sai dirmi se per caso hai spuntato anche l'opzione efs clear ?
Visualizzazione stampabile
posso chiedervi informazioni piu chiare su:
N2 con rescue piu il file pit ripristinato..
che e' n2? un software?
rescue una opzione dello stesso?
scusate..
Se può esserti d'aiuto io ho seguito questa guida del Deep Clean, che trovi sempre qui su questo forum!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
Dacci un occhio :)
Io ho una situazione strana imie e SN ok
Ma nn riesco a telefonare. Strano...avete soluzioni in merito?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
No purtroppo neanche quella. Sapevo che ci stava un modem che si paccha con ariza path. Sai nulla in merito?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/06/e2uda8ut.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
N2=note2 abbreviato no nessun flag efs clear scaricati il rescue la rom citata qualche post indietro a pagina 58 o 59 scarica anche il pit e flash!a torna tutto okkei!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Vi chiedo una cosa .. magari a bruno.. un volta ripristinato col rescue quel firmware e il pit e tutto torna ok secondo te si puo aggiornare?
Io non ne esco se non con dlk7..
Caspita chi lo ricorda.. copia incolla il nome file su google .. mal che vada cerco di caricartelo su dropbox.. ma sarà lunghissimo...
Comunque non vorrei sbagliare ma prima da kies ho ripristinato il Cell.. e ha installato la xme6 che comunque non funzionava, poi con od in ho flashato questo con model lkd7 e tutto è andato OK.. non avevo backup efs . Lo ho fatto dopo quando già era ripartito..
E per chi ha già perso il codice IMEI? non sapevo di questa possibilità di perderlo
ragazzi io ho appena comprato un note 2 italia... monta il fw N7100XXDLK7... ma se gli faccio fare la ricerca aggiornamenti non trova nulla... mi conviene passare al ME6 con odin o lascio quello che ha??
Io ti consiglierei di farti un beckup della cartella ESF in caso avresti problemi con gli aggiornamenti e problema imei.......dai un occhiata alle guide dovrebbe salvarti la cartella che sarebbe di 20 mb circa.
Io ho seguito questa, naturalmente devi fare prima il root al tel e dopi segui questa....
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
Attendi comunque pareri più autorevoli.....
Buongiorno ragazzi, una domanda che ai piu' su questo forum puo' sembrare sciocca ma....io ho un backup della cartella EFS fatta quando ero stock ME6, attualmente monto la ProBam, ho fatto la portabilita' del numero da Postemobile a rete 3 e tra oggi e domani la nuova usim dovrebbe essere attiva...questo non mi cambia nulla nella gestione telefono e modding fatta fin ora? devo rifare il backup EFS o e' un discorso indipendente dalla USIM che vai ad utilizzare nel telefono? un altra cosa..i nandroid fatti possono essere rinominati? la recovery li trovera' e usera' ugualmente? grazie a tutti e buona giornata!!
salve a tutti, circa una settimana fa ho acquistato un note 2.
consapervole dei problemi con la cartella efs ho fatto un backup della cartella e ho fatto un downgrade dalla versione dme6 alla versione dmb4. Risultato imei e banda sconusciuti. dopo vari tentativi sono riuscito a montare la versione dmb4 con il modem xdmf1 e a riottenere imei e modem solo dopo ripristino efs tramite recovery phliz. Ed eccoci giunti al problema: ogni volta che riavvio perdo costantemente versione banda e imei e puntalmente mi tocca rientrare in recovery e ripristinare tutto. Conoscete qualche soluzione? Altrimenti mi toccherà tenerlo così.
Comunque grazie a tutti :)
Ma scusate (tutti, non solo l'ultimo utente, poveretto lui che ha questo problema)... Sapete che c'è un problema a fare il downgrade (non un aggiornamento, ma tornare "indietro"!!!!) e invece di starne lontani, trovate tutti i modi per ritrovarvi con il problema!!!! Non abbiamo IOS, non siamo obbligatori a mettere aggiornamenti neppure in caso di problemi... l'uso di Odin per fare il flash dei firmware non è riconosciuto da Samsung, quindi è possibile che non sia un bug, ma proprio una incompatibilità a tornare ad un vecchio firmware... anche se viene portato in assistenza, tornerà con l'ultimo firmware disponibile, quindi l'operazione di downgrade è inutile se poi si hanno problemi e si deve restare un mese senza cellulare... per poi ricominciare da capo...
Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
Quote:
Originariamente inviato da Stefanoweb4
Il terminale importato è precisamente identico a quello italiano, fatta eccezione per la versione del firmware che gli viene montata su. Non vi è nessuna differenza fra i terminali a livello hardware, ma vi è solo a livello software. Volendo su un modello austriaco ci si puo montare l ultima versione italiana senza nessun problema. Dicessereo meno fesserie e si impegnassero di piu nel loro lavoro
Non è vero ti hanno detto una bella stupidaggine!! Io avevo prima un note 2 svizzero con problema imei e senza backup efs, una volta ripristinato grazie ai modem di XDA lo ho rivenduto e preso uno nuovo italiano con assistenza exclusive....fatto il backup efs su base dmc3 ho aggiornato all ultima versione e mi sono trovato di nuovo come prima, stavolta ripristino efs ed è tornato tutto ok, quindi non ti fare abbindolare la zona non centra nulla sono proprio loro ch hanno creato questo per non farti mettere i vecchi modem!
Guardate, cioè non so che dirvi. Io da 4 giorni sto facendo discussioni. Gli ho portato un telefono di un amico incelofanato e chiuso con custodia e tutto, nuovo mai aperto comprato da auchan e mi han detto che é un telefono di importazione e che auchan li sta svendendo.Dicendomi che nei primi 7 giorni di acquisto loro non possono toccarlo.
Ti stanno prendendo in giro per farti perdere tempo e far passare i canonici giorni per sostituirlo che tra l altro sono 10 e non 7 come dicono loro.
Presentati con i carabinieri e risolvi in 2 minuti garantito al 1000%!
Non far passare altro tempo altrimenti poi lo devi mandare in assistenza con ulteriore disagio!
Ciao a tutti
Spero di non andare offtopic
Ho letto di una guida che potrebbe risolvere il problema. ....
Ho già portato un n2 in assistenza per questo problema non avendo trovato soluzione. ...
Guardate. ...
http://www.tecnoandroid.it/come-camb...phone-android/
Cosa ne pensate? Potrebbe essere la soluzione?
Credo che la cartella efs ( quindi imei e tutto sia danneggiata ), quando installo fw originali si bloccano sempre sulla scritta samsung, cosa mi consigliate?
con la recovery stock si può fare il wipe?
Non funziona altre soluzioni?
A me il problema dell'IMEI NULL si è verificato aggiornando (e non facendo downgrade) con KIES da PC un Note 2 completamente vergine appena uscito dal negozio. Per me è un bug, ma Samsung non vuole ammetterlo...
Il mio Note 2 è stato acquistato da Expert, ma è italianissimo, con tanto di bollino Samsung Exclusive Italia. Eppure ho avuto il problema dell'IMEI NULL, aggiornando con KIES da PC.
Scusate..pure io ho avuto imei null dopo aver istallato la x note.. ma avevo la cartella efs backup..ora però ho un problema: con tutte le rom sammy mi sparisce il classico menu spegnimento. .il tasto hom va direttamente alle app aperte ed sparisce il menu di configurazione iniziale della rom..anche il pin non me lo chiede più. .. cosa devo fare??
Scusate, ma il problema vi è capitato anche con KIES?
Io non sapevo del bug... Sono passato dalla 4.1.2 della H3G alla ITV (ultima) e viceversa e non ho avuto problemi... Però il modem della H3G su Note 2 non è quello standard... è particolare, perchè non può in nessun caso agganciare reti diverse da UTMS H3G E GPRS TIM, anche cercando di farlo manualmente non si può fare. .. forse il bug è del modem stock?
Ragazzi, ma con il problema dell'imei NULL viene a mancare anche la linea telefonica vero? Cioè non riconosce più nessuna sim, oppure a me sono capitati due problemi assieme?
Grazie Mysterion. Nenelele con questa procedura intendi ripristinare l'imei originale, o mettere un qualsiasi imei? Perchè ho letto che chi ha il backup della cartella efs ripristina l'imei originale velocemente.