Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8thphloor
1. Metti su l'ultima twrp
2. Fai un nandroid backup completo
3. Assicurati di avere backup efs
4. Copiati su pc o su sd esterna i dati che non vuoi perdere che hai su SD interna
5. Installa titanium backup e fai il backup di ciò che ti interessa (dati, app, SMS, whatsapp,...). Backuppa solo lo stretto necessario.
6. In recovery fai tutti i wipe (data, cache, dalvik, system, SD interna,...)
7. Flasha la ROM che vuoi e le relative gapps
8. Configura la ROM e poi con titanium backup fai il restore del backup fatto in precedenza (solo data in base alle preferenze).
Edit per gli SMS credo ci siano anche app sul playstore, ma non so dirti di più, mai backuppati...
Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?
-
Quote:
supermaxpezzali
Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?
La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima http://techerrata.com/file/twrp2/t03...0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.
Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.
-
Quote:
8thphloor
La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.
Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.
Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?
-
Quote:
supermaxpezzali
Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?
Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.
-
Quote:
8thphloor
Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.
Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4
Quote:
supermaxpezzali
Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4
Ecco,adessso sono ancora piú impanicato.Ho aggiornato Cyanogen con una versione Nightly per vedere se gli errori delle app "scomparivano" ma ho fatto il vero danno.A parte chee app ogni 3 secondi mi si bloccano,adesso non posso andare più nemmeno sulla home.Mi appare la scritta "Trebuchet si é bloccato in modo anonimo".E non c'é modo di farla andare via se non pigiando qualcosa dal menú a tendina(tipo le impostazioni).Ancora dovevo fare il backup del telefono quindi sono alquanto impanicato..
Rettifico,almeno quest'ultimo problema l'ho risolto.
Quote:
dieguccio
Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo
Posso continuare qui la discussione?
Quote:
8thphloor
Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato ;)
Grazie 8thploor.
Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?
-
Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo
-
Quote:
Benz83
Chiedo scusa, il telefono non ha fatto niente di strano. Per la precisione solo se provo ad andare in hard reset e quindi in recovery va in loop con il logo. se provo ad accenderlo normalmente rimane proprio fisso il logo. ho provato anche caricare una recovery modificata (non stock mai provato ancora). ma mi da sempre errore pit. adesso ho provato anche a inserire il pit e la recovery ma niente
@Benz83, hai risolto?
-
Quote:
upstreamsafe94
Me lo faceva anche con la nightly 11
@upstreamsafe94, hai risolto?
-
Quote:
dieguccio
Purtroppo no, ho fatto anche altre prove ma non cè stato nulla da fare
-
Quote:
supermaxpezzali
Posso continuare qui la discussione?
Grazie 8thploor.
Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?
Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato ;)
Edit certo che si, puoi tenere anche la ROM che hai...