Visualizzazione stampabile
-
Ho notato che il bloccaschermo ha un po' di problemi se è impostata l'impronta digitale: a volte il tempo di accensione schermo appena clicchi il tasto accensione non è sufficiente, non hai il tempo di raggiungere il tasto home che si riblocca...
-
Quote:
Originariamente inviato da
danict90
novita' per il root una volta flashata?
Interesserebbe anche a me sapere se qualcuno ha provato a rootare, ho letto qualcosa in giro, ma non mi sembra roba affidabile!
Ciao a tutti
-
Quote:
Mithos11
Interesserebbe anche a me sapere se qualcuno ha provato a rootare, ho letto qualcosa in giro, ma non mi sembra roba affidabile!
Ciao a tutti
Ho letto su xda che bisogna flashare la recovery twrp con file .img tramite Odin..poi flashare il kerbel modificato AEL.
-
Ciao a tutti,
stavo flashando la versione con odin e mentre stavo installando il file system, odin mi si è crashato... sto in paranoia, cosa dovrei fare??? il telefono è ancora acceso e si trova nello stesso punto in cui si era fermata l'installazione mentre io ho fatto ripartire odin ma mi è uscito scritto :"
added!!!
odin v3. engine
file analysis
e per ultimo dove è ancora fermo "setup connection"
anzi proprio ora mi è uscito :"complete (write) operation failed
e poi all threads complete(succeed 0/failed 1)
cosa devo fare?
posso spegnere il device?
o lo provo a collegare ad kies?
grazie
EDIT: ho letto prima che si bloccasse che il boot, e la recovery era riuscito ad installarle mentre stavo installando il"system" si è bloccato odin. quindi se lo spegno mi potrebbe funzionare la download mode per poter riprovare di nuovo il flash?
-
Quote:
eugene92
vuol dire che non ha scritto nulla...quindi non ci dovrebbero essere problemi...comunque aspetta la risposta di qualcuno un pò più pratico di Odin
-
Qualcuno ha notato un malfunzionamento con applicazioni per il led delle notifiche tipo Light manager?
-
Quote:
eugene92
Ciao a tutti,
stavo flashando la versione con odin e mentre stavo installando il file system, odin mi si è crashato... sto in paranoia, cosa dovrei fare??? il telefono è ancora acceso e si trova nello stesso punto in cui si era fermata l'installazione mentre io ho fatto ripartire odin ma mi è uscito scritto :"
added!!!
odin v3. engine
file analysis
e per ultimo dove è ancora fermo "setup connection"
cosa devo fare?
posso spegnere il device?
o lo provo a collegare ad kies?
grazie
EDIT: ho letto prima che si bloccasse che il boot, e la recovery era riuscito ad installarle mentre stavo installando il"system" si è bloccato odin. quindi se lo spegno mi potrebbe funzionare la download mode per poter riprovare di nuovo il flash?
ma il telefono è ancora in download mode con la barra azzurra attiva?
se si ed hai già riavviato odin... tanto vale che stacchi il telefono, lo spegni e lo rimetti in download mode nuovamente. Poi rifai il flash della rom.
secondo me in download dovrebbe andarci una volta spento... in ogni caso non penso tu abbia alternative... mi spiace
-
Quote:
bunniz
ma il telefono è ancora in download mode con la barra azzurra attiva?
se si ed hai già riavviato odin... tanto vale che stacchi il telefono, lo spegni e lo rimetti in download mode nuovamente. Poi rifai il flash della rom.
secondo me in download dovrebbe andarci una volta spento... in ogni caso non penso tu abbia alternative... mi spiace
Mi era successo anche a me! Ho fatto come hai detto te e ha funzionato!
-
Istallata, una bomba, velocissima, senza wipe, provenivo da no brand itv 5.01 nessun problema e con root ancora meglio ho congelato parecchie app che non servono visto che ho knox 0x1.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
mariokart
Istallata, una bomba, velocissima, senza wipe, provenivo da no brand itv 5.01 nessun problema e con root ancora meglio ho congelato parecchie app che non servono visto che ho knox 0x1.
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ciao, posso chiederti come hai ottenuto il root?
O meglio hai usato un kernel modificato come dicono su xda?
Te lo chiedo, perché anche io vorrei provare questa ottima rom, ma non vorrei perdere il root, e soprattutto se metto un kernel modificato non funziona, la modalità privata.
Grazie.
-
Quote:
mariokart
Androidiani App
mi accodo alla richiesta...cosa bisogna fare per il root?
