A intuito mi viene da rispondere per punti
1. il prodotto, tutto sommato, è relativamente nuovo e poco diffuso. Ricordiamo anche che è destinato soltanto al mercato cinese, quindi, seppur numerosi, per Samsung i numeri finiti oltre muraglia sono esigui
2. probabilmente nel caso di un acquisto standard avresti già risolto mandando il cell al venditore cinese che lo avrebbe inviato al centro di raccolta. Il dialogo diretto con Samsung, soprattutto per un prodotto fuori mercato locale, come hai avuto modo di provare è estremamente difficile. Considero questa una pecca per una multinazionale come Samsung; anche se l'assistenza Italia non può avere i ricambi di tutti i telefoni del pianeta, come colosso di telefonia devi darmi la possibilità di mandarlo direttamente in casa madre. Può anche venire a costare il doppio del telefono, ma almeno questa possibilità al cliente finale deve essere concessa..
3. cercare un'attività in Cina tramite Google non produce sempre risultati completi, in particolare per quelle aziende che, non essendo internazionalizzate, non hanno parcheggiato i i propri domini oltre confine. Le attività locali (come presumo i centri di assistenza) sarebbero sicuramente meglio identificabili utilizzando motori di ricerca cinesi (tipo Baidu) e scrivendo in cinese. Una volta trovati, oltretutto, si deve dialogare in madrelingua..aggiungi che probabilmente le regole SST sono le stesse, quindi comprenderai che la puoi considerare una battaglia persa in partenza (senza volerti scoraggiare..)