Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sono entrato da poco del mondo del modding e sto sentendo parlare molto della famosa cartella EFS, durante i flash di ditto3 ho sempre selezionato su backup efs, infatti o diversi file efs che se mi serviranno li dovró utilizzare. Non contento/sicuro ho fatto un backup EFS da recovery (philz touch), tutto ok, solo che é mi venuta una dimensione di 5.22MB (detta dalla recovery). Ma non doveva essere circa 20MB?!?!? cosa puó essere successo? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
NoferiA
Ciao, sono entrato da poco del mondo del modding e sto sentendo parlare molto della famosa cartella EFS, durante i flash di ditto3 ho sempre selezionato su backup efs, infatti o diversi file efs che se mi serviranno li dovró utilizzare. Non contento/sicuro ho fatto un backup EFS da recovery (philz touch), tutto ok, solo che é mi venuta una dimensione di 5.22MB (detta dalla recovery). Ma non doveva essere circa 20MB?!?!? cosa puó essere successo? grazie
Credo che il backup efs da recovery esce danneggiato. Se devi farlo ci sono dei programmi appositi illustrati nel forum. comunque dovrebbe bastare avere un backup efs con ogni versione di Android così si sta sicuri.
-
Qualcuno saprebbe indicarmi una recovery che vada bene per flashare sia la dn3, sia la probam (o eventualmente la cyano)?
Purtroppo con la Philz 5.15 son riuscito a flashare la dn3, ma mi da sempre errore quando provo ad installare il file zip della probam o della cyano.
Forse la twrp?
In passato con la cwm 6.0.4.3 ero riuscito a flashare sia la probam, sia la dn3 v. 3.1, ma con la 3.2 ho avuto un brutto loop e così ho dovuto necessariamente flashare tramite odin la Philz 5.15.
-
Quote:
continua.mente
Qualcuno saprebbe indicarmi una recovery che vada bene per flashare sia la dn3, sia la probam (o eventualmente la cyano)?
Purtroppo con la Philz 5.15 son riuscito a flashare la dn3, ma mi da sempre errore quando provo ad installare il file zip della probam o della cyano.
Forse la twrp?
In passato con la cwm 6.0.4.3 ero riuscito a flashare sia la probam, sia la dn3 v. 3.1, ma con la 3.2 ho avuto un brutto loop e così ho dovuto necessariamente flashare tramite odin la Philz 5.15.
Twrp 2.6.3.1 dovrebbe fare al caso tuo ;)
Quote:
NoferiA
È normale che sia di dimensioni minori perchè il file viene compresso. 20 mb è la dimensione corretta del file .img non compresso ottenuto da backup via terminale. Che io consiglio caldamente in quanto è il più sicuro e facile da ripristinare.
-
Quote:
8thphloor
Twrp 2.6.3.1 dovrebbe fare al caso tuo ;)
Sei un angelo!
Ricordavo che avevi detto di usare la twrp ma non ricordavo la versione esatta.
Mi son messo perfino a spulciare il Topic della dn3, ma era come trovare un ago in un pagliaio!
La funzione cerca su Tapatalk non mi convince del tutto!
La scarico da qui?
http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g
Se scarico il file zip posso anche solo flasharla da recovery senza dover ricorrere ad Odin?l giusto?
La sigla t03g delle ultime versioni sta comunque ad indicare il note 2 N7100?
-
Quote:
continua.mente
Sei un angelo!
Ricordavo che avevi detto di usare la twrp ma non ricordavo la versione esatta.
Mi son messo perfino a spulciare il Topic della dn3, ma era come trovare un ago in un pagliaio!
La funzione cerca su Tapatalk non mi convince del tutto!
La scarico da qui?
http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g
Se scarico il file zip posso anche solo flasharla da recovery senza dover ricorrere ad Odin?l giusto?
La sigla t03g delle ultime versioni sta comunque ad indicare il note 2 N7100?
Diciamo che la funzione cerca su tapatalk....lascia alquanto a desiderare :banghead:
Scaricala dal mirror ufficiale partendo dal thread xda...forse è quello che posti tu il link corretto ma non lo ricordo più a memoria :p
EDIT sì è il link giusto
Sì, se scarichi lo zip vai di recovery e poi rebooti la recovery.
Sì, t03g è il n7100, t0lte il n7105 ;)
Ricordati solo che i backup fatti con altre recovery non sono ripristinabili da twrp.
Se poi vuoi provare ditto E cyano o probam puoi provare la recovery devil e mettere su un dualboot ;)
-
Quote:
8thphloor
Diciamo che la funzione cerca su tapatalk....lascia alquanto a desiderare :banghead:
Scaricala dal mirror ufficiale partendo dal thread xda...forse è quello che posti tu il link corretto ma non lo ricordo più a memoria :p
EDIT sì è il link giusto
Sì, se scarichi lo zip vai di recovery e poi rebooti la recovery.
Sì, t03g è il n7100, t0lte il n7105 ;)
Ricordati solo che i backup fatti con altre recovery non sono ripristinabili da twrp.
Se poi vuoi provare ditto E cyano o probam puoi provare la recovery devil e mettere su un dualboot ;)
Ho visto la guida per il dualboot nel Topic kernel devil.. Aveva tutta l'aria di essere una procedura decisamente fuori dalla mia portata!
Però magari nel prossimo week end un mini tentativo lo faccio volentieri.
Mj farebbe proprio comodo avere il dualboot , visto che le rom Aosp e le utility Samsung hanno entrambe il loro fascino e la loro utilità!
-
Quote:
continua.mente
Ho visto la guida per il dualboot nel Topic kernel devil.. Aveva tutta l'aria di essere una procedura decisamente fuori dalla mia portata!
Però magari nel prossimo week end un mini tentativo lo faccio volentieri.
Mj farebbe proprio comodo avere il dualboot , visto che le rom Aosp e le utility Samsung hanno entrambe il loro fascino e la loro utilità!
Ieri alex19990 è riuscito a portare a termine con successo la procedura senza grossi problemi. Trovi la sua esperienza in op nella sezione dualboot. Nei prossimi giorni piacerebbe provare anche a me, ora che la nuova recovery sembra essere più stabile e semplice da usare. Ho ricordi fantastici di quando con il galaxy s2 mi bullavo con gli amici con cm credo 9 e sammy based supermoddata su kernel siyah o dorimanx...paura :D :D :D ...chiaro che vanno verificate le prestazioni delle rom, soprattutto la secondaria, che potrebbe perdere qualche colpo in fluidità e reattività.
-
salve a tutti vorrei installare sul mio note 2 la ditto n3 ma non riesco a fare il root del telefono (il contatore del knox mi segna già uno ma non mi interessa). vorrei riuscire a fare il root installare la recovery e poi installare la n3 mantenendo il root.
sono riuscito ad installare la philz_touch_6.07.9-n7100 e supersu ma knox mi diceva che c'era un programma che stava bloccando perchè tentava di accedere ad aree riservate quindi il root non funzionava a dovere. adesso tramite odin ho riflashato la 4.3 no brand originale.
ho seguito parecchie guide trovate sulla rete ma con nessuna sono riuscito a fare il root.
-
Scusami ma a questo punto non fai prima a trovare un kernel mod compatibile con la 4.3 stock e flasharlo da odin? Cosi hai root e recovery mod