CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 483 di 598 primaprima ... 383433473481482483484485493533583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,821 a 4,830 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di root con supersu

    Ciao a tutti ragazzi premetto che sono un po ignorante in materia, ho provato a sbloccare i permessi di root con King root anche se precedentemente ho pasticciato un po con Odin ma non sono riuscito ad avere questi permessi.. praticamente da PC con King root ho installato la root e mi appare che tutto è andato a buon fine, il telefono si riavvia e il programma al riavvio mi dice che non non ho la root sbloccata. Sul cellulare appare l'applicazione di supersu ma mi dice che non ho i file binari e non posso neanche più eliminare supersu dal telefono ne annullare il root da King root. .. help me

  2.  
  3. #4822
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    kingo root? perchè non la procedura standard?

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #4823
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Praticamente ho fatto anche quella ma non sapendo andare in modalità recovery andavo sempre in modalità dawnloading. Ho capito dopo come entrare in recovery ma avevo fatto la procedura con Odin tante volte che credo abbia soprascritto. . Dopo aver provato con King root ho capito come entrare in recovery ma mi fa entrare nella recovery ufficiale e non modificata e mi ritrovo installato supersu come se fosse una applicazione ufficiale e non riesco a disistallarla ne ad entrarci xke mi dice che mancano i file binari per far partire supersu

  5. #4824
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hironman11 Visualizza il messaggio
    Praticamente ho fatto anche quella ma non sapendo andare in modalità recovery andavo sempre in modalità dawnloading. Ho capito dopo come entrare in recovery ma avevo fatto la procedura con Odin tante volte che credo abbia soprascritto. . Dopo aver provato con King root ho capito come entrare in recovery ma mi fa entrare nella recovery ufficiale e non modificata e mi ritrovo installato supersu come se fosse una applicazione ufficiale e non riesco a disistallarla ne ad entrarci xke mi dice che mancano i file binari per far partire supersu
    stai facendo un filo di confusione. io ti consiglio di provare la procedura standard da odin seguendo passo passo questa guida se sei su kitkat https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=428646

    o questa per firmware precedenti
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206770

    ...il root non installa anche una recovery modificata, devi flasharla a parte.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #4825
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ersardo70 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    ho un problema colmio note due stock rom con root
    voglio installare la dr ketan v14 ho fatto tutti i wipe (install new rom anche)
    parte aroma multitool seleziono quello che voglio,parte installazione tutto bene
    il note 2 reboot quando finisce ma non parte rimane bloccato con la scritta samsung ho aspettato piü di 30 minuti ma niente
    tolto batteria ma il problema rimane
    dove sbaglio?come posso risolvere?
    potete contattarmi anche in privato cosi capisco meglio
    qui tutti scriviamo e poi perdo il filo
    grazie

    allora, io ho il medesimo problema

    monto una recovery twrp ultima versione e mi rimane sistematicamente bloccato su logo samsung con led acces.

    leggendo su youtube, sotto una guida per il flash ketan 8, c'erano alcuni che dicevano di aver risolto cambiando recovery e passando alla philz.

    ora, prima di provare questa soluzione, volevo chiedere (spero di essere nel 3d corretto): siccome sul telefono ho già due recovery (da rom managar, segna come presenti sia la cwm sia la twrp, quella installata" è la twrp), ci sono problemi di sorta a flasharne una terza?

    in sostanza, posso provare tranquillamente a installare la philz, senza nulla temere e poi, eventualmente tornare alla twrp (òper fare il restore dei backup)?

    inoltre, già che ci sono:

    va bene se flasho la philz da recovery twrp? e la versione corretta la posso trovare qui? https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/n7100/

    scusate ma preferisco esser "sicuro" di nn far pasticci

    grazie in anticipo e buona domenica!
    Ultima modifica di micheleapicella78; 09-11-14 alle 12:15

  7. #4826
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha provato la Diamond Rom per il nostro Note 2. Volevo qualche consiglio poiché mi era venuta voglia di avere qualche cosa del Note 4, e la Ditto non mi cala proprio.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #4827
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta del metodo di root.
    Premetto che ho seguito la procedura di Towelroot alla lettera, installando la versione 4.4.2 del 6 maggio quindi il Towelroot avrebbe dovuto funzionare secondo la guida invece mi da l'errore "the phone isn't currently supported".
    Preferivo questo metodo per la semplicità
    Comunque la garanzia non ì un problema perché trea 4 giorni scade e ora mi trovo con la sd bloccata quindi devo risolvere quanto prima.


