Visualizzazione stampabile
-
Io ho ripristinato il note2 stock e l'ho venduto:
1.messo kernel stock
2.formattato seconda partizione
3.reset counter con triangle away
4.installato con Odin firmware ME6 ITV
5.aggiornato i 50 mega che portano il modem a MF1 e chissà che altro aggiornano
Alla fine nessun problema di IMEI
....venduto :D
Aspettiamo Note3 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
apachi
Io ho ripristinato il note2 stock e l'ho venduto:
1.messo kernel stock
2.formattato seconda partizione
3.reset counter con triangle away
4.installato con Odin firmware ME6 ITV
5.aggiornato i 50 mega che portano il modem a MF1 e chissà che altro aggiornano
Alla fine nessun problema di IMEI
....venduto :D
poi quel mischino aggiorna e farai meglio a guardarti bene quando esci di casa :D
-
Qualcuno sa se ce il modo di sapere ciò che sto per scrivere: il mio note era brand 3, ho fatto un il root salvata la cartella esf 20mb circa e un beckup, ora resta che non ricordo se la cartella esf e beckup lo fatto prima o dopo che sono passato al primo aggiornamento ita no brand di giugno fatto con odin pc, dopo ho fleschato il solo modem e appena e uscita la seconda di giugno ho riflesciato con odin e fatto root e recovery.
Qualcuna sa se posso risalire se la cartella esf e il bechup che o sono quelli di quando era brand HG3 ?
Grazie a tutti.
-
Se lo hai fatto prima di ME6 è quello buono da 20 MB
-
Quote:
apachi
Se lo hai fatto prima di ME6 è quello buono da 20 MB
E quello il problema non so se lo fatto primae chiedevo appunto se si puo risalire vedendo nel salvataggio cosa sia !
-
Ciao a tutti.
Sul mio note ho il problema del "non registrato in rete", risolto mettendo il modem ME4.
Siccome questa cosa mi disturba, vorrei sistemarla e tornare ad una rom precedente.
Ho parecchi Backup vecchi della cartella EFS, fatti da installazioni di Rom con Aroma, per cui vorrei sapere come potrei utilizzarli per tornare ad una rom più vecchia.
Per evitare di fare casini, potreste indicarmi la procedura esatta ?
Grazie
P.S. Per ora monto Rom Omega 17 e Kernel Stock
-
La procedura la trovi al primo post, solitamente funziona. ....nel caso hai backup EFS e ripristini quello.
-
ma se provassi a mettere la cyanogen mod, e poi tornassi alla rom stock si rischia comunque, visto che la cyanogen mod non è basata su nessuna rom samsung
-
Ciao a tutti dopo una settimana di stop senza note perchè l avevo venduto oggi l ho ripreso nuovamente.
fatto la prima accensione ho controllato subito che base ci fosse per fortuna c'era la DMC3....ho subito fatto il backup EFS sia con EFS Backup/Restore che copiando la cartella con root Explorer.
Ho potuto finalmente rimettere il comparto modem e ril 3 non c'è assolutamente paragone con il DMF1 che mi faceva perdere la linea!
Volendo visto che ho il backup EFS potrei anche aggiornare ed in caso ripristinarlo ma sinceramente non ho visto miglioramenti sulla DME6, ovviamente se qualcuno l ha notati sono bene accetti :)
Sicuramente aspetterò la 4.2 leggendo ogni tanto i vostri post sono sempre + convinto di aver fatto bene a darlo via piuttosto che impazzire insistendo tanto ad alcuni l imei è tornato installando rom AOSP ad altri tipo me no :(
-
Segui questa guida x backup efs ...più sicura...non mi fido dei tools
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41172630
-
Quote:
apachi
Ti ringrazio ho fatto ora un backup per sicurezza con quella guida tengo anche quelli che ho fatto oggi :) Averne vari di backup non fa mai male soprattutto dopo le ultime esperienze!
-
Quote:
apachi
Questo è il metodo migliore per fare il backup...copiare direttamente la cartella può creare casini coi permessi. E a volte i tools fanno cilecca.
-
si legge in giro che ci sia la possibilità che il note2 salti la 4.2 e "voli" diretto alla 4.3
io ho già l'ansia che ci saranno problemi per quelli che hanno installato la dme6 (prima o seconda release che sia)
io ho installato solo la prima (quella del 18/6 mi pare) perché poi non avevo voglia di rifare root e varie ma sicuramente prima di installare gli aggiornamenti 4.2 o 4.3 che sia aspetterò.....
edit:
una domanda se qualcuno ne sa....io non ho trovato niente a riguardo:
ho flashato la me6 e se faccio *#1234 ecc mi compare il csc itv. Se lo collego a kies mi dice che il csc è coa (romania come era originale) col risultato che non mi vede aggiornamenti.
perchè se ho flashato il firm itv il mio csc è rimasto coa?
-
flashata xnote xxdme6/xxdme4 ...
successivamente ho flashato il modem dxdmf1 senza problemi. ..
-
Quote:
mamamama
si legge in giro che ci sia la possibilità che il note2 salti la 4.2 e "voli" diretto alla 4.3
io ho già l'ansia che ci saranno problemi per quelli che hanno installato la dme6 (prima o seconda release che sia)
io ho installato solo la prima (quella del 18/6 mi pare) perché poi non avevo voglia di rifare root e varie ma sicuramente prima di installare gli aggiornamenti 4.2 o 4.3 che sia aspetterò.....
edit:
una domanda se qualcuno ne sa....io non ho trovato niente a riguardo:
ho flashato la me6 e se faccio *#1234 ecc mi compare il csc itv. Se lo collego a kies mi dice che il csc è coa (romania come era originale) col risultato che non mi vede aggiornamenti.
perchè se ho flashato il firm itv il mio csc è rimasto coa?
Riflasha di nuovo la me6 senza fare i wipe ed il csc dovrebbe tornare ITV.
-
salve a tutti non se è la sezione giusta, cmq il problema è che monto su un N7100 un firmware base UBDMA3 credo sia argentino, kernel SMP PREEMPT ad un tratto non mi legge pi la sim e mi sono accorto che l imeii è diverso da quello scritto nel vano batteria ed in piu la cartella efs è vuota
il cel è di una mia amica messicana tutto ad untratto ha avuto sti problemi come posso risolvere???
-
ma te avevi flashato una rom su base me6/mf2 e poi sei tornato indietro? ?
da quando ti ha iniziato a dare problemi? ? che modifiche hai fatto?
-
no è da circa 3 mesi che ha questa rom e funzionava per bene, e da 4 gg che m da il problema ch enon mi rileva la rete con nnessuna sim
Quote:
criss988
ma te avevi flashato una rom su base me6/mf2 e poi sei tornato indietro? ?
da quando ti ha iniziato a dare problemi? ? che modifiche hai fatto?
-
cristo santo. ..
Se non hai fatto nessun aggiornamento è davvero strano ..
prova a contattare il tuo gestore per sapere se il telefono è stato bloccato ...
-
infatti, l unica cosa è che la mia amica è passata nella banda antitaccheggio e dopo no ha piu funzinato
Quote:
criss988
cristo santo. ..
Se non hai fatto nessun aggiornamento è davvero strano ..
prova a contattare il tuo gestore per sapere se il telefono è stato bloccato ...
-
Ho scoperto che il telefono non è rottato quindi non posso leggere la cartella efs e data domani farò root vediamo che spunta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ho fatto il root è ho trovato la cartella efs è di 5,18 mb, nella cartella imei c e soltanto un file mps_code.dat e mi dice ICE
confrontando con i mio sg2 sempre rottato invece nella cartella imei ci 3 file ,
bt.txt è trovo il mac address credo del modem
keystr
mps_code.dat ITV
forse per quest non funzionano le sim???????
come trovo il mac addres??
Quote:
ucata71
Ho scoperto che il telefono non è rottato quindi non posso leggere la cartella efs e data domani farò root vediamo che spunta
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
ucata71
ho fatto il root è ho trovato la cartella efs è di 5,18 mb, nella cartella imei c e soltanto un file mps_code.dat e mi dice ICE
confrontando con i mio sg2 sempre rottato invece nella cartella imei ci 3 file ,
bt.txt è trovo il mac address credo del modem
keystr
mps_code.dat ITV
forse per quest non funzionano le sim???????
come trovo il mac addres??
Perdonami ma se anche trovassi il mac address?
Tratto da wikipedia su cosa sia il mac address:
In informatica e telecomunicazioni l'indirizzo MAC (in inglese MAC address, dove MAC sta per Media Access Control), detto anche indirizzo fisico, indirizzo ethernet o indirizzo LAN, è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco dal produttore ad ogni scheda di rete ethernet o wireless prodotta al mondo, tuttavia modificabile a livello software.
Rappresenta in sostanza un identificativo per un particolare dispositivo di rete a livello di rete locale
Siccome traspare una certa confusione ti consiglio di recarti presso un centro di assistenza e far valutare a persone esperte cosa sia successo al telefono della tua amica....
-
era per cercare di capire perche non mi si cpollegata inn rete
ed ho scoperto che non so come ma i codici imei non corrispondono, digitando il codice mi da l imei di default
eppure fino a 4 gg fa funzionava benissimo
Quote:
crisgen
Perdonami ma se anche trovassi il mac address?
Tratto da wikipedia su cosa sia il mac address:
In
informatica e
telecomunicazioni l'
indirizzo MAC (in
inglese MAC address, dove MAC sta per
Media Access Control), detto anche
indirizzo fisico,
indirizzo ethernet o
indirizzo LAN, è un codice di 48
bit (6
byte) assegnato in modo univoco dal produttore ad ogni
scheda di rete ethernet o
wireless prodotta al mondo, tuttavia modificabile a livello
software.
Rappresenta in sostanza un identificativo per un particolare dispositivo di rete a livello di
rete locale
Siccome traspare una certa confusione ti consiglio di recarti presso un centro di assistenza e far valutare a persone esperte cosa sia successo al telefono della tua amica....
-
Quote:
ucata71
era per cercare di capire perche non mi si cpollegata inn rete
ed ho scoperto che non so come ma i codici imei non corrispondono, digitando il codice mi da l imei di default
eppure fino a 4 gg fa funzionava benissimo
L'imei lo si legge, normalmente, in tre modi
Info su dispositivo e poi "stato", digitando *#06# e guerdando sotto il vano batteria.
Sarebbe buona norma controllare che poi il tutto coincida su quanto riportato sullo scatolo del cell.
L'imei DEVE essere sempre lo stesso.
Domanda: la tua amica ha comprato il telefono in un negozio? E' in possesso di regolare scontrino?
Iin questo thread si discute delle problematiche inerenti la corruzione della cartella efs e perdita dell'imei dovuti al nuovo aggiornamento DME6 e successivi.
Ho la sensazione che il problema che ha la tua amica sia da ricercare altrove ;)
-
esatto, la stessa cosa che pensavo io. ..
-
1 allegato(i)
telefono tornato ieri dall'assistenza, sul rapporto della samsung si legge come riparazione semplicemente AGGIORNAMENTO SOFTWARE
ecco come si presentano i vari valori
AP: N7100XXDME6
CP: N7100XXDMF1
CSC: N7100ITVDMF1
ora procedo al root e salvataggio della cartella efs e poi per aggiornare ne passerà di tempo...
:bd::bd::bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da lucenera
telefono tornato ieri dall'assistenza, sul rapporto della samsung si legge come riparazione semplicemente AGGIORNAMENTO SOFTWARE
ecco come si presentano i vari valori
AP: N7100XXDME6
CP: N7100XXDMF1
CSC: N7100ITVDMF1
ora procedo al root e salvataggio della cartella efs e poi per aggiornare ne passerà di tempo...
:bd::bd::bd:
Lucenera anche tu problemi dopo un regolare ota samsung ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
si deni, note 2 appena comprato, apro, configuro le prime cose, aggiorno tramite ota e vado a dormire lasciandolo sotto carica acceso. il giorno dopo me lo ritrovo senza imei e quindi impossibilitato a chiamare o usarlo come telefono
-
e come hai sistemato??
Quote:
lucenera
si deni, note 2 appena comprato, apro, configuro le prime cose, aggiorno tramite ota e vado a dormire lasciandolo sotto carica acceso. il giorno dopo me lo ritrovo senza imei e quindi impossibilitato a chiamare o usarlo come telefono
-
Quote:
ucata71
e come hai sistemato??
Quote:
lucenera
o_Oo_Oo_Oo_O
-
Il costo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ucata71
garanzia, quindi costo zero. e ci mancherebbe tra l'altro... un cellulare con meno di una settimana di vita.
:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O
-
Insomma possibile che nessuno parli del problema radio del note 2? Io non posso aggiornare il cell nuovo perche si blocca.. xdme6 impossibe da usare perche a ma funzia solo il modem dlk7 che non e compatibile con xdme6 .. tutti gli altri modem provati mi bloccano a solo chiamate di emergenza.. qualcuno col mio problema ha provato il nuovo avgiornamento?
-
Riporto la mia esperienza specificando che sono venuto a conoscenza di questa discussione solo dopo aver rootato con la Omega v18!!!
Ho comprato il Note giovedi acceso fatto i vari aggiornamenti OTA alla fine mi sono ritrovato con firmware DME6 e modem DMF1
Naturalmente verginello non poteva rimanere e venerdi a pranzo ho rootato e salvato la cartella efs con root explore dopodichè il tempo di scaricare l'omega v18 installata senza alcun tipo di problema quindi presumo che abbiano rilasciato qualche fix o quantomeno mi trovo nella situazione in cui potrò solo aggiornare anche perchè l'omega 18 ha firmware diverso (ovviamente) ed anche il modem che è DMG1
-
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
Riporto la mia esperienza specificando che sono venuto a conoscenza di questa discussione solo dopo aver rootato con la Omega v18!!!
Ho comprato il Note giovedi acceso fatto i vari aggiornamenti OTA alla fine mi sono ritrovato con firmware DME6 e modem DMF1
Naturalmente verginello non poteva rimanere e venerdi a pranzo ho rootato e salvato la cartella efs con root explore dopodichè il tempo di scaricare l'omega v18 installata senza alcun tipo di problema quindi presumo che abbiano rilasciato qualche fix o quantomeno mi trovo nella situazione in cui potrò solo aggiornare anche perchè l'omega 18 ha firmware diverso (ovviamente) ed anche il modem che è DMG1
Provata ieri sera la v18 omega.. risultato? Solo cbiamate di emergenza...
Sono bloccato a rom con parte modem lmk7. Nessuna eccezzione ad oggi... perche?
-
Questo è un gravissimo problema,possibile che Samsung non dia spiegazioni?
-
Quote:
vik70
Questo è un gravissimo problema,possibile che Samsung non dia spiegazioni?
Evidentemente gli hanno fatto l iniezione dell IMEI e di conseguenza può montare solo quella parte modem.
Io da 2 settimane ho ripreso il note 2 mi sono fatto subito il backup EFS su base DMC3 e ci ho smanettato con 1 po di rom custom.
Ora monto la nuova DMG1 originale samsung del Bangladesh e quando sono andato a cambiare il comparto modem imei null....ripristino EFS ed è tornato tutto ok.
Poi sulla nuova Omega 18 che ho provato anche io e devo dire è stato fatto un ottimo lavoro, però sono scomparsi tutti i modem antecedenti al DME4 quindi è stata una mossa della samsung stessa per non far fare modding. In compenso devo dire che l ultimo modem DMG1 è ottimo e non perde mai segnale a differenza degli altri 2.
Anche con Android 4.2 dunque non aspettiamocci miracoli, o hai un backup EFS vecchio oppure ti tieni quelli che trovi a bordo e basta.
Oppure per ultima spiaggia ti vendi il note come ho fatto io e te lo ricompri.
-
Quote:
Originariamente inviato da Demone1979
Evidentemente gli hanno fatto l iniezione dell IMEI e di conseguenza può montare solo quella parte modem.
Io da 2 settimane ho ripreso il note 2 mi sono fatto subito il backup EFS su base DMC3 e ci ho smanettato con 1 po di rom custom.
Ora monto la nuova DMG1 originale samsung del Bangladesh e quando sono andato a cambiare il comparto modem imei null....ripristino EFS ed è tornato tutto ok.
Poi sulla nuova Omega 18 che ho provato anche io e devo dire è stato fatto un ottimo lavoro, però sono scomparsi tutti i modem antecedenti al DME4 quindi è stata una mossa della samsung stessa per non far fare modding. In compenso devo dire che l ultimo modem DMG1 è ottimo e non perde mai segnale a differenza degli altri 2.
Anche con Android 4.2 dunque non aspettiamocci miracoli, o hai un backup EFS vecchio oppure ti tieni quelli che trovi a bordo e basta.
Oppure per ultima spiaggia ti vendi il note come ho fatto io e te lo ricompri.
O come ho fatto io tolto il Note e preso un S4 (ma meglio il Note2 sicuramente)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
scusate io adesso ho fatto il downgrade lla mb1 se non sbaglio, e ho perso inizialmente l'imei, poi ho installato il modem ME4 e poi tutto è tornato a funzionare, se volessi tornare poi all'ultima con odin, mi ritroverei di nuovo con lo stesso problema, quindi installare sempre il modem ME4 o no?? nel caso la risposta fosse affermativa c'è un modo dopo aver installato il modem tornare allo stato VERGINE del dispositivo, quindi senza root, counter azzerato, e stato del dispositivo in normale??