Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho vinto gli indugi e installato questa ROM, ero stufo di attendere MM da parte di samsung.
Ho installato tutto tranne xposed, consigli di installarlo ? ho letto nella guida che ci sono problemi con l'ultima versione di greenify, sai se sono stati risolti ? non vorrei impazzire magari per un guadagno minimo di batteria.
Altra cosa che tema hai installato tu e quale consigli ?
Ho provato 2 volte e non sono riuscito a trovare nei temi quelli "exclusive A series"
per ora è tutto, la ROM mi sembra molto bella e fluida, sono indeciso se mettere il caro e vecchio nova louncher o se tenere la touchwiz
-
Quote:
Originariamente inviato da
David74
Ciao, ho vinto gli indugi e installato questa ROM, ero stufo di attendere MM da parte di samsung.
Ho installato tutto tranne xposed, consigli di installarlo ? ho letto nella guida che ci sono problemi con l'ultima versione di greenify, sai se sono stati risolti ? non vorrei impazzire magari per un guadagno minimo di batteria.
Altra cosa che tema hai installato tu e quale consigli ?
Ho provato 2 volte e non sono riuscito a trovare nei temi quelli "exclusive A series"
per ora è tutto, la ROM mi sembra molto bella e fluida, sono indeciso se mettere il caro e vecchio nova louncher o se tenere la touchwiz
Ciao david e benvenuto..
Greenify è fermo alla versione coi problemi.. quindi puoi scaricare e installare quello che ho fornito nella guida di xposed in prima pagina..
Il mio tema è "Material Dark".. Per i temi exclusive bisogna seguire un procedimento particolare, però ho trovato (scoperto a caso) un alternativa.
Installando il fix per il 4K di youtube, viene cambiato il nome del modello del telefono e diventa tipo AF920M.. comunque non so perché ma sblocca i temi della serie exclusive.. quindi vai in prima pagina scarica il fix e segui la guida nello spoiler ;)
Per il launcher vedi tu..
Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
-
ciao
dato che ultimamente mi si riavvia senza motivo..ho deciso di disinstallare tutte le app con il ripristino di fabbrica..
tutto ok ma se guardo lo stato della ram appena resettato è di 1,82 gb su 2,71 gb..
caspita ma il sistema occupa cosi' tanta ram?
-
Quote:
HacKasS
Ciao david e benvenuto..
Il mio tema è "Material Dark".. Per i temi exclusive bisogna seguire un procedimento particolare, però ho trovato (scoperto a caso) un alternativa.
Installando il fix per il 4K di youtube, viene cambiato il nome del modello del telefono e diventa tipo AF920M.. comunque non so perché ma sblocca i temi della serie
E non ci dici quale è il metodo alternativo?
Poi , la guida della prima pagina , è aggiornata alla v L16 ? perchè quel fix per youtube dopo installazione porta il nome fix L15.
per i temi l'unico che mi piace è a pagamento managgia.
-
Quote:
daniar
E non ci dici quale è il metodo alternativo?
Poi , la guida della prima pagina , è aggiornata alla v L16 ? perchè quel fix per youtube dopo installazione porta il nome fix L15.
per i temi l'unico che mi piace è a pagamento managgia.
L alternativa te lo scritta sotto. Installando il fix per youtube.
Si quel fix era per L15 ma puoi usarlo lo stesso dato che è solo un fix relativo a un app (in questo caso youtube)
-
Mi ha cambiato il nome del telefono come dicevi ma non vedo la soluzione dei temi , sarò orbo ? dove devo cercare esattamente questi temi?
-
Con la rom stock e la sview avevo il bottone della torcia nella piccola lockscreen, ora vedo solo chiamata e fotocamera.... È possibile inserirlo?
Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
-
-
Ciao a tutti, ho un note 4 aggiornato con la rom dr. ketan e mi trovo benissimo.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato alcuna informazione in merito, per cui penso sia un problema mio: come si cambiano i font?
Devo installare qualche app esterna oppure devo trovare qualche opzione?
Grazie per la collaborazione
-
Quote:
fenik
Ciao a tutti, ho un note 4 aggiornato con la rom dr. ketan e mi trovo benissimo.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato alcuna informazione in merito, per cui penso sia un problema mio: come si cambiano i font?
Devo installare qualche app esterna oppure devo trovare qualche opzione?
Grazie per la collaborazione
Devi andare in impostazioni, Schermo, Carattere. Dovresti trovare questa schermata.. ti ricordo che la rom comprende 300 font
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dc3e68437c.jpg
-
grazie mille, sei stato gentilissimo.
-
Ragazzi io ho un problema veramente fastidio con questa ROM al punto che avrei deciso di tornare STOCK, ogni comando impiega buono un secondo per eseguirsi, per farvi capire, accendo-> sblocco e l aimazione e il suono si vedono dopo un secondo, uguale se apro un app, se lancio una canzone o GNOW, posso pure passare sopra al fatto che l'autonomia non mi copra nemmeno più le 2 ore di screen on ma che il note mi vada come un GS1 non ce la faccio. ho messo su il kernel consigliato in prima pagina e ho provato sia il profilo "normale" che quello "game" posso settare qualche altra cosa oppure me ne torno alla versione STOCK? nel caso che devo fare mi scarico il FW da sammobile e vado con ODIN?
-
Quote:
kekko83n
Ragazzi io ho un problema veramente fastidio con questa ROM al punto che avrei deciso di tornare STOCK, ogni comando impiega buono un secondo per eseguirsi, per farvi capire, accendo-> sblocco e l aimazione e il suono si vedono dopo un secondo, uguale se apro un app, se lancio una canzone o GNOW, posso pure passare sopra al fatto che l'autonomia non mi copra nemmeno più le 2 ore di screen on ma che il note mi vada come un GS1 non ce la faccio. ho messo su il kernel consigliato in prima pagina e ho provato sia il profilo "normale" che quello "game" posso settare qualche altra cosa oppure me ne torno alla versione STOCK? nel caso che devo fare mi scarico il FW da sammobile e vado con ODIN?
Qui anche se tutti abbiamo il note 4 non vuol dire che debbano andare per forza tutti allo stesso modo.. io non questo problema e nemmeno tanti altri.. a dirla tutta è la prima che sento quindi o provi a riflashare la rom tenendo il kernel stock (e vedi se è migliorsto qualcosa) oppure scarichi da Sam un firmare e lo flashi con odin..
-
Quote:
kekko83n
é impossibile che la tua situazione sia normale, questa rom è fantastica, pensa, io non ho cambiato nemmeno kernel, e va benissimo cosi, piuttosto indaga e cerca di trovare il problema, primo passo da fare e riformattare ma aggiungendo anche la memoria interna del telefono da twrp, usa il kernel stock e non installare niente, al primo avvio non usare tutti tweaks, e vedi come va, per me è la tua configurazione che non va bene, anche i settaggi vari che richiedono un riavvio vanno attivati gradualmente.
Ti dico solo una cosa, non ho mai avuto un multitasking cosi efficente prima di questa rom, quindi vedi tu e scopri cosa stai faccendo di sbagliato.
Lo ribadisco, installazione pulita.
-
Buonasera ragazzi. ..due cose
1: non riesco a rispondere da tapatalk:/ non so se sia un problema server , tapatalk. ..boh....
2 riguardo la rom, l'unica pecca fastidiosa per me è che quando provo ad eseguire la gesture per ridurre un'applicazione a floate mi compare il Power menù. ..c'è modo per evitarlo?
-
Quote:
klp
Buonasera ragazzi. ..due cose
1: non riesco a rispondere da tapatalk:/ non so se sia un problema server , tapatalk. ..boh....
2 riguardo la rom, l'unica pecca fastidiosa per me è che quando provo ad eseguire la gesture per ridurre un'applicazione a floate mi compare il Power menù. ..c'è modo per evitarlo?
Entra nell app "dr.ketan tweaks n4", ROM, Misc Mod and colors, status bar mod:
I primi due elementi che trovi li dentro sono i tasti virtuali nell angolo sx e dx. Appena entri li trovi disattivati ma è una specie di bug.
Quindi attivali e poi disattivali ancora. Cosi facendo li disattivi veramente.
La modifica dovrebbe essere applicata all instante quindi provi subito per vedere se ha funzionato ;)
-
Dopo qualche giorno di utilizzo, il mio umile parere è che si tratta di un ottima Rom, molto stabile , abbastanza fluida, ma purtroppo mi sto trovando male come durata batteria.
Ho messo il kernel indicato e profilo balanced.
-
Quote:
David74
Dopo qualche giorno di utilizzo, il mio umile parere è che si tratta di un ottima Rom, molto stabile , abbastanza fluida, ma purtroppo mi sto trovando male come durata batteria.
Ho messo il kernel indicato e profilo balanced.
Prima di cambiare kernel hai provato ad usare quello stock per una settimana o due?
-
usato quello stock per 1 giorno poi cambiato con quello nella guida.
-
Quote:
David74
usato quello stock per 1 giorno poi cambiato con quello nella guida.
Se lo usi 1 giorno non ha senso. Hai cambiato rom e quindi la batteria necessita di alcuni cicli di ricarica per tornare stabile..
-
Quote:
HacKasS
Se lo usi 1 giorno non ha senso. Hai cambiato rom e quindi la batteria necessita di alcuni cicli di ricarica per tornare stabile..
cosa consigli quindi ? di tornare a quello stock ? oppure mantengo questo per un po di tempo per vedere se migliora
-
Quote:
David74
cosa consigli quindi ? di tornare a quello stock ? oppure mantengo questo per un po di tempo per vedere se migliora
Beh ora prova a rimanere con ael kernel.. al momento lo stp usando insieme a greenify e mi trovo bene con la durata.. poi come dico sempre, tutto dipende dall uso che fai del telefono, connessioni varie, app ecc
-
Il Grande Dr.Ketan sta gia testando la nuova rom basata su Marshmallow ;)
-
Si, a quanto pare sta già pensando ad un porting di s7 :)
-
Quote:
HacKasS
I suoi primi commenti su MM del N4, dicono che non è un granchè e sembra un aggiornamento di lollipop, per fortuna però lui ora ha la possibilità di fare porting più agevolmente. La mia speranza è che sto MM sia meglio ottimizzato lato batteria rispetto a lolliflop
-
ho installato rom e kernel ael 9.3.......
vorrei provare ad instalalre solo il kernel stock permissive....via recovery..
ma perdo i dati? mi si resetta la rom?
-
Quote:
HacKasS
Questa si che è una grande notizia...tienici aggiornati per favore, già questa ROM funziona così bene....non riesco ad immaginare la prossima :)
-
Quote:
rubesh
ho installato rom e kernel ael 9.3.......
vorrei provare ad instalalre solo il kernel stock permissive....via recovery..
ma perdo i dati? mi si resetta la rom?
Non perdi niente
-
Quote:
David74
I suoi primi commenti su MM del N4, dicono che non è un granchè e sembra un aggiornamento di lollipop, per fortuna però lui ora ha la possibilità di fare porting più agevolmente. La mia speranza è che sto MM sia meglio ottimizzato lato batteria rispetto a lolliflop
.... ..
Purtroppo lato batteria non cambia niente , almeno cosi hanno riferito le recensioni su MM
-
Quote:
daniar
.... ..
Purtroppo lato batteria non cambia niente , almeno cosi hanno riferito le recensioni su MM
Dovete essere anche pazienti. Sapete che i primi rilasci dei nuovi firmware non sono ottimizzati benissimo.. a me Marshallow interessa per il discorso memoria esterna come default e altre cosette.
Il discorso batteria è sempre soggettivo e comunque dobbiamo aspettare qualche innovazione nel campo batterie altrimenti di questo passo non avremo mai una gran durata..
-
per liberare memoria è possibile disinstallare (non arresto forzato) le applicazioni che non mi interessano
tipo evernote - flipboard - s health - talkback etc...?
-
Quote:
HacKasS
Dovete essere anche pazienti. Sapete che i primi rilasci dei nuovi firmware non sono ottimizzati benissimo.. a me Marshallow interessa per il discorso memoria esterna come default e altre cosette.
Il discorso batteria è sempre soggettivo e comunque dobbiamo aspettare qualche innovazione nel campo batterie altrimenti di questo passo non avremo mai una gran durata..
Per la batteria la vedo dura, ma nuovi kernel(più intelligenti) che non facciano andare su di giri il processore sarebbe un gran passo, ma alla mamma samsung se gli fai un discorso del genere , gli viene urticaria, altrimenti come fa a vendere i nuovi procio.
-
Con questa rom non riesco a collegare il gear s2. Avete lo stesso problema?
-
Quote:
antea16
Con questa rom non riesco a collegare il gear s2. Avete lo stesso problema?
to
Gear S funziona senza problemi.. X il gear S 2 nn saprei ma penso non ci sia differenza
-
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: l'animazione della carica della batteria è distorta; in pratica l'animazione con le bollicine si trova nel vertice in basso a sx e la batteria risulta doppia...come si può fare a risolvere?
E' un problema di dpi?
Grazie.
-
Quote:
maxxim72
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: l'animazione della carica della batteria è distorta; in pratica l'animazione con le bollicine si trova nel vertice in basso a sx e la batteria risulta doppia...come si può fare a risolvere?
E' un problema di dpi?
Grazie.
Ciao maxxim.. Purtroppo è l'unico problema senza soluzione.. Sembra che il problema sia per il kernel permissive..
-
Ragazzi esiste un modo in questo rom per avere la tastiera con gli accenti sui pulsanti delle lettere che lo sappiate?
-
ok, grazie per la più che tempestiva risposta...proverò la rom per un po' e se andrà bene sarà un bug accettabile.
Quote:
HacKasS
Ciao maxxim.. Purtroppo è l'unico problema senza soluzione.. Sembra che il problema sia per il kernel permissive..
-
Quote:
maxxim72
ok, grazie per la più che tempestiva risposta...proverò la rom per un po' e se andrà bene sarà un bug accettabile.
Esatto.. Per me è diventato accettabile.. Comunque lo sviluppatore sta lavorando sulla nuova rom basata su MM.. Penso sia un porting dell s7 edge
-
Nessuno utilizza questa rom con Gear S2 ? Non riesco a connetterlo, con altre rom tutto ok magari esiste un fix?