Hai esperienza con il terminale ( "dos" ) ? Senno ti faccio il tar
Ecco il tar
Devi inserirlo in pda in odin e flasharlo
https://www.dropbox.com/s/hzvim36yz5...1.tar.md5?dl=0
Hai esperienza con il terminale ( "dos" ) ? Senno ti faccio il tar
Ecco il tar
Devi inserirlo in pda in odin e flasharlo
https://www.dropbox.com/s/hzvim36yz5...1.tar.md5?dl=0
Ultima modifica di wuby; 10-01-15 alle 12:42
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
Body80 (10-01-15)
Salve ragazzi mi date qualche buon motivo per fare il root e moddare questo cellulare, ho sempre moddotao i cellulari che ho avuto fino ad ora, ma non so decidere se farlo anche con lui.
Grazie
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel mondo Android con il mio Note 4 preso a Dicembre dopo anni e anni di Iphone
Ho letto svariati forum e discussioni che però non hanno risolto i miei dubbi quindi posto un po di domande sperando di capirci qualcosa.
A dir la verità ancora non ho capito il legame tra permessi di root e rom modificate.
Sono 2 cose legate? (Nel senso che se faccio il root al telefono devo anche installare una nuova Rom?)
Ho letto che il root del telefono serve per poter eliminare tutti i programmi inutili installati dai produttori per far si che il sistema operativo sia più leggero e fluido. E' corretto?
Le Rom modificate dove si reperiscono? Discorso garanzia escluso si rischia qualcosa ad installarle? (brick o altri problemi del telefono)
Cercando in rete ho visto che si parla spesso di una Rom chiamata cyanogen o qualcosa del genere
ma non ho idea di cosa sia e sopratutto a cosa può servire installarla quindi mi piacerebbe che qualcuno me lo spieghi in maniera semplice.
Si può tornare ad aver tutto originale nel caso in cui lo si desideri?
Ho letto di una cosa chiamata xposed ma non ho capito cosa sia.
Ho un sacco di confusione in testa che non so nemmeno da dove partire per formulare delle domande.
Sicuramente mi verranno in mente altre domande ma per ora basta cosi.
Arrivando da Apple mi sembra che il JB sia una procedura più semplice forse perchè ancora devo entrare bene nell'ottica di Android.
Grazie a tutti.
Ultima modifica di SteNinja; 11-01-15 alle 13:46
In poche parole, il root praticamente ti da accesso a permessi speciali quindi puoi farci di tutto dopo (sia in bene che in male), le custom rom non sono legate necessariamente al root cioè, per avere una custom room devi fare il root e cambiare recovery ad esempio, se vuoi soltanto il root e lasciare la rom stock (quella che trovi già a terminale comprato insomma) puoi farlo.
Primo dubbio risolto. Grazie mille.
In generale però cosa si fa? root e rom o solo root? sull'iphone c'era il jailbrek e basta quindi mi viene difficile capire cosa sia meglio fare.
Vorrei basarmi sulle esperienze di chi conosce bene come voi il mondo Android.
Ora giustamente mi hai detto... cambiare recovery... cosa significa?
Io so che i telefoni indipendentemente dalla marca hanno appunto una recovery mod che serve come ultima spiaggia per ripristinare i dispositivi.
Parliamo della stessa cosa?
Se ho capito bene nel caso in cui io metta una rom ad esempio la rom " CICCIO" dovrò mettere anche la recovery relativa alla rom "CICCIO"?
prima cosa da sapere è che se fai il root su questo dispositivo dici addio alla garanzia perchè attivi il counter knox, qui trovi tutto spiegato https://www.androidiani.com/forum/mo...chiarezza.html
inizia a chiederti se vuoi perdere la garanzia oppure iniziare a capire per bene di cosa si sta parlando prima di fare qualsiasi operazione
dopo di che per i chiarimenti generali sul modding chiedi in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-note4.html
p.s. facendo modding c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto anche se seguendo le guide i rischi sono ridotti al minimo..........
Ultima modifica di Anna; 24-03-15 alle 16:01
Ciao ragazzi, una domanda ma la cyanogen per note 4 esiste? In caso qualcuno ha il link?
Grazie
ciao ragazzi,
se flasho un firmware no brand sul mio note 4 h3g con odin invalido la garanzia?