salve visto che sono interessato a prendere il note 4 versione qualcomm vorrei sapere se è stato trovato un modo per fare il root senza intaccare il knox come su s5 e gli altri terminali con knox grazie
Visualizzazione stampabile
salve visto che sono interessato a prendere il note 4 versione qualcomm vorrei sapere se è stato trovato un modo per fare il root senza intaccare il knox come su s5 e gli altri terminali con knox grazie
Ragazzi, per chi ha fatto il root...secondo voi conviene davvero? c'è un aumento di prestazioni in termini di velocità e batteria o conviene che mi tengo il firmware originale e, di conseguenza, anche la garanzia?
Io vengo da Nexus e con il root, oltre alle varie possibilità di smanettare, c'era un aumento di prestazioni...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Il root non aumenta le prestazioni.
Permette solo di operare nella sezione di sistema operativo normalmente non accessibile.
Pero col root puoi personalizzare meglio il device e bloccare processi o applicazioni di sistema che altrimenti ti terresti
Il risparmio di batteria e l'incremento delle prestazioni puo essere una conseguenza di uno snellinento del sistema che solo il root ti puo dare.
E poi c'è il gran beneficio dei nandroid backup (equivalente all'immagine partizione in windows) unico vero backup a mio giudizio degno di questo nome.
Pero attento... sul note 4 col root perdi sicuramente la garanzia e considerate le notevoli prestazioni (di processore e batteria) del device forse non è cosi indispensabile.
Farlo o no dipende da cosa vuoi ottenere.
io il root lo faccio dopo uno o due giorni dall' acquisto di ogni device, cioè giusto il tempo di provare che tutte le componenti hardware funzionino...aumento di prestazioni lo puoi avere con kernel alternativi che ti consentono di fare overclock...per quanto riguarda la batteria, con kernel alternativi è possibile avere maggior durata anche senza downclock e downvolt, magari con altro tipo di governor, con il kernel stock invece, pur bloccando alcuni autorun o processi, non ottieni praticamente nulla in più...a meno che non siano processi "anomali" che succhiano batteria e che senza root non potresti stoppare
infatti io ho una durata della batteria nella media, mentre altri qui dentro, come nemboluto, RiccardoPolaris e Leonardo9 hanno una durata della batteria superiore alla mia, senza root e senza rom alternative (io ho la x-note 3.0 e kernel stock)
Salve a tutti[emoji4]
Domandina... C'è qualcuno che ha fatto il downgrade da lollipop a kk senza problemi? Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6612722
...ma soprattutto...
...lette le FAQ di @Anna?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6704078
Più di così.....
Fai come consigliato.
Flash su base pulita
● Backup
● Wipe da Recovery
Spoiler:
● Flash del Firmware