Ecco: https://imgur.com/a/6ZqOV
Visualizzazione stampabile
Mmm... La versione Firmware con relativi aggiornamenti Patch che vai a Flashare... Sono corrispondenti alla stessa Versione Firmware che hai presenti sul tuo Firmware Brand?
Non vorrei che avessero modificato la Versione Bootloader e che quindi le cose non corrispondano (un Downgrade non sarebbe possibile in questo caso).
Dovresti vedere la Sigla del Firmware che hai ora (*#1234#) e scaricare la stessa (o superiore) ITV.
La mia versione e' N950FXXU3BRA2 con csc N950FTIM2BQL1, mentre quella che mi ha trovato samfirm e' N950FXXU2BQKG con csc N950FOXM2BQKG.
Ora sto scaricando su sammobile la N950FXXU3BRA2 con csc N950FOXM2BRA1 che dovrebbe errere ITV. Appena finisce di scaricare (ci mettera' circa 3 ore) posto i risultati.
Spero sia questo quello che mi rendeva l'operazione impossibile.
Scusa il ritardo, ho avuto degli imprevisti. Ho buone notizie: con quella versione del firmware il flash è andato andato a buon fine. Appena flashato ho fatto un hard reset e lo smartphone è partito in francese ma dopo aver fatto la configurazione iniziale ho fatto un ripristino dati di fabbrica da impostazioni del telefono ed ora sembra sia tutto a posto. Lo smartphone è partito in italiano e senza avvisi strani sulla sim. Spero sia andato tutto liscio e che mi arrivino gli aggiornamenti OTA.
Esiste qualche modo per verificare che è tutto a posto?
Queste sono le info del firmware:
Spoiler:
Grazie mille di tutto, il tuo spunto è stato fondamentale :D
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
Mi fa molto piacere che tu abbia risolto. Grazie anche di aver postato i risultati. Qualcun altro magari potrà trarne beneficio.
Gli Aggiornamenti OTA li riceverai si.
La procedura è corretta.
Magari prova a forzare la verifica dalle impostazioni del telefono per verificare se già c'è.
Riavvio in lingua francese. Ok.
Eseguito Reset. Ok (bravo).
Riavvio in italiano. Ok.
Circa la tua domanda... Scarica dal Play Store Phone info. :)
È sempre in piacere cercare di aiutare [emoji14]
Comunque per ora forzando gli aggiornamenti non mi trova niente di nuovo.
Questo è il risultato di phoneinfo:
Spoiler:
Ok quindi ora sono più tranquillo, ti ringrazio moltissimo per la pazienza e del preziosissimo aiuto :D
Spe...
La Voce " ITV/ITV/TIM" è normale se lo Sbrandizzi. Leggo anche molti altri Utenti che, pur essendo ITV, hanno quella voce su "Gestore Telefonico".
Se è partito in francese tendo a pensare che lo hai Sbrandizzato alla grande!
... Comunque... Prova da Tastierino numerico il Codice *#1234*
Riporta lo Screen. Poi vediamo.
Ho rifatto il flash facendo prima un wipe data
Ecco lo screen:
Spoiler:
Non serviva ma male non gli hai certo fatto.
Sei ITV al 100%.
Questo il mio CSC (Che è ITV):
Spoiler:
Edit:
Se fosse TIM sul CSC leggeresti questo:
Spoiler:
Nb.Tutte le immagini te le ho messe sotto Spoiler. Ti chiedo cortesemente di inserire le immagini così. Questo per dare un senso ordinato alle stesse e per evitare ''ingombri''.
Grazie. :)
sono giunta in questo topic per aiuti per fare il root al mio Note8, datemi le dritte che non ci capisco nulla! detto papale papale senza mezze parole ..thank you.. :)
Marifer nel forum c'è una guida dettagliata e dedicata al root.
Ti metto il link la prossima volta utilizziamo il tasto cerca.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542648
Esattamente.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
@Ziopially sentiti ringraziamenti.. proverò ma ufff la vedo ostica la cosa x me... tenterò grazie a chi mi aiuta..
Basta leggere e seguire passo passo la Guida.....
@Varioflex certo certo è ben spiegato.. Vario non lo metto in dubbio per chi ne capisce qualcosa ..se avessi avuto come promesso un aiuto dal vivo.. cmq vabbè ci proverò .. mi devo applicare però!! mannaggia mannaggia ufffffff.. ufffffffffff
Salve amici,
ho installato la twrp e flashato la custom rom di cui al titolo al mio Note 8 Italy no brand dual sim N950F
Sapendo dallo sviluppatore di dover aspettare 168 ore per veder riapparire il tasto di sblocco oem non ho mai riavviato ma ad un certo punto alcune app tra cui la rom control andavano in crash ed il root è sparito...inoltre sono passate 175 ore e il tasto sblocco oem non si vede....qualcuno mi sa consigliare?
