Grazie Fratello Rossoblu....dovro'lasciare il computer acceso domani....uff...
Avevo aggiornato a lollipop da telefono e non ho fatto nessun reset/pulizia. Ora dopo 2 mesi ho deciso di piallare tutto e ritornare alle condizioni di fabbrica. Cosa devo fare per una pulizia profonda??
Per passare da lollipop a kitkat basta che faccio il classico full wipe e poi vado da odin ha mettere kitkat giusto?
si esatto.. full wipe e via di odin
Leonardo9 (24-06-15)
Leonardo9 (24-06-15)
in realtà il giusto passaggio è da KK a LOL
wipe (anche da sistema operativo)
riavvio con kitkat (attesa configurazione)
odin -> lollipop senza riavvio
togliere la batteria
accedere a recovery e di nuovo wipe
attendere il riavvio di kitkat dopo un wipe è necessario a causa del comando stesso dato dal wipe, la reimpostazione dell'OS determina l'esecuzione di uno script che non è il medesimo tra KK e LOL.
tuttavia il contrario LOL -> KK
non è sempre così semplice e dipende dalla riscrittura della tabella di partizione di LOL che va riscritta per far andare KK (riscrivere il PIT di KK con Odin)
questo lo dico dopo aver formattato e riprovato almeno 20-25 volte queste procedure.
Ultima modifica di djfix13; 24-06-15 alle 18:44
Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
Watch: Samsung Gear SM-V700
Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800
Leonardo9 (24-06-15)
non vorrei sottovalutare la tua esperienza ma almeno spiegare all'utente perchè riscrivere il firmware sarebbe carino, dopo io mi unisco all'utente e chiedo su quali basi fonda la convinzione che una pulizia profonda è relativa ad una riscrittura del firmware.
per pulizia profonda io già avrei risposto che non è ben inquadrato il cosa si sta chiedendo dato che non ci sono pulizie più o meno profonde: un reset cache, un reset delvik ed un hard reset sono le sole e uniche possibilità di cui 1 non si raggiunge senza modding; quindi la prima pulisce solo una parte riutilizzata dall' OS mentre l'ultima toglie ogni dato utente dalla memoria.
Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
Watch: Samsung Gear SM-V700
Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800