la cosa bella della rom di alexandr è che è preroot e senza knox :cool:
Visualizzazione stampabile
la cosa bella della rom di alexandr è che è preroot e senza knox :cool:
Se tu...
Prendi il Thread su XDA.... lo traduci.... metti i riferimenti di XDA (link discussione....) sei A cavallo.
Va benissimo.
Traduzione corretta e comprensibile... [emoji6]
Conditio sine qua non:
- Aver flashato/provato ciò che stai proponendo
- Seguire e aggiornare il Thread
Qui hai tutto :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6340189
i file sono già zippati e non vanno scompattati (che ci siano dentro varie cartelle a voi non interessa ammeno che non siate programmatori Android, diciamo che nemmeno io sono informato su molte cose ivi contenute).
tutto ciò che ho linkato è in formato zip.
kernel R14 https://www.mediafire.com/folder/zqd...7w/SM-N910-F-G
rom BOC5 https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=26336
ps ho testato oggi il kernel R17, è stabile e mi sembra molto buono come resa.
Fatto tutto, installato rom BOC5 e kernel R17, grazie mille per l'aiuto.
Non ho notato grandi differenze nelle applicazioni installate, ma il sistema pare comunque più reattivo di prima. Ora devo metterlo un po' sotto stress per trovare eventuali problemi ;)
Fai conto che non so nemmeno cosa sia sto synapse, devo ancora studiare un bel po'.
Una curiosità: ma se dovesse uscire una nuova versione della mia rom, esiste una procedura di upgrade o dovrei ogni volta rifare un'installazione ex novo?
diciamo che sostituire il kernel senza synapse è inutile; la App presente nello store ufficiale supporta kernel moddati per scegliere praticamente ogni funzione e comportamento del proprio device.
se si prevede di non farne uso la rom di Alexandr funziona perfettamente con il suo kernel in dotazione che è stock.
la procedura di installazione è sempre la stessa ed ogni eventuale uscita basta installarla da recovery (verrà sempre comunque cancellata la delvik quindi verrà sempre fatta la "ottimizzazione App" iniziale), nessun dato viene modificato e le app utente installate da Voi non vengono toccate.
tuttavia per la nostra lingua non sono previsti altri upgrade, quindi la 5.0.1 italiana resta la BOC5.
non provate a montare altre versioni tipo la BOD2 che è sì più aggiornata ma non è compatibile con i nostri terminali (non fa il boot) a causa di un bootloader diverso e distribuito solo in altri paesi; ricordo che le rom installate da recovery necessitano SEMPRE di una base preinstallata ufficiale della stessa versione (io ho BOC5 ufficiale monto la rom BOC5 se voglio mettere la rom BOD2 devo prima scaricare la versione ufficiale e metterla con odin, altrimenti non farà il boot)
molti meccanismi sono un po' complessi e vuol tempo a comprenderli.
Da voci dovrebbero già lavorare a 5.1.1 ma prima del prossimo anno non credo sia possibile vederla...in Samsung sono lentini nello sviluppo.
se qualcuno ha guardato il sito si parla anche di versioni deodexed;
dico solo che nel casi di lollipop è deleterio metterle, era una sorta di gara a chi riusciva a farla ma nel reale è più utile lasciare le cosiddette DevBase che usano i file odex come registri operativi per ogni singola app, accesso più rapido ed al suo caricamento (scopo base dell'uso di ART alla fine), non si guadagnerebbe piàù di qualche mega di spazio e discapito di velocità operativa.