Ps: ho installato la 5.1.1 e la TWRP... aspetto una guida chiara su cosa bisogna far per rootare :)
pps: rootato seguendo una guida su xda
-
Quote:
danict90
Ps: ho installato la 5.1.1 e la TWRP... aspetto una guida chiara su cosa bisogna far per rootare :)
pps: rootato seguendo una guida su
xda
Ciao io ho già la 5.1.1, per eseguire il root (recovery e flash kernel) devo prima fare un full wipe?
Edit: fatto con wipe cache e dalvik e basta
-
Appena messa. Che dire, molto più fluida, veloce e reattiva. Per le considerazioni finali aspetto qualche giorno di prova aggiuntiva.
-
quando uscirà l'ufficiale no brand ita, potrò flasharla tranquillamente sopra questa versione? il csc rimane invariato, giusto?
-
Quote:
biondolollo
il downgrade alla 5.0.1 si puo' fare no?
da oggi è possibile anche il downgrade... ma non credo che ci sia qualcuno che voglia tornare indietro... rotfl
in ogni caso... qualora ci fosse... in OP ho messo la guida per tornare a BOC5.. tutto stock... senza crash e modem BOC5 funzionante
-
Quote:
bunniz
da oggi è possibile anche il downgrade... ma non credo che ci sia qualcuno che voglia tornare indietro... rotfl
in ogni caso... qualora ci fosse... in OP ho messo la guida per tornare a BOC5.. tutto stock... senza crash e modem BOC5 funzionante
su xda c'è una versione del kernel con il seelinux libero per chi volesse il root
-
Quote:
biondolollo
su xda c'è una versione del kernel con il seelinux libero per chi volesse il root
E fa scattare il knox?
-
Quote:
bunniz
Io invece penso lo farò! Consumi batteria maggiori rispetto a prima..
-
Si, una volta fatto root knox scatta e addio garanzia.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
RinoFxx
Io invece penso lo farò! Consumi batteria maggiori rispetto a prima..
quante cariche hai fatto? lasciale il tempo di assestarsi....
-
[quote name="danict90" post=7056589][quote name="mariokart" post=7056313]Istallata, una bomba, velocissima, senza wipe, provenivo da no brand itv 5.01 nessun problema e con root ancora meglio ho congelato parecchie app che non servono visto che ho knox 0x1.
pps: rootato seguendo una guida su xda[/QUOTE]
Scusate per il ritardo, Invece io ho eseguito procedura sempre su xda kernel seelinux permississive , modalità privata non funziona più e per sicurezza congelare tutti i servizi knox per non avere problemi di errori. Quando chainfire modificherà cf autoroot per 5.1.1 cambierò.
-
Quote:
bunniz
quante cariche hai fatto? lasciale il tempo di assestarsi....
Ne ho fatte 3 ma continua a consumare troppo. Stanotte in modalità offline dopo aver chiuso alcune app con greenify e svuotato la ram ha consumato dal 68 al 33..
-
Quote:
RinoFxx
Ne ho fatte 3 ma continua a consumare troppo. Stanotte in modalità offline dopo aver chiuso alcune app con greenify e svuotato la ram ha consumato dal 68 al 33..
...situazione anomala .... di cui, infatti, stai trattando (giustamente) nel thread batteria....
;)
-
Quote:
mariokart
[quote name="danict90" post=7056589][quote name="mariokart" post=7056313]Istallata, una bomba, velocissima, senza wipe, provenivo da no brand itv 5.01 nessun problema e con root ancora meglio ho congelato parecchie app che non servono visto che ho knox 0x1.
Androidiani App
pps: rootato seguendo una guida su xda[/QUOTE]
Scusate per il ritardo, Invece io ho eseguito procedura sempre su xda kernel seelinux permississive , modalità privata non funziona più e per sicurezza congelare tutti i servizi knox per non avere problemi di errori. Quando chainfire modificherà cf autoroot per 5.1.1 cambierò.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App[/QUOTE]
A me tutto ok con la stessa procedura, unico problema all'avvio il seguente: kernel is not seandroid enforcing.
Ciao a tutti
-
Quote:
Mithos11
A me tutto ok con la stessa procedura, unico problema all'avvio il seguente: kernel is not seandroid enforcing.
Ciao a tutti
Non è un problema! Indica semplicemente che hai installato un kernel modificato [emoji6]
-
Occhio ai Quote ragazzi.
Chi usa Androidiani App deve prestare attenzione...
