Visualizzazione stampabile
-
ragazzi dopo l'aggiornamento alla stock samsung 4.3 ho deciso di ri-provare la cyanogenmod, la 11 stavolta ma purtroppo tra 4.3 stock e cyano 11 non so qual è peggio (parere personale)
vorrei tornare alla 4.3 stock ma odin 1.85 non mi trova il cellulare! anzi in download mode proprio il PC non rileva il cellulare! ci dev'essere qualcosa di disattivato...come posso fare?
tnx
-
Salve a tutti!:cool:
Vorrei chiedervi un consiglio su una rom da scegliere. Fino ad ora ho sempre usato la stock 4.1.2 rootata ed editata da me con vari tweaks e ripulita dai bloatware.
Ora con knox non posso più farlo, dato che il root mi invaliderebbe definitivamente la garanzia. Inoltre ci sono molte cose della suite note 3 che mi interessano e quindi ho deciso di prendere una rom cucinata.
Mi servirebbe una rom con le seguenti caratteristiche:
1- Base samsung 4.3, possibilmente sull'ultimo firmware ufficiale e non sulle leaked
2- Senza Knox
3- Suite Note 3 completa, specialmente il sistema di uso ad una mano che mi servirebbe parecchio (in cui si ridimensiona l'intero schermo)
4- Touchwiz aggiornata all'ultima versione(widget meteo etc...).
5- Con lingua italiana, in modo che la suite note mi riconosca la scrittura(non è che sia iperfondamentale, mi farebbe piacere averlo dato che talvolta lo uso).
6- Meglio se non sviluppata da cuochi alle prime armi, una cosa stabile insomma, magari tenuta in costante aggiornamento.
Per ora seguivo la Dr. Ketan, la WanamLite, TigraROM, Hawkish, ma non le ho ancora installate, dato che o non sono basate sul fw ufficiale stabile o non sono sicuro contengano il riconoscimento della scrittura in italiano.
Grazie infinite per le vostre risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektronikotine
Salve a tutti!:cool:
Vorrei chiedervi un consiglio su una rom da scegliere. Fino ad ora ho sempre usato la stock 4.1.2 rootata ed editata da me con vari tweaks e ripulita dai bloatware.
Ora con knox non posso più farlo, dato che il root mi invaliderebbe definitivamente la garanzia. Inoltre ci sono molte cose della suite note 3 che mi interessano e quindi ho deciso di prendere una rom cucinata.
Mi servirebbe una rom con le seguenti caratteristiche:
1- Base samsung 4.3, possibilmente sull'ultimo firmware ufficiale e non sulle leaked
2- Senza Knox
3- Suite Note 3 completa, specialmente il sistema di uso ad una mano che mi servirebbe parecchio (in cui si ridimensiona l'intero schermo)
4- Touchwiz aggiornata all'ultima versione(widget meteo etc...).
5- Con lingua italiana, in modo che la suite note mi riconosca la scrittura(non è che sia iperfondamentale, mi farebbe piacere averlo dato che talvolta lo uso).
6- Meglio se non sviluppata da cuochi alle prime armi, una cosa stabile insomma, magari tenuta in costante aggiornamento.
Per ora seguivo la Dr. Ketan, la WanamLite, TigraROM, Hawkish, ma non le ho ancora installate, dato che o non sono basate sul fw ufficiale stabile o non sono sicuro contengano il riconoscimento della scrittura in italiano.
Grazie infinite per le vostre risposte.
Semplicemente la Ditto note 3 ha tutte le funzioni del note 3 basata sull'ultimissimo firmware ML3 certamente in Italiano e inoltre ha gli aggiornamenti via ota puoi trovarla qui nel forum con tanto di mod, ,molte mod
-
Quote:
marco9797
Semplicemente la Ditto note 3 ha tutte le funzioni del note 3 basata sull'ultimissimo firmware ML3 certamente in Italiano e inoltre ha gli aggiornamenti via ota puoi trovarla qui nel forum con tanto di mod, ,molte mod
Grazie per la risposta. Ha la funzione di ridimensionamento dello schermo? Nel caso volessi ritornare alla 4.1.2 stock dopo, considerando che per ora la 4.3 è offlimits(tipo se dovessi portare il cellulare in assistenza), ci sarebbero problemi?
