CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Thread Messaggio di Errore "Firmware upgrade encountered an issue ecc... (Note 4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Canza Visualizza il messaggio
    Ora ho riprovato a rifare il root. Ho selezionato "sorgenti sconosciute" ho tolto disattivato il blocco riattivazione e deselezionato le opzioni sviluppatore, ho eseguito il root da odin ma quando giunge al termine, mi fallisce l'installazione portando il telefono in blocco come all'inizio. Sul mio s5 non mi ha dato nessun problema, consigli?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

    Ritorna Stock come da consigli precedenti .....e poi affrontiamo il discorso Root qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-note4.html
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,come al solito ho fatto una cavolata...spero non sia irrecuperable il danno.
    dopo un problema per fortuna risolto ora che il mio note 4 funziona avendo un firmware inglese brandizzato della 3 volevo installargli un firmware italiano,e cosi ho scaricato il file N910FXXS1DPE6_N910FITV1DPE1_N910FXXU1DPB1_HOME.tar
    dopo aver seguito la bellissima guida che ho trovato sul forum per flashare il firmware ho avviato odin e caricato il file n910... ma dopo 10 minuti dall'avvio odin mi ha segnalato error: failed e ora il cell è bloccato e mi esce la classica immagine dove viene segnalato l'errore:
    firmware upgrade encoutered an isseu.please select recovery mode in kies e try again.
    come posso risolvere questa cazzata che ho combinato.
    Vi ringrazio in anticipo

  4. #13
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orfi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,come al solito ho fatto una cavolata...spero non sia irrecuperable il danno.
    dopo un problema per fortuna risolto ora che il mio note 4 funziona avendo un firmware inglese brandizzato della 3 volevo installargli un firmware italiano,e cosi ho scaricato il file N910FXXS1DPE6_N910FITV1DPE1_N910FXXU1DPB1_HOME.tar
    dopo aver seguito la bellissima guida che ho trovato sul forum per flashare il firmware ho avviato odin e caricato il file n910... ma dopo 10 minuti dall'avvio odin mi ha segnalato error: failed e ora il cell è bloccato e mi esce la classica immagine dove viene segnalato l'errore:
    firmware upgrade encoutered an isseu.please select recovery mode in kies e try again.
    come posso risolvere questa cazzata che ho combinato.
    Vi ringrazio in anticipo
    Unito a Thread dedicato a questo errore

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=515986

    Leggi in prima pagina

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7589061


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un note 4 dove ho installato la rom kyubi Note 5, l'ho usata per un pò ma ultimamente stava dando troppi problemi, visto l'uscita di android 6.0 rilasciato da samsung, avevo pensato di mettere il firmware stock.
    Scarico il firmware, odin, start, e fail mi da problema “Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again”.
    Non permettendomi di fare nient'altro rimetto il modem e il cs che mi fece scaricare la rom kyubi (a caso visto che non so cosa fare) è mi si leva il problema, riprovo e nulla.
    Avendo un nandroid backup voglio utilizzare quello (ripristino con recovery diversa suppongo non cambi nulla), andando a ripristinare senza fare nessun wipe, il dispositivo si accende ma automaticamente dopo 3 4 secondi si spegne da solo, se effettuo wipe si spegne nel processo di ottimizzazione delle applicazioni.
    Io ora ragazzi ovviamente vi chiedo un aiuto su come poterlo riprendere ( preferibilmente firmware stock) e ora vi dico cosa io ho scaricato prima di provare a risolvere.
    Navigando nel web ho trovato modem e bootloader della versione (N910FXXU1A -NJ4) e su sammobile ho scaricato il firmware N910FXXU1ANJ4 ok?
    Ora che ho queste tre componenti mi consigliate di mettere tutto in odin e startare, o ad esempio il bootloader non serve? (Anche perchè ricordo che con la rom kyubi ho modificato modem e tutto). Grazie ragazzi spero mi potete aiutare! (il cellulare non funziona più)
    Ultima modifica di letterio98; 21-10-16 alle 09:30

  6. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da letterio98 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un note 4 dove ho installato la rom kyubi Note 5, l'ho usata per un pò ma ultimamente stava dando troppi problemi, visto l'uscita di android 6.0 rilasciato da samsung, avevo pensato di mettere il firmware stock.
    Scarico il firmware, odin, start, e fail mi da problema “Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again”.
    Non permettendomi di fare nient'altro rimetto il modem e il cs che mi fece scaricare la rom kyubi (a caso visto che non so cosa fare) è mi si leva il problema, riprovo e nulla.
    Avendo un nandroid backup voglio utilizzare quello (ripristino con recovery diversa suppongo non cambi nulla), andando a ripristinare senza fare nessun wipe, il dispositivo si accende ma automaticamente dopo 3 4 secondi si spegne da solo, se effettuo wipe si spegne nel processo di ottimizzazione delle applicazioni.
    Io ora ragazzi ovviamente vi chiedo un aiuto su come poterlo riprendere ( preferibilmente firmware stock) e ora vi dico cosa io ho scaricato prima di provare a risolvere.
    Navigando nel web ho trovato modem e bootloader della versione (N910FXXU1A -NJ4) e su sammobile ho scaricato il firmware N910FXXU1ANJ4 ok?
    Ora che ho queste tre componenti mi consigliate di mettere tutto in odin e startare, o ad esempio il bootloader non serve? (Anche perchè ricordo che con la rom kyubi ho modificato modem e tutto). Grazie ragazzi spero mi potete aiutare! (il cellulare non funziona più)
    Flasha solamente il Firmware Stock (facendo Wipe prima e dopo il flash)

    Se si presenta il messaggio di errore “Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again”. limitati a Riflashare ancora finché non si sistema (...potrebbero essere necessario flashare 4 o 5 volte prima di risolvere)




    Fammi sapere


    Edit


    Unisco a Thread dedicato a questa problematica

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=515986

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    fabiow (20-09-17),letterio98 (21-10-16)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Flasha solamente il Firmware Stock (facendo Wipe prima e dopo il flash)

    Se si presenta il messaggio di errore “Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again”. limitati a Riflashare ancora finché non si sistema (...potrebbero essere necessario flashare 4 o 5 volte prima di risolvere)

    Fammi sapere


    Edit


    Unisco a Thread dedicato a questa problematica
    Ciao Varioflex, io ho flashato tutto modem csc e ap della versione 4.4 ovvero quella stock di quando è stato comprato il telefono ora funziona, tutto ok, ho voluto flashare tutto perchè con la rom ho cambiato tutto, ma ok ora va tutto funziona ok? Ora la mia domanda è provare ad aggiornare il firmware "N910FXXU1DPI1_N910FITV1DPI1_ITV" ovvero la 6.0.1 no brand, ora funziona sicuro al 100% flashare solo il firmware con odin? Wipe prima di collegare in download e dopo anche magari aver flashato 5 6 7 8 volte con odin wipe di nuovo? Lo so che mi hai detto di fare esattamente cosi, però io ho fatto cosi dalla rom Kyubi al firmware 6.0.1 brand tim (avevo sbagliato a scaricare) ed era uscito quel problema ammetto che dopo ho provato a riflashare solo una volta, ma mi assicuri che funziona? dopo installata devo cambiare cmw? devo scaricarmi il root per quel firmware o va bene quello che ho usato per la 4.4? Grazie per il tuo aiuto ti ringrazio!

  9. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da letterio98 Visualizza il messaggio
    Ciao Varioflex, io ho flashato tutto modem csc e ap della versione 4.4 ovvero quella stock di quando è stato comprato il telefono ora funziona, tutto ok, ho voluto flashare tutto perchè con la rom ho cambiato tutto, ma ok ora va tutto funziona ok? Ora la mia domanda è provare ad aggiornare il firmware "N910FXXU1DPI1_N910FITV1DPI1_ITV" ovvero la 6.0.1 no brand, ora funziona sicuro al 100% flashare solo il firmware con odin? Wipe prima di collegare in download e dopo anche magari aver flashato 5 6 7 8 volte con odin wipe di nuovo? Lo so che mi hai detto di fare esattamente cosi, però io ho fatto cosi dalla rom Kyubi al firmware 6.0.1 brand tim (avevo sbagliato a scaricare) ed era uscito quel problema ammetto che dopo ho provato a riflashare solo una volta, ma mi assicuri che funziona? dopo installata devo cambiare cmw? devo scaricarmi il root per quel firmware o va bene quello che ho usato per la 4.4? Grazie per il tuo aiuto ti ringrazio!
    Troppe cose....

    Allora ora hai KitKat... giusto?
    Bene... Flasha Firmware MM No Brand

    Flash con Odin....
    Reset Post Aggiornamento

    Poi vediamo

    Se hai risolto il messaggio di Errore.... spostati nel Thread Supporto Modding
    Grazie


    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    letterio98 (21-10-16)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Troppe cose....

    Allora ora hai KitKat... giusto?
    Bene... Flasha Firmware MM No Brand

    Flash con Odin....
    Reset Post Aggiornamento

    Poi vediamo

    Se hai risolto il messaggio di Errore.... spostati nel Thread Supporto Modding
    Grazie
    (Ultimo messaggio qui, fa ancora parte diciamo di questo thread) E' indifferente la versione del firmware da scaricare? posso scaricare ad esempio il più nuovo?
    Questo ad esempio? (http : // www . sammobile . com / firmwares / database / SM-N910F / ITV / primo della lista italiana no brand)
    2016-10-06
    Italy
    6.0.1
    N910FXXU1DPI1
    N910FITV1DPI1
    YES

    Volevo sapere solo questo poi domani flasho è ti faccio sapere grazie di tutto l'aiuto e l'interesse!

  12. #19
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da letterio98 Visualizza il messaggio
    (Ultimo messaggio qui, fa ancora parte diciamo di questo thread) E' indifferente la versione del firmware da scaricare? posso scaricare ad esempio il più nuovo?
    Questo ad esempio? (http : // www . sammobile . com / firmwares / database / SM-N910F / ITV / primo della lista italiana no brand)
    2016-10-06
    Italy
    6.0.1
    N910FXXU1DPI1
    N910FITV1DPI1
    YES

    Volevo sapere solo questo poi domani flasho è ti faccio sapere grazie di tutto l'aiuto e l'interesse!
    Certo....
    ...va benissimo



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, buonasera.
    Inizio col dirvi che sono poco pratico di forum, quindi mi scuso in anticipo se manca o è richiesto qualche messaggio di presentazione.
    Dopodiche vi presento il mio problema: ho un note 4 e mi si presenta la stessa schermata come il titolo del thread.
    Ho già in passato flashato e riflashato rom cucinate su android, ma oggi era la prima volta che lo facevo su Note4.
    Avevo una stock 6.0.1 e intendevo flashare la Dr.Ketan, quindi inizio: recovery modificata, dopodiche bootloader e modem e infine flasho la rom da recovery.
    A questo punto il telfono va in bootloop, quindi penso di riflashare una rom stock tramite odin per riparare il danno, ma come agli utenti precedenti il processo non va a buon fine e odin segnala "FAIL". Da questo momento mi inizia ad uscire la schermata "firmware upgrade encountered issue.........." e mi è possibile entrare solo in download mode.
    Ora, detto che ho provato a flashare di nuovo la stock rom 4-5 volte gia con differenti pc, e inoltre ho provato tutte le soluzioni citate in questo thread...cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy