Ciao! Sì con il note 8 mi trovo molto meglio... non sono fatto per i tablet 10 pollici.... questo lo porto ovunque ed è più comodo in macchina come navigatore e intrattenimento (ho acquistato app TiVi ci sono diversi canali tv in streaming tra cui mediaset e durante il viaggio in macchina quest'estate ho goduto proprio ahhahaha)
Le differenze sono in impostazioni, toggle, ecc ma perdi page buddy e c'è piccolo problema con s pen per chi è destro (è impostata su mano sinistra senza possibilità di cambiare ... difetto software di kernel samsung .. per ora basta capovolgere il terminale e scrivere.. poi sicuramente samsung sistemerà) perdi anche la tablet mode e le finestre floating. In compenso mi sembra più fluida e risparmiosa di batteria.
Quando farai il root prova prima la x note 1 full abbinandola con kernel di Civato, tienila un po' , fai nandroid backup poi factory reset e poi prova la x note versione test 4.2.2 lasciandola con kernel di default .... vedi se ti va bene e puoi sempre tornare indietro.
Ho intenzione di vendere n7100 per prendere il note 3 appena esce