CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 251 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Guarda sinceramente a me andrebbe bene anche la stock come ho ora (la 5.1.1.) ma con root
    Non c'è altro sistema che cambiare kernel e installare supersu da recovery per farlo che tu sappia?

Perchè come ho scritto anche sul thread del modding praticamente andava tutto bene tranne il fatto che mi dava continuamente l'avviso di protezione app o qualcosa di simile e di riavviare per sistemare. Riavviato 2 volte non cambia nulla . Al che ho rimesso la stock itv nobrand 5.1.1 e ora il problema non c'è ma appunto mi manca il root. E mi manca soprattutto per la pubblicità di adaway per il resto potrei farne anche a meno

2.  
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linoge80 Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente a me andrebbe bene anche la stock come ho ora (la 5.1.1.) ma con root
    Non c'è altro sistema che cambiare kernel e installare supersu da recovery per farlo che tu sappia?

Perchè come ho scritto anche sul thread del modding praticamente andava tutto bene tranne il fatto che mi dava continuamente l'avviso di protezione app o qualcosa di simile e di riavviare per sistemare. Riavviato 2 volte non cambia nulla . Al che ho rimesso la stock itv nobrand 5.1.1 e ora il problema non c'è ma appunto mi manca il root. E mi manca soprattutto per la pubblicità di adaway per il resto potrei farne anche a meno
    Io so che per il root sulla 5.1.1 devi flashare da recovery il kernel dedicato. Se non ti dovesse andare questa procedura (che io non ho mai testato perché ho messo direttamente una rom con root) ti consiglio di fare come ho fatto io,alla fine una rom come quella di alexndr è interamente stock ma pulita,non cambia nulla!

4. Il seguente Utente ha ringraziato RinoFxx per il post:

Linoge80 (25-09-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Infatti credo che a questo punto farò così visto che in fondo il root mi è utile. Senti ma nelle istruzioni (non vorrei far danni) della rom alexndr cosa devo fare per sicurezza?

Faccio i 3 wipe (così do una bella ripulita), poi metto kernel, booloader e modem e poi installo la rom sempre tutto da recovery? Sono questi i passaggi giusti?

Grazie

Ed ecco i primi dubbi
    Sulla rom del ragazzo su xda, dice di mettere kernel, modem e bootloader da odin. ok no problem. Bootloader da odin con tasto bl. Modem con tasto cp. Per il kernel non dice nulla (ma di solito non si mette da recovery?)

Altra domanda, nei link che ha messo lui i vari kernel, modem ecc hanno una sigla finale diversa dalla rom 5.1.1.
    Cioè la rom finisce con COH4 mentre ci sono appunto BL, kernel e modem più recenti di questa guida..vanno comunque messi quelli con la stessa sigla o quelli più recenti sono migliori? Grazie e scusa le tante domande
    Ultima modifica di Linoge80; 25-09-15 alle 11:27

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Infatti credo che a questo punto farò così visto che in fondo il root mi è utile. Senti ma nelle istruzioni (non vorrei far danni) della rom alexndr cosa devo fare per sicurezza?

Faccio i 3 wipe (così do una bella ripulita), poi metto kernel, booloader e modem e poi installo la rom sempre tutto da recovery? Sono questi i passaggi giusti?

Grazie

Ed ecco i primi dubbi
    Sulla rom del ragazzo su xda, dice di mettere kernel, modem e bootloader da odin. ok no problem. Bootloader da odin con tasto bl. Modem con tasto cp. Per il kernel non dice nulla (ma di solito non si mette da recovery?)

Altra domanda, nei link che ha messo lui i vari kernel, modem ecc hanno una sigla finale diversa dalla rom 5.1.1.
    Cioè la rom finisce con COH4 mentre ci sono appunto BL, kernel e modem più recenti di questa guida..vanno comunque messi quelli con la stessa sigla o quelli più recenti sono migliori? Grazie e scusa le tante domande
    Allora,innanzitutto i wipe da recovery sono 4:system,dalvik cache,cache e data..fai tutti e 4 prima di flashare la rom. La guida è cosi: in recovery prima fai un bel nandroid backup. Poi spegni, da odin fai il falsh del bl e modem togliendo la spunta del re start automatico altrimenti va in bootloop se non hai già la 5.1.1..da spento fallo andare in recovery,poi wipe e flash della rom. Attendi un po' con il logo Samsung e via! Per il kernel non fare nulla..tanto nella rom è compreso.

