Salve a tutti e scusate per la domanda che sicuramente avranno fatto in tanti ma non riesco a trovare...
Ho note 4 Brand 3 ...
Se aggiorno tramite Odin un firmware no Brand perdo garanzia e risulta moddato?
Grazie e scusate per la domanda...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti e scusate per la domanda che sicuramente avranno fatto in tanti ma non riesco a trovare...
Ho note 4 Brand 3 ...
Se aggiorno tramite Odin un firmware no Brand perdo garanzia e risulta moddato?
Grazie e scusate per la domanda...
No, non la perdi
Quindi scarico il firmware no Brand anche se ho 3...
Installo tramite Odin. ..
E tutto resta come prima?
Contatatore....
Modalità privata. ...
Stato originale...ecc...???
La garanzia è invalidata ma non viene flaggato knox
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
io monto la TWRP 2.8.5 pero' siceramente non ho fatto alcun wipe dal momento che non ho ancora flashato nulla che richieda wipe.
con il wipe cache partition non ricordo si perde tutti i dati delle app??
se no provo e vi so' dire!
ho tolto la micro come consigliato....comunque il wipe va' a buon fine e non restituisce errori
rom stock ANK5 root e recovery TWRP 2.8.5
ho installato la rom polacca 5.0
solo mi sta dando un sacco di problemi con alcuni programmi
dolphin si blocca in continuazione
smart view non funziona
vorrei tornare a kk in attesa che escano dei fix
è possible rimettere una rom stock premetto che non ho il root
oppure rischio il loop x il downgrade?
Fai un ripristino e risolvi
Il downgrade è possibile lo ha testato @Anna
Chiedi in supporto modding
Segui il consiglio del reset.
Se non va come detto da Riccardo puoi tornare akk.
Ragazzi sto impazzendo
Ho scaricato il firmware lollipop in quanto vorrei creare la mia rom personale.Il problema è che proprio non riesco ad estrarre il system.img.
Provato tutti i programmi per convertirlo in ext4 ma non c'è stato niente da fare.
Qualcuno ha un idea su come posso risolvere?
Salve
Ho scaricato il firmware lollipop tedesco e vorrei iniziare a creare la mia rom personale.Sto però fermo all'estrazione del system.img in quanto con i soliti programmini non c'è verso di convertirlo in ext4.Ho provato di tutto.Qualcuno sa come risolvere?
Mi accodo anche io alla richiesta di un utente qualche post sopra, c'è un firmware riconosciuto un po' da tutti che sia l'ideale per una durata di batteria maggiore?
Unisco al thread di supporto modding
Buondi, volevo sapere se si ha notizie dell'uscita della CYANOGENMOD 12 per questo terminale, grazie.
ciao a tutti,
ho un note 4 nuovo nuovo, ma come tutti i i miei precedenti terminali necessito di root.
come le tutte le altre volte anche sta volta mi sono informato adeguatamente sulla procedura di root (file, odin, cwm ecc.) leggo un po in giro se sono sorti problemi, e ieri sera , mi accingo ad effettuare l'operazione.
seguo passo passo la ridicola (per semplicità ) operazione , ma alla fine della fiera il note 4 continua a looppare il boot.
appaiono tre scritte in alto a sinistra (non le ho annotate perchè ero troppo impegnato a ricaricare il firmware)
una mi sembra fosse RECOVERY NO FOUND o qualcosa del genere.
La mia domanda è : sono io deficente e dopo 12 terminali rootati mi sono completamente rimbecillito oppure c'è qualche problema sul CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.zip?
grazie ciao
Problemi non dovrebbero essercene l'ho usato giusto qualche giorno fa per rifare il root dopo aver installato Lollipop Germania: installato la rom con odin, sempre con odin CF auto Root ed infine Philz e nessun problema al riavvio.
Qualche info in più sulla versione?
[Edit] Io ho usato Odin 3.09
Quindi sei partito da lollopop, mentre io ho ancora kk che sia questo il problema?
No io ho rootato tranquillamente con kk
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
c'è solo la versione unofficial
su sito xda
Ok allora rimane la risposta positiva alla mia domanda:
Si sono scemo!
