A qualcun altro è successo? Eppure di spazio ce n'è a sufficienza, monto la Ditto Note3 RC2
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/ra2y8uqe.jpg
Visualizzazione stampabile
A qualcun altro è successo? Eppure di spazio ce n'è a sufficienza, monto la Ditto Note3 RC2
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/ra2y8uqe.jpg
Dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html.
Ciao a tutti.
Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.
Finalmente è arrivato il pezzo...
Lo monto e funziona perfettamente...
alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
Avvito ...
Accendo ...
PD !
Il Wifi non si riaccende.
Credo sia un problema software =)
Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
Intanto provo a riparare il pezzo originale.
Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?
Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!
Idee ?
Consigli ?
Sbaglio o hai sostituito tutto tranne la cornice in plastica e la scheda dove risiede la cpu? Penso che sarebbe stato meglio ricomprare il telefono per quanto hai speso... :) Si può sapere cosa gli è successo? rotfl Magari se ti è caduto nell'acqua c'è qualcosa di ossidato altrove che ha a che fare con il wifi
Salve a tutti, vorrei sapere quale rom/kernel/modem installare sul mio note2...vorrei una rom fluida, ottima durata di batteria, "personalizzabile"(se possibile) ma sopratutto che abbia una buona ricezione nelle chiamate. Possibilmente kitkat. Oltre alla rom un buon kernel da abbinare insieme. Grazie
Sbaglio o hai sostituito tutto tranne la cornice in plastica e la scheda dove risiede la cpu? Penso che sarebbe stato meglio ricomprare il telefono per quanto hai speso... :) Si può sapere cosa gli è successo? rotfl Magari se ti è caduto nell'acqua c'è qualcosa di ossidato altrove che ha a che fare con il wifi[/QUOTE]
Il telefono è caduto dalla finestra.
Ho sostituito la componentistica della parte bassa. In tutto credo di aver speso intorno ai 160 euro. Il telefono è tutt'altro che obsoleto quindi secondo me merita la riparazione. In più mi secca farmi fregare i soldi da Samsung con telefoni che svaluta nel giro di poco tempo, dando all'utente la sensazione di avere un telefono vecchio. Al momento sono leader del mercato. Ma continuando a puntare solo ai profitti con poche innovazioni. Mi auguro finiscano loro stessi vittima della politica di svalutazione.
Non sono un esperto ma il fatto che non funzioni dopo il primo riavvio mi sa di protezione e inibizione di fase di caricamento. Inoltre i tempi ridotti di accenzione potrebbero confermarlo.
Che tu sappia, per questa rom c'è già qui su androidiani una discussione dedicata?
Altrimenti potremmo crearla per confrontarci un po', anche se mi sa che siamo in due ad averla!
A te per caso crasha il programma impostazioni quando provi a cambiare sfondo?
ho flashato un kernel kitkat su jb, ora chiarametne il telefono non va! Ho provato a ripristinare un backup fatto con CWM (ho philz 5.15) ma il telefono è bloccato sul logo samsung
che faccio?
Il telefono è caduto dalla finestra.
Ho sostituito la componentistica della parte bassa. In tutto credo di aver speso intorno ai 160 euro. Il telefono è tutt'altro che obsoleto quindi secondo me merita la riparazione. In più mi secca farmi fregare i soldi da Samsung con telefoni che svaluta nel giro di poco tempo, dando all'utente la sensazione di avere un telefono vecchio. Al momento sono leader del mercato. Ma continuando a puntare solo ai profitti con poche innovazioni. Mi auguro finiscano loro stessi vittima della politica di svalutazione.
Non sono un esperto ma il fatto che non funzioni dopo il primo riavvio mi sa di protezione e inibizione di fase di caricamento. Inoltre i tempi ridotti di accenzione potrebbero confermarlo.[/QUOTE]
Allora non saprei... lascio la parola ai più esperti :)
Io setto dalla galleria lo sfondo di solito ma ho provato anche da impostazioni e va bene, qui sul forum questa rom c'e però non è seguita si è fermata alla versione 4 con android 4.1.2 se non sbaglio, quindi se qualcuno può aggiornare o spiegarmi a me come farlo sarebbe un ottima cosa perchè ne vale la pena secondo me.
Quote:
Ciao a tutti.
Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.
Finalmente è arrivato il pezzo...
Lo monto e funziona perfettamente...
alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
Avvito ...
Accendo ...
PD !
Il Wifi non si riaccende.
Credo sia un problema software =)
Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
Intanto provo a riparare il pezzo originale.
Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?
Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!
Idee ?
Consigli ?
Riquoto e faccio doppio post per fornire l'insieme del problema e la relativa soluzione in ambo le sezioni.
Qualora un Mod ritenga di dover modificare nell'interesse del forum. Do luce verde =)
HO RISOLTO
Dopo aver nuovamente smontato e rimontato il telefono e constatato le stesse dinamiche. Ho deciso di trovare il momento esatto nel quale smetteva di funzionare il wifi. per far questo spegnevo e riaccendevo il telefono ad ogni passaggio della messa in opera della creatura. così facendo mi sono accorto che quando rimontavo 1 vite in particolare. Al riavvio non si riaccendeva più il wifi. spento e riacceso più volte con il medesimo risultato. probabilmente si e deformato qualcosa nella scocca posteriore e stringendo la vite o va a massa qualcosa o si interrompe un contatto.
Allegato 112385
Ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno cercato insieme a me la soluzione. Spero che in futuro la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri =)
Ho postato la rom di MR Luong v3.8 nella sezione modding spero che qualche moderatore guardi il thread che ho aperto e sistemi se ho sbagliato qualcosa mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Son contento per te :D Spero però che la vite (magari controllando dove fa massa) la rimetti rotfl Un po di colla e via hahahahaha
Ragazzi buongiorno. Ho la ditto note 5 plus. . Ma penso di tornare alla 5 usando il nandroid backup che ho...basta che faccio Wipe data cachemire davlik sistem cache e poi carico il backup da recovery?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Sisi quello che ho fatto prima di flashare la v5+. E senti, il nandroid lo feci dei file system davlik e data..c'era da fare di altro? O avrò problemi?
Inoltre io ho ancora il boatloader vecchio (mk9 di android 4.3 stock)...se prima flasgho il bl da odin sulla v5+ che ho ora e poi carico il nandroid backup che avevo fatto della 5 (dove appunto avevo selezionato solo davlick data e sustem e quindi no boatloader e nemmeno efs che avevo fatto a parte) avrò problemi?o posso comunque flasharlo il bl ora prima di ripristinare il backup qualora decida di farlo?
Errata corrige...nel nandroid backup fatto sulla ditto v5 ho anche selezionato boatloader e modem...quindi se ripristino il backup (senza flashare il bl xk altrimenti a quel punto non posso caricare il backup xk avrebbe un boatloader precedente e brikkerei) ho problemi?dato che ho selezionato anche modem e boatloader
ragazzi scusate io vorrei capire se é piú nuovo il bl MJ5 oppure MK9(che ho io)
Mah. Per quanto ne so a parte l'ordine di uscita sono praticamente uguali. Solo che l'mk9 é il bootloader ufficiale mentre l'mj5 è quello patchato per non mettere knox.
Chiaramente se avete un bootloader 4.3 originale e mettete l'mj5 brikkate veloce veloce.
Sempre io. Ho in mente di flashare (per la prima volta) un kernel. La mia domanda è questa; se poi volessi tornare allo stock, mi basta rifleshare la rom??