Ci mancherebbe....
Ognuno fa come vuole.
La mia era solo una precisazione.
;)
Proverei quindi a riportare tutto a "zero" ...per riprovare a fare il Backup della EFS solo con il Root.... ;)
Sia chiaro....
è una prova
;)
Visualizzazione stampabile
Oggi mi scarico il firmware originale e ci provo appena ho voglia, nel caso in cui non dovesse andare nemmeno cosi non so come salvarla, anche se con rootexplorer pro la cartella me la fa copiare (una copia l'ho fatta cmq)
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :)
Ho un Note4 con Lollipop e mi trovo abbastanza bene, se non fosse per una certa "legnosità" del sistema. Stavo quindi pensando di iniziare a smanettare un po' con questo cellulare, visto che fino ad ora non mi sono mai interessato di modding Android.
Quello che vorrei ottenere è:
- una recovery customizzata (è davvero fondamentale?)
- la possibilità di fare full backup con Titanium backup
- avere una rom leggera senza gran parte della fuffa Samsung, ma che abbia naturalmente supporto per il pennino.
Esiste ciò che chiedo? Da dove inizio?
Ho letto mille mila pagine di discussione, ma vorrei avere le idee il più chiare possibili prima di iniziare a mettere le mani e invalidare la garanzia.
Grazie a tutti per ogni forma d'aiuto.
- la recovery è essenziale, senza sei molto limitato, non puoi flashare e non puoi fare backup da recovery, perché non c'è appunto :D0
- per usare titanium ti serve necessariamente il root, ma attento titanium ha dei limiti, ti serve la versione pro, o meglio la recovery direttamente, che ripristina tutta la parte di dati oltre che a system, !!!!! tranne la sd-interna nel caso ne facessi il wipe da recovery stock !!!!!!
- per avere una rom cosi, puoi anche semplicemente cancellare le app che non ti interessano usando il root ed un root-browser, o installare una custom rom ad-hoc
Grazie mille per la risposta. ;)
Dici quindi che può valere la pena tentare una disinstallazione manuale delle applicazioni superflue e, qualora trovassi benefici in termini di fluidità e batteria, allora provvedere ad installare recovery e rom custom?
Cancellare app non porta piu nessun beneficio a mio modo di vedere, almeno non piu apprezzabili almeno da s5 in avanti..
Se vuoi ottenere miglioramenti, meglio usare un kernel custom e via.. Sempre con perdita di garanzia come per root e recovery.. Il resto sono solo effetti placebo, imho
Tanto, una volta che ho rootato il telefono, il danno è fatto. Quindi da lì in poi, psicologicamente, è tutto in discesa :P
Con quale recovery e rom custom mi consigliate di iniziare?
Prima devo rootarlo e poi installare la TWRP, vero?