Qualche buon anima potrebbe mettermi anche solo il link della procesura usata, giusto per non stare qui a farmi canzonare anche dai lattanti.
mi vergogno :(
Questa è la procedura esatta con CF Auto Root di Chainfire [SM-N910*] CF-Auto-Root | Samsung Galaxy Note 4 | XDA Forums
- Download and unzip the CF-Auto-Root-....zip file (see posts below this one)
- Scarica CF-Root Download x il nostro SM-N910F ed estrai lo zip.
Se alla fine dell’estrazione ti ritrovi con un file recovery.img ed un file cache.img, l’hai estratto due volte.
-Devi avere un solo file CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5
- (USB) Disconnetti il telefono dal PC.
- Lancia con diritti d’amministratore Odin3-vX.X.exe
- Cliccka il tasto PDA e seleziona CF-Auto-Root-....tar.md5
- Riavvia il telefono in download mode (spegni e, una volta spento riavvialo tenendo premuto contemporaneamente Vol giù+Home+Power, se te lo chiede premi Vol su per continuare
- (USB) Connetti il telefono al pc
-Assicurati che la porta COM sia colorata e quindi connessa
- Assicurati che non ci sia la spunta su re-partition
- Cliccka il pulsante Start,
- Aspetta che si riavvii.
- fatto.
Scaricati ed installa la Recovery che preferisci (CWM, Philz, TWRP).
Grazie mille è la stessa procedura che ho fatto io solo che alla fine non si è riavviato....
riprovo con calma e vi faccio sapere.
grazie a tutti.
Io non trovo nulla su XDA!!
Travata!! Nessuno l'ha installata?? Root e CWM eseguito OK! Volevo sapere se va sbloccato il BL, grazie.
Ho provveduto all'aggiornamento della Cyanogenmod unofficial tutto ok!!
Salve cercavo in giro sul forum ma non ho trovato perfettamente la spiegazione che mi serviva. Cercando sul web ulteriori chiarimenti sul Knox e sulla garanzia ho trovato queste, sono corrette?
Quali operazioni non causano l’alterazione del Knox Warranty:
- installare con Odin i firmware ufficiali della Samsung, sbrandizzazione e ripristino firmware originale compresi
(ma attenzione ai downgrade e scaricare i pacchetti sempre da fonti sicure)
Quali operazioni causano l’alterazione del Knox Warranty
-effettuare il root del dispositivo
(ad eccezione di metodi particolari non ancora affidabili)
-installare una recovery modificata
-installare una rom cucinata
(ad eccezione di rom prive dei nuovi bootloader, ma solo per i Galaxy S4 che non hanno aggiornato ai nuovi firmware)
-flashare un firmware con tool di terze parti (es. Mobile Odin)
-installare con Odin firmware non originali Samsung o altri pacchetti modificati da terze parti
A me personalmente interessava solo il primo punto, in quanto volevo sbrandizzare il mio Note 4 togliendo le app della Tim usando ovviamente il firmware originale samsung ITV.
se vuoi solo sbrandizzare puoi andare tranquillo... trovi le guide qui sul forum con tutte le info necessarie
ciao,
riprovato contollando i file, e sono giusti, durante il boot le scritte sono:
recovery booting
recovery is not seandroid enforcing
set warranty bit: recovery
adesso sono senza parole
Risolto! Aggiornato prima con lollipop tedesco e subito dopo roottato..... funziona alla perfezione!
io sono più capoccione,
risolto,
ho flashato sopra la cwm e ho fatto il boot in recovery
la cwm mi ha chiesto se ripristinare il root
ho dato ok
reboot
installato superSU
tutto OK con kk
Ciao bozzolo7000, dopo aver installato il root il telefono mi dà quelle tre scritte lì ( come da precedente post). A questo punto ho rimesso il note4 in download mode e ho flashato la cwm recovery. una volta riavviato il cell è entrato in automatico nella recovery dicendo che erano stati trovati i file della root se volevo ripristinarli. Risposta affermativa. Reboot e installazio e di superSU . Basta enjoy
Inviato dal mio SM-N910F rooted
Al momento sto rispondendo dal note non ho tutto cmq la cwm l'ho trovata su google cercando cwm sm-n910f
Inviato dal mio SM-N910F rooted