Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Leggendo un po il thread però ognuno ha casi diversi. C'è chi non ha mai avuto problemi e c'è chi non riesce a risolvere e ha problemi con il non registrato alla rete.
Se qualcuno è più informato su questa storia sarebbe di aiuto. Purtroppo fare il backup di qualcosa non è difficile e teoricamente si può risolvere avendo i salvataggi ma a quanto pare il problema è il ripristino.
Si infatti il problema è il ripristino...
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi e ho cambiato moltissime rom (ho il count a 20 xD)
Nessuno può dire a cosa è dovuto secondo me...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ma stando a quanto letto si rischia maggiormente a fare il downgrade dalla dme6 in giù. Nessuno ha riscontrato problemi a flashare con modem o rom usciti dopo. Quindi dovremmo star tranqulli installando rom tipo ditto o altre basate sulla 4.3. Io vorrei capire se flashando dalla 4.3 alla dme6 si rischia e perché backup di cartelle efs antecedenti alla dme6 funzionano e quelli fatto su questa base no?
Mi sembra assurdo teoricamente che se perdo l'imei e flasho il firmware stock dme6 e dopo aver fatto il root e messo la recovery non riesco a risolvere ripristinando un backup fatto da recovery che mi restituisce di sana pianta tutto il sistema.
-
Quote:
Browser
Ma stando a quanto letto si rischia maggiormente a fare il downgrade dalla dme6 in giù. Nessuno ha riscontrato problemi a flashare con modem o rom usciti dopo. Quindi dovremmo star tranqulli installando rom tipo ditto o altre basate sulla 4.3. Io vorrei capire se flashando dalla 4.3 alla dme6 si rischia e perché backup di cartelle efs antecedenti alla dme6 funzionano e quelli fatto su questa base no?
Mi sembra assurdo teoricamente che se perdo l'imei e flasho il firmware stock dme6 e dopo aver fatto il root e messo la recovery non riesco a risolvere ripristinando un backup fatto da recovery che mi restituisce di sana pianta tutto il sistema.
Il problema da quello che mi hanno detto è la parte modem che va completamente a p****ne. Il primo tentativo che hanno fatto di ripristino imei non ha funzionato, poi (non so come) sono dovuti intervenire via software sul modem (non chiedete altro perché non ne ho idea!!) Per cui se viene corrotto pure quello non c'è backup che tenga, la cosa va oltre. Vorrei sapere se c'è qualcuno (al quale sia già stato ripristinato l'IMEI) che ha installato altre rom e che poi è tornato alla stock se ha avuto problemi e che procedura ha utilizzato..
-
Ecco perché molti hanno risolto flashando il modem in prima pagina.
Mi sembra comunque che con octopus box si risolva tutto.
-
Quote:
darkwater86
... Vorrei sapere se c'è qualcuno (al quale sia già stato ripristinato l'IMEI) che ha installato altre rom e che poi è tornato alla stock se ha avuto problemi e che procedura ha utilizzato..
A me interessa la stessa cosa... A me hanno ripristinato l'imei ad agosto e da allora non ho fatto nulla... Addirittura adesso ho "paura" di aggiornare alla prossima versione che rilasceranno...
-
quindi cosa vuol dire che il backup efs fatto su 4.1.2 serve per ripristinare iemi null su rom 4.1.2 e backup fatto su 4.3 serve per ripristinare efs su 4.3?
Quote:
8thphloor
Ragazzi non fate pasticci con il backup efs che poi sono dolori. Non fate copia incolla che si perdono i permessi corretti dei vari file e ascoltate uno scemo: l'unico metodo sicuro al 100% è farlo da terminale (terminal emulator dal play store)
Seguite questa semplice guida. (E sì, deve essere 20mb, la efs non è una cartella ma una partizione)
https://www.dropbox.com/s/7xpueehjjc...S%20NOTE2..txt
Copiate i comandi nel terminale riga per riga e date invio ogni volta. Vi troverete nella sd esterna il backup in 2 secondi ;)
E cosa importante ricordatevi che un backup fatto su 4.3 serve a ripristinare in caso di imei null su 4.3. Per essere al sicuro in caso di downgrade su 4.1.2 dovete avere un backup efs fatto su 4.1.2 !!! Quindi se avete solo backup efs fatti su 4.3 NON DOWNGRADATE !!!
-
Per chi ha problemi di imei nulla ed è di Catania mi contatti privatamente
-
sapete dove posso trovare questo modem: N7100XXDLK7
-
Mi quoto da solo..ho trovato sto benedetto modem e mi si é corrotta l imei. Ho risolto mettendo il modem mj5 e tutto ed é tornata l imei
Quote:
Marchishi
sapete dove posso trovare questo modem: N7100XXDLK7
-
Quote:
Browser
Ecco perché molti hanno risolto flashando il modem in prima pagina.
Mi sembra comunque che con octopus box si risolva tutto.
Ma altrettanti sono quelli che invece dopo il flash del modem non hanno avuto cambiamenti, il 3d di xda parla chiaro. E io in prima persona le ho provate tutte... Il box (che si ribadisce, è illegale) risolve ma non si sa se temporaneamente o in via definitiva. Per questo chiediamo se ci sia qualche "pazzo" che abbia provato a fare cambio rom dopo ripristino IMEI!!
-
Mi mandi il link del box in prvt? Grz
Quote:
darkwater86
Ma altrettanti sono quelli che invece dopo il flash del modem non hanno avuto cambiamenti, il 3d di xda parla chiaro. E io in prima persona le ho provate tutte... Il box (che si ribadisce, è illegale) risolve ma non si sa se temporaneamente o in via definitiva. Per questo chiediamo se ci sia qualche "pazzo" che abbia provato a fare cambio rom dopo ripristino IMEI!!
-
Quote:
Marchishi
Mi mandi il link del box in prvt? Grz
La box è illegale perche poter mettere qualsiasi Imei. Quindi immaginate un assassino che PWR far perdere le. Sue tracce cambia continuamente Imei.
Ho fatto un esempio paradissalema è così
-
L ho sempre detto che troppa tv fa mele
Quote:
Abrax
La box è illegale perche poter mettere qualsiasi Imei. Quindi immaginate un assassino che PWR far perdere le. Sue tracce cambia continuamente Imei.
Ho fatto un esempio paradissalema è così
-
Dove é scritto che è illegale. E' potenzialmente illegale ma se si usa per ripristinare l'imei corrotto dove è il problema
-
Quote:
Browser
Dove é scritto che è illegale. E' potenzialmente illegale ma se si usa per ripristinare l'imei corrotto dove è il problema
Se usato per quello si, ma cosa fai lo acquisti dando come garanzia che non lo userai per altri scopi? In linea di massima non lo si potrebbe avere poi di sicuro lo hanno in tanti..è un po come dire, tutti usano emule o utorrent "solo per condividere tra loro files personali"..rotfl comunque attendo il rilascio ufficiale della 4.3 poi riprovo con i flash, male che vada provo a tornare alla stock lasciando indietro la rognosa dme6
-
Quote:
darkwater86
Se usato per quello si, ma cosa fai lo acquisti dando come garanzia che non lo userai per altri scopi? In linea di massima non lo si potrebbe avere poi di sicuro lo hanno in tanti..è un po come dire, tutti usano emule o utorrent "solo per condividere tra loro files personali"..rotfl comunque attendo il rilascio ufficiale della 4.3 poi riprovo con i flash, male che vada provo a tornare alla stock lasciando indietro la rognosa dme6
E cosa è un processo alle intenzioni?:)
-
Quote:
Browser
E cosa è un processo alle intenzioni?:)
Hahaha ma no figurati, a prescindere dal fatto che le opinioni e i modi di agire possano essere giustamente diversi, era per farti capire il mio ragionamento sul fatto dell'illegale!! Mica x darti contro;) e chiudo qua! Ma novità sulla 4.3??
-
Volevo effettuare un reset ai dati di fabbrica con i successivi wipe cache e data... qualche post indietro ho letto che si poteva perdere l'IMEI anche con un semplice reset.. è vero?
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Simo9595
Volevo effettuare un reset ai dati di fabbrica con i successivi wipe cache e data... qualche post indietro ho letto che si poteva perdere l'IMEI anche con un semplice reset.. è vero?
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando
Androidiani App
Monti una rom custom o una stock samsung?
-
Quote:
mats25101979
Quote:
Originariamente inviato da Simo9595
Androidiani App
Monti una rom custom o una stock samsung?
Tutto stock...
-
Allora no hai problemi dai reset ripristino ecc
-
Ciao a tutti, scrivo in prevenzione causa note in arrivo dalla Francia per mia moglie. Ho letto tutto il thread e pongo qualche questione che mi sembra insoluta.
- è possibile sull'ultimo firmware 4.1.2 montare il modem H3g? So che esiste il rischio di perdita Imei, ma qualcuno ci è riuscito?
- io uso OBackup per fare i nandroid, e ha la possibilità di salvare anche la cartella Efs in formato ripristinabile da recovery. Qualcuno ci ha provato? A me come sistema piace molto.
- esistono casi di perdita Imei nelle nuove rom stock 4.3? O il problema è solo della 4.1.2?
Grazie a tutti
Edit: facendo ricerca con la 4.3 è peggio che andar di notte. Qui c'è una soluzione, con tanto di kernel patchato (che guazzabuglio!) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2539731
-
Aggiungo che, cercando in giro, si parla di Ariza patch (sviluppata per S3 e Note 2). Qui non mi sembra di averne letto, ma magari mi sbaglio.
Qui un link che spiega
http://www.idroidspace.com/solved-no...alaxy-devices/
Non capisco a cosa si riferisce quando nelle FAQ dice che prima bisogna modificare il kernel con CF root, forse intende solo che bisogna avere i permessi di root.
Comunque sembra che in caso di assenza di rete sia sufficiente installare la patch e riavviare ripristinando la cartella Efs. Forse questo può risolvere anche i problemi di mettere modem adatti ai diversi gestori ma non compatibili con la DME6.
Qui il link dello sviluppatore
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1918601
-
Quote:
serghigno87
Se vuoi essere più sicuro si, io una volta montai un firmware svedese su un s1 e non dava problemi
Sulla garanzia c'è questa sigla:GT-N7100TADXEF Ho provato a cercare questo firmware ma non lo trovo. Volendo ripristinare l'imei, che non corrisponde, mi basta flashare un firmware francese?
-
Quote:
Gicc64
Sulla garanzia c'è questa sigla:GT-N7100TADXEF Ho provato a cercare questo firmware ma non lo trovo. Volendo ripristinare l'imei, che non corrisponde, mi basta flashare un firmware francese?
non lo hai trovato perchè quello è il codice del modello che indica provenienza ed eventuale operatore di brandizzazione del dispositivo. ;)
-
Ragazzi, una piccola domanda... io ho avuto il problema della perdita dell'imei che, recandomi in un centro assistenza Samsung, è stato ripristinato effettuando (da loro stessi) il root dello smartphone. Il signore mi ha persino detto: "troverai un'icona Superuser ma non farci caso, non la utilizzare"...
da quel giorno spesso e volentieri mi escono dei piccoli messaggi a cui posso ovviare solo riavviando il device. i messaggi a volte parlano di: "shell as... ecc ecc..." oppure "radio as... ecc ecc".
Ho provato a fare il ripristino di fabbrica, tutti i wipe possibili ed immaginabili ma i messaggi continuano.
Ora vorrei sapere se a qualcuno è capitato: se installo via odin la nuova 4.3 Francese, ci sono possibilità che risolvo il problema senza incorrere nella perdita dell'imei? I messaggi che mi escono dipendono forse (secondo me) dal reparto modem del mio firmware che appunto ha perso informazioni che le sono state date manualmente in un secondo momento?
Ditemi voi... sono tutto occhi!
Grazie mille
-
Se Samsung ha fatto bene il suo lavoro con la 4.3 dovrebbero aver fixato questo bug
-
Quote:
Simo9595
Se Samsung ha fatto bene il suo lavoro con la 4.3 dovrebbero aver fixato questo bug
Androidiani App
Forse non mi sono spiegato... intendevo dire... io che ho il ripristino dell'imei... rischio di perdere di nuovo?
la mia situazione non la vedo molto stabile con questo imei ripristinato!
-
Quote:
Stary
Forse non mi sono spiegato... intendevo dire... io che ho il ripristino dell'imei... rischio di perdere di nuovo?
la mia situazione non la vedo molto stabile con questo imei ripristinato!
Beh si, il rischio resta. Ti consiglio di fare un backup della cartella efs in modo da evitare futuri casini!
-
Quote:
Simo9595
Beh si, il rischio resta. Ti consiglio di fare un backup della cartella efs in modo da evitare futuri casini!
Androidiani App
Ragazzi ho effettuato l'aggiornamento francese... risultato? telefono nuovamente out... però se prima di dava un codice imei generico... adesso mi da il mio... da solo "chiamate di emergenza"
Qualcuno sa come posso risolvere?
paradossalmente se cerco di chiamare il mio numero suona tranquillamente però il cellulare è completamente muto e non da segni di chiamata!
-
Quote:
hadler81
non lo hai trovato perchè quello è il codice del modello che indica provenienza ed eventuale operatore di brandizzazione del dispositivo. ;)
Grazie della risposta. Il problema, che vorrei risolvere, è che fin da quando l'ho preso, usato, l'imei non corrispondeva. Ho fatto operazioni di root e montato la ditto; volendo recuperare l'imei, non avendo fatto stupidamente il backup efs, cosa posso fare? Flashare con odin un firmware xef vecchio? Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie anticipatamente.
-
Ma poi, alla fine, il fatto che l'imei non corrisponda che problemi può dare?
-
Quote:
Gicc64
Ma poi, alla fine, il fatto che l'imei non corrisponda che problemi può dare?
Legalmente parlando non si può fare... Immagina che ci siano due persone che utilizzano lo stesso codice IMEI è come se ti avessero clonato il cellulare e quindi penso anche l'identità!
-
Quote:
Stary
Legalmente parlando non si può fare... Immagina che ci siano due persone che utilizzano lo stesso codice IMEI è come se ti avessero clonato il cellulare e quindi penso anche l'identità!
Quindi cosa posso fare?
-
Quote:
Gicc64
Quindi cosa posso fare?
Non saprei... Io ho il problema contrario... ho l'IMEI (inserito manualmente in un centro di assistenza) e dopo l'aggiornamento di stanotte non mi fa andare più la parte telefonica del cel.
-
Quote:
Stary
Non saprei... Io ho il problema contrario... ho l'IMEI (inserito manualmente in un centro di assistenza) e dopo l'aggiornamento di stanotte non mi fa andare più la parte telefonica del cel.
Purtroppo mi sa che dovrai andare ogni volta che farai un aggiornamento
-
L'imei che mi da a quanto ho capito è un imei generico, che comunque non corrisponde a quello scritto sulla scatola e sotto la batteria. Il telefono funziona perfettamente, non credo sia clonato, come mi ha risposto Stary qualche post fa...Cosa faccio me lo tengo così? Spero ci sia qualcuno che abbia voglia di rispondermi, mi sembra che questo thread non sia molto frequentato...P.S. Ho già flashato diverse Rom e non mi hanno dato problemi, ora sono sulla Ditto.
-
Quote:
Gicc64
L'imei che mi da a quanto ho capito è un imei generico, che comunque non corrisponde a quello scritto sulla scatola e sotto la batteria. Il telefono funziona perfettamente, non credo sia clonato, come mi ha risposto Stary qualche post fa...Cosa faccio me lo tengo così? Spero ci sia qualcuno che abbia voglia di rispondermi, mi sembra che questo thread non sia molto frequentato...P.S. Ho già flashato diverse Rom e non mi hanno dato problemi, ora sono sulla Ditto.
Non so come possa funzionare ma se funziona e non hai problemi lascialo così. Così avrei fatto io.
-
Quote:
Stary
Ragazzi ho effettuato l'aggiornamento francese... risultato? telefono nuovamente out... però se prima di dava un codice imei generico... adesso mi da il mio... da solo "chiamate di emergenza"
Qualcuno sa come posso risolvere?
paradossalmente se cerco di chiamare il mio numero suona tranquillamente però il cellulare è completamente muto e non da segni di chiamata!
Con questa patch credo... [SOLVED] SIII Network problem after the update and sn 0000... Problem- solved !!! - xda-developers
Se leggi bene risolve il tuo problema per gli S3 e i Note2
-
Io che ho la 4.4.1 con baseband xxalih posso flashare la cyanogen 4.3 o 4.4 senza problemi?