Si si è giusto, come APN c'è tre.it che è la rete su cui si appoggia fastweb
Visualizzazione stampabile
Ora non ho modo di controllare, può essere che abbia sbagliato qualcosa nel flash del bootloader e del modem, per questo volevo flashare l'originale però mi sorge un dubbio.
Se dopo essere tornato stock flasho una custom recovery ho già anche i root in automatico o devo rifarli?
se scarico una rom con root già nel suo interno non mi serve pc?
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
E come la scarichi la rom? La recovery l'hai già flashata?
si twrp messo
Aiuto! Ho comprato un Note 4 ho fatto la procedura di root poi ho cercato di installare i themi della touchfiz ma non ha funzionato.
Ora ho il note che si riavvia continuamente e non carica piu la Home. Cosa è successo come posso procedere?
5.1.1
ho seguito questa Guida Root sui Note 4 aggiornati a Lollipop 5.1.1
aveva funzionato ma adesso leggo "kernel is not seandroid enforcing " e si riavvia
sicurissimo questo
N910F-Stock_Kernel_XXU1OH4_Root_Permissive_NTFS_PhilZ_v1 .0.tar
Adesso posso tornare al kernel stock? Devo salvare il mio note 4
Scarica quello enforced....
...e riprova il flash del kernel
Edit
https://mega.nz/#F!RV8wGT6C!rsfnBrjuqukBNLgLxIgNIA
ok ci provo
fatto ma non cabia nulla. Credo che il problema sia che nell installare tramite file explorer i file per i temi della touchwiz ho sbagliato qualcosa perchè col root andava ma dopo la modifica dei files una volta riavviato ha iniziato a fare il riavvio continuo
puoi aiutarmi? dove la prendo la stock giusta? Flash con odin quindi
è vodafone europeo
come faccio non si accende. Si riavvia a ripetizione
Ok... Scusa...
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Diversamente mettiamo un Firmware ITV... ;)
Intanto non hai più la garanzia.
...dimmi tu
Edit
Se opti per Firmware ITV:
http://www.sammobile.com/firmwares/d...FITV1COH1_ITV/
...e Flashi con Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
Diversamente...
...attendo i dati richiesti
mi chiede il modello del dispositivo. sull'etichetta a fianco a MODEL c'è scritto SM-N910F ma quando lo inserisco mi da errore. non capisco quale dei tanti codici devo inserire?
Ah scusa ho visto adesso il tuo post. Allora uso il firmware che mi hai indicato. Una volta flashato il mio Note 4 tornerà a funzionare?
Ok. Sto scaricando il firmware...;)
Fatto, sembra che adesso sia tutto a posto. Grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Un post così non vuol dire nulla.
È peggio delle sciarade della Settimana Enigmistica.
Devi quotare la richiesta fatta in precedenza altrimenti ci cerca di aiutarti deve andare indietro per capire
Faccio io va....
Dopo 1000 peripezie sono riuscito a risolvere i vari problemi che mi si erano presentati,ma se ora volessi passare alla 5.1.1 cosa devo fare?
io ho bisogno di fare root senza pc note 4 versione 5.1.1
Magari se facessi una frase di senso compiuto che spiegasse la tua situazione probabilmente qualcuno ti aiuterebbe
Il metodo più semplice (30 secondi di orologio) per rootare il Note 4 è flashare il file .tar CF Auto Root da ODIN.
Considerando che per far funzionare ODIN serve un PC per forza di cose, penso che l'unica soluzione per te sia quella di tenere il telefono stock !
Oppure puoi procurarti l'eseguibile di ODIN, il file che ti ho nominato e i Driver di Samsung e appoggiarti da qualche tuo amico.
Sono pochi i telefoni che possono essere rootati senza un PC, e la maggior parte sono tutti cinesi. Ad esempio Xiaomi e Meizu hanno il root attivabile tra le impostazioni di sistema.
solo ultima versione 5.1.1 serve procedura pc altri note fino il 3 bastava un app
Mi sembra che tu abbia chiesto come si può rootare il Note 4 con Android 5.1.1 e io te l'ho detto !
Se mi avessi chiesto come si fa con KK ti avrei risposto diversamente.
A domanda specifica sono abituato a rispondere in modo secco. Se poi già sapevi tutto, potevi evitare di chiedere !
Grazie carissimo.
Quindi anche se ho bootloader e modem COI3, flashando da Odin non fa niente se il nuovo fw è COJ3 ?
Il problema di bootloader e modem si pone solo se si flasha da recovery quindi ?
Premetto che non ho più la recovery stock, ma ho la Philz Touch !
Va bene anche da li il factory reset ?
Da quanto ho capito sembra di si anche se ho avuto dei problemi tra flash con Recovery e Odin ma per fortuna li ho risolti
Si giusto...
Non so se è il thread giusto per parlarne