ciao ,anche a voi la connessione dati e molto ballerina? premetto che abito a torino e ho vodafone ,a volte mi dice solo emergenza ,e se entro in centri commerciali li e un disastro 1 secondo ce 2 no e sempre cosi .
Visualizzazione stampabile
ciao ,anche a voi la connessione dati e molto ballerina? premetto che abito a torino e ho vodafone ,a volte mi dice solo emergenza ,e se entro in centri commerciali li e un disastro 1 secondo ce 2 no e sempre cosi .
ciao a tutti, anch'io possessore dell' n7102 da pochi giorni... Breve panico subito dopo aver in(stallato la rom SVA (dopo il successfully installed, premendo "next" si era inchiodato il terminale e ho dovuto tener premuto il pulsante power per spegnere e poi riavviare, ma tutto a posto...).
Ho però anch'io riscontrato il problema di Turro con le email... a dire il vero l'errore di chiusura dell'applicazione mail mi è apparso ancor prima di tentare una configurazione della posta (credo sia successo durante l'accesso a Play).
Ho quindi riavviato in recovery (philz 5) e ho fatto i due wipe (factory e cache). Ho risolto il problema dell'errore, però le cose che avevo selezionato al momento dell'installazione della SVA sono scomparse dopo il wipe (dal Polaris 4.0 all' S-Voice e via dicendo, praticamente tutto tranne le applicazioni standard Google). Ciò è normale, giusto?
Il Polaris lo ritrovo facilmente nelle Samsung Apps... ma il resto? Come fare?
Grazie e ciao :)
scusate, riallacciandomi a quanto ho appena detto sopra... io ho fatto i due wipe da recovery e poi ho riavviato, senza appunto reinstallare da zero la SVA. Va bene così (a parte la perdita delle applicazioni che avevo elezionato nell'installazione della SVA) o era meglio reinstallare tutto? Turro tu come avevi agito esattamente? Thanks :)
ciao ilprofeta, grazie per la risposta... in realtà io ho risolto tutto facendo i due wipe (factory e cache), nel senso che il problema dell'errore dell'applicazione mail è sparito completamente in quel modo. Ciò che ora mi chiedo però è questo: visto che facendo i due wipe ci si ritrova con la SVA "nuda e cruda", ovvero spariscono tutte le applicazioni non-google (tutte le mods selezionate al momento dell'installazione della ROM SVA) posso cercarmele a mano e installarle manualmente io (alcune sono facili da trovare, tipo polaris office o openvpn, altre boh...) oppure mi perdo qualcosa comunque, qualcosa che magari era selezionabile solo al momento dell'installazione e non in un secondo momento? Mi premerebbe sapere ciò, per capire se posso lasciare così e reperire tutto per conto mio o se devo reinstallare la ROM da zero ... (più che altro perché ho già scaricato e configurato molti programmi da Google Play, anche se posso usare il Titanium). Grazie
alla fine ho reinstallato tutto per non avere dubbi... Tutto a posto anche se non capisco le icone di notifica, quelle della barra superiore.. tutte grigie... quando mi sono arrivate notifiche di messaggi Facebook non le avevo nemmeno riconosciute (solo la sagoma di una nuvoletta grigia senza nemmeno la "F" al centro, niente...), e così per qualunque tipo di notifica appaia. Ma è normale? (Ovvero, che siano grigie anziché colorate vabbé... ma neanche la F in mezzo per quelle di Facebook, un po' troppo minimali per i miei gusti, non si può modificare?)
E' uscita da poco la SVA 2.5 ma non so cosa risolve. Per il momento, sempre che funzioni, l'unica possibilità di impedimento credo che sia limitare a "Solo WCDMA" la SIM da "Reti mobili" - "Modalità rete".
Potrebbe poi in teoria esserci qualche app che disattiva la connessione dati mentre in roaming ma non so se l'hanno fatta...
Buongiorno. Sapete dirmi come mai la sveglia alcune volte funziona e a volte no. Regolarmente lo smarthone si accende un minuto prima ma la sveglia dopo non parte.
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
L'unico suggerimento che mi viene è la verifica dell'impostazione "Accensione pre-sveglia" che trovi nel menu prima di accedere ad una qualsiasi sveglia impostata. Ovviamente non ti chiedo neanche se la specifica sveglia è abilitata (sveglia verde sulla dx)
EDIT: ma se invece il telefono è già acceso la sveglia in questione parte regolarmente?
ciao carissimi ,da sabato torno dei vostri con un bel gray (usato) incrociate le dita per me :):)
per jpachy, novità dell'ultima ora
ho visto anche io ieri che era in giro voce della 2.5 ma il padrone della rom su xda non l'ha ancora messa in cima ,come mai?
ok appena lo porto a casa faccio un backup salvo la efs ,e poi vai con le prove della sva 2.5 ,ma sai che lotta per averlo !!!!!!! ma lo vinta,ammazza! devo attendere fino a sabato mattina ,help help :)
Quote:
Originariamente inviato da jpacky
La pre sveglia è attiva e la sveglia anche. Da spento lo smarthone si accende in auto un minuto prima ma la sveglia nn parte. Adesso faccio il test da smarthone acceso
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
appena testato:
da smartphone acceso la sveglia funziona mentre se spengo il cellulare il telefono si accende un minuto prima e poi la sveglia non parte.
non vorrei che nell'accendere ci sono delle applicazioni che partono in auto (vedi skype) e il controllo di posta elettronica e quindi avendo queste applicazioni in esecuzione la sveglia non parte. Se fosse questo il problema non si puo far accendere lo smartphone 5 min prima anziche 1 min prima??
grazie
Quote:
Originariamente inviato da jpacky
Come faccio a fare un backup? E poi per ripristinare il backup cosa bisogna fare?
