Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho un problema!
Tempo fa avevo sbagliato a fare un nandroid backup e dopo aver provato una rom, per tornare stock alla 4.4.2, ho dovuto flashare con Odin il firmware originale.
Ora però ho un problema, ho flashato la recovery twrp ma il telefono continua a non avere il root.Se apro supersu mi dice che non ci sono i binari e quindi c'è un problema. ..
Come potrei fare?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giulio1000
Salve ragazzi, ho un problema!
Tempo fa avevo sbagliato a fare un nandroid backup e dopo aver provato una rom, per tornare stock alla 4.4.2, ho dovuto flashare con Odin il firmware originale.
Ora però ho un problema, ho flashato la recovery twrp ma il telefono continua a non avere il root.Se apro supersu mi dice che non ci sono i binari e quindi c'è un problema. ..
Come potrei fare?
Grazie in anticipo!
Per avere anche i binari devi flashare lo zip da recovery, scaricalo da qui: SuperSU Download
-
Quote:
NiloGlock
Per avere anche i binari devi flashare lo zip da recovery, scaricalo da qui:
SuperSU Download
Grazie mille, provo subito!
-
Ho installato l'app eMMC Brickbug Check in quanto ho letto sulla rete numerosi casi di Sudden Death... Risultato? Eccolo!
Domanda, in teoria il problema dovrebbe già essere stato fixato da Samsung, giusto?
(Al momento monto la 4.4.2 stock)
EDIT: Risposta trovata
Quote:
Th3ItalianJob
Pare che il rischio di SDS e quindi di morte del telefono che si aveva nel 4.1.1 tramite il famoso insane chip sia stato fixato nella 4.1.2 e questo è risaputo, ma allo stesso tempo questo fix genera dei freeze quando il sistema scrive sfruttando quella porzione corrotta. (Non so se sto usando i termini giusti).
-
Ragazzi un'informazione. Vorrei installare la rom xperia ized che è basata su jelly Bean 4.3 e io sono su stock 4.4.2 , posso installarla normalmente o devo fare qualcosa in particolare?
-
Quote:
Giulio1000
Ragazzi un'informazione. Vorrei installare la rom xperia ized che è basata su jelly Bean 4.3 e io sono su stock 4.4.2 , posso installarla normalmente o devo fare qualcosa in particolare?
Non potrai installarla a meno che non hai un backup efs fatto con la 4.3 che dovrai poi ripristinare.
In ogni caso non te lo consiglio in quanto le prestazioni con la 4.3, per quanto ricordo, erano pessime...
-
Quote:
NiloGlock
Non potrai installarla a meno che non hai un backup efs fatto con la 4.3 che dovrai poi ripristinare.
In ogni caso non te lo consiglio in quanto le prestazioni con la 4.3, per quanto ricordo, erano pessime...
Perfetto allora rinuncio...
Grazie per la risposta!
-
ciao ragazzi ho installato una rom lollypop (la ub team) sul mio note 2, apparentemente va tutto bene ho solo un problema: qualsiasi chiamata faccio o ricevo da e verso numeri fissi (solo fissi no cellulari) nel registro chiamate appare come numero sconosciuto e quindi non posso neanche richiamare perchè appunto risulta sconosciuto, questo succede anche con i numeri che ho salvato tra i contatti, cosa posso fare? grazie
-
buona(poco)sera, monto la dr.ketan v13 da quando è uscita, mai nessun problema fino ad oggi. Praticamente nessuna (tranne archivio) aapplicazione legge la mia sd esterna; mi spiego meglio, su lettoremusicale non ho più musica, nella galleria non ho più immagini (che stanno in sd esterna ovviamente), ho provato sdfix, ma dice che tutto è posto. dall'archivio posso vedere le foto e ascoltare le canzoni. da cosa può dipendere?? grazie
-
Quote:
NoferiA
buona(poco)sera, monto la dr.ketan v13 da quando è uscita, mai nessun problema fino ad oggi. Praticamente nessuna (tranne archivio) aapplicazione legge la mia sd esterna; mi spiego meglio, su lettoremusicale non ho più musica, nella galleria non ho più immagini (che stanno in sd esterna ovviamente), ho provato sdfix, ma dice che tutto è posto. dall'archivio posso vedere le foto e ascoltare le canzoni. da cosa può dipendere?? grazie
Hai provato a fare un format data?