7. Il seguente Utente ha ringraziato RinoFxx per il post:

Linoge80 (25-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso problema e non riesco proprio a rootare il mio dispositivo. Ho il firmware stock no brand 5.1.1 e quando vado a fare il processo di root con odin e cfroot il sispositivo entra in un continuo bootloop dovendo rifleshare il firmware ma senza ottenere i permessi di root. Esiste una soluzione a questo problema?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Perfetto fatto esattamente così. Avevo sbagliato rischiando il bootloop ma avevo comunque messo il kernel 5.1.1. stamattina con l'altra rom per fortuna

Sei stato gentilissimo e ti ringrazio ancora

Spero di godermelo ancora di più, il telefono andava gia bene ma aveva bisogno di una ripulita innanzitutto e poi la batteria drainava un pò troppo e non capivo perchè.

E sostanzialmente io senza root non ci so stare. Anche se lo uso per 3 cose (gesture e adaway) gia l'idea di averlo e fare qualsiasi cosa mi fa stare meglio

grazie ancora tantissimo

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Perfetto fatto esattamente così. Avevo sbagliato rischiando il bootloop ma avevo comunque messo il kernel 5.1.1. stamattina con l'altra rom per fortuna

Sei stato gentilissimo e ti ringrazio ancora

Spero di godermelo ancora di più, il telefono andava gia bene ma aveva bisogno di una ripulita innanzitutto e poi la batteria drainava un pò troppo e non capivo perchè.

E sostanzialmente io senza root non ci so stare. Anche se lo uso per 3 cose (gesture e adaway) gia l'idea di averlo e fare qualsiasi cosa mi fa stare meglio

grazie ancora tantissimo
    Di nulla!! Buon modding

Baby Droid L'avatar di clark1

Smartphone
    Note 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao scusa mi dici come hai fatto perche io quando ho scaricatoda xda tutti i file della guida nel momento che vado a caricare il kernel mi da questo errore2015-09-25 12.28.47.jpg mi sai aiutare

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Hai bisogno di mettere la 5.1.1 ? Guarda fai come me, metti la alexndr che è praticamente la 5.1.1 senza tutta la zozzeria samsung (e dei gestori, essendo nobrand)
    E' gia rootata

Prima di tutto questo copia la rom alexndr nella memoria del telefono
    Installi (cerca qui a pagina 101) la recovery twrp con odin
    Poi appena è ripartito, lo spegni di nuovo e riavvi in download mode

Scarichi insieme il bootloader per 5.1.1 (c'è nel thread proprio della rom che ho aperto stamattina) e il modem sempre per 5.1.1 (è quello che finisce con coh4 se non ricordo male comunque del 31 agosto)
    Apri odin, metti con lo stesso passaggio (dopo il download mode) BL (e ci carichi il file bootloader) e CP (e ci carichi ll modem) poi dai start e in 20 secondi hai fatto
    Ah ricordati di togliere l'autoroot proprio per evitare problemi
    Spegni il telefono, lo riavvi in modalità recovery stavolta (com

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bredix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso problema e non riesco proprio a rootare il mio dispositivo. Ho il firmware stock no brand 5.1.1 e quando vado a fare il processo di root con odin e cfroot il sispositivo entra in un continuo bootloop dovendo rifleshare il firmware ma senza ottenere i permessi di root. Esiste una soluzione a questo problema?
    Chiedi in Supporto Modding....
    Diversi utenti hanno già Rootato il telefono con la 5.1.1

https://www.androidiani.com/forum/mo...note4-104.html

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 110 di 251 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio