Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, finalmente dopo un pò gi giorni che stresso questa rom posso finalmente dire la mia.
Essendo un porting non può essere paragonata a tutte le altre rom anche se a dire il vero da un qualcosa in più al nostro note 4 ormai sulla via dell'obsolescenza, rom ben fatta e anche se con qualche problemino abbastanza utile e performante.
Dopo aver letto tutti i post precedenti vi comunico qualche bug che ho trovato.
Iniziamo dai dpi, volendo mettere i dpi standard del note 4 (640) le icone galleria, le tre icone di imposta sfondo, e le immagini delle cartelle presenti nell'app archivio diventano magicamente dei quadratini bianchi (forse perchè le icone non sono state ottimizzate per una risoluzione superiore o forse è solo il mio note che fa cosi).
Un'altro problema che ho riscontrato è il colore della tastiera che cambia con l'applicazione di un nuovo tema specialmente quelli con base scura che me la rendono praticamente illeggibile. Ad eccezione del material dark che è già installato di base dalla rom.
A proposito di tastiera ho visto che non se ne è discusso. Premesso che sono affezzionato alla tastiera stock del note 4 e che quella presente non mi piace affatto specialmente quando si cambia il carattere su tutta la rom, ho perso qualche giorno a fare un pò di tentativi e ripristinare quella stock.
Niente di più facile anche se a pensarci bene ci ho messo un pò a capirlo dopo vari flash e riflash di zip trovati in rete ho capito che bastava semplicemente rinominare un file per disattivare la tastiera stile note 5 e ripristinare quella stile note 4.
A me funziona ma se qualcuno prova a farlo e dovesse aver problemi né io e nè androidiani ci assumiamo la responsabilità in caso di problemi vari.
Pertanto prima di seguire la breve guida invito a fare un backup in quanto si và a modificare la cartella system:
tramite root broswer, filemanagerHd o qualsiasi app che permetta di accedere alla cartella system portarsi in system-->app-->SamsungIMEv2_5 e rinominare il file SamsungIMEv2_5.apk in SamsungIMEv2_5.apk.bak
Riavviare il terminale ed ecco che compare la tastiera stock note 4.
Nel caso in cui si voglia ripristinare il tutto basta semplicemnte rimuovere il .bak e riavviare.
Mi scuso per eventuali errori di digitazione o forme verbali ma sono al termine di una pesante giornata di lavoro.
Se vi sono stato d'aiuto un grazie fà sempre piacere.
Bredix
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bredix
Ciao a tutti, finalmente dopo un pò gi giorni che stresso questa rom posso finalmente dire la mia.
Essendo un porting non può essere paragonata a tutte le altre rom anche se a dire il vero da un qualcosa in più al nostro note 4 ormai sulla via dell'obsolescenza, rom ben fatta e anche se con qualche problemino abbastanza utile e performante.
Dopo aver letto tutti i post precedenti vi comunico...
Intanto grazie per il tuo feed ma ci sono alcune cose che ti devo spiegare, la questione del dpi è stato già spiegato nel thread originale di questo rom (xda) che è solo una beta e non è completamente funzionale, la tastiera stock del note4 lo reputo veramente poco pratico e fastidioso e l'ho modificato aggiungendo gli accenti direttamente sui pulsanti , e per ultimo dire che il note4 sta diventando obsoleto, beh, se vogliamo seguire la moda si, altrimenti per lavoro lo reputo un gran terminale e nettamente superiore al note5 che è meno obsoleto.
-
Quote:
daniar
Intanto grazie per il tuo feed ma ci sono alcune cose che ti devo spiegare, la questione del dpi è stato già spiegato nel thread originale di questo rom (xda) che è solo una beta e non è completamente funzionale, la tastiera stock del note4 lo reputo veramente poco pratico e fastidioso e l'ho modificato aggiungendo gli accenti direttamente sui pulsanti , e per ultimo dire che il note4 sta diventando obsoleto, beh, se vogliamo seguire la moda si, altrimenti per lavoro lo reputo un gran terminale e nettamente superiore al note5 che è meno obsoleto.
