Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vorrei tornare a rom stock con reset del counter, ho letto le guide ma ho un pò di confusione...
Da quello che ho capito:
1 TriangleAway
2 Una volta riavviato il n2 spengo e riavvio in cwm facendo tutti i wipe (che ancora non ho capito quali sono quelli per la sd)
3 Riavvio e rientro in download mode (ma così il counter non torna a 1 per il riavvio? Ho capito che il note, ad ogni riavvio, controlla la rom)
4 Odin e flash del firmware originale
Bohh insomma, vorrei farlo tornare originale e pulirlo completamente, ma da quello che ho capito io utilizzerei un procedimento sbagliato
-
Quote:
Originariamente inviato da
silentscreambt
Ragazzi vorrei tornare a rom stock con reset del counter, ho letto le guide ma ho un pò di confusione...
Da quello che ho capito:
1 TriangleAway
2 Una volta riavviato il n2 spengo e riavvio in cwm facendo tutti i wipe (che ancora non ho capito quali sono quelli per la sd)
3 Riavvio e rientro in download mode (ma così il counter non torna a 1 per il riavvio? Ho capito che il note, ad ogni riavvio, controlla la rom)
4 Odin e flash del firmware originale
Bohh insomma, vorrei farlo tornare originale e pulirlo completamente, ma da quello che ho capito io utilizzerei un procedimento sbagliato
Allora adessi cosa hai su?
Ti conviene fare cosi:
1 segui bene la guida DEEP clean JB
2 rifai il root ChainFire con cf-root via odin pc
3 usi tringleaway per togliere il counter, attento che funziona solo con recovery originale sammy.
4 segui la guida SOFT CLEAN e metti il.firmware che vuoi stock.
Trovi tutti in OP e non cè spiegazione migliore delle guide di Andromeda :thumbup:
-
Adesso sono su X note, ma non la cambio perché non va bene, anzi è una bestia. Voglio solo provare la batteria con la nuova stock :)
Proverò come dici, grazie. Per quanto riguarda i wipe, puoi elencarmi tutti quelli da fare? Non ho mai capito come comportarmi con la sdcard
Non capisco una cosa del procedimento deep clean. è scritto di inserire i 2 files da Odin ma poi? Qui parla di tornare a cwm... quindi dopo aver inserito i 2 files su odin non devo cliccare su start?
-
Quote:
silentscreambt
Adesso sono su X note, ma non la cambio perché non va bene, anzi è una bestia. Voglio solo provare la batteria con la nuova stock :)
Proverò come dici, grazie. Per quanto riguarda i wipe, puoi elencarmi tutti quelli da fare? Non ho mai capito come comportarmi con la sdcard
Non capisco una cosa del procedimento deep clean. è scritto di inserire i 2 files da Odin ma poi? Qui parla di tornare a cwm... quindi dopo aver inserito i 2 files su odin non devo cliccare su start?
:D allora prima vorrei capire cosa vuoi fare perchè non l'ho capito rotfl
Se vuoi solo provare la stock non azzerare il counter lavoro inutile che non ti serve a nulla segui solo la guida DEEP CLEAN e se vuoi flasharla in ambiente pulito la sdcard interna è da formattare per.forza. ma è tutto scritto nella guida...
-
Wolvie voglio azzerare e pulire tutto, perché in caso dovessi trovarmi bene con la stock ci rimango :) Ma i dubbi sono 2:
1 Deep clean - la guida comincia dicendo di scaricare i 2 files (firmware e altro), aprire odin, inserirli... e poi? Passa a un altro punto, dicendo di entrare in cwm per eseguire i wipe... e torna su odin più in la, dicendo di flashare solo il firmware
2 Quando cerco di formattare sdcard ci sono varie opzioni (ovviamente parlo della sd interna). Sd/system sd/data ecc... devo fare tutti quei format?
Risolti questi due dubbi penso di aver capito :P Anzi spero eheh
-
Quote:
silentscreambt
Wolvie voglio azzerare e pulire tutto, perché in caso dovessi trovarmi bene con la stock ci rimango :) Ma i dubbi sono 2:
1 Deep clean - la guida comincia dicendo di scaricare i 2 files (firmware e altro), aprire odin, inserirli... e poi? Passa a un altro punto, dicendo di entrare in cwm per eseguire i wipe... e torna su odin più in la, dicendo di flashare solo il firmware
2 Quando cerco di formattare sdcard ci sono varie opzioni (ovviamente parlo della sd interna). Sd/system sd/data ecc... devo fare tutti quei format?
Risolti questi due dubbi penso di aver capito :P Anzi spero eheh
Allora....
1 nella guida fa scaricare anche il PIT e ti dice dove metterlo quando prepari ODIN! Quando dice di flashare il firmware è scontato che flasha anche quello perchè hai gia preparato tutto :thumbup:
2 wipe data/factory e in mount storage format sd card è tutto scritto nei punti 4, 5 e 6. NON devi formattare il system per queste cose.
Se vuoi azzerare il counter fai i passaggi che ti ho scritto io...
Miracomando la.guida alla lettera :p
-
Ciao Ragazzi è da poco che ho preso il note 2. volevo fare un paio di domande: il telefono è rootato la rom stock fa schifo con le merdate che mette samsung (tipo allcast, chat on, yahooe e company ) ho trovato questo nel forum : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2951696 una rom che più pulita non si può, ma cercando di installarlo da recovery mi da una scritta in rosso tipo, E: failed ......... . ma devo per forza flasharla? se si qualcuno può illuminarmi sono niubbo e non vorrei brickarmi la piastrella :-) vi prego non posso più di questo firmware originale rallenta il tel in una maniera schifosa. Grazie a tutti
-
Quote:
jonbos
Ciao Ragazzi è da poco che ho preso il note 2. volevo fare un paio di domande: il telefono è rootato la rom stock fa schifo con le merdate che mette samsung (tipo allcast, chat on, yahooe e company ) ho trovato questo nel forum :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2951696 una rom che più pulita non si può, ma cercando di installarlo da recovery mi da una scritta in rosso tipo, E: failed ......... . ma devo per forza flasharla? se si qualcuno può illuminarmi sono niubbo e non vorrei brickarmi la piastrella :-) vi prego non posso più di questo firmware originale rallenta il tel in una maniera schifosa. Grazie a tutti
Intanto hai il root e la recovery?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Oltre al root serve una custom recovery altrimenti è impossibile. A parte la rom che hai citato, ti consiglio vivamente la X-Note (sviluppata da alcuni utenti del forum). La utilizzo io (vabbè adesso ho rimesso la stock) e funziona a meraviglia (tutto perfetto, dalle prestazioni alla durata batteria (ci faccio più di 24 ore con 5h di schermo acceso e 3g attivo)
-
Fatto, tutto perfetto grazie. Un'ultima domanda, è possibile sostituire il modem senza root o cwm?
In the end everything is a gag