    La mia esigenza è di mantenere la rom stock e solo di abilitare la scrittura su sd, disinstallare le app che il sistema mi impedisce di rimuovere e utilizzare greenify.
    Sono indecisa tra i 2 metodi "[INFO][GUIDA] Root su base 4.4.2 (tutte le versioni)" e
    [INFO][GUIDA][BACKUP] Guida definitiva per l'installazione di una custom ROM (4.4.2)

    Se non sbaglio se installo la philz_touch posso fare il backup del sistema - come un'immagine di acronis su pc per intenderci o non mi serve?

    Inoltre ho letto che molti utenti hanno avuto problemi con CF root quindi vorrei un metodo più facile.
    Ho provato a usare GhettoRoot da xda ma non ho capito niente.
    Vi chiedo di consigliarmi con dei pro e dei contro.

    PS. Vorrei evitare il wipe per non dover riconfigurare tutto da capo e poi dopo la procedura dovrei essere in grado di usare kies per fare il backup completo d ei contatti i gruppi chiamanti e le immagini a piena risoluzione.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #4828
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per ora ritiro la richiesta di aiuto. Non avendo risposta e stando con la sd bloccata ho adottato il metodo base più semplice e ho risolto
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  10. #4829
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micheleapicella78 Visualizza il messaggio
    allora, io ho il medesimo problema

    monto una recovery twrp ultima versione e mi rimane sistematicamente bloccato su logo samsung con led acces.

    leggendo su youtube, sotto una guida per il flash ketan 8, c'erano alcuni che dicevano di aver risolto cambiando recovery e passando alla philz.

    ora, prima di provare questa soluzione, volevo chiedere (spero di essere nel 3d corretto): siccome sul telefono ho già due recovery (da rom managar, segna come presenti sia la cwm sia la twrp, quella installata" è la twrp), ci sono problemi di sorta a flasharne una terza?

    in sostanza, posso provare tranquillamente a installare la philz, senza nulla temere e poi, eventualmente tornare alla twrp (òper fare il restore dei backup)?

    inoltre, già che ci sono:

    va bene se flasho la philz da recovery twrp? e la versione corretta la posso trovare qui? https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/n7100/

    scusate ma preferisco esser "sicuro" di nn far pasticci

    grazie in anticipo e buona domenica!
    1) per me non è colpa della twrp, ho flashato di tutto e mai problemi

    2) puoi cambiare recovery tutte le volte che vuoi. bada solo di ripristinare i backup con la stessa con cui sono stati fatti

    3) hai controllato che l'md5 della rom fosse corretto?

    4) hai fatto tutti i wipe necessari da recovery?

    se è così probabilmente ti si è corrotta la partizione /data. prova a flashare la recovery stock che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425478 e a fare il wipe da lì (ti formatterà anche la sd interna). poi riflashi la recovery custom e la rom...

    p.s. io per le recovery lascerei perdere rom manager e flasherei manualmente le ultime release...
    Ultima modifica di 8thphloor; 09-11-14 alle 22:54

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    micheleapicella78 (10-11-14)

  12. #4830
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    1) per me non è colpa della twrp, ho flashato di tutto e mai problemi

    2) puoi cambiare recovery tutte le volte che vuoi. bada solo di ripristinare i backup con la stessa con cui sono stati fatti

    3) hai controllato che l'md5 della rom fosse corretto?

    4) hai fatto tutti i wipe necessari da recovery?

    se è così probabilmente ti si è corrotta la partizione /data. prova a flashare la recovery stock che trovi qui [INFO][GUIDA][BACKUP] Guida definitiva per l'installazione di una custom ROM (4.4.2) - Modding Samsung Galaxy Note II - Androidiani e a fare il wipe da lì (ti formatterà anche la sd interna). poi riflashi la recovery custom e la rom...

    p.s. io per le recovery lascerei perdere rom manager e flasherei manualmente le ultime release...

    grazie infinite, ancora una volta.

    in realtà, non ricordo bene come mi sia ritrovato rom manager, ehm.... cmq preferisco anche io passare da recovery, mi sembra più sicuro (magari tt fantasia, ahahaha)

    per quanto riguarda i wipe e controllo md5, avevo fatto tutto, quindi forse sarà il caso, appena trovo il tempo per concentrarmi un po' su queste cose, che provi a seguire il processo indicatomi.

    thanks!

Pagina 483 di 598 primaprima ... 383433473481482483484485493533583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy