ciao baraco vedi se questa guida può esserti di aiuto Unlock external SD Card writing for all apps in Android 4.4 KitKat | Winaero
Visualizzazione stampabile
ciao baraco vedi se questa guida può esserti di aiuto Unlock external SD Card writing for all apps in Android 4.4 KitKat | Winaero
Ragazzi ho il note 2 con speedwizz installata.Mi sapete suggerire una rom migliore dato che oramai questa qui è datata poichè è basata su 4.1.2?Ho bisogno anche di sapere come passare ad un'altra rom partendo da speedwizz.
Grazie
grazie a SimVeg99 mi è venuto un lampo di genio... sul play store ho installato e lanciato KitKat External SD Card Patch.. dai primi test SEMBRA TUTTO OK!! Sono riuscito a riappropriarmi della mia memory card! ;)
Ciao ragazzi. A breve dovrò portare il mio note in assistenza per un cambio display (presenta una linea rossa verticale). Ho solo un piccolo problema: mi é scattato il contatore knox a 1 installando la prima kitkat uscita. Secondo voi se facessi un nandroid alla 4.1.2 per poi partire con un'installazione pulita (rimanendo anche con la 4.1.2 italiana) in assistenza si accorgerebbero dello scatto a 1 di knox?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Questo l'avevo capito. Ma se lascio in assistenza il mio note portato a 4.1.2 come fanno a vedere che il contatore è scattato...
Perche se vanno in download si legge "knox 1" rimane registrato nel dispositivo qualunque versione di Android metti. Poi se effettui un downgrade da 4.4.2 a 4.1.2 potresti rischiare il brick del terminale
Ma veramente faccio il nandroid spesso e mai un problema. Adesso per esempio ho la speedwizz 2.2.1 e fino a qualche giorno fa la phantom. Io credo che lasciandolo con la 4.1.2 italiana loro non possano vedere il contatore knox...
A quanto ho capito io, una volta scattato il contatore knox, questo rimane a 0x1 a prescindere dalla versione di Android installata sul telefono.
Per cui tornando alla 4.1.2, dopo aver messo una rom 4.3 o 4.4.2 stock, non azzera il contatore.
se volessi installare le impostazioni stile s5 sul note 2 , cioè proprio come sono disposte le icone nel menu impostazioni per intenderci,(io monto una phantom che questa cosa non ce l'ha), che file e come dovrei fare? stesso discorso per l'app video. grazie per la risposta
L'altro utente è ancora alla 4.1.2 (beato lui) quindi non ha knox[/QUOTE]
Sono alla 4.1.2..ma prima stavo alla 4.4.2..e quindi ho anche il boot mk9..ma se flasho da odin una 4.1.2 comunque risulta tutto stock e senza knox...giusto?
Ciao a tutti, ho un problema nel modding, ho provato a fare il root, conosco la procedura, ho flashato da odin cf-auto-root (il file lo ho trovato qui sul forum specifico per il mio modello) ma supersu quando vado ad aprirlo va in crash(popup supersu ha smesso di funzionare), allora ho istallato un aggiornamento di supersu che ho trovato sempre qui sul forum, e il problema sembrava risolto, difatti si apriva L'app supersu e anche root cheker mi conferma che il mio dispositivo è rootato, ma funziona solo finché tengo il cell acceso, difatti se lo riavvio si ripropone lo stesso problema e devo di nuovo installare l'aggiornamento, dopo di che ho flashato da odin una recovery modificata, e da li ho provato a flashare la CM11 m6, che ho scaricato direttamente dal sito cyanogenmod per il mio modello (n7100) (naturalmente prima ho fatto tutti i wipe), ma durante la procedura mi da un errore (mi pare di ricordare errore 7, ma non ne sono sicuro) e mi dice che non è andato a buon fine, ora ho rifleshato il firmware originale eliminando sia root sia recovery, ma non so davvero come fare a risolvere, qualcuno mi può aiutare sia per il problema del root e sia per quello della rom? Grazie in anticipo
Meglio della speedwizz allora non esiste nulla?
Credo di no. Ovviamente non si potranno avere tutte le features del note3 o s5..mannaggia a me e quando ho messo sto kitkat...
Ho fatto dei test completi dopo le varie root_peripezie già descritte, e FINALMENTE ho ripreso il controllo della MIA extSdCard. Questo KitKat se lo poteva tenere tranquillamente la Google, Larry Page & Co.. la "tecnica" psicologica di farci sentire vecchi, obsoleti con un Android "sorpassato".. un bell'aggiornamento che genera incavolamento all'ennesima potenza.... innalzamento di pressione... con tutti i rischi connessi... oltre che a perdere mezze giornate a spulciare migliaia di post... ho disabilitato gli aggiornamenti firmware e dato il mio ADDIO ad ANDROID ELLE ed a tutte le altre future versioni fino alla ZETA su questo Note 2.. se queste sono le novità.. infatti si parlava di super durata della batteria.. di ram meno occupata. Si parlava appunto.
Di fatto... E se tra 5 anni dovessi avere la sfortuna di dover cambiare questo magnifico terminale.. e non dovessi essere padrone della mia memory card.. Google.. capito l'antifona? GRAZIE.
Ciao, mi sembra di aver letto nei post precedenti che anche tu avevi il problema del root che se ne andava al riavvio, ma sinceramente non ho capito come hai risolto
[QUOTE=pinksun;5880487][quote name="pinksun" post=5875864]Dopo aver ottenuto i permessi di root, sul mio telefono che monta una rom stock 4.4.2(Vodafone)ho flashato un file zip con la tastiera del note 3.tuttavia,dopo aver flashato il file e aver riavviato il telefono mi è comparsa la scritta la tastiera samsung ha smesso di funzionare. Ho trovato un file apk di un'altra tastiera samsung,l'ho installata ma anche in questo caso compare la scritta la tastiera samsung ha smesso di funzionare.come posso risolvere?un ripristino dei dai fabbrica potrebbe risolvere?io vorrei di nuovo la tastiera samsung.grazie
Ciao, mi sa e dico mi sa che su una rom stock non si possono flashare apk pena soft brick. Secondo me potresti risolvere partendo da zero e cioè installando da odin prima una revovery e poi da recovery una rom cucinata con tutte le features del note3.
No io avevo solo problemi di SUPERSU. Disinstallato dalla funzione "interna" del programma e reinstallandolo da capo (dopo aver disabilitato TUTTI i processi Knox) non mi è apparso più il messaggio SUPERSU è stato arrestato. Poi ho utilizzato l'app per unloccare la memory card.
Si si io ho lo stesso problema, scusa la banalità, come hai disabilitato tutti i processi Knox? In più SUPERSU lo hai reinstallato scaricando semplicemente da play store o flashando di nuovo da odin? Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti sto preparando un po il mio Mac con macchina virtuale etc etc per moddare il mio Note 2 visto che kk mi sta facendo esaurire.. ahime perderò la garanzia ma almeno lo uso come voglio... volevo metterci su la dn3 v5+ e mi è stato gia dato una buona guida sul forum.. volevo ancora qualche ultimo incoraggiamento :p:p
È affidabile come Rom?? Non ha quei problemi (ombre icone, ombra barra di stato, performance, fluidità) ... soprattutto i consumi...
GRAZIE!!
Ciao. Se fai il root , comunque poi torni indietro.. basta sbattersi..
Se no usa framarot (la trovi in internet e forse i link anche qui nel forum..) fai root e unroot quandi vuoi.. e non capita nulla.. ma comunque anche se succedesse qualcosa , con i thread qui del forum , aggiusti tutto..
Ti avrei consigliato la speedwizz, perchè è favolosa davvero... ma purtroppo non è stata aggiornata a 4.3..
Come rom io ti consiglierei mr .luong v3.9 base 4.4.2 na bomba secondo me si fatica a trovargli un prob.batteria dura molto gia root e quantaltro.
Ragazzi dove lo trovo il cf auto root per il mio Note kitkat?
ragazzi scusate sono alle prime armi col modding e vorrei cambiare firmware al mio note 2 N7100.Attualmente sono su kitkat stok ,chi mi potrebbe illustrare come fare i root e lo sblocco del bootloader? aiutatemi pls =(
salveo, avrei bisogno d'aiuto in quanto il note non si connette più alla rete dati
digitando *#1234# mi esce quanto segue
ap: n7100XXUEMK9
CP N7100XXUEMJ9
CSC N7100DBTEMK2
prima il csc era differente, non ricordo di preciso, ma sicuro un numero + alto: cosa mi consigliate di fare??
flashare nuovo mode ? e, se si, quale?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
no, di punto in bianco proprio (però dopo aver fatto root e aver installato . preso nuovo un bel po' di mesi fa, poi ho deciso di smanettarci un po' (ovviamente a mio rischio e pericolo)
ops, scusami, hai ragione, volevo dire dopo aver installato recovery touch e poi rom manager. mi dava cmq qualche problema, eh, nel senso che in recovery ci accedeva solo da rom manager (e non dalla cominbinazione tasti volume su+power+home) e continuava a dirmi di su arrestato, ma per il resto tutto normale.
poi oggi ho notato che era cambiato il csc (sono sicuro che prima fosse+ "alto") e di colpo, eero a casa di amici, il 3g è scomparso (tenete presente che fino a 20 secondi prima stavo usando spotify, quindi ero totalmente connesso)
ti ringrazio