Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanielV
[quote name="Mc2" post=5684922]Ciao a tutti.
Inizialmente ho postato nella sezione hardware, tuttavia grazie a quanto successo sin ora, credo che la sezione giusta sia questa.
Finalmente è arrivato il pezzo...
Lo monto e funziona perfettamente...
alla fine decido di rimontarlo e per farlo spengo per montare sim e scheda di memoria...
Avvito ...
Accendo ...
PD !
Il Wifi non si riaccende.
Credo sia un problema software =)
Se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
Sono strafelice di aver riparato un telefono che in assistenza avevano dato per spacciato ... Ma ... vorrei funzionasse al 100% Giusto perchè voglio aver ragione IO.
Dato che è provabile abbia sbagliato qualcosa. O non ho considerato un qualcos'altro. Ogni suggerimento e ben accetto
Intanto provo a riparare il pezzo originale.
Mi domando... possibile sia cosi sofisticato da riconoscere che il pezzo non è quello originario del telefono ?!?
Ora faccio un bel backup, mi salvo imei e asfalto tutto !!!!
Idee ?
Consigli ?
Sbaglio o hai sostituito tutto tranne la cornice in plastica e la scheda dove risiede la cpu? Penso che sarebbe stato meglio ricomprare il telefono per quanto hai speso... :) Si può sapere cosa gli è successo? rotfl Magari se ti è caduto nell'acqua c'è qualcosa di ossidato altrove che ha a che fare con il wifi[/QUOTE]
Il telefono è caduto dalla finestra.
Ho sostituito la componentistica della parte bassa. In tutto credo di aver speso intorno ai 160 euro. Il telefono è tutt'altro che obsoleto quindi secondo me merita la riparazione. In più mi secca farmi fregare i soldi da Samsung con telefoni che svaluta nel giro di poco tempo, dando all'utente la sensazione di avere un telefono vecchio. Al momento sono leader del mercato. Ma continuando a puntare solo ai profitti con poche innovazioni. Mi auguro finiscano loro stessi vittima della politica di svalutazione.
Non sono un esperto ma il fatto che non funzioni dopo il primo riavvio mi sa di protezione e inibizione di fase di caricamento. Inoltre i tempi ridotti di accenzione potrebbero confermarlo.
-
Quote:
rapboy91
Io ti consiglissimo la Mr Luong v3.8,fluida, batteria ottima nessun bug, e ho messo anche il kernel nadia, e così ti puoi divertire di più a smanettare :)
Che tu sappia, per questa rom c'è già qui su androidiani una discussione dedicata?
Altrimenti potremmo crearla per confrontarci un po', anche se mi sa che siamo in due ad averla!
A te per caso crasha il programma impostazioni quando provi a cambiare sfondo?
-
Quote:
rapboy91
Io ti consiglissimo la Mr Luong v3.8,fluida, batteria ottima nessun bug, e ho messo anche il kernel nadia, e così ti puoi divertire di più a smanettare :)
Puoi darmi il link gentilmente?:-) sia del kernel che della rom
-
ho flashato un kernel kitkat su jb, ora chiarametne il telefono non va! Ho provato a ripristinare un backup fatto con CWM (ho philz 5.15) ma il telefono è bloccato sul logo samsung
che faccio?
-
Quote:
Jerry00
ho flashato un kernel kitkat su jb, ora chiarametne il telefono non va! Ho provato a ripristinare un backup fatto con CWM (ho philz 5.15) ma il telefono è bloccato sul logo samsung
che faccio?
Prova flashando un kernel jb e vedi se parte
-
Quote:
Mc2
Sbaglio o hai sostituito tutto tranne la cornice in plastica e la scheda dove risiede la cpu? Penso che sarebbe stato meglio ricomprare il telefono per quanto hai speso... :) Si può sapere cosa gli è successo? rotfl Magari se ti è caduto nell'acqua c'è qualcosa di ossidato altrove che ha a che fare con il wifi
Il telefono è caduto dalla finestra.
Ho sostituito la componentistica della parte bassa. In tutto credo di aver speso intorno ai 160 euro. Il telefono è tutt'altro che obsoleto quindi secondo me merita la riparazione. In più mi secca farmi fregare i soldi da Samsung con telefoni che svaluta nel giro di poco tempo, dando all'utente la sensazione di avere un telefono vecchio. Al momento sono leader del mercato. Ma continuando a puntare solo ai profitti con poche innovazioni. Mi auguro finiscano loro stessi vittima della politica di svalutazione.
Non sono un esperto ma il fatto che non funzioni dopo il primo riavvio mi sa di protezione e inibizione di fase di caricamento. Inoltre i tempi ridotti di accenzione potrebbero confermarlo.[/QUOTE]
Allora non saprei... lascio la parola ai più esperti :)
-
Quote:
mats25101979
Io ora monto tutto stock e arrivo a fare 3h 30m di schermo con la batteria che al minimo arriva al 20% potrei avere dei miglioramenti sulla durata della batteria con la rom Mr Luong?
Io al 50 % sono attorno alle 3 ore di schermo, adesso sono a 1h 1m con 83%,dopo quando sarò al 50% ti mando uno screen così vedi a quanto sono con metà della batteria.
-
Quote:
continua.mente
Che tu sappia, per questa rom c'è già qui su androidiani una discussione dedicata?
Altrimenti potremmo crearla per confrontarci un po', anche se mi sa che siamo in due ad averla!
A te per caso crasha il programma impostazioni quando provi a cambiare sfondo?
Io setto dalla galleria lo sfondo di solito ma ho provato anche da impostazioni e va bene, qui sul forum questa rom c'e però non è seguita si è fermata alla versione 4 con android 4.1.2 se non sbaglio, quindi se qualcuno può aggiornare o spiegarmi a me come farlo sarebbe un ottima cosa perchè ne vale la pena secondo me.
-
Quote:
rapboy91
Io al 50 % sono attorno alle 3 ore di schermo, adesso sono a 1h 1m con 83%,dopo quando sarò al 50% ti mando uno screen così vedi a quanto sono con metà della batteria.
Grazie tante. Io ora ho il 67% e ho fatto un'ora di schermo. Tu hai tutte le connessioni accese?
-
Quote:
rapboy91
Io setto dalla galleria lo sfondo di solito ma ho provato anche da impostazioni e va bene, qui sul forum questa rom c'e però non è seguita si è fermata alla versione 4 con android 4.1.2 se non sbaglio, quindi se qualcuno può aggiornare o spiegarmi a me come farlo sarebbe un ottima cosa perchè ne vale la pena secondo me.
Potresti aprire semplicemente una discussione, copiando il titolo della discussione di xda, copiando ed incollando le istruzioni anche se un inglese e mettere i crediti.
Se ti va di farlo, per me sarebbe un'ottima idea!