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da STREAK17
Lo trovo nel play Store
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
nooooooo!!!! spregnere tel ,tenere premuto tasto v+/accensione/home alla seconda schermata si samsung lasciarli tutti e tre ,devi arrivare qui:
Allegato 67666
Non accalorarti così STREAK, altrimenti con questo caldo rischi un mancamento...rotfl
Il backup da CWM è il nandroid, cioè l'immagine del sistema (app comprese). Fermo restando che ogni tanto andrebbe comunque fatto, nel tuo caso, per fare qualche prova sulla sveglia, puoi usare Titanium Backup. Ad es selezioni Skype, ti salvi programma e dati, poi lo disinstalli per vedere se è quello che ti da problemi sulla sveglia. Alla fine delle prove, rilanci Titanium e ripristini quanto disinstallato (app + dati)
urgentisimo bisogno di tutti voi,sto quasi per tornare ,ma io e jpacky abbiamo un dubbio ,potete installare dal market (e gratis( cpu-z e postare lo screen della cpu ,grazie
Quale tasto per fare lo screan
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
sempre dal market sempre gratis scrivi screen e lo installa ,oppure passami i parametri che ti da alla voce cpu-z
00
01
02
03
come vedi nel mio screen
Allegato 67805
aiuto... la sim n.1 (microsim) non viene riconosciuta (su altri telefoni funziona normalmente) e non riesco nemmeno più ad estrarla dallo slot :(
C'è un modo per tirarla fuori? Mentre la microSD ha la molla ed esce in tutta tranquillità, la microsim è rimasta dentro del tutto e completamente bloccata! Cosa posso fare?
ciao sono pieno di impegni ma cerchiamo di capire meglio quale quella incastrata ? se ho capito bene quella che ha anche la conessione dati giusto ? ma perche piuttosto che spendere 5€ per un tagli asim ho andare in un centro e cambiarla usate sti maledeti riduttorei o ingranditori (anzi usiamo mi e successo pure a me ) e da allora ho detto mai piu meglio 10€ dati hai ladroni operatori che buttare ho rovinare il tel come mi e successo a me con un compratore ,purtroppo quello slot e saldato devi fare con moltissima calma e pazienza e cercare di non tirare con forza se no rovini i contatti e li poi sono cavoli amari ,cerca in casa delle pinzette da cilia finissime
allora l'ho tirata fuori con la pinzetta... ho provato a metterne una diversa (questa è perfettamente tagliata) ma non riesco a tirarla fuori con la molla (provo a spingere leggermente ma niente) e ogni volta devo andare di pinzetta...
Ho fatto lo screenshot ma non riesco ad allegarlo
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
secondo me è partito tutto dal fatto che la pinzetta tagliasim arrivatami da etotalk non è proprio sta gran meraviglia e credo addirittura che un microscopico pezzo di plastica fosse rimasto dentro allo slot nella parte interna, nascosta. Infatti ora con la microsim "perfetta" la molla ha funzionato. Però non funziona ancora con la prima microsim (quella che la pinzetta etotalk non ha tagliato bene). Peccato non ci sia nel telefono l'opzione per scegliere al volo quale delle due sim usa il 3G (opzione presente in alcuni samsung android di fascia anche bassa), così non occorrerebbe mai aprirlo...ma pazienza, tanto non devo tirarle dentro e fuori tutti i giorni dallo slot (per fortuna)... grazie a tutti per il supporto, ma che paura !
comunque sono molto pochi gli smart che sono usciti con i due slot 3g e sopra tutto mi pare solo cinesi nulla di europeo,ovviamnete non aveva senso mettere l'opzione di scegliere la rim in 3g in quanto uno sloto (quello grande ) e solo gsm ,riesci a farmi anche tu uno screen con cpu-z e inviarmelo sia con l'opzione risparmio energetico che con l'opzione disattivata cosi ho varie conferme che la bestia che prendero sabato e ok ? grazie
una 50ina? Wow... ma la mia serata da brivido non è finita perché voglio provare a passare dalla sva 2.3 alla 2.5... ma non ho ben capito come fare per mantenere tutto invariato a livello di settaggi, applicazioni etc...e ritrovarmi tutto esattamente com'era prima. So che devo fare pulizia cache e dalvik (ho già fatto anche un passaggio con titanium backup) ma ad esempio: le varie mod selezionate o deselezionate al momento dell' installazione della 2.3 vanno selezionate di nuovo o vanno ignorate se già installate con la 2.3? Perché immagino che se le seleziono di nuovo, ad esempio openvpn e altre, vadano a sovrascrivere le impostazioni che ho ora nella 2.3, o no?)