Grazie,infatti ho notato che nella cartella backup di CWM il file di backup è presente pesa 2,6gb,credo che sia completo,proverò con un ripristino per vedere se è tutto ok
Visualizzazione stampabile
Si vai tranquillo funge tutto alla perfezione ci vuole solo un po di pasienza :p
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quanta confusione che ho in testa!
Ho sto benedetto note 2 vergine che voglio moddare. Ho capito che bisogna fare il root di sistema e installarci la recovery cwm. Ho visto che c'è il sistema comodo comodo per flashare il tutto con odin.
Però mi pare di aver capito che la miglior recovery è quella di Philz touch. Basta che flasho da odin e poi quando parte la recovery flasho il zip per il root? è cosi semplice?:o
Prima di fare tutto ciò devo avere qualche accorgimento? aggiornare il modem/radio??backup?
Altro discorso che non ho capito..il ril? mi pare di aver capito che è un profilo x il discorso gestore telefonico..va flashato ogni volta che cambio rom?:-[
Per il root devi flashare da odin il file recovery+root come scritto in QUESTA guida. La philz, che è la migliore la flashi dopo.
È semplice ma fai attenzione segui bene la guida!
Il backup lo fai da recovery appena eseguito il root, e copiati la cartella efs nella ext-sdcard
Il ril lo cambi SOLO se hai problemi di ricezione non ad ogni cambio rom.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi alla fine ho risolto tutti i miei casini.
Tutto riportato a originale e stock.
Domanda: ora che ho tutto pulito, mi conviene secondo voi rootare di nuovo? La rom preferisco la stock, ma l'idea di poter fare nandroid e salvataggi vari e poter flashare le ultime rom ufficiose prima del rilascio non mi dispiace, visto i tempi biblici di mamma Samsung.
Avevo fatto un bkp da recovery, spostato la cartella su sd esterna e poi copiata per sicurezza su PC. Ieri ho provato a fare il ripristino ma la CMW mi diceva no Files found su sd esterna, correttamente montata. E non mi permetteva nemmeno di esplorare le risorse quando chiedevo di ripristinare da sd esterna, mi aspettavo mi chiedesse almeno di andare a selezionare a mano la posizione nella sd dove fosse il mio bkp.
Idee?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Dopo aver fatto il root tramite odin al mio note 2 e aver caricato il file .tar, il mio note si è riavviato e è comparso: ROM may flash stock recovery on boot. fix? THIS CAN NOT BE UNDONE.
> No
> No
> No
> No
> No
> No
> No
> Yes - disable recovery flash
> No
> No
> No
< Go back