CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 219 di 251 primaprima ... 119169209217218219220221229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,181 a 2,190 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maelgart84 Visualizza il messaggio
    Oggi, ho inserito una scheda SIM TIM invece che wind (per ora avevo usato solo schede wind) e andava un pochino meglio, mi viene in mente che il cellulare, venendo dalla francia, fosse un ex sbrandizzato (comprato su ebay) e la cartella EFS magari e' "corrotta", dici che puo' essere? visto che aggancia il segnale, ma internet va mica tanto...(wifi invece va che e' una scheggia idem tutto il resto..)
    Può essere che il Modem, se il telefono è brand, sia più compatibile a livello di ricezione con il Brand madre, si.

Circa la efs... quella non può essere "corrotta". Se lo fosse avresti assenza totale di segnale di Rete con qualsiasi Compagnia.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Può essere che il Modem, se il telefono è brand, sia più compatibile a livello di ricezione con il Brand madre, si.

Circa la efs... quella non può essere "corrotta". Se lo fosse avresti assenza totale di segnale di Rete con qualsiasi Compagnia.
    uff, hai appena distrutto la mia soluzione pensavo di aver trovato la chiave di volta, e invece ho flashato anche il modem della wind su MM, ma cambiamenti nessuno.. pure portato in assistenza per farmi cambiare antenna, idem.. ((P.s. mai piu' in assistenza samsung )) chiedo scusa per la niubbagine quasi urticante, ma dici che puo' essere il modem "interno" fisico ?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

uff, hai appena distrutto la mia soluzione pensavo di aver trovato la chiave di volta, e invece ho flashato anche il modem della wind su MM, ma cambiamenti nessuno.. pure portato in assistenza per farmi cambiare antenna, idem.. ((P.s. mai piu' in assistenza samsung )) chiedo scusa per la niubbagine quasi urticante, ma dici che puo' essere il modem "interno" fisico ?
    Ma figurati, abbiamo sempre tutti da imparare da tutti.

Comunque.... guarda che è abbastanza normale che in 4G prenda meno che in 2G.
    A meno che non ti trovi in città.... quasi sempre almeno è così.

Dovresti provare a confrontare il segnale con un altro telefono (magari con la tua stessa scheda) e verificare gli asu (reale potenza del segnale, più è alto quel valore e migliore è la ricezuone).

Quel valore lo trovi in; Impostazioni/info sul dispositivo/stato/stato scheda sim.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Maelgart84 (01-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ma figurati, abbiamo sempre tutti da imparare da tutti.

Comunque.... guarda che è abbastanza normale che in 4G prenda meno che in 2G.
    A meno che non ti trovi in città.... quasi sempre almeno è così.

Dovresti provare a confrontare il segnale con un altro telefono (magari con la tua stessa scheda) e verificare gli asu (reale potenza del segnale, più è alto quel valore e migliore è la ricezuone).

Quel valore lo trovi in; Impostazioni/info sul dispositivo/stato/stato scheda sim.
    si, si gia' provato con un altro Note di un mio amico (mi ha convinto lui a comprarne uno...-.-), in un ristorante, e laddove con la mia scheda non riuscivo a chiamare, o quasi, in wcdma lui prendeva H+.
    In assistenza han detto che l'antenna e' a posto e mi han fatto pagare 100 carte per.. boh.. diciamo il tentativo e cambiare i cavi .
    Gli asu di solito sono attorno ai 15-16... un po' pochini credo.. in casa il note mi mette -83 dbm 17 asu, il sony z3 -95 dbm 46 asu (e va in 4g, io abito in citta')

oggi messo scheda Tim e pareva stare sempre sopra i -70dbm e gli asu non ricordo.. ((probabilmente il ripetitore tim era piu' vicino..))

Chiedo scusa se e' diventata una conversazione a due, ma finalmente mi pare di ricevere qualche risposta

P.s. Sto seriamente pensando di investire un 20 euro per una scheda tim o vodafone, e togliermi anche quella possibilita' (sto note, sta diventado dispendioso, ma voglio capire come mai fa cosi a costo di comprare la sim, e poi aprirmelo per conto mio )

Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

fare il root ci vuole poco, cerchi su google cf autoroot , e in tre semplici passi fai tutto... non so se posso passare il link, ma e' una vera cavolata..
    tieni conto che fare la root e' semplice, ma potenzialmente dannosa(diciamo che togli la protezione della cartella efs, puoi fare harakiri al tuo cell ), sopratutto se inizi a scaricare programmini che richiedono il root di non precisata natura

Bene, grazie. Ho già trovato qualcosa ma preferivo attenermi alle guide qui. comunque il sito è serio quindi userò quello come riferimento. CF root l'ho già flashato s altri tel quindi è facile ma non trovo la recovery.

Se non sbaglio si può fare il backup della cartella efs. Per il note 4 che risorsa consigliate?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

si, si gia' provato con un altro Note di un mio amico (mi ha convinto lui a comprarne uno...-.-), in un ristorante, e laddove con la mia scheda non riuscivo a chiamare, o quasi, in wcdma lui prendeva H+.
    In assistenza han detto che l'antenna e' a posto e mi han fatto pagare 100 carte per.. boh.. diciamo il tentativo e cambiare i cavi .
    Gli asu di solito sono attorno ai 15-16... un po' pochini credo.. in casa il note mi mette -83 dbm 17 asu, il sony z3 -95 dbm 46 asu (e va in 4g, io abito in citta')

oggi messo scheda Tim e pareva stare sempre sopra i -70dbm e gli asu non ricordo.. ((probabilmente il ripetitore tim era piu' vicino..))

Chiedo scusa se e' diventata una conversazione a due, ma finalmente mi pare di ricevere qualche risposta

P.s. Sto seriamente pensando di investire un 20 euro per una scheda tim o vodafone, e togliermi anche quella possibilita' (sto note, sta diventado dispendioso, ma voglio capire come mai fa cosi a costo di comprare la sim, e poi aprirmelo per conto mio )
    In effetti qui stiamo andando anche un po OT.
    Cooooomunque... io proverei a;

1) posizionare (in un preciso punto fisso) il Note.
    2) verificare gli asu in quella posizione.
    3) prendere un altro telefono con montata la sim del note.
    4) posizionarlo nella medesima posizione del note e verificare gli asu a parità di rete (4G, per esempio. Importante che non siano due modalità dverse).
    È importante che siano nella stessa posizione perché il valore può cambiare anche di molto sennò.

Ideale sarebbe avere due Note uguali per avere verifica certa.
    Ma se i valori riscontrati sono enormemente differenti... qualcosa non va.

Ora; se Assistenza ti ha detto che il cellulare è ok dopo avergli cambiato cavi (e se li hanno cambiati è indice che hanno testato che, in effetti, qualcosa non andava)... a me francamente i maroni girerebbero dal momento in cui, per loro INETTITUDINE, mi hanno invanamente spillato 100 Euri.
    Tornerei là e;
    1. O mi tornate i miei soldi
    2. O mi risolvete il problema, magari demandandolo a chi è capace di farlo.
    E, se la soluzione ha un prezzo inferiore a 100 Euri, voglio la differenza.
    Non si tratta di presunzione, ma di onesta e correttezza.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Bene, grazie. Ho già trovato qualcosa ma preferivo attenermi alle guide qui. comunque il sito è serio quindi userò quello come riferimento. CF root l'ho già flashato s altri tel quindi è facile ma non trovo la recovery.

Se non sbaglio si può fare il backup della cartella efs. Per il note 4 che risorsa consigliate?
    Si si puo' ;io avevo installato la twrp e mi ero trovato bene.. Anche perché non avevo bisogno di qualcosa di complesso((sono pragmatico per certe cose))

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Per deepclean si intende riportare tutto all'uscita di fabbrica efs compresa??? Mi sta facendo impazzire il note.. T.T nel caso spiegate anche a me, come ultima spiaggia

