CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 292 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 2920
Discussione:

[KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

Ma no, non serve aspettare che si carichi al 100%... cosa c'entra!
    Io consiglio ogni tanto di caricare al 100%, staccare la batteria per 5 minuti, rimettere la batteria, rimettere in carica per 5 minuti e riavviare in recovery dove fare wipe cache, dalvik cache e battery stats. Staccare il caricabatteria e riavviare.
    Dopo 3 cicli inizierete a godervi a pieno il vostro Note2

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frankcilo per il post:

AntonioNov92 (17-01-13),xxfedexx (18-01-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Staccando la batteria poi funziona tutto bene
    Comunque il problema è l'undervolt della memoria e del bus, ora li ho aumentati di .25mv (quindi solo -25mv rispetto all'originale) e quindi dovremmo essere di sicuro stabili cosi!
    Praticamente accade che una volta che va in blocco, fino a quando non si stacca la batteria il telefono è come se andasse in una specie di bootloop.
    E' accaduto anche sull'S3 di mio fratello! Quindi l'undervolt di questi parametri è minimo, e se capita che si undervolta troppo, si risolve solo staccando la batteria, altrimenti il problema si ripresenta anche dopo 10 ore di normale utilizzo, come accadeva anche a mio fratello!

Script definitivo:

ScriptFrankiloPerseus31_2.zip - Speedy Share - upload your files here

Prima di installarlo, staccate la batteria per qualche secondo, riavviate in recovery e flashate lo script.
    Fatemi sapere se avete ancora problemi, altrimenti elimino l'undervolt di questi parametri

Meno male che non avevo ancora provato!!!

Vedi questo è il concetto che cerco di esprimere da un pò. Osserva quanto tempo ci hai lavorato, e tu hai condiviso i tuoi test, ma se questo tempo ognuno lo avesse impiegato a cercare un setup ottimale e sicuro al 100%, avremmo impiegato non so quanto tempo alla ricerca dell'UV "perfetto". Che poi è perfetto fino alla curva, perchè è sufficiente che esca il nuovo kernel, che cambi qualche parametro, e magari quel setup non va più bene e va riadeguato.

Mettendo sulla bilancia l'esiguo vantaggio, e tutti i potenziali disagi, e abbastanza facile per me, in un dispositivo che cmq ti porta a fine giornata, rinunciare all'UV "obbligatorio".

Una volta mi capitò su S2 undervoltato, che era perfettamente stabile da una settimana (ma non avevo provato la navigazione satellitare), durante una navigazione con Sygic un reboot improvviso che mi fece perdere un sacco di tempo e saltare un appuntamento al quale arrivavo già in ritardo. Ecco questo disservizio, che volendo è anche quantificabile in denaro, sarebbe da addebitare all'UV.

Però ormai mi fido dei tuoi test, per cui sono curioso di valutare se riscontro un concreto aumento di autonomia (però solo dopo essermi accertato che sia stabile )

Riguardo il tuo zip, notavo che elimini anche l'81GPU che forza il rendering sul 2D... sei contrario a questa impostazione?
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Il rendering lo disattivo perché è risaputo che crea instabilità e consumi maggiori.

Per quanto riguarda i tuoi concetti, finora con i miei script nessuno aveva mai avuto problemi del genere, ma ci può stare che un po di tempo per qualche test lo so debba perdere per raggiungere una stabilità certa. Questi ultimi perseus hanno la possibilità di undervoltare memoria e bus, ma da subito mi ero accorto che, a differenza di cpu e gpu, con queste tavole non si riusciva a scendere troppo con le frequenze.

Ora problemi non dovrebbero essercene più.
    Ultima modifica di frankcilo; 17-01-13 alle 23:38

6. Il seguente Utente ha ringraziato frankcilo per il post:

ROX77 (18-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di AntonioNov92

Smartphone
    I45Ss3,920Not123m78z2g3x3sMat7

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ma no, non serve aspettare che si carichi al 100%... cosa c'entra!
    Io consiglio ogni tanto di caricare al 100%, staccare la batteria per 5 minuti, rimettere la batteria, rimettere in carica per 5 minuti e riavviare in recovery dove fare wipe cache, dalvik cache e battery stats. Staccare il caricabatteria e riavviare.
    Dopo 3 cicli inizierete a godervi a pieno il vostro Note2
    Appena installato, tutto ok! domani primo ciclo e vediamo

Inviato dal mio Nokia 3310 (turuturu turuturu turuturu tuu!)

Androidiano L'avatar di hardcontrol

Smartphone
    Note 2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Frank ha ormai 2 giorni che ad ogni update flasho lo script e non ho riscontrato alcun problema ti suggerisco come detto prima magari di scindere lo script in una versione stabile e una beta magari più spinta per i test se non si segue la discussione ci si perde alla ricerca della versione funzionante xD

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Samsung Note 2 Grey
    ROM: Cis 80 v 17
    Kernel: Perseus
    Banda base: LJ4
    Se ti sono stato utile un THANKS è sempre gradito

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Prima di postare lo script faccio 1000 test, solo che stavolta mi sono dimenticato di rimettere i voltaggi stabili e vi ho postato lo script con i settaggi ancora sperimentali.
    Errare è umano!

Androidiano VIP L'avatar di pegliese93

Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggio
    Frank ha ormai 2 giorni che ad ogni update flasho lo script e non ho riscontrato alcun problema ti suggerisco come detto prima magari di scindere lo script in una versione stabile e una beta magari più spinta per i test se non si segue la discussione ci si perde alla ricerca della versione funzionante xD

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Nel caso in prima pagina è presente la sezione script così puoi star tranquillo e trovare sempre l'ultimo script aggiornato
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

Androidiano VIP L'avatar di AntonioNov92

Smartphone
    I45Ss3,920Not123m78z2g3x3sMat7

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per la velocità di correzione!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di ROX77

Smartphone
    Galaxy Note II

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 210 volte in 145 Posts
    Predefinito

Il rendering lo disattivo perché è risaputo che crea instabilità e consumi maggiori.

Per quanto riguarda i tuoi concetti, finora con i miei script nessuno aveva mai avuto problemi del genere, ma ci può stare che un po di tempo per qualche test lo so debba perdere per raggiungere una stabilità certa. Questi ultimi perseus hanno la possibilità di undervoltare memoria e bus, ma da subito mi ero accorto che, a differenza di cpu e gpu, con queste tavole non si riusciva a scendere troppo con le frequenze.

Ora problemi non dovrebbero essercene più.

Non sapevo del rendering... avevo invece letto che in molti lo forzano perchè aumenta la fluidità, ma non ho approfondito sinceramente.

Naturalmente il mio discorso sull'UV come avrai ormai capito è generico, non riferito al tuo script.

Provo... non mi hai più risposto sul discorso Stweaks e cartella Perseus, è necessario o posso lasciare come stanno?
    Phone: Samsung Galaxy Note II (GT-N7100)
    Provider: H3G - BaseBand: NEDLK1
    ROM: Omega V16
    Kernel: Perseus v 36.3 - Stweaks PROFILES
    Recovery: Philz

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Ma figurati, ti ripeto che sono anche io contrario all'undervolt estremo, l'ho sempre detto che il troppo storpia!

Pagina 101 di 292 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio