CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 218 di 251 primaprima ... 118168208216217218219220228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,180 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trasposone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un enorme aiuto. Allora, parto dal principio. Fin la settimana scorsa usavo un meizu m2 note, di cui ero pienamente soddisfatto. Sabato mia sorella decide di cambiar telefeono, passando ad iphone, e quindi da a me il suo note 4. Inizialmente pensavo fosse una bomba, però così non è stato dato che andava veramente da cani, lag assurdi e riavvii continui. Quindi ho fatto una bella formattazione, installato una rom custom ( la dr.keatan) e pensavo di aver risolto il problema. Invece no, ossia, il telefono va un po meglio, però va a momenti, lo uso per 10 minuti e va da dio, i successivi 10 si riavvia e freeza ogni minuto. A questo punto inizio a pensare che sia un problema hardware...cos'altro posso fare? Un deep clean? Vorrei rimanere su base samsung dato che le funzioni della penna, anche per lavoro, mi son molto comode...

Ps: ed aggiungo che la batteria mi dura incredibilmente poco, neanche due ore di schermo, mentre col meizu ne facevo 5, quasi 5.30...e non penso sia un problema della batteria dato che il telefono ha meno di un anno...
    Forse se in 4 o in 5 ci mettiamo ad unire i note, ne otteniamo uno funzionante.. , io per la spesa che è.. Tenterei di cambiare batteria, magari funziona male e blocca il sistema alla peggio, hai una batteria nuova

Aggiungo,visto che ho problemi di ricezione ((e ho pure mandato il cell in assistenza, può sempre la batteria dare di questi problemi??))

2.  
    Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Un saluto a tutti.
    1 - Siccome il mio primo note 4 è uscito dalla garanzia proprio in questi giorni vorrei come minimo mettere il root e una recovery mantenedo il firmware originale o se c'è qualche rom valida che non costumi più batteria della stock. Però mi sorge un dubbio - come faccio poi ad aggiornare ogni volta le patch di sicurezza?
    Non mi va di flashare ogni volta root e recoverry. Qualche consiglio?

2 - Non ho trovato sul forum i 3d per sil solo root e recovery. Potreste indicarmelo se sono io che non l'ho trovato o darmi un link valido?

3 - Eventualmente che rom (minimo MM) potrebbe andare bene e che cosa fa di più della stock attuale?

Grazie
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

fare il root ci vuole poco, cerchi su google cf autoroot , e in tre semplici passi fai tutto... non so se posso passare il link, ma e' una vera cavolata..
    tieni conto che fare la root e' semplice, ma potenzialmente dannosa(diciamo che togli la protezione della cartella efs, puoi fare harakiri al tuo cell ), sopratutto se inizi a scaricare programmini che richiedono il root di non precisata natura

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti mi servirebbe l'aiuto di quale esperto
    Sto riscontrando un grandissimo problema con il mio note 4.
    Appena lo accendo si spegne e con una temperatura rilevata dalla twrp recovery di ben 79 gradi qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione che sto impazzendo grazie d'anticipo

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maelgart84 Visualizza il messaggio
    fare il root ci vuole poco, cerchi su google cf autoroot , e in tre semplici passi fai tutto... non so se posso passare il link, ma e' una vera cavolata..
    tieni conto che fare la root e' semplice, ma potenzialmente dannosa(diciamo che togli la protezione della cartella efs, puoi fare harakiri al tuo cell ), sopratutto se inizi a scaricare programmini che richiedono il root di non precisata natura
    Oltre cf autoroot, ci sono altri metodi per rootare il note 4 ?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho bisogno di un enorme aiuto. Allora, parto dal principio. Fin la settimana scorsa usavo un meizu m2 note, di cui ero pienamente soddisfatto. Sabato mia sorella decide di cambiar telefeono, passando ad iphone, e quindi da a me il suo note 4. Inizialmente pensavo fosse una bomba, però così non è stato dato che andava veramente da cani, lag assurdi e riavvii continui. Quindi ho fatto una bella formattazione, installato una rom custom ( la dr.keatan) e pensavo di aver risolto il problema. Invece no, ossia, il telefono va un po meglio, però va a momenti, lo uso per 10 minuti e va da dio, i successivi 10 si riavvia e freeza ogni minuto. A questo punto inizio a pensare che sia un problema hardware...cos'altro posso fare? Un deep clean? Vorrei rimanere su base samsung dato che le funzioni della penna, anche per lavoro, mi son molto comode...

Ps: ed aggiungo che la batteria mi dura incredibilmente poco, neanche due ore di schermo, mentre col meizu ne facevo 5, quasi 5.30...e non penso sia un problema della batteria dato che il telefono ha meno di un anno...
    Guarda che i tuoi problemi non sono i problemi del note... sono i problemi del tuo note e bisogna capire da dove provengono.
    In genere flashando con odin un firmware completo unito ad un reset hai la quasi sicurezza che i problemi software sono risolti. Se però i problemi continuano é molto probabile che non siano software. La cosa piu semplice da fare è togliere prima la sd e vedere, (spesso capita che i blocchi dipendono proprio dagli accessi difficoltosi alla sd) poi eventualmente togliere anche la sim e controllare se i riavvii e i blocchi continuano.
    Se è tutto uguale allora io proverei a resettare, poi installare una rom stock di samsung (magari l'ultima) e resettare di nuovo. Fatti questi passaggi credo che ci sia solo l'assistenza.
    La batteria vista la spesa converrebbe cambiarla, ma solo se risolvi gli altri problemi.

Quote Originariamente inviato da Black067 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi servirebbe l'aiuto di quale esperto
    Sto riscontrando un grandissimo problema con il mio note 4.
    Appena lo accendo si spegne e con una temperatura rilevata dalla twrp recovery di ben 79 gradi qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione che sto impazzendo grazie d'anticipo
    Intanto prova a fare il wipe cache:
    Schiacci tasto power insieme a tasto home e volume su.
    Scorri fino a wipe cache e col tasto power dai l'ok.
    (Non perdi nessun dato)
    Se non funziona e il telef non si accende devi fare il reset con la stessa procedura per cui devi selezionare wipe data.
    Attenzione però che perdi tutti i dati e se hai selezionato in impostazione il blocco riattivazione per far ripartire il telefono devi mettere le credenziali dell'account di samsung che hai impostato. Se no non riparte.
    Comunque inizia con wipe cache che non ti costa nulla.

Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Oltre cf autoroot, ci sono altri metodi per rootare il note 4 ?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Se intendi un modo per non passare da 0x0 a 0x1 credo proprio che non ci sia.
    D'altronde cf autoroot ti permette di installare la TWRP con più funzioni della normale recovery e l'app superSU che sono basilari per sfruttare e controllare gli accessi alla radice.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nemboluto; 31-01-17 alle 22:59 - Motivo: 7

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Guarda che i tuoi problemi non sono i problemi del note... sono i problemi del tuo note e bisogna capire da dove provengono.
    In genere flashando con odin un firmware completo unito ad un reset hai la quasi sicurezza che i problemi software sono risolti. Se però i problemi continuano é molto probabile che non siano software. La cosa piu semplice da fare è togliere prima la sd e vedere, (spesso capita che i blocchi dipendono proprio dagli accessi difficoltosi alla sd) poi eventualmente togliere anche la sim e controllare se i riavvii e i blocchi continuano.
    Se è tutto uguale allora io proverei a resettare, poi installare una rom stock di samsung (magari l'ultima) e resettare di nuovo. Fatti questi passaggi credo che ci sia solo l'assistenza.
    La batteria vista la spesa converrebbe cambiarla, ma solo se risolvi gli altri problemi.

Intanto prova a fare il wipe cache:
    Schiacci tasto power insieme a tasto home e volume su.
    Scorri fino a wipe cache e col tasto power dai l'ok.
    (Non perdi nessun dato)
    Se non funziona e il telef non si accende devi fare il reset con la stessa procedura per cui devi selezionare wipe data.
    Attenzione però che perdi tutti i dati e se hai selezionato in impostazione il blocco riattivazione per far ripartire il telefono devi mettere le credenziali dell'account di samsung che hai impostato. Se no non riparte.
    Comunque inizia con wipe cache che non ti costa nulla.

Se intendi un modo per non passare da 0x0 a 0x1 credo proprio che non ci sia.
    D'altronde cf autoroot ti permette di installare la TWRP con più funzioni della normale recovery e l'app superSU che sono basilari per sfruttare e controllare gli accessi alla radice.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ciao! grazie per la risposta innanzitutto. Allora, ho provato a fare qualche ricerca in internet e mi sono imbattuto in questa discussione su xda (https://forum.xda-developers.com/not...3348821/page16) ed in pratica ho scoperto che moltissimi hanno avuto il mio stesso problema, freeze, lag, riavvii, sebbene provengano da molte situazioni diverse, rom stock, moddate etc. etc. A questo punto mi vien da pensare che sia sì un problema hardware, magari un di lotto di produzione specifico, perchè se noti alla maggior parte delle persone è accaduto da qualche mese ad oggi. Per ora son riuscito ad arginare un pò il problema bloccando alcuni servizi ed installando un'app suggerita su xda (wakelock), il telefono gira discretamente, però scalda molto e la durata della batteria è ridicola, sembra di avere per le mani un telefono da 50 euro. Sinceramente se non riesco a far nulla a livello software per risolvere il problema non ci vado a spender soldi, torno al mio meizu che è sempre andato alla perfezione...adesso vorrei provare a fare un'installazione bella pulita magari formattando completamente la memoria interna e mettendo su un firmware originale, così vedo se mi dà ancora di questi problemi....per caso sai come si esegue un deep clean? perchè mi ricordo che col mio s3 lo avevo fatto da recovery, anche flashando un file apposta che puliva per bene la memoria interna, te ne sarei infinitamente grato se mi potessi dare una mano, anche perchè col telefono come già detto ci lavoro ed è fondamentale che mi vada bene...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao! grazie per la risposta innanzitutto. Allora, ho provato a fare qualche ricerca in internet e mi sono imbattuto in questa discussione su xda (https://forum.xda-developers.com/not...3348821/page16) ed in pratica ho scoperto che moltissimi hanno avuto il mio stesso problema, freeze, lag, riavvii, sebbene provengano da molte situazioni diverse, rom stock, moddate etc. etc. A questo punto mi vien da pensare che sia sì un problema hardware, magari un di lotto di produzione specifico, perchè se noti alla maggior parte delle persone è accaduto da qualche mese ad oggi. Per ora son riuscito ad arginare un pò il problema bloccando alcuni servizi ed installando un'app suggerita su xda (wakelock), il telefono gira discretamente, però scalda molto e la durata della batteria è ridicola, sembra di avere per le mani un telefono da 50 euro. Sinceramente se non riesco a far nulla a livello software per risolvere il problema non ci vado a spender soldi, torno al mio meizu che è sempre andato alla perfezione...adesso vorrei provare a fare un'installazione bella pulita magari formattando completamente la memoria interna e mettendo su un firmware originale, così vedo se mi dà ancora di questi problemi....per caso sai come si esegue un deep clean? perchè mi ricordo che col mio s3 lo avevo fatto da recovery, anche flashando un file apposta che puliva per bene la memoria interna, te ne sarei infinitamente grato se mi potessi dare una mano, anche perchè col telefono come già detto ci lavoro ed è fondamentale che mi vada bene...
    Per deepclean si intende riportare tutto all'uscita di fabbrica efs compresa??? Mi sta facendo impazzire il note.. T.T nel caso spiegate anche a me, come ultima spiaggia

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maelgart84 Visualizza il messaggio
    Per deepclean si intende riportare tutto all'uscita di fabbrica efs compresa??? Mi sta facendo impazzire il note.. T.T nel caso spiegate anche a me, come ultima spiaggia
    in teoria si, io mi ricordo che per l's3, dopo anni di modding decisi di darlo a mio papà, e feci un deep clean per portarlo a quanto più si potesse avvicinare alle condizioni di fabbrica. E ricordo che nella guida si cancellava proprio tutta la memoria interna, anche tramite un apposito zip da flashare, per poi riflashare un firmware stock da odin, non da recovery.
    mi interesserebbe sapere se ciò può accadere anche per il note appunto. ho letto inoltre su xda praticamente tutto il thread riguardante i lag, freeze e reboot, e MOLTO PROBABILMENTE tutto ciò è legato all'aggiornamento a MM, il quale ha sballato la gestione energetica. Difatti la maggior parte dei miei problemi presentavano proprio quando andavo a sbloccare il telefono dopo che entrava in sleep, difatti quasi ogni volta andava in freeze e si riavviava. Per ora ho risolto parzialmente installando un'app che non permette il deep sleep (wake lock) però consuma troppa batteria, faccio appena 2 ore di display. Ora sto provando un'altra via, ossia flashare una rom aosp con 7.0 nougat, in alcuni han detto che è tornato come nuovo il telefono, purtroppo però si perdono tutte le funzioni della spen, ma tant'è, ora come ora il telefono non dico che è inusabile ma quasi...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Oggi, ho inserito una scheda SIM TIM invece che wind (per ora avevo usato solo schede wind) e andava un pochino meglio, mi viene in mente che il cellulare, venendo dalla francia, fosse un ex sbrandizzato (comprato su ebay) e la cartella EFS magari e' "corrotta", dici che puo' essere? visto che aggancia il segnale, ma internet va mica tanto...(wifi invece va che e' una scheggia idem tutto il resto..)

Pagina 218 di 251 primaprima ... 118168208216217218219220228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio