Ordinato online e ritirato/pagato in negozio. E per fortuna in negozio me l'hanno sostituito, dopo il problema dell'IMEI NULL.
Visualizzazione stampabile
Signori miei una domanda: ieri sera ho comprato un Note2 nuovo e c'era già preinstallata la XXDME6, quindi un ITA NoBrand... ho fatto il root e tramite root explorer mi son salvato la cartella EFS per intero (circa 5.5mb), dopodichè ho messo la wanamlite che è basata su xxdmg1 ma non ho avuto problemi con l'imei..
Se io volessi tornare indietro di firmware o metterne un altro stock con odin, anche il dmg1 stesso oppure nuovamente il dme6 che c'era preinstallato, avrei problemi con l'imei??
E già :( non sapevo nemmeno l'esistenza di questo "problema".. Adesso bazzicando nella sezione ho letto e mi è seccato il sangue :o
Ma.. tanto i casi sono due.
Se è un'operazione intenzionale di Samsung, quest'ultima non tornerà certo indietro e anche le prossime ROM stock conterranno questo lock; in tal caso o si rinuncia a qualsivoglia aggiornamento o ci si rassegna.
Se invece si tratta di un bug dell'ultima ROM, Samsung rimedierà in uno dei prossimi aggiornamenti.
monto l ultima rom di picciotto la v8 per tornare indietro come posso fare senza perdere imei metto la liquid e poi la vecchia rom v7
Quello che dite non è corretto.
Io volevo tenermi il note originale. Ma al primo aggiornamento da DMC3 presente appena tornato dal negozio mi sono trovato la dmb6 e solo chiamate di emergenza etc etc etc...
Aggiirnamento ota samsung.
E bi riportaTo il cell all expert che lo ha cambiato.
Arrivo a casa.aggiorno e solo chiamate di emergenza.
E i cell erano finiti in negozio.
Ora ho rimesso la dmc3 con mkdem dlk7.
Un sacco di test ma alla fine solo questa con modem dlk7 a me funziona.
Quali problemi solo per downgrade !!
Sono incazzato nero..
E nessuno mi sa dire come poter aggiornare al kernel originale piu recente.
Ovviamente anche kies ripristina una versione moderna.. che tanto non va..
Ora ho la vecchia omega v16 . Provate le successive e perdo le telefonate..
Secondo voi a parte non comprare mai piu all expert dovrei mandarlo in assistenza dopo averlo rimesso originale?
E posso poi essere sicuro che non ci saranno mai piu aggiornamenti ota che trasformino cell in tablet?
ora mi viene un dubbio dato che a breve vendo il mio note2...
ora monto rom dmg1... Se volessi ritornare alla rom stock samsung Italia dme6 avrei alcun problema? ??
oppure il problema si verifica solo tornando indietro a rom antecedenti la dme6?
ottimo perfetto! !! ci speravo fosse così! !! grazie mille
Ragazzi scusate,ho riavuto il note oggi dopo 40 giorni di assistenza per la sostituzione del display, guardando le info del dispositivo, mi ritrovo la base incriminata dme6.Leggendo alcuni post indietro,ho letto che alcuni aggiornando tramite ota hanno avuto il problema dell'imei (il tel mi dice che ho un aggiornamento disponibile:banghead::banghead::banghead:)? meglio fare il root e salvare subito la cartella efs..o posso aggiornare tranquillamente?
Come sempre si tratta di una scelta personale.Hai intenzione di moddare?Se la risposta e' affermativa ovviamente la prima cosa e il backup efs,su questo device ci si aspetta oramai di tutto visto che e' ad oggi il piu' blindato da sam....Il mio consiglio comunque per gli smanettoni che amano il flash continuo oggi e' sicuramente quello di utilizzare rom su base aosp.Il gap rispetto alle touchwiz oramai e' quasi irrilevante e non si incorre in questi fastidiosi inconvenienti.
Io per sicurezza l ho venduto, non potevo stare sempre con quel pensiero
Ti dico che quando è arrivato il momento ho scelto il note per vari motivi ma uno dei principali era per il modding...
È non esiste che ad ogni flash dovevo stare con il cuore in gola per la paura di perdere l imei...
Ora attendo il note 3, se avrà lo stesso problema, lo scarterò a priori...
Vi fate troppe pippe raga. Un piccolo accorgimento ed eviterete problemi simili. Sappiate che tutti i sammy futuri saranno pieni di grane dato che la casa madre sta chiudendo il software sempre di più.
Scusate ma perche tanta paura? Qualche post indietro spiega come ripristinare il note2 con firmware rescue e fondamentale con file pit !!! Usate i rescue con pit e poi mettete la rom che vi piace io non vedo tutti questi problemi soprattutto non capisco perche qualche moderatore non metta una guida specifica per ripristino imei con rescue + pit ???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao gente, mi aggiungo alla bella discussione, ho letto svariate pagine, magari darò una soluzione al problema ovvia e banale...
Dunque, a seguito di un "esperimento" (non vi dico quale sennò mi bannate rotfl) ma il rischio era esattamente calcolato, ho rovinato l'imei, rete KO. Ero con BatteryLife 8.
Vado di Deep Clean con la MC3 sperando di risolvere (ah babbeo che sono direte voi, avete ragione!) ma imei ancora cannato, niente rete.
Al controllo mi dava un numero diverso, cmq NON Null ma semplicemente un numero non mio.
Senza farmi prendere troppo dal panico, nonostante le parole del grande Andromeda al punto 9. NON ESEGUITE NESSUN TIPO DI RESTORE DELLA EFS (questo solo in caso di rari casi di emergenza) attenzione dalla guida sul backup della cartella EFS, beh io invece l'ho ripristinato con EFS Pro spuntando pure il Format prima del ripristino, tutto liscio come l'olio, imei ritornato al suo posto, rete ok!
Ovviamente avevo un Backup fatto alla lettera seguendo la medesima guida fin dai primi passi e con note appena uscito dalla scatola, regola d'oro e lungimirante dell'Andromeda...
Ripeto, magari è stato già detto pagine fà di questa soluzione, ma escludevo questa possibilità a priori date le parole di Andromeda.
Se invece ci ho imbroccato fatemi sapere, grazie.
Ed ora vai di Stock, devo disintossicarmi per un pò... O:)O:)O:)
Buongiorno ragazzi,
ho il 7100 rootatto e per il resto tutto stock come mamma l'ha fatto...
hora vorrei mettere recovery twrp via odin..
la domanda è il problema imei si verifca solo con rom precedenti a quella installata oppure
si puo verificare anche solo mettendo la twrp?
Grazie
no la recovery twrp puoi installarla tranquillamente.. il codice imei lo perdi solamente se flashi una rom antecedente alla XXDME6 (per esempio una XXDLK7) su una romXXDME6 o più recente (per esempio una XXDMG1) e stessa cosa vale per il modem non puoi fare downgrade partendo da un modem dmg1 o piu recente...
spero di essermi fatto capire ;)
Ciao, in pratica se metto una rom XXDME6 posso solo mettere rom basate su questa rom o successive..non posso mai tornare indietro corretto?
a seconda della versione di rom o metto la stessa o sueriore..
la recovery è indipendente.. mi consigliate la cwm o TWRP?
Grazie
Ragazzi, ho su la rom ARHD 19, con il famoso modem che da l'imei nullo!
Voglio rimettere la mia rom stock, è un no brand tedesco!
Devo flashare con Odin, fare il root e poi copiare la cartella efs oppure mettere un'altra rom?
Però, alla luce del mio "test", avendo i backup (magari su più basi di volta in volta che si aggiorna-cambia) dell'EFS, nulla mi vieta di poter tornare indietro nel caso non mi trovassi bene con l'ultimo firmware, o sbaglio?
Un ripristino e via. Stanotte sperimento ancora visto che la Stock che ho messo non mi soddisfa ancora...
Vi riporto la mia esperienza con questo problema. Dalla mia custom rom ME6 ho deciso di tornare alla mia buon vecchia custom MC3 prendendo tutte le precauzioni possibili e passando prima su un AOSP, ma dopo il flash della stock MC3 mi ha dato un IMEI generico. Per fortuna avevo vecchi backup EFS e mi è bastato fare copia incolla della cartella sostituendo quella corrotta e ho risolto il problema. ;)
Esatto!!! Io ti consiglio VIVAMENTE LA TWRP..
Ti dico VIVAMENTE perché fino a stamattina avevo la philz recovery..mi sono svegliato ho preso un caffè ho attaccato il pc e ho visto che avevano pubblicato la nuova speedwizz...
Prendo il cell in mano schiaccio il tasto di accensione e lo mando in recovery per fare un nandroid backup..seleziono riavvio in recovery e il cell mi si pianta sulla scritta Samsung galaxy note 2!! E non si accende nemmeno più!!!
Non so cosa c.... sia successo ma in preda al panico ho scritto un messaggio a picciotto e mi ha consigliato di flashare la recovery twrp da odin pc (il cellulare andava solo in download mode) grazie a picciotto sono riuscito a farlo partire!!!
Detto ciò non abbandono più la twrp ;)
Spero di esserti stato di aiuto..
Ragazzi xke con rete normale nn mi scarica veloce dal google play nentre navigando su internet e tutto ok
Salve a tutti, magari già è stato chiesto ma vorrei stare tranquillo. Io possiedo un note 2 completamente stock, monto me6, volendo installare cm 10.2 e magari poi tornare di nuovo a me6 stock non dovrei rischiare nulla, o sbaglio?
Ciao a tutti.. scusate la domanda...
ma se flasho una rom con android 4.3 tipo PROBAM o simile... e poi volessi tornare indietro..
eipristinando dal backup nandroid ho lo stesso problema dell'imei null?
Grazie
Con la Philz non ho mai avuto problemi però ultimamente quando ho dovuto mandare il telefono in recovery manualmente non ci sono più riuscito ed è l'unico problema che ho avuto.
Per ovviare al problema è sufficiente scaricare un'applicazione che riavvia in recovery ho da un qualunque programma che prevede riavvio in recovery ed allora funziona correttamente.
Però ora mi chiedo in cosa realmente è migliore rispetto alla Philz? Non sarà mica solo perchè si avvia meglio spero.
Ed intanto sono OT scusate...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.Correggetemi se sbaglio. Ho aggiornato alla XXDME6 Senza effettuare alcun backup della cartella EFS. Se volessi tornare alla XXDMC3 (molto piu' parsimonia dal lato batteria) dovrei flashare una aosp e 2 volte di fila la xxdc3? Grazie