Visualizzazione stampabile
-
vedremo quando lo acquisterò cosa viene fuori, per la sfiga sarà sicuro 4.3
almeno si può rootare senza aumentare il counter? nel caso per il bootloader me ne farò una ragione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jerry00
vedremo quando lo acquisterò cosa viene fuori, per la sfiga sarà sicuro 4.3
almeno si può rootare senza aumentare il counter? nel caso per il bootloader me ne farò una ragione
Si si, con il metodo giusto si può fare il root senza far scattare il counter nonostante Knox.
-
ragazzi ho un problema e spero che non sia grave:
sono appena riuscito a fare il downgrade a 4.1.2 ma la parte modem non funziona! ho scaricato un file .zip contenente il modem relativo al mio note 2 (preso da xda...) come devo fare ora?
al momento non riesco a fare/ricevere telefonate/sms
-
Quote:
frengosh
ragazzi ho un problema e spero che non sia grave:
sono appena riuscito a fare il downgrade a 4.1.2 ma la parte modem non funziona! ho scaricato un file .zip contenente il modem relativo al mio note 2 (preso da xda...) come devo fare ora?
al momento non riesco a fare/ricevere telefonate/sms
Se vai in impostazioni - informazioni dispositivo - stato, hai l'IMEI giusto?
Perché hai dovuto fare il downgrade?
-
Quote:
continua.mente
Se vai in impostazioni - informazioni dispositivo - stato, hai l'IMEI giusto?
Perché hai dovuto fare il downgrade?
Come faccio a verificare se l'IMEI è corretto? (circa un anno fa feci un backup della cartella EFS/IMEI, sempre quando avevo la versione 4.1.2)
sono tornato alla 4.1.2 perchè sul mio 4.3 e 4.4.2 funzionano malissimmo nonostante deep reset wipe etc etc (ad ogni aggiornamento ho sempre fatto un'installazione del firmware pulita tramite odin...non ci ho mai smanettato più di tanto apparte un semplice root)
-
Quote:
frengosh
Come faccio a verificare se l'IMEI è corretto? (circa un anno fa feci un backup della cartella EFS/IMEI, sempre quando avevo la versione 4.1.2)
sono tornato alla 4.1.2 perchè sul mio 4.3 e 4.4.2 funzionano malissimmo nonostante deep reset wipe etc etc (ad ogni aggiornamento ho sempre fatto un'installazione del firmware pulita tramite odin...non ci ho mai smanettato più di tanto apparte un semplice root)
Confrontalo con quello riportato sulla scatola del telefono o con quello riportato sotto la batteria.
-
Quote:
continua.mente
Confrontalo con quello riportato sulla scatola del telefono o con quello riportato sotto la batteria.
ho visto sotto alla batteria e non c'è l'imei, mentre confrontando scatola e imei nelle impostazioni sn completamente diversi i numeri, come devo procedere? ho un file "efs.img" devo fare un resotre?
grazie dell'aiuto ;)
-
Quote:
frengosh
ho visto sotto alla batteria e non c'è l'imei, mentre confrontando scatola e imei nelle impostazioni sn completamente diversi i numeri, come devo procedere? ho un file "efs.img" devo fare un resotre?
grazie dell'aiuto ;)
Ti si è corrotta la cartella efs, con conseguente perdita dell'imei.
Prova a ripristinare il backup che hai, anche se però d'ora in avanti non so più esserti d'aiuto.
-
Quote:
continua.mente
Ti si è corrotta la cartella efs, con conseguente perdita dell'imei.
Prova a ripristinare il backup che hai, anche se però d'ora in avanti non so più esserti d'aiuto.
ti ringrazio, cercherò qualche guida per farlo! ;)
meno male che avevo il backup
-
Quote:
frengosh
ti ringrazio, cercherò qualche guida per farlo! ;)
meno male che avevo il backup
Ma avevi fatto anche il nandroid backup di tutta la rom che avevi quando avevi la 4.1.2?
Il downgrade comunque è un'operazione parecchio rischiosa.
Ma non è mai stato ben chiarito cosa sia a determinare la corruzione della cartella.
Può anche essere stata solo colpa del flash del modem.
Qualcuno aveva il tuo stesso problema ed ha risolto riflashando la rom.