..altrimenti diventa un macello
(consiglio di togliere la firma.... )
Ne ho sistemati un paio..
-
Quote:
RinoFxx
Non è un problema! Indica semplicemente che hai installato un kernel modificato [emoji6]
ora altro problema ho il seguente messaggio:
sono state rilevate delle azioni non autorizzate!
-
La rom è fluida. Però il telefono non va più in deepsleep e non compare niente e in più la cella e il WiFi prendono meno. Vi aggiorno in seguito.
-
[quote name="Mithos11" post=7058869][quote name="RinoFxx" post=7058813]Non è un problema! Indica semplicemente che hai installato un kernel modificato [emoji6][/QUOTE]
sono state rilevate delle azioni non autorizzate![/QUOTE]
Devi congelare io uso app link2sd: SecurityLogAgent
-
io che ho il root con rom cucinata e twrp posso installarci sopra questa ho faccio dei casini?
-
@Leonardo9
Scusa come fai a dire che non va in deep sleep? Cosa intendi che non compare più niente?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
bunniz
@
Leonardo9
Scusa come fai a dire che non va in deep sleep? Cosa intendi che non compare più niente?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
In connessione dati non va in stand by continua a lavorare. E non sempre compare il processo incriminante
-
Che io sappia... Il deep sleep non vuol dire che la connessione dati viene interrotta... ma che a schermo spento e con TUTTI i processi chiusi.. il sistema mette a riposo i processori... ho appena fatto una prova in tal senso... e su 25 minuti di schermo spento ho circa 22 minuti di deep sleep
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
visto che ho appena finito di scaricare ,posso mettere questa rom sul telefono con root ho posso avere dei problemo?un grazie a chi mi puo dare una risposta
-
Quote:
boviorn
visto che ho appena finito di scaricare ,posso mettere questa rom sul telefono con root ho posso avere dei problemo?un grazie a chi mi puo dare una risposta
-flash della rom con Odin
-flash della twrp recovery con Odin (levare la spunta su autoreboot)
-avviare il telefono in recovery
-flash del kernel permissivo con twrp
-una volta finito il flash la twrp ti proporrà automaticamente di abilitare root e supersu.
Così non dovrebbero esserci problemi.
-
Quote:
marcoluzzo
-flash della rom con Odin
-flash della twrp recovery con Odin (levare la spunta su autoreboot)
-avviare il telefono in recovery
-flash del kernel permissivo con twrp
-una volta finito il flash la twrp ti proporrà automaticamente di abilitare root e supersu.
Così non dovrebbero esserci problemi.
mi sono spiegato male io,,,ho gia il root con rom se metto questa facendo un full wipe prima posso avere problemi
-
Quote:
boviorn
mi sono spiegato male io,,,ho gia il root con rom se metto questa facendo un full wipe prima posso avere problemi
Nono assolutamente, fai un full wipe e metti questa.
Poi se vuoi fai nuovamente il ROOT.
-
Quote:
bunniz
Che io sappia... Il deep sleep non vuol dire che la connessione dati viene interrotta... ma che a schermo spento e con TUTTI i processi chiusi.. il sistema mette a riposo i processori... ho appena fatto una prova in tal senso... e su 25 minuti di schermo spento ho circa 22 minuti di deep sleep
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ieri connessione dati. Telefono in stand by e bel grafico rimane attivo. Io lo chiamo così. Correggimi se sbaglio! Per quanto riguarda l offline il telefono consuma pochissimo di notte 1% nemmeno. In WiFi la durata è inferiore alla pof.
-
Quote:
mariokart
[quote name="Mithos11" post=7058869][quote name="RinoFxx" post=7058813]Non è un problema! Indica semplicemente che hai installato un kernel modificato [emoji6]
Devi congelare io uso app link2sd: SecurityLogAgent[/QUOTE]
Scusa, quali sono esattamente i servizi da congelare per non veder più comparire quel fastidioso messaggio?
-
Quote:
ricdonad
[quote name="mariokart" post=7059114][quote name="Mithos11" post=7058869][quote name="RinoFxx" post=7058813]Non è un problema! Indica semplicemente che hai installato un kernel modificato [emoji6]
Devi congelare io uso app link2sd: SecurityLogAgent[/QUOTE]
Scusa, quali sono esattamente i servizi da congelare per non veder più comparire quel fastidioso messaggio?[/QUOTE]
SecurityLogAgent e tutti i servizi knox e non mi compare più messaggio fastidioso.