Il csc è ITV e lo avevo scelto durante l'installazione della rom
Ho paura a riavviare per non trovarmi bloccato e non so se andare in recovery formattare e installare altra rom che contiene la patch oem .....
Si accettano suggerimenti....
grazie
Hai provato a postare la Domanda nel Thread della Rom?
Secondo me è la scelta migliore.
Unito Discussione In Thread Aiuti e Consigli sul Modding.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-8-a-7.html
Ciao a tutti ho già postato qualche giorno fa in "Thread Dubbi, Consigli e Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 8 [NO MODDING]" e mi è stato risposto che il mio argomento non si può trattare in quella discussione, la mia domanda è stata spostata, ma non ho capito dove e quindi, sperando che questa sia la giusta discussione, la ripropongo qui.
Lunedì riceverò il mio Note 8 e quindi ancora non l'ho fisicamente in mano, ma vorrei portarmi avanti.
Ho acquistato un SM-950FD che, se ho capito bene, corrisponde come hardware, in tutto e per tutto, al SM-950F Dual Sim venduto regolarmente in Italia. Il firmware del modello SM-950FD che è anch'esso dual sim, é identico a quello del SM-950F o esiste un firmware dedicato? Su sammobile esiste solo quello per la la versione SM-950F, su altri siti come questo https://samsung-firmware.org/model/SM-G950FD/ esiste, ma non nessuno è italiano e quindi nemmeno della versione "ITV".
La mia domanda é semplice: tramite Odin posso installare il firmware della versione SM-950F "ITV" oppure no? Leggendo qua e là anche nel forum di Androidiani, mi pare di aver capito di sì, ma vorrei averne la certezza perchè è la prima cosa che vorrei fare appena arriverà lo smartphone.
Grazie per l'aiuto.
La tua domanda era stata spostata qui.
Il Modding va trattato in Sezione Modding. :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7985099
Come vedi Non è proprio vero che non sapessi dove era finito il tuo Post dal momento in cui hai anche risposto alla quota di @DreamReaper.
Ribadisco il suo concetto. Ogni firmware deve essere Assolutamente associato al relativo Dispositivo. Pena... Brick.
Attenzione quindi. [emoji53]
Sono molto confuso... Io ho scritto nella sezione dubbi e consigli no modding... Mi è stato detto che è stato spostato in aiuti e consigli e non ho capito però esattamente quale sia quella sezione perchè mi pareva di aver scritto proprio lì. Per questo ho scritto nella sezione modding che mi confermi essere quella giusta. Se ho sbagliato ancora me me scuso.
Rispondendomi però come mi avevi già risposto di là è come se non mi avessi risposto...
Credo quindi che al momento nessuno abbia provato a fare quello che vorrei fare io e, quindi se lo farò, non avrò nessuna certezza sul successivo funzionamento dello smartphone in questione.
La versione SM-G950FD in Europa è venduta in Russia ed Ucraina, non so con che firmware mi arriverà però... Ci sarà la lingua italiana?
Speravo tanto che qualcuno avesse già acquistato la verisine FD e che avesse fatto la prova di installare il firmware ITV no brand Italia del modello venduto da noi, che apparentemente, è identico a quello che riceverò...
Grazie comunque.
Ricordo che avevi scritto nel Thread Aggiornamenti Ufficiali. @DreamReaper, pur avendoti risposto, ti aveva più volte segnalato l'errore di collocazione del post.
Poi ho spostato io in questa Sezione, appunto. Per segnalatelo ti avevo lasciato la menzione (@paolo11100) per avvisarti.
Nessun problema comunque, tranquillo.
Circa il firmware... La lingua italiana esiste certamente. Quello e' certo. :)
Circa la prova... Ti consiglio di fate attenzione a ciò che fai.
Se la lingua italiana c'è... Io fino a prova certa di fare operazioni sicure... Non farei nulla. :)
Spostato Discussione Qui.https://www.androidiani.com/forum/sa...8-n950f-2.html
Rieccomi qui... Ora so che il mio Note 8 è nato con il firmware degli Emirati Arabi Uniti (Multi CSC e specificamente XSG).
Ho scaricato l'ultimo firmware ITV disponibile da Sammobile e l'ho installato tramite Odin (ultima versione disponibile v3.12.7).
Il risultato è che è andato tutto a buon fine ma anche se (leggendo i consigli di pagine indietro di questo thread) ho resettato sia dal software, sia da recovery, controllando, sempre da recovery, la nazione, questa rimane sempre XSG cioè Emirati Arabi Uniti anche se la release del firmware è correttamente l'ultima disponibile e non più quella con cui è nato...
Ho fatto due prove: la prima mettendo in CSC di Odin la Home_CSC del nuovo firmware e la seconda mettendo sempre in CSC di Odin la CSC del nuovo firmware (non mi è chiaro quale sia la soluzione corretta...).
Quando avvio lo smartphone, parte in lingua inglese ed ora mi sono fermato spegnendo tutto appunto quando si deve inserire il linguaggio. Ma nelle prove precedenti sono entrato regolarmente avviando il software che funziona come deve...
Esisterà un modo per far apparire ITV al posto di XSG? E se lasciassi così il telefono farà gli aggiornamenti OTA? E se probabilmente sì, quali? Quelli no brand Italia (ITV) o quelli no brand Emirati Arabi Uniti (XSG)?
Chissà se qualcuno ha le idee chiare e può aiutarmi...
Grazie per la pazienza.
La procedura che devi seguire è :
- Scaricare il Firmware ITV
- Inserendo i File nelle varie voci di Odin e utilizzando il File CSC denominato CSC_..._N950F.....
(che andrà ad eseguire gli Wipe in automatico)
In Odin metti il Flag sulla voce RE PARTITION
- Procedere in il Flash
— Dopo il Flash Reset da Recovery
Se tutto andrà a buon fine il tuo CSC deve essere ITV e riceverai gli aggiornamenti in OTA degli ITV
@Ma551m0: fatto ciò che hai scritto senza purtroppo nessun risultato...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
@Varioflex: la procedura che ho seguito è quella da te suggerita, ma come ho scritto, la prima volta nel CSC di Odin ho messo il file HOME_CSC e la seconda volta ho messo il file CSC... Ora ho spento il pc e non ricordo se c'era il flag sulla voce REPARTITION io non ho modificato nulla se non inserire i vari files... Domani appena avrò tempo proverò per la terza volta a flashare la rom ITV seguendo esattamente le tue indicazioni e farò sapere qui il risultato. Comunque grazie per le risposte. Buonanotte a tutti!
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Peccato.
Prova come ti ha suggerito il Buon @Varioflex.
Ciao, ho seguito alla lettera quanto da te suggerito ed ho anche messo la spunta su REPARTITION presente nelle opzioni.
Inserito il file CSC... e non quello HOME_CSC.
Quando lo smartphone si è riavviato (in inglese), arrivato alla schermata della scelta della nazione, ho spento, riavviato in recovery, fatto la formattazione ai dati di fabbrica, riavviato lo smartphone, che è di nuovo ripartito in inglese, ed arrivato alla schermata della scelta della nazione, ho nuovamente spento il telefono.
Ho riacceso in recovery e... il tipo di CSC è di nuovo XSG e non ITV...
Non capisco proprio dove sbaglio...
28/02/2018:
Aggiungo che ho provato a scaricare il firmware di H3G sempre italiano ed installarlo, ma la situazione non cambia: risulta sempre XSG... Ho notato che la ver. 3.13 di Odin ha abilitato anche la sezione "USERDATA" dove vanno inseriti i vari files. Cosa bisogna inserire in questa sezione? Forse il file HOME_CSC?.
Ma sono l'unico che non riesce ad installare correttamente la versione ITV?
Ore 14 circa.
A quanto pare non ho via d'uscita e dovò rassegnarmi a non poter mai installare la ITV ma, In ogni caso, dato che non ho ancora incominciato ad usare il mio nuovo Note 8, cosa mi consigliate di fare? Lascio la ver. ITV installata pur avendo XSG come codice, oppure scarico ed installo l'ultima versione della XSG ed uso quella?
Spero che mi risponderete, vorrei cominciare ad usarlo, grazie.
Ore 18:30 circa:
Finalmente ho capito il motivo del non allineamento alla ITV!
Leggendo e rileggendo qui e là nei vari forum anche internazionali ho letto che il CSC si allinea solamente con la sim inserita!!
Se era un fatto noto io non lo sapevo fino ad ora e nessuno me lo ha fatto presente, nemmeno quando ho scritto che "vorrei iniziare ad usare lo smartphone".
Io non avevo mai inserito la sim nell'apparato ed appena l'ho fatto il Note 8 si è riavviato resettando tutto ed ora è finalmente ITV!
Spero di essere utile a qualcuno che come me non sapeva questo importante particolare...
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.
Per quale Motivo stai scrivendo in Sezione Modding?
Sai... A volte le cose sfuggono (siamo umani, non robot) o, ancor più facilmente, vengono date per scontate.
Mano a mano che leggevo la tua cronistoria pensavo che il problema fosse proprio quello. In risposta ti avrei appunto suggerito di inserire la SIM.
Bene comunque che hai risolto. :)
Si ho risolto e mi trovo molto bene, grazie a te e a tutti per l'aiuto...
buonaasera a tutti
io ho flashato il csc francese sul mio note 8 no brand.Ora che è uscito quello italiano vorrei metterci quello ma con odin non riesco: il programma si ferma a "partition" .Idee?Suggerimenti?Grazie
Utilizzi il File CSC xxx o il File Home CSC?
Ti consiglio il primo...
(esegue in automatico un Reset, quindi fai un backup!)