Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Gioco spesso a Clash of Clans sul note 2, ma ho un problema serio di surriscaldamento della cpu che raggiunge anche i 76 C° con la cpu che sta sui 600-800mhz con un carico del 50% circa. Allora per ovviare al problema ho scaricato No-frills CPU e System Tuner e ho settato la cpu a 300mhz (lagga un pochetto ma non mi importa :D ), così la cpu sta sui 63 C° massimo. Il problema è che ogni tanto ci sono picchi a 800mhz (con entrambe le app) anche se il massimo è impostato a 300mhz, come mai? Poi per ovvie questioni di comodità, c'è un modo di settare determinati parametri (come i mhz della cpu) all'avvio di un'app? Oppure abbassare la frequenza della cpu in base alla temperatura? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanielV
Salve a tutti! Gioco spesso a Clash of Clans sul note 2, ma ho un problema serio di surriscaldamento della cpu che raggiunge anche i 76 C° con la cpu che sta sui 600-800mhz con un carico del 50% circa. Allora per ovviare al problema ho scaricato No-frills CPU e System Tuner e ho settato la cpu a 300mhz (lagga un pochetto ma non mi importa :D ), così la cpu sta sui 63 C° massimo. Il problema è che ogni tanto ci sono picchi a 800mhz (con entrambe le app) anche se il massimo è impostato a 300mhz, come mai? Poi per ovvie questioni di comodità, c'è un modo di settare determinati parametri (come i mhz della cpu) all'avvio di un'app? Oppure abbassare la frequenza della cpu in base alla temperatura? Grazie in anticipo :)
Ma la batteria non si è ancora rovinata arrivando il telefono a temperature così alte?
-
Quote:
continua.mente
Ma la batteria non si è ancora rovinata arrivando il telefono a temperature così alte?
Si è leggermente gonfiata, ma di pochissimo e la batteria dura la metà. Comunque, non esistono app del genere?
-
Quote:
DanielV
Si è leggermente gonfiata, ma di pochissimo e la batteria dura la metà. Comunque, non esistono app del genere?
Che io sappia no. Ti converrebbe mettere un kernel modificato e settare tutto con quello anche se la cosa migliore sarebbe evitare direttamente quel gioco prima che la batteria si sciolga o peggio ancora prima che il telefono ti esploda in mano!
-
salve a tutti, mi rivolgo come sempre al forum.Dopo aver ritirato dall assistenza il mio n7100 aggiornato alla 4.4.2 son passato alla 4.3 indiana e sin qui tutto ok.Il problema sta che non posso installare tutte le rom cucinate perchè rimane bloccato sulla scritta samsung anche facendo i wipe.Sulla Sensation Rom e sulla Dn3 non ho problemi ma su phantom e jellycat rimango bloccato. le rom sono tutte ultime versioni e la recovery twrp 2.8.0.1. Sto pensando che dipenda dalla base alla base firmware delle rom ma secondo voi?
-
Quote:
continua.mente
Che io sappia no. Ti converrebbe mettere un kernel modificato e settare tutto con quello anche se la cosa migliore sarebbe evitare direttamente quel gioco prima che la batteria si sciolga o peggio ancora prima che il telefono ti esploda in mano!
Sarei anche disposto a mettere il kernel agni, tanto ho già la dr.ketan :cool: ma non saprei come impostarlo per una funzione simile :'( Comunque facendo l'underclock il telefono non scalda per niente (rimane quasi sempre sotto i 60 C°) diventando appena tiepido, e il consumo della batteria diventa minimo. Dopo mezza giornata e 25 minuti di gioco sto ancora al 45% di batteria con 2h e 45m di schermo acceso, mentre prima con 15 minuti di gioco a quest'ora avrei il telefono già morto. Ripeto che a scaldarsi è la cpu e non la batteria, anche se anche lei veniva stressata con cali del 2-3% al minuto.
-
Buonasera a tutti, dovrei dare a mia sorella il mio note2 e per questo vorrei cancellare tutte le impostazioni, app e dati...
Visto che ho installato una ditto dn3 v5, non è possibile utilizzare la funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica, giusto? visto che non mi interessa ripristinare la rom stock samsung sarebbe possibile utilizzare i wipe della recovery modificata per effettuare le "pulizie"?
Pareri? Grazie
-
da recovery fai tutti i wipe e reinstalla la rom
-
Quindi non è sufficiente fare i vari wipe? Bisogna necessariamente flashare di nuovo la dn3 o altra rom?
Grazie ancora...
-
Quote:
pietrone03
Scusa Peppe, posso approfittare per una domanda? Con la ditto dn3 non noti un rallentamento esagerato dell'applicazione mail? Oppure è un bug della 4.4.2? Grazie
Si lo notato anche io ma non so dirti da che possa dipendere.