Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PatrickClaus
Ne ha postata una in italiano picciotto. Comunque qualsiasi cosa tu faccia, se non riesci a ripristinare la cartella efs puoi rimettere un Fw stock con odin e ti tornerà l'imei originale.
Ma questa cosa "è sicura"? Nel senso che è davvero così? A me sembra che il SO del Note non sia differente dagli ultimi nati di casa Samsung (parlo di prodotti di un anno e mezzo fa in poi, non dell'S2 che con il 2.3 aveva una formattazione interna differente)... lo dico perché quando ho perso il codice IMEI del mio Tab 7 (per colpa dell'assistenza Samsung) non c'è stato verso di rimetterlo come era in origine... e molti altri su altri forum hanno avuto lo stesso problema... Mettere un firmware stock ad alcuni con S2 ha funzionato, con me no... con Note2 non ne sono sicuro... di fatto la partizione EFS (è più che una semplice cartella) non viene toccata in nessun modo da ODIN.
-
Ciao Ragazzi,
la premessa :
il mio note 2 è completamente stock perchè uso parecchio skygo e non vorrei pregiuducarne l'utilizzo anche se mi piange il cuore a non moddare la bestia che è il note 2
il problema :
vorrei la barra di notifiche trasparente come quella del S4
la domana :
è possibile fare il root temporaneo,flashare un paio di mod a scelta e poi in qualche maniera rimettere kernel originale,resettare eventualemente i vari counters e levare completamente il root per poter avere gli aggiornamenti OTA usare SKYGO ecc ecc ??
sul S2 era possibile non so su questo telefono..
-
Quote:
Originariamente inviato da wwwpuntoit
Ciao Ragazzi,
la premessa :
il mio note 2 è completamente stock perchè uso parecchio skygo e non vorrei pregiuducarne l'utilizzo anche se mi piange il cuore a non moddare la bestia che è il note 2
il problema :
vorrei la barra di notifiche trasparente come quella del S4
la domana :
è possibile fare il root temporaneo,flashare un paio di mod a scelta e poi in qualche maniera rimettere kernel originale,resettare eventualemente i vari counters e levare completamente il root per poter avere gli aggiornamenti OTA usare SKYGO ecc ecc ??
sul S2 era possibile non so su questo telefono..
Prova con il root flashando il simplistic framework e poi con simplistic control te la modifichi a piacimento però non so se riflashando lo stock poi rimane modifificata... Tra l altro la sto usando trasparente da un po è più bella ma alcune icone con gli sfondi chiari non si vedono proprio tipo viber ecc... Non so quanto ti conviene
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
fossa almeno nera sta barra, ma di quel grigiastro che è non sta bene con niente a mio parare
ma una volta che ho modificato a mio piacimento come faccio a rimettere tutto stock (senza alzare i counters del telefono) ?
-
Quote:
fossa almeno nera sta barra, ma di quel grigiastro che è non sta bene con niente a mio parare
ma una volta che ho modificato a mio piacimento come faccio a rimettere tutto stock (senza alzare i counters del telefono) ?
Dovresti usare triangle away se non vado errato.. C e la guida sul forum ;-)
-
si infatti però sto pensando a questo
allora
1 flasho un custom kernel
2 flasho le mod
3 falsho con odin il kernel stock (???) questo passo penso salga il counter
4 a questo punto non ho più il root e non credo che triangle away funzioni senza root, o mi sbalgio ?
-
Quote:
si infatti però sto pensando a questo
allora
1 flasho un custom kernel
2 flasho le mod
3 falsho con odin il kernel stock (???) questo passo penso salga il counter
4 a questo punto non ho più il root e non credo che triangle away funzioni senza root, o mi sbalgio ?
No il counter dovrebbe salire ogni volta che ottieni i permessi di root, prova a leggere la guida triangle away io non l ho mai usato non so di preciso come funziona
-
Ciao a tutti ho un problema con il mio Note II. Dunque ieri facendo l'unroot ho azzerato il custum binary con triangle away, poi ho avviato odin per installare il firmware oroginale, una volta che la barra è arrivata a metà caricamento si è bloccata, ho aspettato 40 minuti e a quel punto l'ho staccato dal PC. Ora mi da "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again. (mi entra in modalia download e viene riconosciuto da Odin, ma non da Kies). Aiutatemi sono nel panico
-
Quote:
leonardo21
Ciao a tutti ho un problema con il mio Note II. Dunque ieri facendo l'unroot ho azzerato il custum binary con triangle away, poi ho avviato odin per installare il firmware oroginale, una volta che la barra è arrivata a metà caricamento si è bloccata, ho aspettato 40 minuti e a quel punto l'ho staccato dal PC. Ora mi da "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again. (mi entra in modalia download e viene riconosciuto da Odin, ma non da Kies). Aiutatemi sono nel panico
Prova a flashare la recovery philz con odin, a quel punto vedi di copia-incollarti una rom su sd, e flasha la rom. Io ho risolto così. Secondo me la rom stock messa sul forum da flashare via odin è corrotta.
-
Quote:
Thersicore76
Ma questa cosa "è sicura"? Nel senso che è davvero così? A me sembra che il SO del Note non sia differente dagli ultimi nati di casa Samsung (parlo di prodotti di un anno e mezzo fa in poi, non dell'S2 che con il 2.3 aveva una formattazione interna differente)... lo dico perché quando ho perso il codice IMEI del mio Tab 7 (per colpa dell'assistenza Samsung) non c'è stato verso di rimetterlo come era in origine... e molti altri su altri forum hanno avuto lo stesso problema... Mettere un firmware stock ad alcuni con S2 ha funzionato, con me no... con Note2 non ne sono sicuro... di fatto la partizione EFS (è più che una semplice cartella) non viene toccata in nessun modo da ODIN.
Ciao, guarda io ho provato l'ultima omega che non mi è piaciuta allora ho fatto un "downgrade" con la arhd e il segnale era assente...allora ho flashato l'ultima stock italia...mi sono detto "bon tutto a posto" flashio arhd...non funzionava e cosi per 3 volte avanti e indietro tra arhd...ora sono in attesa della arhd nuova e per ora rimango stock con recovery modificata e root e con titanium backup me la alleggerisco!! :D