Visualizzazione stampabile
-
Sto accusando un problema col note 2, se qualcuno può essermi d'aiuto... avevo firmware stock 4.1.2 rootato e per mettere una bella rom nuova fiammante ho installato il bootloader nd3 (preso da xda) visto che oramai la garanzia era agli sgoccioli non mi sono fatto il problema di mettere la mj5.
Ma adesso, dopo averlo messo, all'avvio si pianta la scritta bianca "note 2" ma non carica, evidentemente non è compatibile, ora vorrei flashare il firmware stock 4.4.2 nd3 da odin. Il mio dubbio è: devo soltanto mettere il file tar.md5 oppure inserire anche "pit" "csc" e "cp"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
VaLEz
Sto accusando un problema col note 2, se qualcuno può essermi d'aiuto... avevo firmware stock 4.1.2 rootato e per mettere una bella rom nuova fiammante ho installato il bootloader nd3 (preso da xda) visto che oramai la garanzia era agli sgoccioli non mi sono fatto il problema di mettere la mj5.
Ma adesso, dopo averlo messo, all'avvio si pianta la scritta bianca "note 2" ma non carica, evidentemente non è compatibile, ora vorrei flashare il firmware stock 4.4.2 nd3 da odin. Il mio dubbio è: devo soltanto mettere il file tar.md5 oppure inserire anche "pit" "csc" e "cp"?
Non è che il problema è semplicemente la recivery? Che versione hai?
-
Quote:
continua.mente
Non è che il problema è semplicemente la recivery? Che versione hai?
Non riuscivo ad entrare nemmeno in recovery.. allora mi sono detto metto il firmware stock 4.4.2 compatibile con il bootloader nd3 e torno a farlo funzionare. Ecco che ho risolto, sono di nuovo stock ma 4.4.2 da 4.2.1 come stavo prima. Adesso mi diletterò a provare rom moddate nei prox giorni.. Grazie lo stesso continua.mente! :)
-
Nessuno sa darmi una risposta? :(
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
-
Ragazzi ho un note II n7100 che Rom consigliate ? (Bella esteticamente, performante e stabile.)
-
Quote:
MarkoeXtreme
Ragazzi ho un note II n7100 che Rom consigliate ? (Bella esteticamente, performante e stabile.)
Ditto v.5.2 ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ditto v.5.2 ;)
Considerando che lo smartphone è stock e non è mai stato flashato, senza neanche il root... La procedura da eseguire qual è? (Ho fatto dei flash tempo fa su un GS2 e su GS ma non mi ricordo più xD)
-
Quote:
MarkoeXtreme
Considerando che lo smartphone è stock e non è mai stato flashato, senza neanche il root... La procedura da eseguire qual è? (Ho fatto dei flash tempo fa su un GS2 e su GS ma non mi ricordo più xD)
leggete le guide in evidenza prima di fare per la miliardesima volta le stesse domande...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425478
Quote:
SergiX44
Domanda al volo: ho appena messo la phantom 11 e volevo mettere il kernel agni, devo mettere il purestock normale o o il purestock ng4+?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
se leggi il thread dell'agni trovi tutto in op...
ma uno le guide che diavolo le fa a fare?????
-
Le procedure sono sempre le stesse
-
Quote:
8thphloor
[quote name="MarkoeXtreme" post=6180907]Considerando che lo smartphone è stock e non è mai stato flashato, senza neanche il root... La procedura da eseguire qual è? (Ho fatto dei flash tempo fa su un GS2 e su GS ma non mi ricordo più xD)
leggete le guide in evidenza prima di fare per la miliardesima volta le stesse domande...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425478
[quote name="SergiX44" post=6174037]Domanda al volo: ho appena messo la phantom 11 e volevo mettere il kernel agni, devo mettere il purestock normale o o il purestock ng4+?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
se leggi il thread dell'agni trovi tutto in op...
ma uno le guide che diavolo le fa a fare?????[/QUOTE]
Quindi io che ho il ni1 è precedente o successivo a ng4?
Il file da flashare in aggiunta lo flasho subito dopo il kernel? Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
-
Installi la recovery tramite odin e poi flashi la rom che vuoi
-
ni1 è successivo a ng4...vanno in ordine alfabetico.
flashi il kernel, poi i blobs e poi fai un wipe cache e dalvik.
-
Qualcuno per caso ha usato battery calibration per resettare le statistiche della batteria?? Migliora la durata?
-
Quote:
tiwi
Qualcuno per caso ha usato battery calibration per resettare le statistiche della batteria?? Migliora la durata?
Quella ma anche tutte le app simili non eseguono una calibrazione, dunque non apportano miglioramenti in termini di autonomia ;)
-
Quote:
NiloGlock
Quella ma anche tutte le app simili non eseguono una calibrazione, dunque non apportano miglioramenti in termini di autonomia ;)
Qual'è la miglior rom AOSP che posso provare? Io guardando su XDA stavo pensando alla Paranoid
-
Quote:
SergiX44
Qual'è la miglior rom AOSP che posso provare? Io guardando su XDA stavo pensando alla Paranoid
Perdere tutte le features di S Pen e MultiWindows? Eresia! roftl
Non ho mai flashato ROM AOSP qui sul Note, dunque non so aiutarti più di tanto. ;)
Ho comunque letto che le ultime builds della CM11 non sono male, dunque provale entrambe magari. :)
-
monto una phantom rom .ho provato tramite il modulo xposed app setting a cambiare i dpi alla touchwiz mettendo 240 dpi, ma quando vado nel menu tipo che non è a tutto schermo ma rimpicciolito. dove sbaglio?
-
Quote:
salvothegenius
monto una phantom rom .ho provato tramite il modulo xposed app setting a cambiare i dpi alla touchwiz mettendo 240 dpi, ma quando vado nel menu tipo che non è a tutto schermo ma rimpicciolito. dove sbaglio?
Hai provato con TextDroiderDPI?
-
Quote:
NiloGlock
Hai provato con TextDroiderDPI?
si, stesso identico risultato, nel menu non sono messe le app a tutto schermo, ma tipo in in una parte
-
Quote:
salvothegenius
si, stesso identico risultato, nel menu non sono messe le app a tutto schermo, ma tipo in in una parte
il launcher non è ottimizzato per i 240 dpi...stessa cosa su ketan. io ho flashato un launcher stock della phoenix 18.5 patchato per i 240 dpi. te lo linko qui.. https://www.dropbox.com/s/sucidhenew...V18.5.zip?dl=0
qui un altro http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2708234
flash da recovery e wipe cache e dalvik.
fatti un nandroid prima del flash da usare per tornare indietro..
-
Salve a tutti! Gioco spesso a Clash of Clans sul note 2, ma ho un problema serio di surriscaldamento della cpu che raggiunge anche i 76 C° con la cpu che sta sui 600-800mhz con un carico del 50% circa. Allora per ovviare al problema ho scaricato No-frills CPU e System Tuner e ho settato la cpu a 300mhz (lagga un pochetto ma non mi importa :D ), così la cpu sta sui 63 C° massimo. Il problema è che ogni tanto ci sono picchi a 800mhz (con entrambe le app) anche se il massimo è impostato a 300mhz, come mai? Poi per ovvie questioni di comodità, c'è un modo di settare determinati parametri (come i mhz della cpu) all'avvio di un'app? Oppure abbassare la frequenza della cpu in base alla temperatura? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
DanielV
Salve a tutti! Gioco spesso a Clash of Clans sul note 2, ma ho un problema serio di surriscaldamento della cpu che raggiunge anche i 76 C° con la cpu che sta sui 600-800mhz con un carico del 50% circa. Allora per ovviare al problema ho scaricato No-frills CPU e System Tuner e ho settato la cpu a 300mhz (lagga un pochetto ma non mi importa :D ), così la cpu sta sui 63 C° massimo. Il problema è che ogni tanto ci sono picchi a 800mhz (con entrambe le app) anche se il massimo è impostato a 300mhz, come mai? Poi per ovvie questioni di comodità, c'è un modo di settare determinati parametri (come i mhz della cpu) all'avvio di un'app? Oppure abbassare la frequenza della cpu in base alla temperatura? Grazie in anticipo :)
Ma la batteria non si è ancora rovinata arrivando il telefono a temperature così alte?
-
Quote:
continua.mente
Ma la batteria non si è ancora rovinata arrivando il telefono a temperature così alte?
Si è leggermente gonfiata, ma di pochissimo e la batteria dura la metà. Comunque, non esistono app del genere?
-
Quote:
DanielV
Si è leggermente gonfiata, ma di pochissimo e la batteria dura la metà. Comunque, non esistono app del genere?
Che io sappia no. Ti converrebbe mettere un kernel modificato e settare tutto con quello anche se la cosa migliore sarebbe evitare direttamente quel gioco prima che la batteria si sciolga o peggio ancora prima che il telefono ti esploda in mano!
-
salve a tutti, mi rivolgo come sempre al forum.Dopo aver ritirato dall assistenza il mio n7100 aggiornato alla 4.4.2 son passato alla 4.3 indiana e sin qui tutto ok.Il problema sta che non posso installare tutte le rom cucinate perchè rimane bloccato sulla scritta samsung anche facendo i wipe.Sulla Sensation Rom e sulla Dn3 non ho problemi ma su phantom e jellycat rimango bloccato. le rom sono tutte ultime versioni e la recovery twrp 2.8.0.1. Sto pensando che dipenda dalla base alla base firmware delle rom ma secondo voi?
-
Quote:
continua.mente
Che io sappia no. Ti converrebbe mettere un kernel modificato e settare tutto con quello anche se la cosa migliore sarebbe evitare direttamente quel gioco prima che la batteria si sciolga o peggio ancora prima che il telefono ti esploda in mano!
Sarei anche disposto a mettere il kernel agni, tanto ho già la dr.ketan :cool: ma non saprei come impostarlo per una funzione simile :'( Comunque facendo l'underclock il telefono non scalda per niente (rimane quasi sempre sotto i 60 C°) diventando appena tiepido, e il consumo della batteria diventa minimo. Dopo mezza giornata e 25 minuti di gioco sto ancora al 45% di batteria con 2h e 45m di schermo acceso, mentre prima con 15 minuti di gioco a quest'ora avrei il telefono già morto. Ripeto che a scaldarsi è la cpu e non la batteria, anche se anche lei veniva stressata con cali del 2-3% al minuto.
-
Buonasera a tutti, dovrei dare a mia sorella il mio note2 e per questo vorrei cancellare tutte le impostazioni, app e dati...
Visto che ho installato una ditto dn3 v5, non è possibile utilizzare la funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica, giusto? visto che non mi interessa ripristinare la rom stock samsung sarebbe possibile utilizzare i wipe della recovery modificata per effettuare le "pulizie"?
Pareri? Grazie
-
da recovery fai tutti i wipe e reinstalla la rom
-
Quindi non è sufficiente fare i vari wipe? Bisogna necessariamente flashare di nuovo la dn3 o altra rom?
Grazie ancora...
-
Quote:
pietrone03
Scusa Peppe, posso approfittare per una domanda? Con la ditto dn3 non noti un rallentamento esagerato dell'applicazione mail? Oppure è un bug della 4.4.2? Grazie
Si lo notato anche io ma non so dirti da che possa dipendere.
-
se formatti la sd interna si
-
scusa ma sono de coccio ;)....Se ho ben capito, volendo cancellare tutti i dati contenuti nel dispositivo, devo fare tutti i wipe di rito oltre a riflashare un'altra rom, stock o cucinata che sia...giusto?
mmm speravo proprio di cavarmela solo con con i wipe, i flash delle rom mi mettono sempre un pò di ansia!! :'(
Grazie
Andrea
-
non sono sicuro che tutti i wipe cancellino tutto.io se voglio tutto pulito formatto la sd interna.Magari fai prima i wipe poi vedi
-
Quote:
pietrone03
scusa ma sono de coccio ;)....Se ho ben capito, volendo cancellare tutti i dati contenuti nel dispositivo, devo fare tutti i wipe di rito oltre a riflashare un'altra rom, stock o cucinata che sia...giusto?
mmm speravo proprio di cavarmela solo con con i wipe, i flash delle rom mi mettono sempre un pò di ansia!! :'(
Grazie
Andrea
Se vuoi cancellare i dati fai i wipe e formatti la sd interna da recovery. Se sei su recovery stock il factory reset dovrebbe cancellare anche la sd interna. Non serve flashare una rom.
-
Ok ora è più chiaro...quindi fatti tutti i passaggi mi ritrovo la dn3 come appena installata?
-
Ragazzi ho un problema:
io ho un note II che non era mio, e il proprietario ha modificato sia la rom che il kernel. a me la rom non piace e non riesco a trovare il kernel originale su internet. qualcuno sa dirmi se posso mettere la rom originale sul kernel modificato? oppure qualcuno sa dirmi dove posso trovare il kernel originale? (ps. ho la rom X-Note, che è molto bella ma non mi permette di fare cose che si possono fare con quella originale) e la rom originale l'ho trovata sil soto sammobile
-
Quote:
LukaPiccy
Ragazzi ho un problema:
io ho un note II che non era mio, e il proprietario ha modificato sia la rom che il kernel. a me la rom non piace e non riesco a trovare il kernel originale su internet. qualcuno sa dirmi se posso mettere la rom originale sul kernel modificato? oppure qualcuno sa dirmi dove posso trovare il kernel originale? (ps. ho la rom X-Note, che è molto bella ma non mi permette di fare cose che si possono fare con quella originale) e la rom originale l'ho trovata sil soto sammobile
Installando la rom ufficiale avrai anche il kernel originale :)
-
adesso ho un'altro problema... tempo fa sul sito sammobile stava la rom ufficiale 4.4.2 ita... ma adesso non sta più... sta quella tim... sapete dirmi dove posso trovarla?
-
Quote:
LukaPiccy
adesso ho un'altro problema... tempo fa sul sito sammobile stava la rom ufficiale 4.4.2 ita... ma adesso non sta più... sta quella tim... sapete dirmi dove posso trovarla?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6190461
;)
-
e non c'è quella italiana? o a massimo inglese?