Ciao a tutti, finalmente dopo un pò gi giorni che stresso questa rom posso finalmente dire la mia.
Essendo un porting non può essere paragonata a tutte le altre rom anche se a dire il vero da un qualcosa in più al nostro note 4 ormai sulla via dell'obsolescenza, rom ben fatta e anche se con qualche problemino abbastanza utile e performante.
Dopo aver letto tutti i post precedenti vi comunico qualche bug che ho trovato.
Iniziamo dai dpi, volendo mettere i dpi standard del note 4 (640) le icone galleria, le tre icone di imposta sfondo, e le immagini delle cartelle presenti nell'app archivio diventano magicamente dei quadratini bianchi (forse perchè le icone non sono state ottimizzate per una risoluzione superiore o forse è solo il mio note che fa cosi).
Un'altro problema che ho riscontrato è il colore della tastiera che cambia con l'applicazione di un nuovo tema specialmente quelli con base scura che me la rendono praticamente illeggibile. Ad eccezione del material dark che è già installato di base dalla rom.
A proposito di tastiera ho visto che non se ne è discusso. Premesso che sono affezzionato alla tastiera stock del note 4 e che quella presente non mi piace affatto specialmente quando si cambia il carattere su tutta la rom, ho perso qualche giorno a fare un pò di tentativi e ripristinare quella stock.
Niente di più facile anche se a pensarci bene ci ho messo un pò a capirlo dopo vari flash e riflash di zip trovati in rete ho capito che bastava semplicemente rinominare un file per disattivare la tastiera stile note 5 e ripristinare quella stile note 4.
A me funziona ma se qualcuno prova a farlo e dovesse aver problemi né io e nè androidiani ci assumiamo la responsabilità in caso di problemi vari.
Pertanto prima di seguire la breve guida invito a fare un backup in quanto si và a modificare la cartella system:
tramite root broswer, filemanagerHd o qualsiasi app che permetta di accedere alla cartella system portarsi in system-->app-->SamsungIMEv2_5 e rinominare il file SamsungIMEv2_5.apk in SamsungIMEv2_5.apk.bak
Riavviare il terminale ed ecco che compare la tastiera stock note 4.
Nel caso in cui si voglia ripristinare il tutto basta semplicemnte rimuovere il .bak e riavviare.
Mi scuso per eventuali errori di digitazione o forme verbali ma sono al termine di una pesante giornata di lavoro.
Se vi sono stato d'aiuto un grazie fà sempre piacere.
Bredix