Visualizzazione stampabile
-
Cavolo continua a non leggermi le chiavette usb... concordo con jpacky per quanto riguarda l'acquisto del 7102 originale.... a marzo quando l'ho preso dopo varie peripezie mi sono fidato solo di etotalk... 720 euri però originale e camuffato senza costi doganali..... attenzione ai cloni è veramente pieno....
Inviato dal mio GT-N7102
-
Tutto ok... ho risolto ora legge le chiavette usb.... pensa te si è sistemato con un normale riavvio. ... non ci avevo pensato...
Inviato dal mio GT-N7102
-
Quote:
Originariamente inviato da
Turro
Tutto ok... ho risolto ora legge le chiavette usb.... pensa te si è sistemato con un normale riavvio. ... non ci avevo pensato...
Inviato dal mio GT-N7102
ciao ,tutto e bene quel che finisce bene ,stavo per consigliarti una riformattazione della chiavetta e che fosse fat32
-
Allora come vai con il nuovo 7102 gray ?? Tutto ok?? A me il fatto delle notifiche in ritardo in effetti lo fa solo a volte..... oggi per esempio ha funzionato egregiamente boh...
Inviato dal mio GT-N7102
-
Quote:
jpacky
SVA tra le utility offre anche un GPSFix, che però ti consente di impostare solo il continente e non la nazione, come invece permette FasterGPS, quindi fai bene a utilizzarlo.
A me non succede, ma questo problema, se non ricordo male, dovrebbe essere legato all'impostazione del PNL (Phone Number Locator). Dovresti farti un giro nel thread internazionale (era stato trattato lì il problema). Mi sembra di ricordare che ci fosse anche l'indicazione su quale file di configurazione modificare per risolvere.
Mi suona anche questo come un problema di impostazione, nel senso che magari in standby il tel è "profondamente dormiente" e per risparmiare batteria non riceve nulla (ma è vero anche che ti succede quando è sotto carica). A me non succede. Non è che hai in giro qualche sw di gestione batteria che magari è impostata con settaggi "forti"?
In effetti come dici tu il problema dei nomi di località cinesi è senza dubbio legato al PNL ma devo dire che non succede con numeri del tipo +39 etc. Succede solo con numeri che qui in Sudamerica devo digitare con la forma 041 etc... per via di un sistema locale di chiamate che non mi permette di usare il classico sistema col segno +. Sembra anche non dipendere dalla lunghezza del numero (alcune numerazioni sono più lunghe di altre) ma dal semplice fatto che ci sia un certo prefisso che lui evidentemente crede essere un prefisso interno alla Cina.
Per quanto riguarda le notifiche non so... non uso nessuna applicazione per il risparmio batteria; l'unica che ha a che vedere con la batteria è BetterBatteryStats che però si limita a loggare (oltretutto il problema c'era anche prima di installarla).
Come detto anche da Turro, non succede sempre, succede in maniera apparentemente casuale ogni tanto.
Non ho inoltre ancora capito perché le notifiche di Facebook ora appaiano anche con cerchietto rosso sull'icona dell'applicazione prima di essere notificate sulla barra in alto. Non mi è chiaro se dipenda dall'ultimo aggiornamento dell'applicazione o dall'upgrade della sva rom (in effetti, pensandoci, le due operazioni sono avvenute in giorni molto vicini).
Ultima annotazione sul consumo batteria: alcuni elementi come whatsapp sembrano impazzire, al punto che il problema del wakelock "fullsync" di whatsapp (sincronizzazione contatti che va in loop, o qualcosa del genere) si presenta persino dopo aver disattivato la sincronizzazione di whatsapp stesso (e perché mai si ostina a sincronizzare comunque?) provocando un notevole aumento del consumo di batteria. Quest'ultimo problema sembra riguardare anche altri terminali android.
-
Quote:
Turro
Allora come vai con il nuovo 7102 gray ?? Tutto ok?? A me il fatto delle notifiche in ritardo in effetti lo fa solo a volte..... oggi per esempio ha funzionato egregiamente boh...
Inviato dal mio GT-N7102
ciao ,si tutto benissimo ,grazie ,anche se la mia droga e cambiare spesso per provare nuovi smart,oggi per esempio ho giocato al saturn con Huawei Ascend Mate,certo none : dual sim,nulla a che vedere col note per vari aspetti ,ma mi ha preso molto l'estetica ,sarò sincero l'estetiche del note mi ha stancato molto ,diciamo che samsung in questo campo e lontana anni luce da sony,htc e altre marche emergenti ,di suo però tiene ancora duro il fatto molto ma molto importante per me : batteria removibile,slot sd card . ecco se trovassi qualche cosa a questi livelli potrei anche farci un pensierino
-
Buonasera a tutti. Scusatemi ma cerco due applicazioni per il note2, una che mi permette di prendere appunti giorno per giorno come se avessi un'agenda per prendere appunti (non mi servono appuntamenti perchè già uso calengoo) e l'altra per le escurzioni in montagna a piedi in maniera tale da memorizzare il percorso, altitudine lunghezza ecc.
Grazie
-
Quote:
maco1999
Buonasera a tutti. Scusatemi ma cerco due applicazioni per il note2, una che mi permette di prendere appunti giorno per giorno come se avessi un'agenda per prendere appunti (non mi servono appuntamenti perchè già uso calengoo) e l'altra per le escurzioni in montagna a piedi in maniera tale da memorizzare il percorso, altitudine lunghezza ecc.
Grazie
ciao ,mi collego alla tua richiesta sul percorso di montagna,un mio amico usa questo:map my walk,ora non so se sia il suo smart ho altro spesso gli perde il gps e gli fa riga dritta ,io non vado in camminata se lo provi poi dimmi se e il suo smart ho altro ,grazie
-
Ok sabato lo provo e invece per l'agenda o diario giornaliero per appunti anche a mano libera?
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
ciao ,anche a voi a volte e successo che la rotazione tipo dell'immagini ecc... si bloccasse e l'unico modo per farle roteare era il riavvio dello smart? premetto che succede raramente ma tipo in un mesetto che l'ho me successo un 3 volte ,premetto che non lo quasi mai spento da un mese