CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 284 di 598 primaprima ... 184234274282283284285286294334384 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,831 a 2,840 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2831
    Baby Droid L'avatar di Inuyasha01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Per montare una custom rom devi mettere il root e cambiare la recovery samsung con una abilitata a flashare le rom, come ad esempio la twrp. Dopo aver rootato il terminale ti conviene fare il backup della cartella efs e copiartela anche su microsd per poi trasferirla sul pc.
    Quindi per installare una nuova recovery tramite odin, il telefono deve essere giù rootato? Se non ci sono i permessi di root non è possibile l'installazione dalla cwm o della twrp? E' questo quello che non riesco a capire.
    Dopo so che con la recovery modificata posso installare da sd lo zip della rom cucinata.

    Grazie ancora.

  2.  
  3. #2832
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Devi avere il root per installare la recovery modificata
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

  4. #2833
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    La DN3 è la più completa se vuoi tutte le funzionalità del note 3
    Potresti linkarla per favore?

  5. #2834
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho comprato da poco questo fantastico telefono... ha android 4.1.2 ed è marchiato vodafone come si ottengono i permessi di root? posso seguire la guida che c'è sul forum XDA oppure bisogna agire diversamente perchè è marchiato vodafone?
    Ultima modifica di Pompa; 26-11-13 alle 14:01

  6. #2835
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plague0 Visualizza il messaggio
    Potresti linkarla per favore?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355951

  7. #2836
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve, non ho trovato la voce nandroid backup nè sulla twrp recovery nè sulla philz...
    Cosa si intende per nandroid backup? Il backup scegliendo l'opzione sistema? O quali altre voci singole è bene flaggare?
    grazie... sempre in fase di studio sono... con un pochino di esperienza che piano piano si sviluppa
    Grazie per l'aiuto paziente...

  8. #2837
    Androidiano L'avatar di serexna


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, parto dal presupposto che di modding non ne capisco niente. Però mi sono letta gran parte delle vostre guide. Vorrei fare il root al mio note 2 e proprio perché non voglio correre rischi già dall inizio, vorrei sapere se con framaroot non avrei nessun problema sia facendo il root sia in un eventuale un root. Praticamente i permessi di root mi servirebbero solo per avere delle app che li richiedono. Nel caso volessi tornare indietro, il counter non sarebbe incrementato? Gli aggiornamenti ota li "vedrei" o il cell resterebbe con la scritta "modificato" in caso avessi bisogno della garanzia? Spero di non aver scritto fesserie... E vi chiedo venia

  9. #2838
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasminedd Visualizza il messaggio
    Salve, non ho trovato la voce nandroid backup nè sulla twrp recovery nè sulla philz...
    Cosa si intende per nandroid backup? Il backup scegliendo l'opzione sistema? O quali altre voci singole è bene flaggare?
    grazie... sempre in fase di studio sono... con un pochino di esperienza che piano piano si sviluppa
    Grazie per l'aiuto paziente...
    Il nandroid backup è una "fotografia" completa del tuo sistema in quel preciso istante. Ripristinabile in qualunque momento.

    Sulla twrp premi su backup e lasci le impostazioni crocettate di default per un normale nandroid. Se vuoi scegli dove salvarlo. Poi fai swipe in basso e parte il backup.

    Su philz mi pare si chiami backup e restore, entri e scegli backup int/ext sdcard a seconda di dove vuoi salvare il backup.

    Poi se vuoi/hai necessità puoi configurare i backup in modo da salvare solo una parte (es. Efs o recovery o boot o dati) del sistema o aggiungere voci modificando le crocette in twrp o andando in custom backup in philz.

    Quote Originariamente inviato da nicola5154 Visualizza il messaggio
    Devi avere il root per installare la recovery modificata
    Falso. Puoi flashare da odin pc la twrp o la philz anche senza root usando le versioni .tar. Provare per credere


    Quote Originariamente inviato da serexna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, parto dal presupposto che di modding non ne capisco niente. Però mi sono letta gran parte delle vostre guide. Vorrei fare il root al mio note 2 e proprio perché non voglio correre rischi già dall inizio, vorrei sapere se con framaroot non avrei nessun problema sia facendo il root sia in un eventuale un root. Praticamente i permessi di root mi servirebbero solo per avere delle app che li richiedono. Nel caso volessi tornare indietro, il counter non sarebbe incrementato? Gli aggiornamenti ota li "vedrei" o il cell resterebbe con la scritta "modificato" in caso avessi bisogno della garanzia? Spero di non aver scritto fesserie... E vi chiedo venia
    Il root è un processo reversibile quindi la scritta "modificato" si puó eliminare di nuovo. Finchè hai root non vedi gli aggiornamenti ota. Ma poco male visto che sono una porcheria. Vorresti fare il root ma restare su rom stock? Perchè se vuoi moddare tutte le custom hanno già il root. Cmq il counter si può azzerare in vari modi (es. Triangleaway) prima di tornare completamente stock quindi no problem.
    Ultima modifica di 8thphloor; 26-11-13 alle 17:10

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    jasminedd (26-11-13),serexna (26-11-13)

  11. #2839
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Il root è un processo reversibile quindi la scritta "modificato" si puó eliminare di nuovo. Finchè hai root non vedi gli aggiornamenti ota. Ma poco male visto che sono una porcheria. Vorresti fare il root ma restare su rom stock? Perchè se vuoi moddare tutte le custom hanno già il root. Cmq il counter si può azzerare in vari modi (es. Triangleaway) prima di tornare completamente stock quindi no problem.
    Anche io vorrei eseguire il root... si può fare usando l'app oppure è meglio odin? le guide che ci sono su internet si possono utilizzare anche se il mio telefono è brandizzato vodafone?

  12. #2840
    Androidiano L'avatar di serexna


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Cmq il counter si può azzerare in vari modi (es. Triangleaway) prima di tornare completamente stock quindi no problem.
    Quindi facendo l unroot con framaroot dovrei in ogni caso azzerare il counter in altri modi per aver il cell nuovamente stock e vedere gli aggiornamenti? Si a me piacerebbe una bella rom stile note3...ma seguendovi mi spaventa solo l idea di dovermi trovare un bel e grosso fermacarte. Anche se il nuovo aggiornamento 4.3 lo reputo anche io, figuriamoci voi, una vera schifezza

Pagina 284 di 598 primaprima ... 184234274282283284285286294334384 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy