Visualizzazione stampabile
-
Ci può stare che CPU-Z riporti due processori in Stopped e uno a più bassa frequenza. Le cpu multi core, infatti, sono progettate con un'architettura scalare che consente di fornire potenza di elaborazione secondo esigenza (on demand). In pratica, se in questo istante quello che stai facendo richiede due core e 800 Mhz di frequenza, perché utilizzare tutto se posso risparmiare energia?
Dunque, in fase di verifica di "cosa c'è dentro lo scatolotto?" è importante che risulti un Exynos con quattro core, anche se al momento dello screenshot due risultano Stopped. Se invece trovo un MTK 6589 (o similare) con due core a 1,2 Ghz, beh, Stopped o non Stopped quello è sicuramente un clone..
-
1 allegato(i)
grazie capo,allora vado sicuro nello screen risulta il processore Exynos
Allegato 67888
-
mi passate lo screem da cpu-z system per vedere se i dati del karmel e altro e uguale?
-
Esempio preso al volo dal mio telefono:
Attivo ma non sta facendo nulla di specifico (tranne le operazioni che svolge da solo in background)
http://i40.tinypic.com/33z4uaq.jpg
In esecuzione Titanium Backup che sta salvando tutte le applicazioni con i dati
http://i39.tinypic.com/21r0d0.jpg
-
-
ok tutti i dati sono identici ,non e un clone originale e proprio originale samsung ,ottimo grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
STREAK17
ok tutti i dati sono identici ,non e un clone originale e proprio originale samsung ,ottimo grazie a tutti
Confermo, non faccio screenshot perché tanto sarebbe praticamente identico a quanto postato in precedenza ;)
Per la microsim no problem, con pinzetta "chirurgica" riesco comunque a togliere delicatamente anche quella più ostica (e visto che quest'operazione di inversione delle sim devo farla al massimo 2 volte all'anno non mi preoccupo più di tanto...)
Ah ho installato la SVA 2.5, tutto liscio (si deve solo disinstallare poi a mano Polaris 4.0, se precedentemente installato con la 2.3, qualora sia stata selezionata l'installazione di Polaris 5.0 con la Sva 2.5).
-
Salve ragazzi... Screenshot identico...
PS... Gattino con la sva 2.5 sono stati risolti i problemi di connessione dati in roaming?
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
Quote:
ilprofeta
Salve ragazzi... Screenshot identico...
PS... Gattino con la sva 2.5 sono stati risolti i problemi di connessione dati in roaming?
Inviato dal mio GT-N7102 usando
Androidiani App
Ciao, in realtà non so dirti, io uso una seconda sim straniera ma la connessione dati è legata alla prima sim (italiana) e problemi di crediti spesi col roaming non ne ho avuti (nella sim straniera è disattivato l'accesso ai dati, sia roaming che non). Quindi per roaming italiano tipo con la compagnia 3, non saprei rispondere...
Ho invece problemi col WiFi (ma anche con la 2.3 mi pareva ci fossero): quando il cell va in standby, al riaccendere lo schermo, molto spesso non si riconnette in automatico e devo disattivare e riattivare io il WiFi nel cellulare perché vada! Non buono... (Col vecchio Samsung con Android 2.3.6 va benissimo; è una normale rete con WPA2); preciso che nelle impostazioni WiFi ho selezionato "sempre acceso"... Mah...
-
L'installazione della 2.5 è identica alla 2.3, solo che questa nuova status bar trasparente non è che mi convinca più di tanto (soprattutto di giorno con molta luce)..
http://i44.tinypic.com/s1hkkn.jpg
-
Ragazzi, avete mai provato Airdroid? Vi garantisco che già nella versione lite merita...
http://i39.tinypic.com/dnyjpx.jpg
-
Quote:
jpacky
L'installazione della 2.5 è identica alla 2.3, solo che questa nuova status bar trasparente non è che mi convinca più di tanto (soprattutto di giorno con molta luce)..
http://i44.tinypic.com/s1hkkn.jpg
Può non piacere infatti... nel forum in inglese sva consiglia di installare il mod battery dalla 2.3 però sembra che un utente in questo modo non sia poi riuscito ad aggiungere l'orologio alla bar...e dunque in questo caso uno dovrebbe crearsi un file di immagine di sfondo con una riga nera in cima per "simulare" la barra...
-
Quote:
jpacky
grande jpacky,sai che non sapevo nemmeno l'esistenza ,ora cerco e lo provo .
-
in attesa di sabato mattina ,mi sto già scaricando la 2.5 sva
-
Quote:
gattino
Può non piacere infatti... nel forum in inglese sva consiglia di installare il mod battery dalla 2.3 però sembra che un utente in questo modo non sia poi riuscito ad aggiungere l'orologio alla bar...e dunque in questo caso uno dovrebbe crearsi un file di immagine di sfondo con una riga nera in cima per "simulare" la barra...
Provato on the road (nel vero senso della parola): tutto sommato la luce non è un problema. Al limite basta cambiare sfondo, ma già va bene così (e poi trasparente è anche più figo..)
-
Io ho lo stesso problema ma ho notato che se lo lascio collegato all'alimentazione il cellulare si spegne regolarmente ma non si riaccende e quindi non suona la sveglia mentre se é scollegato fila tutto liscio....... Come mai?
-
Quote:
jpacky
Provato on the road (nel vero senso della parola): tutto sommato la luce non è un problema. Al limite basta cambiare sfondo, ma già va bene così (e poi trasparente è anche più figo..)
Sì anche per me va bene così, non ho sentito la necessità della barra nera.
-
O/T
Ragazzi, qualcuno è dell'alta Toscana?
Rassicurateci. 5.2 richter non sono bruscolini. ..
☆ GT-N7102 power ☆
-
Ragazzi ho provato ad installarla ma ho sempre il solito problema dopo che inizia l'estrazione dei files esce dall'installazione e torna alla cw recovery. Come mai ??? Ho provato anche a fre wipe data e battery / cache ma sempre stesso problema.....
-
Quote:
gracco
Ragazzi ho provato ad installarla ma ho sempre il solito problema dopo che inizia l'estrazione dei files esce dall'installazione e torna alla cw recovery. Come mai ??? Ho provato anche a fre wipe data e battery / cache ma sempre stesso problema.....
Hmmm se hai un GT-N7102 - MTK 6589 dualsim (come scritto nel tuo profilo) la vedo dura ad installare la SVA (che è per l'originale Samsung N7102 con il quad-core Exynos)... (vedi i posts nella pagina precedente, la 29, ad esempio il post 281 di jpacky etc.)
-
Quote:
gattino
Hmmm se hai un GT-N7102 - MTK 6589 dualsim (come scritto nel tuo profilo) la vedo dura ad installare la SVA (che è per l'originale Samsung N7102 con il quad-core Exynos)... (vedi i posts nella pagina precedente, la 29, ad esempio il post 281 di jpacky etc.)
confermo quello che ha detto fattino ,qui si parla dell'originale samsung galaxy n7102 ,per cio' la rom sva e solo per questo tel per il tel con processore mtk ce un forum apposita molto ben fatto .
-
Connessione bluetooth: problema risolto?
Con la SVA 2.5 quando attivo il BT adesso compare un popup che visualizza e associa tutti i dispositivi noti (la radio della macchina nell'esempio sotto). A questo punto basta selezionare il dispositivo che viene subito connesso.
Mi sembra un buon passo avanti. Con la 2.3, infatti, dopo aver attivato il BT ero costretto ad entrare nelle impostazioni per connettere il dispositivo (e se stai guidando non è così immediato).
Questa funzionalità così migliorata mi ha dato la possibilità di disinstallare Bluetooth Autoconnect; pochi kb, è vero, ma venendo da telefoni meno dotati sono abituato ad essere tirchio sulla memoria e quando posso risparmiarne un po' ne approfitto subito..
http://i39.tinypic.com/2vw5s36.jpg
-
ciao ragazzi sono appena rientrato col nuovo mostro ,che direeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! questo e ottimo perfetto tutto ok questa volta ,anche l''imei e uguale alla confezione ,gia' avevo capito l'onesta' del venditore molto gentile e mi ha fatto fare tutte le prove del caso . non so se passa mai di qui ma gli do un 110 e lode ,grazie
-
raga!!! che bomba vivo vicino a torino in un buco di 4 mila persone e ho 5 tacche su 5 in 3g con vodafone,che dire!!!!!!!!!!!!! ottimo
-
Bentornato Streak!!!
Ora si che potrai godere di un Note 7102 al 100% delle capacità..
☆ GT-N7102 power ☆
-
Ciao Streak mi sono perso qualcosa: hai ricomprato un altro n7102? Ma dove lo hai trovato? Che colore?
-
Quote:
cuore1974
Ciao Streak mi sono perso qualcosa: hai ricomprato un altro n7102? Ma dove lo hai trovato? Che colore?
ciao , mollato definitivamente quello bianco super problematico ,e ho trovato finalmente una persona seria e onesta che mi ha venduto il suo gray (come avrei voluto sin dall'inizio) ovviamente usato e di marzo ma sembra nuovo rotfl
-
É anche il mio sogno averlo grigio... ma dove lo hai trovato? Io cerco nei vari annunci da tanto ma non trovo mai nulla....
-
Anzi colgo l'occasione per chiederlo qui, se c'é qualcuno che intende venderlo usato grigio mi contatti che sono interessato.... su etotalk per adesso è in offerta a 809 $ il modello da 32 Gb...
-
Quote:
cuore1974
Anzi colgo l'occasione per chiederlo qui, se c'é qualcuno che intende venderlo usato grigio mi contatti che sono interessato.... su etotalk per adesso è in offerta a 809 $ il modello da 32 Gb...
ciao ,si e dura a trovarli ,ne saranno entrati in italia una 20 ina andando molto larghi , io lo trovato tramite kijiji ,ho letto un annuncio uno di firenze lo vende ma bianco ,ma attenzione con l'annuncio dice n7102 ma poi nelle caratteristiche ce scritto anche n7105
ho appena riguardato ha tolto l'annuncio ,forse l'ha venduto ,se trovo qualche cosa ti passo il link
-
Congratulazioni streak... bentornato...
Una domandi a per tutti voi... Con la SVA 2.3 mi trovo benissimo certo qualche difetto c'è tipo la sveglia e la connessione dati in roaming ma basta starci attenti per evitare... ma per chi ha già la SVA 2.5 vale la pena fare l' upgrade o no ?
-
Quote:
ilprofeta
Una domandi a per tutti voi... Con la SVA 2.3 mi trovo benissimo certo qualche difetto c'è tipo la sveglia e la connessione dati in roaming ma basta starci attenti per evitare... ma per chi ha già la SVA 2.5 vale la pena fare l' upgrade o no ?
Androidiani App
ciaooo ,grazieeeeeeeeeeee!!!!! ma il mio mi e stato dato con la 2.5 ,mi pare che grosse novità non ce ne sono ,infatti anche io con la 2.3 mai avuto grossi problemi ,mi riservo qualche giorno di uso poi faccio sapere
-
Quote:
ilprofeta
Androidiani App
Leggendo il changelog della 2.5 qualche novità c'è. Comunque, già per il fatto che mi ha risolto il problema del BT per me ne è valsa la pena (vedi post precedente). Per la sveglia non so dirti, visto che mi funzionava anche prima (a tel spento).
In generale, quando chi sviluppa è serio, solitamente le vers. successive sono sempre meglio delle precedenti (discorso che non vale per Windows ovviamente...:))
Puoi sempre fare un nandroid ed eseguire l'installazione no wipe. Se non ti piace oppure qualcosa va storto ripristini l'immagine precedente e fine della fiera...
-
Se passate alla 2.5 ricordatevi di reimpostare il server NTP per il gps su Italia. SVA di default lo setta su Europa/Federazione Russa (d'altronde è casa sua..)
-
Quote:
jpacky
Se passate alla 2.5 ricordatevi di reimpostare il server NTP per il gps su Italia. SVA di default lo setta su Europa/Federazione Russa (d'altronde è casa sua..)
capo ,secondo te ho fatto bene per ora mi sono salvato sul pc la cartella efs,dici di fare un reset completo (anche se me l'ha dato gia' con la 2.5 pulita)?
-
Salvare la efs fa sempre bene alla salute (del tel e del proprietario).
Puoi ripassare la 2.5 in modalità wipe se non ti sembra perfetta l'installazione attuale. Se invece manca qualche mod che ti sarebbe piaciuto avere puoi sempre ripassare il setup in modalità "only mods" e aggiungere quello che ti manca (o togliere quello che non vuoi).
-
Grazie Streak.... spero di trovarne presto qualcuno usato grigio....
-
Raga... mi sono trovato 5€ di traffico dati in roaming nonostante nelle opzioni reti mobili sia disattivato... A quanto pare é un difetto della Sva2.3! Se mi date conferma che questo bug, nella SVA 2.5, é stato risolto allora faccio l'upgrade, altrimenti lascio la 2.3 che a me va benissimo!
-
Non vedo l'ora di avere anche io questo gioiellino.... ragazzi se qualcuno di voi é intenziobato a venderlo (preferibilmente grigio) fatemi sapere, io sono di Catania e se suete delle mie parti magari ci si vede.... Grazie anticipatamente
-
Ragazzi vi espongo questa vicenda che mi ha lasciato perplesso... se qualcuno ha una spiegazione...
Il giorno 21 giugno in tarda serata ho inviato un messaggio con l'N7102 attraverso l'app di Facebook a un'amica (via connessione 3G). Sono andato a letto e il giorno dopo, il 22, ovvero ieri nel pomeriggio, lei mi dice di non aver ricevuto nulla. Apro il cell. (preciso che non l'ho spento nè riavviato dalla sera precedente) e guardo i messaggi inviati: non risultava letto da lei però risultava inviato da me. Boh... vado sul PC e apro Facebook dal browser sotto Windows 7. Ebbene: il messaggio qui non esiste tra gli inviati da me! Allora le rispondo dal PC, senza preoccuparmi troppo e attribuendo il tutto a un "difetto" della rete della TIM in quelle ore.
Poi però spedisco un messaggio via Facebook a un'altra persona (ieri nel primo pomeriggio) e poco dopo mi fa sapere di non aver ricevuto il messaggio via Facebook. Ma attenzione: in questo secondo caso, ho sicuramente inviato via WIFI il messaggio!
Allora ho pensato: che succede? Se anche via WiFi è successo, allora la colpa non è della connessione Tim. A chi attribuisco allora la colpa? All' app Facebook? (Però non era mai successo nè con Symbian nè con Ios nè con un altro Samsung con android 2.3.6).
Poi però succede un'altra cosa che mi porta al colmo della perplessità: neanche 2 sms risultano arrivati a due diverse persone (però risultano spediti dalla sezione messaggi). Li avevo spediti sempre ieri, giorno 22, nel pomeriggio.
La colpa allora non è neanche dell'app Facebook. Ma di che cosa è?
Ho cercato una spiegazione logica ma:
(1) il 3G e il WiFi dipendono da componenti hardware diversi
(2) i messaggi Facebook e gli sms dipendono da componenti software diversi
Voi cosa ne dite? Si è messo a posto spegnendolo e riaccendendolo ma se non me ne fossi accorto (grazie agli avvisi delle persone interessate e all'uso del PC) e non lo avessi spento? E se succede di nuovo? Boh...