-
Una domanda al volo...ma anche al note hanno messo che scatta un contatore se modificato? Si puó ripristinare? Ho messo la miui sul note della mia ragazza che iniziava il modding da firmware 4.3 stock....ho fatto root poi recovery ed infine rom miui,ma credo di aver attivato un qualche contatore...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
carmidag
Una domanda al volo...ma anche al note hanno messo che scatta un contatore se modificato? Si puó ripristinare? Ho messo la miui sul note della mia ragazza che iniziava il modding da firmware 4.3 stock....ho fatto root poi recovery ed infine rom miui,ma credo di aver attivato un qualche contatore...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
I contatori ci sono da sempre, credo da gingerbread(2.3). Il problema è che in passato si azzeravano con un tool chiamato Triangle Away. Ora con Knox è stato inserito un nuovo contatore in aggiunta al precedente. Se hai installato la 4.3 stock e poi sei passato ad una rom moddata, nel tuo caso la miui, hai sicuramente aumentato il contatore Knox. Ad oggi, da quanto mi risulta, la cosa non è reversibile. Tuttavia pare che nei centri assistenza non sempre facciano caso al contatore.
-
Grazie,quindi è la stessa storia dell s 4....non è possibile fare un downgrade del firmware con odin,ma ,nel caso,dovró flashare un firmware 4.3 stock
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quindi adesso che possiedo la 4.1.2 brand tre, non incremento il contatore che incrementa knox?Incremento solo ed esclusivamente il counter normale di sempre che è possibile azzerare tranquillamente con triangle away?Inoltre vorrei capire come procedere per quanto riguarda il root, e cioè se cambia qualcosa dall'S3 che avevo prima.Prima procedevo con odin, rootavo con un file da mettere in pda, dopodichè installavo la recovery modificata con la quale installare la rom a mio piacimento.Si procede allo stesso modo?
Grazie
-
Quote:
Renzolino
Va bene, la stavo valutando, solo che avrei bisogno di aiuto, perchè anche leggendo come moddare il terminale, mi sono imbattuto in cose strane, tipo il contatore knox, e tipo il fatto che dal post dice che bisogna fare l'aggiornamento e non è una full rom.Io con S3 installavo tranquillamente tutto senza problemi.Ci sono differenze?Potresti magari dirmi passo passo come procedere e se invalido per sempre la garanzia?
É tutto semplicissimo..
Vai nel treadh leggi la prima pagina, scarica i 2 files (rom e aggiornamento) poi con la cwm installi tutto in un attimo...
Per i tuoi problemi di knox, chiedi nel treadh e in pochi minuti ti risponde chi ha partecipato alla realizzazione della room... vedrai che non avrai problemi... é stabilissima, non hai bisogno di killare mai nulla.., e finalmente si stanno approntando per la 4.3.. così cominci a prendere confidenza con la migliore rom che ho provato.. (oltretutto é made in Italy... )
-
Quote:
gion65
É tutto semplicissimo..
Vai nel treadh leggi la prima pagina, scarica i 2 files (rom e aggiornamento) poi con la cwm installi tutto in un attimo...
Per i tuoi problemi di knox, chiedi nel treadh e in pochi minuti ti risponde chi ha partecipato alla realizzazione della room... vedrai che non avrai problemi... é stabilissima, non hai bisogno di killare mai nulla.., e finalmente si stanno approntando per la 4.3.. così cominci a prendere confidenza con la migliore rom che ho provato.. (oltretutto é made in Italy... )
E per moddarlo devo abilitare i permessi di root?mi puoi spiegare tu come hai fatto e che stock avevi?