Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
XboxRM
Potete dirmi dove sbaglio, e quali file devo installare per fare il root e da recovery per installare questa rom?
Grazie
Anche io vorrei aggiornare alla 5,1 sul mio note 2 dual sim ma a quanto leggo dal sito SVA sembra che possano esserci problemi durante l'aggiornamento.. Leggete qua :
Attention!
If anyone has any problems after install the SVA ROM GT-N7102 Duos v5.x Superb ZCUEMK8, then you must first flash through flasher program Odin309 Original Samsung stock (without bootloader) for v5.x N7102ZCUEMK8_N7102CHNEMK8_N7102ZCUEMK8, then make wipe /data in stock recovery, install CWM Based Recovery with support SELinux extended atributes and re-flash the SVA ROM GT-N7102 Duos v5.x Superb ZCUEMK8 with "wipe my /data partition" option from Aroma installer.
Preso dal sito di SVA.
Devo rimettere la ROM Stock con Odin309 senza bootloader, poi fare il wipe nella ROM stock installare CWM con supporto SELinux e riflashare la ROM un altra volta.
Mica ho tutto chiaro... A voi e' andata bene semplicemente flashando la nuova ROM come avevate fatto precedentemente? Io ho flashato la 4.4 sulla 4.1 molto facilamente, e tutto e' tornato come prima.
Fatemi sapere senno' non cambio e rimango alla 4,4 che va da dio, grazie mille a tutti
-
Ciao agenfil io ho la 4.0 sai in cosa la 4.4 ha più della mia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuore1974
Ciao agenfil io ho la 4.0 sai in cosa la 4.4 ha più della mia?
La 4.4 dalla 4.0 e' 10 volte meglio. Per esempio ha risulto i problemi con la gestion delle sim .. Il telefono con la 4.0 (o la 4.1 non ricordo) non mostrava i network disponibili all'estero, semplicemente si connetteva alla rete che trovava e fine.
Anche adesso non riesco a cambiare network con la mia sim italiana all'estero, resta con lo stesso network che aggancia all'atterraggio per tutto il viaggio ma mi accontento lo stesso.
Con la 4.4 tutto e' migliorato aggiornala e non e' complicato basta che la scarichi e la metti nella SD poi dal menu' di boot fai l'aggiornamento che viene benone.
-
Ma se la scarico e la metto nella sd basta che riavvio in recovery e poi la installo? Ma perdo tutti i dati e le applicazioni o rimane tutto inalterato?
-
Ultima info: dove si può scaricare la 4.4?
-
Io mi trovo con jelly bean 4.3 e con la sva 5.1 che nn sono riuscito a installare, potete passarmi la 4 o la 4.4 per favore. grazie
-
Aggiornamento sono riuscito a installare la versione 4 ora provo a mettere la 5.1
-
Confermo dalla 4 si può passare alla versione 5.1 ma ho dovuto mettere jelly bean 4.3 con relativo alzamento del contatore knox, se partivo sempre da jelly bean 4.3 a flashare la 5.1 direttamente non ci riuscivo.
-
Ciao come si fa a mettere jelly beam 4.3 e poi flashare la 5.1? Io adesso ho jelly beam 4.1.2 e la SVA 4.0 e funziona bene... la 5.1 cosa ha di diverso?
-
lascia la 4.0 altrimenti introduci il pessimo sistema dei knox
-
Ok seguirò il consiglio... grazie
-
Tanto anche se si alza il contatore knox il note è fuori garanzia visto che non è per il mercato europeo, la v. 5.1 è decisamente migliore della 4 visto che si basa su jelly bean 4.3
-
Dimenticavo Supersu disabilita Knox
-
Differenze da 4 a 5.1, maggior fluidità, italiano perfetto, minor consumo della batteria e soprattutto è jelly bean 4.3
-
Ciao! Passare dalla Sva 4.0 alla 5.1 (e conseguentemente da android 4.1.2 a 4.3)... alla fine ci si riesce senza passaggi via Odin e solo col solito sistema da recovery oppure no? E se sì, solo con wipe totale o si può "rischiare" solo col wipe cache e dalvik lasciando intatto tutto il resto? Questo "strongly recommended" con il suo "otherwise can be a serious problem" è proprio così drastico? Prima di fare donazione per la 5.1 (solo la 5.0 mi pare gratuita) vorrei capirci un po' di più e capire se posso azzardare un'installazione meno traumatica e uguale ai precedenti aggiornamenti :D
-
Ciao l'installazione l'ho fatta direttamente da ricovery senza wipe, io avevo già jelly Bean 4.3, ho fatto il root, installato la ricovery di Philz, ho messo la 4 e subito sopra la 5.1. Inizialmente avevo messo la 5.1 senza avere la 4 di base e in questo modo il telefono non si accendeva, quindi come up date funziona e pure tanto bene.
-
Dimenticavo io il Note l'ho comprato usato che montava già il jelly Bean 4.3, chi lo aveva non sapeva usarlo
-
già, speriamo che anche il passaggio diretto dalla sva 4.0 (con android 4.1.2) alla 5.1 (con android 4.3) si possa fare in modo "indolore" senza wipe totale. Stasera provo, ovviamente col Titanium Backup posso recuperare tutto in caso di obbligo al wipe ma mi auguro che non sia necessario!
-
A me ha funzionato, ora ti sto scrivendo proprio con il mio note
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
-
Gattino attendo la tua prova... anche io sono nella tua stessa situazione
-
Ciao io proverò al più presto. Un'oretta fa ho inviato la donazione via PayPal; per ora tutto tace ma appena mi mandano il link scarico la ROM e procedo senza wipe (solo wipe cache e dalvik) e vediamo come va :)
-
per oggi nessuno mi ha contattato e non ho ricevuto nessun link per scaricare... forse per il fuso orario diverso (in Russia è più tardi). Speriamo domani! Appena ce l'ho provo a installare ;)
-
Allora... il link mi è stato spedito e ho scaricato la 5.1 .
Notizia positiva: si può installare senza wipe sopra la 4.0 e tutto va a buon fine. Rimane tutto pressoché invariato tranne alcune cosette: le lingue della tastiera per esempio sono italiano e inglese (prima ne avevo aggiunte altre che non ho ritrovato e sto facendo fatica con la "tastiera samsung" a trovarmi le parole dei dizionari spagnolo e portoghese che non sembrano esserci nemmeno scaricandoli: Non sembra si possano toccare le impostazioni della tastiera Samsung in nessun modo, solo quelle di "tastiera Google". Boh
I nomi assegnati alle sim cards sono azzerati (di nuovo "Casa" e "Lavoro" anziché quelli che avevo messo io ma si risolve in due secondi ovviamente). FasterGPS va messo su Italia perché viene riportato su Federazione Russa come previsto.
Notizie negative: il WiFi NON va! (tentando di attivarlo torna istantaneamente su Off e ciò vale anche per l'hotspot Wifi). Per ora non ho trovato rimedi e ho provato a scrivere in Russia agli sviluppatori, non saprei che fare.
Il programma Cerberus (che uso per monitorare il cell. e come antifurto) viene arrestato istantaneamente ogni qualvolta si tenta di attivarlo. Anche in questo caso ho contattato lo sviluppatore e vedremo...(non riesco nemmeno a disinstallarlo).
Inoltre quando sono andato in recovery dopo l'installazione della 5.1 mi è stato chiesto se volevo fixare il root perché poteva essere andato perso. Ho cliccato su Yes e per sicurezza sono poi rientrato nel sistema e ho provato ad attivare Titanium Backup e altre applicazioni che richiedono root e mi sembra tutto a posto, il root è OK. Sospiro di sollievo.
La cosa più grave comunque è quella del WiFi, fastidioso anche il discorso dei dizionari della tastiera...
-
A me il wi-fi funziona senza patch, sul sito c'è se non ti funziona
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Ho controllato pure la tastiera ed è modificabile, non vorrei che ti é andato in conflitto con le impostazioni che avevi prima di aggiornare, io sono partito da una 4 per mettere la 5.1 pulita
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Ciao!
Aggiornamento:
problema WiFi risolto flashando con Odin la patch che dicevi tu XboxRM ;) Ora va.
problema tastiera risolto, alla fine sono riuscito ad installare i pacchetti delle altre lingue anche nella tastiera Samsung oltre a quella Google.
problema Cerberus ancora NON risolto nemmeno dopo un fitto scambio di emails con lo sviluppatore (gentilissimo e disponibilissimo come sempre, veramente un grande). Praticamente il programma si arresta non appena viene lanciato (oppure crasha in automatico quando si accende il terminale); volevo provare a disinstallarlo e reinstallarlo in maniera più semplice (via Play Store anziché via file zippato da recovery come ho sempre fatto) ma non riesco a disinstallarlo in nessun modo; oltre a disattivarlo da gestione applicazioni (non c'è la voce disinstalla), ho provato a disinstallarlo anche con Titanium Backup e Gemini App Manager: niente da fare!
Una volta risolto questo sarà tutto a posto :)
-
Ottima notizia... ma dimmi già da subito hai riscontrato variazioni rispetto alla 4.0?
-
Mitici
Mitici.....quando avete testato la 5.1 potete inviare le istruzioni dettagliate per scaricarla ed installarla? Non ho capito una cosa (a dire il vero non solo una): installando la 5.1 automaticamente si ottiene la versione 4.3 di android o occorre scaricare prima quella e poi installare la nuova sva? Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Si anche sto provando ...ma mi va continuamente in blocco e non capisco...
-
Io ho installato la 5.1 (con android 4.3) direttamente sopra la 4.0 (con android 4.1.2) senza fare il wipe dei dati (solo cache e dalvik) e senza perdere di fatto nulla (tranne qualche piccola impostazione che si reinserisce in pochi secondi, tipo i nomi custom alle sim e poco altro). In pratica ho eseguito la stessa operazione fatta per aggiornare le precedenti SVA ROMs, ad esempio dalla 2.5 alla 3 e alla 4 etc.
Unico contrattempo il WiFi che non andava... ma risolto grazie alla patch inserita tramite Odin (operazione facile, caricando il file .TAR nella sezione "phone" delle versioni vecchie di Odin o sezione "CP" in quelle più recenti).
Grosse differenze per ora non ne ho notate ma ho smanettato poco ancora. Sembra andare tutto bene e nell'interfaccia delle impostazioni di sistema etc. si vede che è un upgrade e che è "più nuovo".
Solo due piccoli appunti: di solito quando lasciavo il cellulare con batteria al 100% completamente fermo senza toccarlo e in modalità aereo, dopo una notte, circa 7-8 ore, me lo ritrovavo al 100% o al massimo al 99%. Stamattina (dopo la prima notte con la rom 5.1) l'ho trovato al 97% (uniche cose installate in più sono alcune applicazioni Google tipo Play Books, Play Edicola, Play Mobile che prima non avevo nella 4.0).
Nell'uso quotidiano con reti attive e schermo acceso mi sembra però che il consumo sia più o meno quello di sempre ma essendo il primo giorno aspetto a fare valutazioni più sicure.
Ho messo a posto il programma Cerberus (anti theft, monitoraggio) ma funziona solo se lasciato come app utente. Se si cerca di trasformarlo in app di sistema o caricarlo già come app di sistema dalla recovery crasha inevitabilmente. Sembra non essere digerito il fatto che si voglia trasformarla in app di sistema ma è un problema di poco conto per me, cambia poco o niente.
Ultimo piccolissimo appunto: l'app Scummvm, che uso per caricare i vecchi giochi di avventura Lucas, ci mette molto di più a caricare all'inizio (tipo 30 secondi invece di 10 ) ma poi funziona normalmente quando si è dentro. Boh... (Ho provato poi per curiosità a lanciare varie altre applicazioni e si comportano allo stesso modo di quando erano nella rom 4.0, ovvero senza problemi).
Bilancio positivo direi, passare a nuova versione di Android senza fare wipe e senza perdere i privilegi di root non è male! :)
-
Gattino mi dici da dove posso scaricare la ROM 5.1 e quali sono i passaggi che devo fare per non fare cazzate? Tieni presente che hai a che fare con un modesto conoscitore di informatica, quindi non dare per scontato nulla. Grazie e complimenti per la tua abilità nello smanettare il cell (ti invidio:). Roby
-
Ciao, io ho scaricato la 5.1 da qui: SVA ROM GT-N7102 ... previo un piccolo contributo via PayPal, dopo il quale mi hanno inviato via mail i link per scaricare (circa 1.3 GB ma la connessione era veloce, circa 550kb di media). Altrimenti scaricabile liberamente c'è la 5.0 ma ho preferito passare subito alla 5.1.
Io sono partito da una 4.0 ed è bastato copiare il file zip della 5.1 nella sdcard del terminale. Andando poi in recovery mode, si fa semplicemente "install zip" selezionando il file zippato con la rom e si seguono i vari passaggi (prima di tutto devi selezionare Rom + Mods) per decidere cosa includere e cosa no tra i vari widget, app etc. inclusi nella rom.
Io non ho fatto wipe dati, mantenendo tutto come prima. Come ho detto sopra in un altro post, rimane tutto uguale a prima tranne qualche piccolo dettaglio che si aggiusta in pochi istanti.
Se entri successivamente di nuovo in recovery (Philz), ad esempio per fare pulizia cache e dalvik, e prima di riavviare ti dice che potresti aver perso il root e se vuoi quindi effettuare il fix, ignorala (dirle di sì o dirle di no è lo stesso, è solo un bug della recovery, come confermatomi dai ragazzi russi via email... il root è sempre e comunque intatto e potrai verificarlo con qualunque programma che esiga il root: Titanium Backup, FasterGPS e via dicendo).
Se per caso non va il WiFi (si rifiuta di restare su ON), devi applicare la patch presente nel sito russo tramite Odin, caricandola nella sezione "phone" o "cp", a seconda della versione di Odin (collegando il terminale in modalità download). Appena lo colleghi in modalità download forse apparirà una scritta di avviso in cinese ma niente paura... basta premere il pulsante "volume up" ed entrerai nella modalità download vera e propria, con scritte in inglese.
Spero di aver aiutato un po' e comunque rimango a disposizione. Ciao
-
Gattino ti ringrazio molto per le informazioni. Provo a fare l'aggiornamento ma mi sa che ti scoccerò ancora x avere delle dritte. A presto. Roby
-
Ciao Ragazzi vi comunico che è uscita la versione 6, buon aggiornamento a tutti
-
appena visto, infatti :-D . Attendo i link e poi procederò, sempre senza wipe (da 5.1 a 6.0)... e occhio che anche qui serve il wi-fi fix per coloro i quali lo necessitino.
-
Ciao Gattino ma sai quali sono le differenze con la 5.1?
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
-
Scusami e consumi batteria sono migliorati
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
per ora ancora non scaricata (avevo scaricato la 5.1 a una velocità media di 560 e ora dallo stesso sito la 6.0 sta andando a 8 ! Provo anche dall'altro link dove va almeno a 60...) ;) Poi ci si aggiorna!