CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 251 primaprima ... 3575838485868795135185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Per chiarezza di informazioni, visto che siamo in un forum, divilghiamo
    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    diciamo che sostituire il kernel senza synapse è inutile; la App presente nello store ufficiale supporta kernel moddati per scegliere praticamente ogni funzione e comportamento del proprio device.
    Molti kernel hanno una loro app per gestire il kernel (faux e kt ad esempio), altre app generiche permettono di settare valori generici su ogni tipo di kernel compreso lo stock ( ad esempio trickster mod o rom toolbox)
    In generale tramite il binary sysctl ,gia presente in tutti i system di ogni device android in quanto legato al kernel linux, si possono creare script per effettuare manualmente le operazioni automatizzate tramite la gui di una app

ricordo che le rom installate da recovery necessitano SEMPRE di una base preinstallata ufficiale della stessa versione (io ho BOC5 ufficiale monto la rom BOC5 se voglio mettere la rom BOD2 devo prima scaricare la versione ufficiale e metterla con odin, altrimenti non farà il boot)
    a titolo di informazione puoi flashare il solo pacchetto modem e bootloader che spesso si trova nei tread delle rom che sono piu leggeri come peso ed impiegano meno ad essere scaricati.. Li si installatramite odin, generalmente subito dopo il flash dello zip della rom via recovery

se qualcuno ha guardato il sito si parla anche di versioni deodexed;
    dico solo che nel casi di lollipop è deleterio metterle, era una sorta di gara a chi riusciva a farla ma nel reale è più utile lasciare le cosiddette DevBase che usano i file odex come registri operativi per ogni singola app, accesso più rapido ed al suo caricamento (scopo base dell'uso di ART alla fine), non si guadagnerebbe piàù di qualche mega di spazio e discapito di velocità operativa.
    Quando hai installato l'ultima rom deodex?
    Sulla base di quale dato reale puoi dire che sia piu lenta ad operare?
    Per prima cosa tutte le app del market ad esempio sono deodexed, secondo, i file che vengono letti quando si usa una app sono quelli nella dalvik-cache e le resources che restano nel file apk in system.

Dunque perche si dice che le deodex sono piu lente? Dicono tutti una cosa errata? In parte..
    La cosa è valida solo ed esclusivamente per l'avvio iniziale di una rom, ovvero nel completamento della creazione della dalvik-cache al primo boot..
    Una volta creata, fino al prossimo update (o sostituzione ad esempio di una app di systema con una differente per applicare una mod) non viene ricreata, quindi non ci sara alcuna differenza nell'uso del device
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Possibile fare modding direttamente dal note senza usare il pc?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Per chiarezza di informazioni, visto che siamo in un forum, divilghiamo

Molti kernel hanno una loro app per gestire il kernel (faux e kt ad esempio), altre app generiche permettono di settare valori generici su ogni tipo di kernel compreso lo stock ( ad esempio trickster mod o rom toolbox)
    In generale tramite il binary sysctl ,gia presente in tutti i system di ogni device android in quanto legato al kernel linux, si possono creare script per effettuare manualmente le operazioni automatizzate tramite la gui di una app
    molti kernel non sono sviluppati da esperti, i tem di sviluppo con esperienza sanno che costringere ad acquistare Faux è poco promettente, chi si affida a synaptic in genere punta sugli utenti alle prime armi che non hanno confidenza con il kernel, non ne capiscono in funzionamento ma vogliono operare e testare le impostazioni per proprio conto.
    poi i valori impostabili con rom stock possono aiutare leggermente ma non stravolgere il comportamento del device cosa che invece un kernel mod fa senza troppi fastidi.

a titolo di informazione puoi flashare il solo pacchetto modem e bootloader che spesso si trova nei tread delle rom che sono piu leggeri come peso ed impiegano meno ad essere scaricati.. Li si installatramite odin, generalmente subito dopo il flash dello zip della rom via recovery
    a titolo di informazione NON cambiate la bin modem causa seri surriscaldamenti durante la connessione dati (quisto io l'ho provato personalmnete), anche se il terminale è lo stesso la gestione delle frequenze in navigazione 4G (LTE) cambia con i vari modem anche solo europei. non giocate con questa parte del cell se non ne avete piena coscienza.
    il bootloader è strettamente legato alla Firmware installato quindi anche qui non vedo motivi per separarlo dalla Rom stessa.
    solo persone che vogliono generare rom ibridate da altri Lingue/versioni tendono a fare questi esperimenti.

Quando hai installato l'ultima rom deodex?
    Sulla base di quale dato reale puoi dire che sia piu lenta ad operare?
    Per prima cosa tutte le app del market ad esempio sono deodexed, secondo, i file che vengono letti quando si usa una app sono quelli nella dalvik-cache e le resources che restano nel file apk in system.

Dunque perche si dice che le deodex sono piu lente? Dicono tutti una cosa errata? In parte..
    La cosa è valida solo ed esclusivamente per l'avvio iniziale di una rom, ovvero nel completamento della creazione della dalvik-cache al primo boot..
    Una volta creata, fino al prossimo update (o sostituzione ad esempio di una app di systema con una differente per applicare una mod) non viene ricreata, quindi non ci sara alcuna differenza nell'uso del device
    credo fosse 3 giorni fa, il risultato è pressochè simile ma il boot delle app resta più lento; chiaro che su un terminale moddato il confronto è meno percepibile ma su impostazioni di overclock base il peso si sente, soprattutto durante il caricamento delle app dopo lo standby. che questo non influenzi la decisione di usarle o meno è personale.
    la questione degli odex sta nella presenza o meno del file fuori dal pacchetto Apk, se esaminiamo il comportamento di KK scopriamo che ha una utilità ma in LOL dove il pacchetto viene compilato per esteso i file odex non acquisiscono rilevanza, tuttavia questa teoria ha portato cmq a tentare in tutte le maniere a rendere deodexed l'intero sistema. il risultato è che anche con LOL i file odex restano utili (un po' come i vecchi file INI di windows).
    precisiamo che è il sistema stesso che all'installazione di una app crea il file odex come riepilogo quindi ovvio che in un apk non ci sia alcun odex.

Quote Originariamente inviato da mimmob88 Visualizza il messaggio
    Possibile fare modding direttamente dal note senza usare il pc?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    non del tutto anche se esiste odin mobile io preferisco usare il pc
    Ultima modifica di Varioflex; 02-07-15 alle 10:17
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    molti kernel non sono sviluppati da esperti, i tem di sviluppo con esperienza sanno che costringere ad acquistare Faux è poco promettente, chi si affida a synaptic in genere punta sugli utenti alle prime armi che non hanno confidenza con il kernel, non ne capiscono in funzionamento ma vogliono operare e testare le impostazioni per proprio conto.
    poi i valori impostabili con rom stock possono aiutare leggermente ma non stravolgere il comportamento del device cosa che invece un kernel mod fa senza troppi fastidi.
    ascolta come ti dicevo un developer che ha molta esperienza si affida alla sua app per gestire il suo kernel (faux sound è a pagamento, le altre app che usa faux no, come non lo sono qulle di kt, e come non lo sono quelle di chi usa stweaks)
    synapse è fatta da andrei lux, dev molto preparato, he in questo caso non ha fatto altro che creare una app che potesse funzionare come fa trickstemod, non è l'unica....
    ti ripeto il discorso di sysctl ( se non sai cosa siaallora apri un terminale sul cell e digita:
    su
    poi invio e poi digiti
    sysctl help
    ti spiega come funzona il binary sysctl se hai voglia di imparare.
    tutti i valori e setta quella app usando l' OnBootCompleteReceiver (ovvero l'app tramite il receiversa quando ilboot ha terminato ed applica i valori da noi impostati prima) si possono settare usando gli script init.d
    altrimenti se vuoi passarti un po di tempo nel terminale digia il solo:
    sysctl
    ti da un print i tutti i valori che puoi modificare

a titolo di informazione NON cambiate la bin modem causa seri surriscaldamenti durante la connessione dati (quisto io l'ho provato personalmnete), anche se il terminale è lo stesso la gestione delle frequenze in navigazione 4G (LTE) cambia con i vari modem anche solo europei. non giocate con questa parte del cell se non ne avete piena coscienza.
    il bootloader è strettamente legato alla Firmware installato quindi anche qui non vedo motivi per separarlo dalla Rom stessa.
    solo persone che vogliono generare rom ibridate da altri Lingue/versioni tendono a fare questi esperimenti.
    quando flashi un firmware via odin succede che installi booloader (compost di varie parti aboot.mbn, sdi.mbn, rpm.mbn, sbl1.mbn ecc ecc), modem (modem.bin e NON-HLOS.bin), system con cache e hidden, kernel e recovery.
    quando flashi via recovery installi system con la cache e la hidden gia incluse e il kernel, la recover gia ce l'hai, se flahi modem e bootloader sei a posto anche se installi una rom che non è compatibile con il tu attuale bootloader, a patto ovviamente che lo metti della stessa versione del kernel e del system che sai installando.
    altro caso alcuni kernel custom hanno possibilità di avviarsi anche su bootloader più vecchio o più nuovo di quello della versione di system e kernel (non so se ci siano nello specifico per note,ma per s4 e s5 li abbiamo avuti)

credo fosse 3 giorni fa, il risultato è pressochè simile ma il boot delle app resta più lento; chiaro che su un terminale moddato il confronto è meno percepibile ma su impostazioni di overclock base il peso si sente, soprattutto durante il caricamento delle app dopo lo standby. che questo non influenzi la decisione di usarle o meno è personale.
    la questione degli odex sta nella presenza o meno del file fuori dal pacchetto Apk, se esaminiamo il comportamento di KK scopriamo che ha una utilità ma in LOL dove il pacchetto viene compilato per esteso i file odex non acquisiscono rilevanza, tuttavia questa teoria ha portato cmq a tentare in tutte le maniere a rendere deodexed l'intero sistema. il risultato è che anche con LOL i file odex restano utili (un po' come i vecchi file INI di windows).
    precisiamo che è il sistema stesso che all'installazione di una app crea il file odex come riepilogo quindi ovvio che in un apk non ci sia alcun odex.
    ma che dici?!?!?!?!?!?!
    ti ho spiegato come funziona il system, senza nessuna altra possibilità, funziona cosi sia con KK che con LL.
    le app non caricano i dati ne dal .odex, ne dal classes.dex ( in caso sia deodexata) se non al primo avvio (qando vedi aggiornamento app in corso, sta rebuildando la dalvik-cache).
    non sono pareri personali, sono dati oggettivi di funzionamento.

non del tutto anche se esiste odin mobile io preferisco usare il pc ....
    mobile odin non funziona su Lollipop, e se non hai il root nemmeno su KK... come fai a flashare il pacchetto per ottenere il root tramite una app che richede il root per funzionare?!?! usiamo il cervello per favore e non digitare sulla tastiera solo perché hai le dita libere

P.s. come d regolamento evita di postare guide di altri siti..

ora se vuoi leggere e capire buon per te, ma per favore evita di dare informazioni non corrette.
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Valga per tutti e due.....

... Cerchiamo di stare calmi ...

... Non cercate di irritarvi a vicenda ...
    (lo state facendo)

... Così non siete utili alla comunity...

Se continuate con toni poco inclini ad un Forum di persone educate.... oltre a cancellare i vostri post.... vi infraziono.

Certo di essere stato chiaro....
    ....cerchiamo di andare avanti.... in maniera propedeutica....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

lorenzo63 (02-07-15),wuby (02-07-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    da quando sul mio Note 4 gira Lollipop ho davvero deciso di passare a Rom cooked. Ed attendevo un tool per il root senza modificare knox.
    Ho sentito parlare di questo iRoot:

iRoot, free Android root app for rooting android devices.

ma sembra troppo bello per essere vero.

Ne sapete qualcosa?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    da quando sul mio Note 4 gira Lollipop ho davvero deciso di passare a Rom cooked. Ed attendevo un tool per il root senza modificare knox.

Ne sapete qualcosa?
    Unito A Thread di competenza

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyMax1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

Ne sapete qualcosa?
    Non si fa espressamente riferimento al fatto che non intacchi knox, per di piu è data funzionante solo fino alla 4.4, quindi non lo proverei..
    Non sono piu informato su quel tipo di exploit per note, ma su s6 l'unico funzionante al momento è pingpong root, non credo pero funzioni su note4

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Non si fa espressamente riferimento al fatto che non intacchi knox, per di piu è data funzionante solo fino alla 4.4, quindi non lo proverei..
    Non sono piu informato su quel tipo di exploit per note, ma su s6 l'unico funzionante al momento è pingpong root, non credo pero funzioni su note4
    ...eppure qui dicono il contrario...con tanto di procedura!

https://www.androidpit.it/root-senza-perdere-garanzia

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

Che io sappia con il root su note 4 si invalida la garanzia.

Pagina 85 di 251 primaprima ... 3575838485868795135185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio