Ma se hai appena riflashato il OS stock originale non dovrebbe servire fare i wipe
Visualizzazione stampabile
ho ricominciato tutto....ho rimesso l'originale..poi la twrp e facendo il restore di nandro alla fine dice che non c'e' l'OS presente...ma perche'??ma mi sorge un dubbio...quando faccio il restore devo flaggare tutte le cartelle che mi presenta?!INCREDIBILE!DOPO 20 minuti di scritta ferma su samsung e' partito e sei e' ripristinato alla grande!
chiedo aiuto e spero di essere nella sezione giusta...
ho un note 4 che sto provando a flashare con odin, ma arriva a system img ...e si blocca sistematicamente.
il dispositivo era no root e completamente stock
la procedura che ho fatto è:
scaricato e estratto il firmware (no brand ita 5.1)
chiuso antivirus e firewall, chiusi processi kies, aperto odin come amministratore e provato a flashare...avendo quel risultato..
ho provato su due notebook diversi con win7 entrambi.
con versioni di odin 3.07, 3.09, 3.10.6, 3.10.7 ... provo con un altro firmware?
come riconosco la versione originaria?
spero di risolvere e grazie a tutti :D
I driver del telefono sono installati?
direi di si, altrimenti odin non l'avrebbe riconosciuto, no?
cmq ho kies installato e ho comunque i driver universal mobile di samsung
Unito a Thread corretto..... ;)
Per sapere versione originale:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Così vediamo se eri brand
Il problema potrebbe essere quello....
ho risolto! grazie mille per il supporto.
ho usato direttamente kies che me lo ha ripristinato totalmente!
dopo aver fatto la ricerca come mi avevi consigliato ho continuato e poi collegato il dispositivo direttamente con kies ed ha funzionato!!
grazie ancora per il supporto ;)
vario spero di essere nel posto giusto :ma se faccio anche i wipe internal e android secure va bene?(ho la recovery TWRP 2.8) perche' ho letto da qualche parte che si rischia qualcosa (cosa?)...poi ho 2 rom una si chiama Signed_Kyubi_Rom_The_Last.zip e l'altra kyubi_rom_SDX , ho messo la prima citata....quale sarebbe meglio?
Ciao, qualcuno ha già fatto il root con il Philz e conosce la procedura per ottenere root e recovery da firmware 5.1.1 CPC6 (ultimo aggiornamento)?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, una domanda: devo seguire particolari precauzioni nel moddare il mio Note 4 brand Wind? Non intendo le solite cose note, ma piuttosto se posso flashare una qualsiasi ROM purché ovviamente per N910F.
Stavo pensando di cambiare l'OS perché inizio a stufarmi del telefono e sopratutto della scattosità della UI in alcuni frangenti (quando si va in galleria dall'app delle foto è tragica la cosa). Solo che è da molto che non moddo e l'ultimo smartphone con cui ho smanettato è stato un Nexus 5.
Si, grazie, difatti ci sto pensando per il momento. L'alternativa sarebbe venderlo e cambiare device ma non saprei cosa prendere. Comunque per meglio spiegare il post di sopra, il dubbio mi è sorto vedendo diverse distribuzioni e version i della CM13 per i vari operatori americani...
A me' fino la settimana scorsa mi hanno offerto 400 euro per il mio note 4 Gold . Ma non lo vendo perché fin quando samsung non farà smartphone con batteria removibile, non lo cambio.
Per fare Root e mettere una rom più leggera su base cyano, basta leggere su Google, troverai quello che cerchi.
Io ho venduto il mio Note 4 usato 14 mesi ed ho preso un Nexus 6p usato come nuovo da neppure un mese, guadagnandoci dal cambio pure 40 euro.
Non rimpiango nulla del Note e mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista.
Facci un pensierino!
Ha sicuramente più senso che mettere una rom cyano sul note 4 deprezzandolo in modo sensibile moddandolo.
Si se lo moddo e lo vendo ci perdo ulteriore valore.. già il mio è segnato sulla cornice e ha dei micro segni visibili in controluce sul display. Penso che se riuscissi a venderlo lo farei per non più di 300-350€ ahimè
Ok grazie
No perdiamo il senso del Thread per cortesia......
Ciao a tutti, ho un problema nella installazione di alcuni temi sul mio note 4...ho fatto un giro su xda, ed ho visto che è possibile installare i temi marvel dell's6 anche sul mio note 4...bene, vado a seguire la procedura, ma quando poi devo andar a cercare la cartella data/overlays, per cambiare spostare un file, questa non c è...chi sa darmi una mano?
Unisco a Thread corretto
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
Dicci che temi sono e che guide hai seguito
Ciao...allora sono andato sul theme park del galaxy s6, dove c è la guida per installare il tema tramite apk(si può installare anche sul note 4)...il problema sussiste quando sevo trovare il file jasonfiles dentro la cartella data/overlays...in poche parole non trovo la cartella...e non so dove posso trovare quel file da spostare, che serve per l'attivazione del tema!voi sapete come si fa? I temi sono quelli marvel, cioè iron man, hulkbuster ecc
Ragazzi qualcuno mi può spiegare un po' meglio cosa significa cambiare il Kernel? Insomma ho capito bene ormai le questioni del root, cambiare la recovery, cambiare la ROM. Non ho invece ancora capito cosa vuol dire cambiare il kernel, o quando vedo + Xposed? ^^
Grazie in ogni caso
Allora mi trovo nella situazione di soft-brick/bootloop.
Avevo flashato la rom N910F_OL3_N5P_DrKetan_ROM_L16F e dopo qualche giorno che andava benissimo ha cominciato con qualche bootloop che risolvevo togliendo la batteria. Poi non ha piu smesso.
Ho provato a cambiare rom ma niente. Ho rimesso il firmware originale e niente.
Ora credo di non essere piu root e di avere il firrm originale, ho anche molti backup (tra cui EFS) fatti con twrp appena dopo il root. Ho trovato questa guida su xda [FIX] Note4 Exynos N910C bootloop problem + … | Samsung Galaxy Note 4 ma sembra che dovrei installare qualcosa sul cellulare prim della procedura, ma non riesco nemmeno ad accenderlo.
Posso fare nulla con quei backup fatti con twrp? A parte assisstenza qualche prova test da suggerire? Insomma aiuto :unamused2:
Da telefono spento, se tieni premuti contemporaneamente solo HOME + VOLUME SÙ,ti manda in Recovery?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ragazzi qualcuno sa se gia c è il modo di rootare la rom stock marshmallow? anche se c è una guida per la recovery magari.
sisi , chiedevo perche era gia uscita qualche rom che avevo provato ed era gia rootata. sai, tra i vari porting. comunque non a caso su xda niente, nemmeno chainfire ha i file ... comunque grazie, a questo punto spetto il file odin della nobrand e faccio tutto con piu calma