Quote Originariamente inviato da trasposone Visualizza il messaggio
    ciao! grazie per la risposta innanzitutto. Allora, ho provato a fare qualche ricerca in internet e mi sono imbattuto in questa discussione su xda (https://forum.xda-developers.com/not...3348821/page16) ed in pratica ho scoperto che moltissimi hanno avuto il mio stesso problema, freeze, lag, riavvii, sebbene provengano da molte situazioni diverse, rom stock, moddate etc. etc. A questo punto mi vien da pensare che sia sì un problema hardware, magari un di lotto di produzione specifico, perchè se noti alla maggior parte delle persone è accaduto da qualche mese ad oggi. Per ora son riuscito ad arginare un pò il problema bloccando alcuni servizi ed installando un'app suggerita su xda (wakelock), il telefono gira discretamente, però scalda molto e la durata della batteria è ridicola, sembra di avere per le mani un telefono da 50 euro. Sinceramente se non riesco a far nulla a livello software per risolvere il problema non ci vado a spender soldi, torno al mio meizu che è sempre andato alla perfezione...adesso vorrei provare a fare un'installazione bella pulita magari formattando completamente la memoria interna e mettendo su un firmware originale, così vedo se mi dà ancora di questi problemi....per caso sai come si esegue un deep clean? perchè mi ricordo che col mio s3 lo avevo fatto da recovery, anche flashando un file apposta che puliva per bene la memoria interna, te ne sarei infinitamente grato se mi potessi dare una mano, anche perchè col telefono come già detto ci lavoro ed è fondamentale che mi vada bene...
    Con deep clean si intendono tre procedure: il wipe cache, il wipe data e il format emmc.
    Il primo pulisce la cache di sistema e il secondo formatta i dati e il terzo la memoria dove viene installato il firmware, che è il SO che fa funzionere il telefono.
    Differisce dal semplice reset perchè il reset (o wipe data) formatta solo la partizione dati e non il system, il deep clean formatta anche il system. (Escluso le partizioni che contengono la cartella efs che non deve mai essere cancellata in quanto contiene l'IMEI).
    Tutte e tre le operazioni vanno fatte da recovery.
    Va fatta una premessa: mentre il wipe cache e il wipe data li si possono fare da qualuque recovery, il format emmc lo si può fare solo da recovery modificate come la ClockWorkMod o TWRP.
    Va anche detto che il deep crean è raccomandato se si passa da una rom ad un'altra differente, per cancellare le tracce rimaste. Se pero si rimane sulla stessa rom, secondo me è sufficiente reinstallare lo stesso firmaware con odin sopra il vecchio e al limite fare un reset.
    Così si avrá parte system e dati intonse.
    Comunque la procedura per il deep clean è questa:
    Ottenere i permessi di root (con odin e cfroot)
    Installare una recovery tipo la CWM o TWRP.
    Dalla recovery procedere al wipe chache, wipe data e infine format mmc.
    Dopo si potrà installare qualsiasi rom sapendo di partire da un telefono pulito e anche eventuali downgrade senza conseguenze.
    Attenzione prima di resettare da recovery disabilitare in impostazioni/sicurezza l'opzione " blocco attivazione"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Con deep clean si intendono tre procedure: il wipe cache, il wipe data e il format emmc.
    Il primo pulisce la cache di sistema e il secondo formatta i dati e il terzo la memoria dove viene installato il firmware, che è il SO che fa funzionere il telefono.
    Differisce dal semplice reset perchè il reset (o wipe data) formatta solo la partizione dati e non il system, il deep clean formatta anche il system. (Escluso le partizioni che contengono la cartella efs che non deve mai essere cancellata in quanto contiene l'IMEI).
    Tutte e tre le operazioni vanno fatte da recovery.
    Va fatta una premessa: mentre il wipe cache e il wipe data li si possono fare da qualuque recovery, il format emmc lo si può fare solo da recovery modificate come la ClockWorkMod o TWRP.
    Va anche detto che il deep crean è raccomandato se si passa da una rom ad un'altra differente, per cancellare le tracce rimaste. Se pero si rimane sulla stessa rom, secondo me è sufficiente reinstallare lo stesso firmaware con odin sopra il vecchio e al limite fare un reset.
    Così si avrá parte system e dati intonse.
    Comunque la procedura per il deep clean è questa:
    Ottenere i permessi di root (con odin e cfroot)
    Installare una recovery tipo la CWM o TWRP.
    Dalla recovery procedere al wipe chache, wipe data e infine format mmc.
    Dopo si potrà installare qualsiasi rom sapendo di partire da un telefono pulito e anche eventuali downgrade senza conseguenze.
    Attenzione prima di resettare da recovery disabilitare in impostazioni/sicurezza l'opzione " blocco attivazione"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ottimo! Allora, ho proceduto a fare un installazione bella pulita di una nuova rom, e questa volta son andato di emotiOS con la 7.1.1, ahimè ho perso tutte le funzioni Samsung e soprattutto quelle legate alle s Pen, però almeno ora ho un telefono usabile, per ora viaggia bene, ha solo qualche crash ma penso dovuto al fatto che è ancora agli inizi come rom...L unica cosa è che ha un battere drain un po'elevato, però ripeto, il note è rinato ora. Per caso sapresti consigliarmi un profilo da utilizzare nel kernel? ��

Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Allora. Sto provando a fare il solo root con CF-Auto-Root e gli estremi del download sono questi:

samsung SM-N910F trltexx trlte APQ8084 apq8084 MMB29M.N910FXXU1DPD3 6.0.1 34 167 996 Download de0368f7eadf1ef00f81e2e5ba510f27 391 572

Faccio tutto come da manuale - metto il tel in modalità DL. Con Odin metto su ap il file CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5, collego i ltel al pc e appena lo vede odin clicco l'avvio ma alla fine mi dice FAIL.

Premetto che i driver sono a posto. Appena prima ho flashato l'ultima ITV 2017-01-19 - N910FXXS1DQA1_N910FITV1DPL1

Vi chiedo aiuto.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Pagina 219 di 251 primaprima ... 119169209217218219220221229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio