Visualizzazione stampabile
-
ECCO LA RISPOSTA DI SAMSUNG ITALIA:
Gentile Signor f.m
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che in quanto l’apparato di Sua proprietà è d’importazione Cinese, il prodotto non gode della copertura della garanzia convenzionale europea a carico di Samsung, come potrà verificare leggendo la warranty card allegata al prodotto.
Samsung pertanto non può suo malgrado prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul prodotto da Lei acquistato.
Lei tuttavia può far valere la garanzia legale nei confronti del rivenditore presso cui ha acquistato il bene. Se tale rivenditore è italiano o europeo, è tenuto a prestarle la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa europea (in Italia art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005). Lei può pertanto rivolgersi al rivenditore per ottenere l'intervento d'assistenza in garanzia gratuito sul Suo telefono, laddove ne sussistano i presupposti.
Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica:
SST, Via Brianza, 2 20882 - Bellusco (MB) Tel. 0862577153.
La preghiamo tuttavia di notare che, dal momento che il suo telefono non è mai stato commercializzato da Samsung in Italia, è possibile che SST, per mancanza di pezzi di ricambio o delle strumentazioni e conoscenze idonee, non sia in grado di effettuare l’intervento richiesto o che l’intervento richieda più tempo. La invitiamo ad accertarsi di ciò direttamente presso SST.
Samsung non è comunque responsabile dell’operato di SST sui telefoni che non siano coperti dalla garanzia convenzionale europea.
Restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cogliamo occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Servizio Clienti Samsung
premetto che nella mia domanda gia' facevo presente che sst non vuole ripararlo
-
Ok, adesso abbiamo la prova provata che sono effettivamente di legno..
Premesso questo, visto che una cosa giusta l'hanno scritta (l'SST probabilmente non ha i pezzi/non è capace di riparlarlo), approfitterei della frase finale (restiamo a disposizione) per riscrivere di nuovo e chiedere:
Non la voglio la garanzia, ma potete darmi un indirizzo di un SST nel mondo (magari in Cina) che sia in grado di farlo!!?? O siete suddivisi in cellule come i terroristi di Al Qaeda che non si conoscono l'una con l'altra??
Mi raccomando il grassetto e il font grande (magari così gli risulta più chiaro...)
-
ecco altra risposta da facebook , nooooo!!!!!!!!!!!! troppo gentili!!!!! :bd:
Samsung Mobile Italia Ciao, il centro assistenza SST può effettuare l’intervento richiesto addebitando il relativo costo, secondo le tariffe correnti, che ti invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
Potrai verificare che il tuo telefono non è mai stato commercializzato da Samsung in Italia, per cui è possibile che SST, per mancanza di pezzi di ricambio o delle strumentazioni e conoscenze idonee, non sia in grado di effettuare l’intervento richiesto o che l’intervento richieda più tempo.
Ti invitiamo ad accertarti di ciò direttamente presso SST.
Samsung non è comunque responsabile dell’operato di SST sui telefoni che non siano coperti dalla garanzia convenzionale europea.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
jpacky
Ok, adesso abbiamo la prova provata che sono effettivamente di legno..
Premesso questo, visto che una cosa giusta l'hanno scritta (l'SST probabilmente non ha i pezzi/non è capace di riparlarlo), approfitterei della frase finale (restiamo a disposizione) per riscrivere di nuovo e chiedere:
Non la voglio la garanzia, ma potete darmi un indirizzo di un SST nel mondo (magari in Cina) che sia in grado di farlo!!?? O siete suddivisi in cellule come i terroristi di Al Qaeda che non si conoscono l'una con l'altra??
Mi raccomando il grassetto e il font grande (magari così gli risulta più chiaro...)
ciao,abbiano scritto quasi contemporaneamente , ma si mi sempre una presa in giro ,coia e incolla,oltre tutto non sanno leggere che la loro garanzia non la voglio non la voglio voglio spendere soldi miei per riparare un loro maledetto prodotto :bd:,e gli avevo anche allegato questo file :
Allegato 62814
-
comunque abbiamo la chiarezza che tutti i prodotti non europa loro alla sst non li riparano ,peggio ancora se solo per il mercato cinese ,per cui tenetevelo molto stretto e senza mai fare danni e incrociamo sempre le dita che non ci siano mai problemi ,e comunque lo ripeto e una vergogna
invece devo dire bravi a quelli di etotalk ,che mi hanno risposto oggi :
Could you provide your order number?
