Dovrebbe essere l'ultimo firmware da quel che mi ricordo e come recovery utilizzo la twrp
Visualizzazione stampabile
Bene..nel senso che potresti uscirne positivamente..vai di flash firmware con odin..o prova a cambiare modem come ha fatto @bubave poco sopra..
Il modem che ho flashato con odin è il XXDME4 l ho trovato facilmente googlando, subito dopo averlo flashato ho riottenuto il mio imei originale, senza cambiare firmware o fare altre operazioni strane, però prima di ciò ho flashato la twrp corretta sempre con odin, essendo quella la causa del problema
Ciao a tutti,
come già qualcuno ha segnalato, il problema di imei e baseband nullo può essere anche legato ad una custom recovery errata per il telefono....
Questa mattina ho fatto il downgrade dalla DN4 alla stock 4.4.2 no brand.
Flashato con odin il firmware, tutto ok.
Poi ho flashato la custom recovery twrp.
Il panico, imei null e baseband null.... le ho provate tutte... ma niente..
Allora riprovo a flashare con odin il firmware e riprende tutto magicamente a funzionare.
Vado a controllare la versione della twrp ed era errata per il Note 2...
Inizialmente non avevo verificato che dopo il primo flash, effettivamente la sim funzionasse o no...
Io avevo scaricato la twrp-2.8.6.0-t03gup.img.tar al posto della twrp-2.8.6.0-t03g.img.tar ...
Morale...una mattinata persa tra imprecazioni e sudore :-) :-)
Tentanto di rootare il mio note II qualcosa è andato storto ed ho perso l'IMEI senza di fatto arrivare al root e non riconosce più la sim... Ora il telefeno è rootato, qualcuno sa come posso ripristinare l'IMEI senza il backup della cartella EFS e senza ricorrere all'assistenza (il telefono è abbondantemente fuori garanzia)
Grazie a chiunque possa e voglia aiutarmi...
Ciao Sirbastian,che firmware avevi installato?Riflashando con Odin il firmware che avevi l'EFS e l'IMEI ritornano a posto!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
No... La cartella EFS (essendo unica per ogni dispositivo) non può ovviamente essere ricreata con un semplice flash del firmware: che essa sia danneggiata o assente Odin non risolve comunque il problema...
Non avendo un backup EFS c'è ben poco da fare, se non usufruire dell'assistenza.
No... La cartella EFS (essendo unica per ogni dispositivo) non può ovviamente essere ricreata con un semplice flash del firmware: che essa sia danneggiata o assente Odin non risolve comunque il problema...
Non avendo un backup EFS c'è ben poco da fare, se non usufruire dell'assistenza.[/QUOTE]
Ciao @NiloGlock,guarda che ti sbagli e parlo per esperienza personale,io sul mio vecchio SCH-I605 flashando la rom Blekota avevo IMEI Null e Banda sconosciuta e non avevo fatto il backup della EFS precedentemente,facendo ritorno alla stock 4.4.2 con Odin ho risolto il problema ed é tornato tutto a posto!!!
Ciao @NiloGlock,guarda che ti sbagli e parlo per esperienza personale,io sul mio vecchio SCH-I605 flashando la rom Blekota avevo IMEI Null e Banda sconosciuta e non avevo fatto il backup della EFS precedentemente,facendo ritorno alla stock 4.4.2 con Odin ho risolto il problema ed é tornato tutto a posto!!!
Come volevasi dimostrare, ho flashato il firmware stock 4.4.2 e come per magia tutto è tornato a funzionare!!! Grazie Piombo71!!!
bene! ..un caso risolto in più che potrà essere d'aiuto in futuro.
quanto al discorso fatto prima...avete ragione entrambi...nel senso che esistono casi di perdita imei in cui basta flashare il fw stock per risolvere (dopo il flash di una recovery sbagliata e a quanto pare anche in caso di root andato male). altri (di solito dopo il flash di una rom finito male o dopo un downgrade sbagliato) in cui non c'è molto da fare...
il flash del fw ufficiale resta dunque il primo tentativo da fare ;)
ciao a tutti... ho un problema, da qualche giorno il mio note 2, quando premo il tasto fisico centrale, e come se fosse il tasto menù...
oltre al tasto il telefono non ha segnale, mi da "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA". ho provato la sim su un altro telefono e funzionava
GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao LUARO99,hai provato a fare *#06# e vedere se ti da il numero IMEI?
ho appena controllato e mi è risulto l'imei diverso da quello della scatola... come faccio?
e per il tasto fisico centrale?
Ciao LUARO99,prova a riflashare con odin il firmware stock che avevi prima del problema!!!
Ciao ragazzi, oggi ho riportato originale il mio note, venivo da una cm12, ho scaricato il firmware da samfirmware l'ultima 4.4.2 l'ho fleshato con odin, poi ho messo la recovery twrp ma ero ancora senza sim. Quando ho montato la sim mi sono accorto che non c'era scegnale, ho fatto *#06# e mi da appunto IMEI null/null.
Ho un backup della EFS ma è un file d' immagine sennò la sostituivo con root explorer.
Ho provato anche uno dei fix da terminale, ma mi dice che non trova la posizione.
Cosa posso provare a fare???
La cosa più semplice e banale, ovvero ripristinarlo... roftl
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6662627
Con l'emulatore terminale e varie prove finalmente dice che ha scritto i file al suo posto, solo che continuo ad avere imei null.
Non è che lo script è vecchio e scrive il file nel posto sbagliato? Cioè mi ricordo di aver letto, che ad un certo punto da un firmware in poi c'era un problema appunto perchè avevano cambiato la posizione dell'efs e che da li in poi era piu complicato farne il backup (il mio bacupcomunque dovrebbe essere antecedente a tutto ciò)
Ora provo con un app vedo che succede... niente, il file viene scritto ma sempre imei null
Qualche altra idea per provare ad usare questo file efs.img? si può convertire da .img a file normale così da provare con root explorer?
Esatto dopo che ho provato di tutto ho riflashato di nuovo il firmware ed è tornato l'imei!!! Adesso guardo per fare ulteriori modifiche, spero di non correre rischi se volessi mettere recovery e kernel
Forse si è stata colpa della recovery, la versione era corretta, solo non era l'ultima uscita. Infatti ora ho scaricato l'ultima versione della twrp flashata con odin e tutto e andato bene stavolta.
Solo una cosa, la recovery mi da un errore "E:/sbin/runatboot.sh process ended with ERROR=1" però ho flashato il superSu.zip e anche il kernel Agni e sembrerebbe andato tutto liscio comunque...
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,
sono in possesso di un Note 2 - Versione Android 4.4.2 - build KOT49H.N7100XXUFNG3,
il terminale mostra in alto un simbolo di divieto e se provo ad effettuare chiamate viene fuori il messaggio
"Rete mobile non disponibile", ho provato con diverse schede, l'ho portato anche in un negozio pensando si trattasse del lettore sim,
ma mi hanno detto che si tratta di un problema legato ad un aggiornamento e che non esiste soluzione :(
Chiedo a voi se effettivamente è cosi oppure posso fare qualcosa.
Grazie
Fai *#06# e controlla se l'imei corrisponde con quello che hai nel vano batteria
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao Varioflex,
nel ringraziarti per la risposta ti comunico che viene fuori:
IMIEI
null / null
:(
Male.....
Riflasha il Firmware più aggiornato
Se non sai cosa monti fa *#1234# e riporta i dati
Poi ti passo il Firmware...
Vediamo cosa succede..... anche se ho un sospettone.... visto quanto detto dal negozio....
Version:
AP: N7100XXUFNG3
CSC: N7100TIMFNG1
Di che sospetto parli ?
Ecco il Firmware da Flashare con Odin
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00TIMFNG1_TIM/
(....che hai.... ed è l'ultimo disponibile)
Cosa stavi facendo quando hai perso L'Imei?
Telefono nuovo o usato?
Fatto Modding?
Edit
Unisco il Thread a Discussione Dedicata
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313042