se vuoi partecipare al thread fai dei post che abbiano senso
Dici le cose ma non porti prove e non rispondi alle domande di chiarimento.
Così non ci interessa, puoi evitare di scrivere
Grazie
-
salve, premetto che è il primo post che scrivo ma ne ho letti tanti.
ho un note 4 (sm-n910f) brandizzato vodafone, nel tentativo di installare una cyanogen (tentativo fallito più volte) ho incasinato il telefono come tanti altri, ma nel tentativo di ripristinarlo e seguendo le procedure più disperate, è insorto un altro problema, ovvero mi si è disallineato il touch (e come se il touch fosse quello di un telefono da 4,5 pollici).
attualmente il telefono è in bootloop con il touch disallineato.
ha installato attualmente il twrp v2.8.7.0
offro da bere a chi riesce a resuscitare il telefono.
grazie in anticipo
-
Hai Odin e i drivers installati sul PC ?
Se si:
Scaricati l'ultimo FW ufficiale da Sammobile (COJ3).
Apri ODIN e carica il FW scaricato (in formato .tar) in AP o PDA (a secondo della versione).
Riavvia il telefono in download mode (tasto home + vol- + power).
Collega il telefono tramite USB e dovresti vedere da ODIN la porta COM che si accende e la scritta ADDED nel quadro bianco (sempre che tu abbia i drivers installati sul PC).
Se il nome del FW appare in PDA o AP puoi premere su START.
Attendi qualche minuto il termine della procedura e il telefono si riavvia da solo.
Ora sei tornato stock al 100% e dovresti aver risolto ogni problema.
-
@ROOTRULES
Il rispetto mostralo agli utenti del thread partecipando a modo.
I prossimi post inutili saranno cancellati senza avviso
-
salve
parlo sempre del note 4 sm-n910f che era in bootloop e con touchscreen disallineato.
scaricando il firmware originale e flashandolo con odin il telefono è ripartito, ma mi è rimasto il touch disallineato.
ho notato però che la penna funziona correttamente.
qualche suggerimento?
-
Quote:
krebs
salve
parlo sempre del note 4 sm-n910f che era in bootloop e con touchscreen disallineato.
scaricando il firmware originale e flashandolo con odin il telefono è ripartito, ma mi è rimasto il touch disallineato.
ho notato però che la penna funziona correttamente.
qualche suggerimento?
Purtroppo la penna non funziona utilizzando la funzione touch ma con un altro meccanismo che non ti sto qui a spiegare.
Se dopo un flash completo non hai risolto il problema è perché il problema non è software. Probabilmente devi calibrare il touch ma a dir la verità non so se esistono app che lo possono fare.
L'assistenza è la soluzione piu ovvia.
-
eurekaaa!!!!!
ho trovato la soluzione su internet in un video
bastava cliccare *#2663# e poi premere il pulsante il alto a sinistra!!!
grazie comunque a tutti siete stati preziosissimi
p.s. carlinho se ti trovi a passare da siracusa ti offro da bere!
grazie ancora
-
Ciao a tutti.. cercando informazioni per quanto riguarda il porting del samsung theme engine, ho trovato questa guida di xda per personalizzare i colori della status bar, il menu a tendina, i vari tile, il colore dell air command e la forma del puntatore del pennino.
Testato su rom stock ed anche alcune rom.. leggendo i commenti su xda sembra funzionare, ma qualcuno qui sul nostro forum ha provato a testare se è così?
Eventualmente qualcuno se la sentirebbe di fare un tentativo?? se funziona potremmo fare un nuovo thread dedicato.. sarebbe comodo per chi volesse fare solo quella personalizzazione rimanendo stock per non perdere le varie funzioni native della rom stock.
Vorrei provare personalmente ma al momento il mio note è ancora vergine e vorrei aspettare prima di metterci le mani.
Questa guida sembra essere compatibile per android 4.4.4/5.0.1/5.1.1
http://forum.xda-developers.com/note...n910f-t3017621
Attendo pareri ;)
EDIT: ho chiesto informazioni in xda ed hanno confermato che con la rom stock 5.1.1 funziona!
rimane solo da provare.. si accettano volontari :) io al momento proprio non posso provarla
-
Quote:
HacKasS
Ciao a tutti.. cercando informazioni per quanto riguarda il porting del samsung theme engine, ho trovato questa guida di xda per personalizzare la status bar e il menu a tendina, testato su rom stock ed anche alcune rom.. leggendo i commenti su xda sembra funzionare, ma qualcuno qui sui forum ha provato a testare se è così?
Eventualmente qualcuno se la sentirebbe di fare un tentativo?? se funziona potremmo fare un nuovo thread dedicato.. sarebbe comodo per chi volesse fare solo quella personalizzazione rimanendo stock per non perdere le varie funzioni native della rom stock.
Vorrei provare personalmente ma al momento il mio note è ancora vergine e vorrei aspettare prima di metterci le mani.
Questa guida sembra essere compatibile per android 4.4.4/5.0.1/5.1.1
http://forum.xda-developers.com/note...n910f-t3017621
Attendo pareri ;)
Il mio parere è che potrebbe essere una buona idea...ma, quando si posta un link di una guida esterna, o si ha intenzione di aprire un thread, sarebbe opportuno averla testata in prima persona.
-
Quote:
8thphloor
Il mio parere è che potrebbe essere una buona idea...ma, quando si posta un link di una guida esterna, o si ha intenzione di aprire un thread, sarebbe opportuno averla testata in prima persona.
Ho linkato la guida perchè so che se sono di xda non dovrebbero esserci problemi.. comunque ho anche specificato se qualcuno è disposto a testarla..