Look forward to your advice,thanks,
Phoebe
etotalk.com
il problema e che chi me l'ha venduto non sembra molto intenzionato a darmi il numero dell'ordine ,non so cosa gli e ne viene .ce gente proprio stronza nel paese
-
Potrei commentare che se il paese e ridotto così é proprio per l'ultima frase che hai scritto, ma andiamo oltre che è meglio.
Io se vuoi posso fornirti tutti gli estremi del mio acquisto, ma poi se si tengono traccia degli IMEI venduti rischiamo di fare la solita figura da...italiani.. (oltre che non mi potrò mai più neanche affacciare sul loro sito)
GT-N7102 power
-
Quote:
Originariamente inviato da
jpacky
Potrei commentare che se il paese e ridotto così é proprio per l'ultima frase che hai scritto, ma andiamo oltre che è meglio.
Io se vuoi posso fornirti tutti gli estremi del mio acquisto, ma poi se si tengono traccia degli IMEI venduti rischiamo di fare la solita figura da...italiani.. (oltre che non mi potrò mai più neanche affacciare sul loro sito)
GT-N7102 power
ciao ,sei sempre gentilissimo ,ma meglio di no ,non vorrei avere rogne e poi non e molto corretto con etotalk che sono davvero professionali ,altro che samsung
-
Buongiorno ragazzi.
Sempre riflettendo sul problema di Streak, cercando in giro mi è uscito questo:
Rete Assistenza - SST
Selezionando regione e città escono una serie di indirizzi che dovrebbero fare riferimento a veri propri laboratori di riparazione (e magari fanno anche da centro raccolta). Comunque, tanto per giocarsi l'ultima carta, mi informerei per Torino qual è il più preparato e ci andrei a fare una chiacchierata (magari con il Note in mano). Pure se non sono in grado di ripararlo (per mancanza di ricambi e conoscenze), è sempre meglio interagire con un tecnico che con un operatore di call center che non sa ciò che dice.
Hai visto mai che riescono a darti qualche dritta fornendoti un indirizzo di qualche laboratorio internazionale che sa mettere le mani sul 7102?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jpacky
Buongiorno ragazzi.
Sempre riflettendo sul problema di Streak, cercando in giro mi è uscito questo:
Rete Assistenza - SST
Selezionando regione e città escono una serie di indirizzi che dovrebbero fare riferimento a veri propri laboratori di riparazione (e magari fanno anche da centro raccolta). Comunque, tanto per giocarsi l'ultima carta, mi informerei per Torino qual è il più preparato e ci andrei a fare una chiacchierata (magari con il Note in mano). Pure se non sono in grado di ripararlo (per mancanza di ricambi e conoscenze), è sempre meglio interagire con un tecnico che con un operatore di call center che non sa ciò che dice.
Hai visto mai che riescono a darti qualche dritta fornendoti un indirizzo di qualche laboratorio internazionale che sa mettere le mani sul 7102?
ciao ,carissimo! si e quesi tutto esatto quello che scrivi ,se non che a quel linnk ti dicono solo dove portare il tuo terminale che poi verrà spedito alla loro sete sst di monza,ti dirò di piu l'elenco che esce non e detto che ritirino il tuo terminale ,io prima ho tel alla sst e mi ha detto di portarli in via nizza a torino ,oggi l'ho ritirato e la commessa e stupita che il suo collega l'ha ritirato in quanto non modelle europa per assistenza sst ,andiamo bene!!!!! però i 10€ se li solo beccati illegalmente (secondo me) :bd:
-
Intendevo, invece di passare per siti vari, che in uno di questi laboratori (se è possibile) si potrebbe andare di persona e parlare proprio con un tecnico per ottenere qualche suggerimento sulla riparazione, tipo: "rivolgiti qui, senti di la, ecco l'indirizzo cinese, ecc" lasciando perdere tutto il percorso ufficiale di assistenza (di cui abbiamo visti i risultati). Io non ho capito bene questi centri cosa sono: negozi che fanno anche il servizio di assistenza per SST, laboratori di proprietà di SST non accessibili al pubblico, o cos'altro?
E comunque, l'assistenza a una miliardata e passa di cinesi Samsung come la fa? Possibile che non c'è modo di trovare un indirizzo cinese a cui scrivere chiedendo i costi di invio e riparazione? Magari, se la risposta è ragionevole, ancora conviene spedirlo piuttosto che tenerlo in un cassetto..