Quoto pienamente.
Comunque scusatemi tutti per la mia assenza (momentanea) ma ho avuto diversi problemi e con la testa non ci sono molto.. Sto seguendo lo stesso i vostri messaggi ma rispondo appena riesco..
P.s Ovviamente sto continuando a seguire il dr.ketan e i progressi della rom basata su MM. Da quello che ho capito, rilascia la versione per N910F quando sarà uscito l aggiornamento ufficiale della rom stock basato appunto su MM, cosi da avere bootloader e modem completamente compatibili
Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
-
Per quanto riguarda il cambio dei temi? Non si riesce ad evitare che cambi anche il tema della tastiera samsung?
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
Ragazzi, io ho un problema con la wifi a 5ghz, qualcuno di voi è riuscito a connettersi in 5 ghz?
Io no :-(
Ciao a tutti.
-
Quote:
Bredix
Per quanto riguarda il cambio dei temi? Non si riesce ad evitare che cambi anche il tema della tastiera samsung?
Inviato dal mio SM-N920G usando
Androidiani App
Purtroppo non si può fare niente perché la tastiera stock fa parte del tema. Non c'è modo per evitare il cambio stile/colore.. E non perché è una rom port ma proprio perché anche l originale funziona cosi.
Ti consiglio la tastiera "chrooma keyboard" che trovi sul playstore e la sto usando in questo preciso momento. È quasi identica a quella stock ed è molto personalizzabile. Come la grandezza della tastiera, l aggiunta della riga dei numeri, la barra suggerimenti, il colore della tastiera a tua scelta oppure in modalità automatico. Ovvero che cambia colore in base all.app che stai usando.. Ti assicuro che è fantastica e vale la pena provarla.. Puoi anche aggiungere "i simboli" secondari alle lettere.. Nel mio caso ho impostato cosi:
Riga numeri
Barra suggerimenti
Pulsante emoji
Pulsante vocale
Simboli secondari
Rimosso icona lingua vicino barra spaziatrice
Regolato grandezza come quella stock
Scelto colore fisso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e3cd54d0f1.jpg
-
Ragazzi sapete come si fa ad auentare il tempo di accensione per la schermata di blocco ? per me è troppo veloce e non mi tempo di strisciare che si spegne di nuovo,
-
Quote:
daniar
Ragazzi sapete come si fa ad auentare il tempo di accensione per la schermata di blocco ? per me è troppo veloce e non mi tempo di strisciare che si spegne di nuovo,
Spiegati meglio..
-
Quote:
HacKasS
Spiegati meglio..
Allora, la scermata di blocco spenta, premi il tasto home e si accende il display ma si rispegne troppo velocemente, volevo allungare il tempo che rimane acceso .
-
Quote:
daniar
Allora, la scermata di blocco spenta, premi il tasto home e si accende il display ma si rispegne troppo velocemente, volevo allungare il tempo che rimane acceso .
Ho provato e a me impiega 10 secondi a spegnersi.. Se intendi prolungare non credo sia possibile (che io sappia)
-
Quote:
HacKasS
Ho provato e a me impiega 10 secondi a spegnersi.. Se intendi prolungare non credo sia possibile (che io sappia)
eppure sono sicuro che c'è era un modo, non vorrei aver attivato qualche tweak, boh.
A me dura un secondo e mezzo.
-
Quote:
daniar
eppure sono sicuro che c'è era un modo, non vorrei aver attivato qualche tweak, boh.
A me dura un secondo e mezzo.
Se non ricordo male è successo anche a me con un tipo di blocco schermo.. Con trascinamento e impronte non succede a me.. Te quale usi?
-
Uso trascinamento.
Ps: ho visto che la versione mm con un fix per la versione F c'è già su xda, ma a me sembra ancora presto, questo L16 va troppo bene, e non si capisce se hanno risolto il problema di micro sd , io vedo confusione totale li.
-
Quote:
daniar
Uso trascinamento.
Ps: ho visto che la versione mm con un fix per la versione F c'è già su xda, ma a me sembra ancora presto, questo L16 va troppo bene.
Guarda sinceramente non capisco perché ti duri cosi poco..
Comunque si. È stata rilasciata la versione MM anche per il nostro, ma ritengo sia ancora troppo presto. Quando sarà stabile ed esente dalla maggior parte dei problemi allora farò una nuova guida per non creare confusione con questa rom
-
Ciao è da circa un anno che non mi cimento piu nel flash rom, da quando ho il note 4 insomma. Ora è arrivato il momento e ho provato la Nameless ma non mi piace molto.
Volevo provare questa e vedo che ci sono 2 modelli F e G.
Il mio device è F https://www.dropbox.com/s/qrbet46w9y...20WEB.txt?dl=0
ma dopo il flash della nameless sembra sia G https://www.dropbox.com/s/bm3xldwdiy...0INFO.txt?dl=0
Quindi che versione scarico e flasho la F o la G? Un aiuto ad un povero vecchio
-
Quote:
Sentenza74
Dopo il flash della nameless?
Questa rom è la Dr.Keran L16. E nella prima pagina ci sono i link di tutto l occorrente.
Quindi proprio non capisco perché mi chiedi se flashare F o G e perché parli della nameless
-
era solo per completezza dei dati... (non mi piace e vorrei cambiare.... GOTIT?) avevo un po di timore per quella g -f
Scusa se sono stato offt per qualche parola :noword2:
la domanda era se potevo o meno flashare la f visto che mi ritrovo una con base g
-
Quote:
Sentenza74
era solo per completezza dei dati... (non mi piace e vorrei cambiare.... GOTIT?) avevo un po di timore per quella g -f
Scusa se sono stato offt per qualche parola :noword2:
la domanda era se potevo o meno flashare la f visto che mi ritrovo una con base g
Lascia stare la tua base attuale.. Segui la guida e stai tranquillo che tutto andrà bene
-
Ciao HacKasS ...vedo che su XDA ti stai dando molto da fare per capire la nuova versione della Rom. X favore tienici aggiornati. ..grazie 😊
-
Quote:
lorenzo63
Ciao HacKasS ...vedo che su XDA ti stai dando molto da fare per capire la nuova versione della Rom. X favore tienici aggiornati. ..grazie 😊
Ciao lorenzo :) ma non è che sto cercando di capire la rom ahah quello è semplice.. Cercavo di capire l uso di un app per migliorare l audio..
Comunque tra poco sarà disponibile un aggiornamento della nuova rom e quindi la proverò e vi dirò se vale la pena provarla ;)
-
Ho flashato questa rom ieri,per ora mi sembra una buona rom,ma riscontro un inconveniente fastidioso,mi si disattiva continuamente il traffico dati,capita anche a voi?c'è qualche cosa da settare?.
GRazie
-
Quote:
stefano29872
Ho flashato questa rom ieri,per ora mi sembra una buona rom,ma riscontro un inconveniente fastidioso,mi si disattiva continuamente il traffico dati,capita anche a voi?c'è qualche cosa da settare?.
GRazie
Assolutamente no.. Non è mai stato segnalato da nessuno.. Sicuro di aver seguito la guida passo passo?
-
Quote:
HacKasS
Assolutamente no.. Non è mai stato segnalato da nessuno.. Sicuro di aver seguito la guida passo passo?
Si si passo passo
-
Quote:
stefano29872
Si si passo passo
Non so proprio cosa dirti.. Questo problema non è mai stato segnalato.. Hai toccato qualcosa in dr.ketan tweaks?
-
Buongiorno a tutti.. Ho provato la nuova rom del dr.ketan basata su MM.. C'è poco da dire.. Per essere la terza versione ha fatto un lavoro magnifico perché ha una velocità e fluidità pazzesca!! A me personalmente ancora non mi ha convinto e ho ripristinato il backup della L16 (backup ripristinato perfettamente e ci tengo a dirlo).
Non mi ha convinto perché è un pochino acerba in quanto i temi non vengono applicati completamente ad ogni elemento di sistema.. Mancano alcune cose e i dpi sono piu grandi rispetto a questa L16.
Voi mi direte, ma perché non cambi i dpi?
Perché in questa nuova rom c'è l app "tool n4" (simile a dr. Ketan tweaks) e questa offre solo clock mode, battery mode, apply essential fix e altre 2 cose che non ricordo. Quindi è la versione free.
Questo cambiamento comporta, per chi volesse tutte le mod come in (dr. Ketan tweaks) l acquisto della versione pro donando 5$ al dottore. Ovvero 4,50€ circa tramite paypal. Per chi non potesse pagare con paypal può acquistare un app dal playstore ma costa circa 7 euro.
Sinceramente penso sia giusto che il dottore abbia preso questa decisione perché si merita un minimo di compenso per tutte le ore di lavoro che perde per creare/sistemare le rom, rispondere ai nostri problemi ecc.
Quindi ho deciso che pagherò volentieri questi 4,50€ ma non ora. Attendo che aggiorni la rom sistemando il problema dei temi ed altre cosette..
-
Quote:
HacKasS
Buongiorno a tutti.. Ho provato la nuova rom del dr.ketan basata su MM.. C'è poco da dire.. Per essere la terza versione ha fatto un lavoro magnifico perché ha una velocità e fluidità pazzesca!! A me personalmente ancora non mi ha convinto e ho ripristinato il backup della L16 (backup ripristinato perfettamente e ci tengo a dirlo).
Non mi ha convinto perché è un pochino acerba in quanto i temi non vengono applicati completamente ad ogni elemento di sistema.. Mancano alcune cose e i dpi sono piu grandi rispetto a questa L16.
Perché in questa nuova rom c'è l app "tool n4" (simile a dr. Ketan tweaks) e questa offre solo clock mode, battery mode, apply essential fix e altre 2 cose che non ricordo. Quindi è la versione free.
Questo cambiamento comporta, per chi volesse tutte le mod come in (dr. Ketan tweaks) l acquisto della versione pro donando 5$ al dottore. Ovvero 4,50€ circa tramite paypal. Per chi non potesse pagare con paypal può acquistare un app dal playstore ma costa circa 7 euro.
Sinceramente penso sia giusto che il dottore abbia preso questa decisione perché si merita un minimo di compenso per tutte le ore di lavoro che perde per creare/sistemare le rom, rispondere ai nostri problemi ecc.
Quindi ho deciso che pagherò volentieri questi 4,50€ ma non ora. Attendo che aggiorni la rom sistemando il problema dei temi ed altre cosette..
E noi attenderemo te.....:laughing:
Anche se avevo già scaricato la M3 e ci stavo facendo un pensierino.....
Grazie .
-
Quote:
HacKasS
Condivido tutto, è più che giusto un piccolo compenso per un lavoro cosi immenso ma gradirei nello stesso tempo un pò più assistenza da parte sua, non risponde a tante domande, intendo domande valide e non a chi non ha letto la guida.
-
Quote:
daniar
Condivido tutto, è più che giusto un piccolo compenso per un lavoro cosi immenso ma gradirei nello stesso tempo un pò più assistenza da parte sua, non risponde a tante domande, intendo domande valide e non a chi non ha letto la guida.
Penso sia veramente difficile rispondere a tutte le domande.. A volte mi risponde dopo 2 giorni perché magari gli è sfuggito il messaggio..
Poi conta che deve anche lavorare.. Questo per lui è un hobby
-
Quote:
HacKasS
Penso sia veramente difficile rispondere a tutte le domande.. A volte mi risponde dopo 2 giorni perché magari gli è sfuggito il messaggio..
Poi conta che deve anche lavorare.. Questo per lui è un hobby
Eh no, lavoro pure io nel campo dell'informatica, ma ho la mia filosofia, se ti devo sistemare un qualcosa che ne so tipo un gioco o una qualsiasi cavolata , te lo faccio gratis ma se devo farti pagare perchè ci ho lavorato ,darti tutta la mia assistenza dopo è la mia religione e lo ritengo molto scorretto lasciarti sbattere da solo, dal momento che ti chiedo dei soldi mi sono preso un impegno e lo rispetto fino alla fine altrimenti te lo offro e buona notte, noi a Genova diciamo "sciuscia e sciorbi nun se po". :lol:
-
Quote:
daniar
Eh no, lavoro pure io nel campo dell'informatica, ma ho la mia filosofia, se ti devo sistemare un qualcosa che ne so tipo un gioco o una qualsiasi cavolata , te lo faccio gratis ma se devo farti pagare perchè ci ho lavorato ,darti tutta la mia assistenza dopo è la mia religione e lo ritengo molto scorretto lasciarti sbattere da solo, dal momento che ti chiedo dei soldi mi sono preso un impegno e lo rispetto fino alla fine altrimenti te lo offro e buona notte, noi a Genova diciamo "sciuscia e sciorbi nun se po". :lol:
Beh ma su questo hai pienamente ragione.. Difatti ho scritto che è difficile rispondere a tutti.. Non che sia giusto non rispondere proprio.
Io nel tempo libero costruisco computer iniziando da zero e finendo con la parte software quindi so cosa intendi.. Se mi prendo in carico di fare una cosa poi mi preoccupo anche di dare "assistenza" dopo aver finito un computer.. O dopo aver riparato un telefono..
Comunque mi pare di aver capito che gli hai chiesto qualcosa piu volte ma non hai avuto risposte. Cosa avevi chiesto?
-
Quote:
HacKasS
Beh ma su questo hai pienamente ragione.. Difatti ho scritto che è difficile rispondere a tutti.. Non che sia giusto non rispondere proprio.
Io nel tempo libero costruisco computer iniziando da zero e finendo con la parte software quindi so cosa intendi.. Se mi prendo in carico di fare una cosa poi mi preoccupo anche di dare "assistenza" dopo aver finito un computer.. O dopo aver riparato un telefono..
Comunque mi pare di aver capito che gli hai chiesto qualcosa piu volte ma non hai avuto risposte. Cosa avevi chiesto?
Veramente avevo chiesto più cose sperando in risposte di altri tipo i settaggi per side key (che poi ho capito non esistono), avevo chiesto se potevo installare camera mode (non quello suo ma un altro che si trova in themes and apps ), e non mi ha mai risposto.
-
Ciao a tutti. ..x favore mi direste dove scaricare la TWRP aggiornata? Ho scaricato dal play store il twrp manager ma non so che modello scegliere x la versione da scaricare...grazie😊
-
Quote:
lorenzo63
Ciao a tutti. ..x favore mi direste dove scaricare la TWRP aggiornata? Ho scaricato dal play store il twrp manager ma non so che modello scegliere x la versione da scaricare...grazie😊
Salvati questa pagina: https://dl.twrp.me/trltexx/
È per il nostro telefono. Il file tar.md5 serve per odin. Il file .img va flashato direttamente da recovery (se è già custom)
-
I dpi li puoi cambiare anche nella free
Basta mettere "condensed " nella voce "scaling"( l'ultima nella schermata principale ) ed avrai i 560dpi
L'unico glitch al momento è nell'applicazione fotocamera che ha la ui fuori squadro
Ma non da problemi nei viedo/foto
Saluti :)
inviato da note 4
-
Quasi quasi......ci faccio un pensierino.....come dicono i giovani (e haimè io non lo sono più) "..mi sta prendendo la scimmia"....roftl....mi sa che sabato flasho :)
-
Quote:
lorenzo63
Quasi quasi......ci faccio un pensierino.....come dicono i giovani (e haimè io non lo sono più) "..mi sta prendendo la scimmia"....roftl....mi sa che sabato flasho :)
ecco... io ho flashato ieri sera, vedremo! :huhu: :laughing:
-
Quote:
tonimomoni
ecco... io ho flashato ieri sera, vedremo! :huhu: :laughing:
Azzarola. ..mi hai fregato sul tempo[emoji38] ...beh allora tienici aggiornati. ...io tra venerdì sera e sabato ti seguirò [emoji1]
-
Aggiornamento: ho provato a flashare la rom seguendo le indicazioni su XDA. ..BL CPD1 e MODEM POK1 con Odin. .. poi la rom e senza riavviare ho flashato il fix MM3 senza flashare il kernel. Ha cominciato a spegnersi e accendersi ma poi è partito l'aggiornamento delle applicazioni e la rom sembrava funzionare. ...ma non parte il WiFi e non vede la sim....ho usato la TWRP 3.0.2 invece della 3.0.0 Potrebbe essere questo il problema oppure ho sbagliato altrove? Grazie☺
Edit. ..mi sorge un dubbio...il mio Note è la variante F ma con l'installazione di questa rom Phone Info mi indica variante G. Il flash devo farlo seguendo le indicazioni per la variante F o G?
-
Quote:
lorenzo63
Aggiornamento: ho provato a flashare la rom seguendo le indicazioni su XDA. ..BL CPD1 e MODEM POK1 con Odin. .. poi la rom e senza riavviare ho flashato il fix MM3 senza flashare il kernel. Ha cominciato a spegnersi e accendersi ma poi è partito l'aggiornamento delle applicazioni e la rom sembrava funzionare. ...ma non parte il WiFi e non vede la sim....ho usato la TWRP 3.0.2 invece della 3.0.0 Potrebbe essere questo il problema oppure ho sbagliato altrove? Grazie☺
Edit. ..mi sorge un dubbio...il mio Note è la variante F ma con l'installazione di questa rom Phone Info mi indica variante G. Il flash devo farlo seguendo le indicazioni per la variante F o G?
Non va il WiFi e non vede la sim perché il kernel va flashato.
Poi scusa.. Ma se la guida per F dice: flash modem e bl.. Rom, kernel e in fine il fix, perché hai fatto di testa tua e non hai flashato il kernel ed hai usato la twrp 3.0.2??? La guida è chiara e dice di usare 3.0.0
Io ho seguito la guida alla lettera e tutto è andato bene al primo tentantivo. Poi non ho tenuto la rom perché al momento alcune cose non funzionano.. Come i temi ad esempio. Ma nessun problema di riavvii, wifi o sim.
Si. È normale che info vedi G. Ma devi seguire ovviamente la guida di F
-
Quote:
HacKasS
Non va il WiFi e non vede la sim perché il kernel va flashato.
Poi scusa.. Ma se la guida per F dice: flash modem e bl.. Rom, kernel e in fine il fix, perché hai fatto di testa tua e non hai flashato il kernel ed hai usato la twrp 3.0.2??? La guida è chiara e dice di usare 3.0.0
Io ho seguito la guida alla lettera e tutto è andato bene al primo tentantivo. Poi non ho tenuto la rom perché al momento alcune cose non funzionano.. Come i temi ad esempio. Ma nessun problema di riavvii, wifi o sim.
Si. È normale che info vedi G. Ma devi seguire ovviamente la guida di F
Pensavo che il flash del kernel fosse opzionale e 3.0.2 fosse meglio di 3.0....se riesco a flashare la recovery ci riprovo [emoji1] [emoji1]