CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 285 di 598 primaprima ... 185235275283284285286287295335385 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,841 a 2,850 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2841
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serexna Visualizza il messaggio
    Quindi facendo l unroot con framaroot dovrei in ogni caso azzerare il counter in altri modi per aver il cell nuovamente stock e vedere gli aggiornamenti? Si a me piacerebbe una bella rom stile note3...ma seguendovi mi spaventa solo l idea di dovermi trovare un bel e grosso fermacarte. Anche se il nuovo aggiornamento 4.3 lo reputo anche io, figuriamoci voi, una vera schifezza
    Allora, ti ho detto alcune inesattezze per mia ignoranza riguardo framaroot (mai usato). Mi sono informato un attimo e ho capito che con framaroot il counter non si muove da zero ma cambia solo lo stato in modificato. Quindi dopo l'unroot in caso tu voglia eliminare quel "modificato" basta un flash da odin di un firmware stock o un hard reset...niente triangleaway o smanettamenti vari.

    In caso la scimmia del modding ti salisse su una spalla puoi provare senza troppa ansia ditto rom o dr.ketan v5 o phoenix. Indispensabile backup efs fatto bene e su 4.1.2.

    Per dubbi su framaroot puoi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322343

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    Anche io vorrei eseguire il root... si può fare usando l'app oppure è meglio odin? le guide che ci sono su internet si possono utilizzare anche se il mio telefono è brandizzato vodafone?
    Con l'app non ci sono problemi di brand. Ma calcola che è un root temporaneo e in caso di aggiornamento si perde. È un exploit che funziona una volta. Per il vero root passa ad un firmware nobrand...
    Ultima modifica di 8thphloor; 27-11-13 alle 00:53

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (26-11-13),serexna (26-11-13)

  3.  
  4. #2842
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per installare le varie rom (come la ditto note) partendo da rom stock devo per forza avere i permessi di root?

  5. #2843
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    Per installare le varie rom (come la ditto note) partendo da rom stock devo per forza avere i permessi di root?
    No. Flashi da odin una recovery e dalla recovery flashi la rom. Prima peró fatti un backup efs fatto bene.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (26-11-13)

  7. #2844
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    No. Flashi da odin una recovery e dalla recovery flashi la rom. Prima peró fatti un backup efs fatto bene.
    Quindi prima seguo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) e poi quella della rom (https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-team.html)?

    ho notato che nella guida chiedono i permessi di root per fare il backup efs. come gli ottengo?
    Ultima modifica di Pompa; 26-11-13 alle 18:05

  8. #2845
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    Se segui quella guida avrai bisogno del root...fai invece il backup efs da recovery philz o twrp. (Il metodo ideale e più sicuro sarebbe farlo da terminale, ma anche qui serve il root)

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (26-11-13)

  10. #2846
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Se segui quella guida avrai bisogno del root...fai invece il backup efs da recovery philz o twrp. (Il metodo ideale e più sicuro sarebbe farlo da terminale, ma anche qui serve il root)
    mi puoi linkare la guida per installare la recovery? Posso usare questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) per ottenere i permessi di root poi installare la CWM recovery e poi in caso qualche rom? PS il mio note è brandizzato vodafone
    Ultima modifica di Pompa; 26-11-13 alle 18:12

  11. #2847
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    mi puoi linkare la guida per installare la recovery? Posso usare questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) per ottenere i permessi di root poi installare la CWM recovery e poi in caso qualche rom? PS il mio note è brandizzato vodafone
    Flasha la recovery in formato .tar da odin pc mettendola in pda. Tutto qui.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (26-11-13)

  13. #2848
    Senior Droid L'avatar di Pompa


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Lg G3 16Gb

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Flasha la recovery in formato .tar da odin pc mettendola in pda. Tutto qui.
    Allora ho scaricato questa recovery (CWM RECOVERY 6.0.1.5 for N7100(2012/10/14) - xda-developers la versione per odin) ho scsaricato odin v3.04 e la flasho mettendo in download... giusto? i vari tick su autoreboot repartition ecc come devono essere?

  14. #2849
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    Allora ho scaricato questa recovery (CWM RECOVERY 6.0.1.5 for N7100(2012/10/14) - xda-developers la versione per odin) ho scsaricato odin v3.04 e la flasho mettendo in download... giusto? i vari tick su autoreboot repartition ecc come devono essere?
    Usa questa che sono sicuro fa il backup efs http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g...1-t03g.img.tar ..flash da odin in download mode e lascia tutto com'è

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  15. #2850
    Androidiano L'avatar di serexna


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Benissimo... Postate tutto così sembra un pò più semplice... E magari mi cimenteró pure io... Ma il backup della cartella si crea in automatico nel PC o resta nel cel e si dovrebbe copiare?

Pagina 285 di 598 primaprima ... 185235275283284285286287295335385 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy